CAFONALINO MISSILI E RAZZI - IL SENATORE DI “FARSA ITALIA” ANTONIO RAZZI COMPIE 68 ANNI E PER FESTEGGIARE ATTOVAGLIA UNA COMITIVA FROCIAROLA TRA CUI LA TRANS MARA KEPLERO, IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DI CULTURA GAY “MARIO MIELI” E UN FUSTO DEL “MUCCASSASSINA”

Poi c’è anche il truccatore Rai Luca Leurini con lo stilista Mario Orfei (“Siamo una coppia di fatto noi”, ripetono i due), la stilista ex modella Iuliana Mihai - Poi c’è Fra Matteo, un frate cappuccino di San Giovanni Rotondo scortato dall’amico Fabio Verile, avvocato della Curia Generale dei Frati Cappuccini… -

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

un tenero bacio di antonio razzi alla moglie maria un tenero bacio di antonio razzi alla moglie maria

 

Compleanno molto “rainbow”, per non dire iper frociarolo e un pizzico gender, con tanto di auguri in diretta del suo President Silvio Berlusconi come ciliegina sulla torta. Seguiti da quelli di un più malinconico Lino Banfi che ricorda il tempo che passa e la vecchiaia che incombe. Antonio Razzi, il simpatico senatore forzista imitato da Maurizio Crozza (ma l’originale è “oltre”, fidatevi!) e destinato a diventare un personaggio tv alla stregua di “Viperetta” Massimo Ferrero, ha festeggiato ieri sera a Roma i suoi 68 anni.

un brindisi e un bacio alla moglie maria da antonio razzi un brindisi e un bacio alla moglie maria da antonio razzi

 

Attovagliando al ristorante Opera di Vittoria Vullo, di fronte Castel Sant’Angelo, una trentina di amici, selezionati tra quelli che frequenta ultimamente a Roma. Noi c’eravamo, in esclusiva. Ad organizzare i festeggiamenti al buon Antonio, tipetto anticonformista e spesso sopra le righe, è stata la mondanissima Mara Keplero con Carmen Carone, con cui Razzi si attovaglia spesso e volentieri la sera quando esce dal Senato.

tutti insieme per brindare col senatore antonio razzi tutti insieme per brindare col senatore antonio razzi

 

A presentare la Keplero a Razzi e fare questo danno sono stata proprio io, lo scorso 1° dicembre, ad un party in discoteca che avevo organizzato per il lancio di una scuola d’inglese: da lì, telefonata dopo telefonata, è sbocciata l’amicizia tra i due. Ma nessun pensiero maligno e peccaminoso, per carità: al fianco del senatore canterino (o rockstar come lo chiama Vladimir Luxuria) c’è la moglie Maria, bellezza spagnola con cui è sposato da 40 anni. “E le sono sempre stato fedele”, chiarisce subito lui.

 

torta di compleanno per il senatore razzi torta di compleanno per il senatore razzi

“Rido e scherzo con tutte, ma nel mio cuore c’è sempre e solo lei”. Peccato che la dolce signora Maria, dal sensuale accento spagnoleggiante stile Rocìo Munoz Morales, dinanzi alla torta tutta frutta, quando tutti urlavano “Bacio, bacio”, ha freddato così i bollenti spiriti del maritino:” Ma quale bacio! Il tempo delle mele è finito per noi!”. Risate generali, a celare un minimo di imbarazzo. Ma alla fine, anche per accontentare il nostro fotografo Luciano Di Bacco, Maria lo ha baciato davanti ai flash e agli Smartphone incandescenti. Più sulla guancia che sulla bocca, ma va bene così.

vittoria vullo e gabriella sassone vittoria vullo e gabriella sassone

 

Proprio in questi giorni che l’aula del Senato è infuocata con il ddl Cirinnà, per regolarizzare finalmente i diritti del popolo Lgbt, Razzi ha chiamato a raccolta molti amici gay. Per dimostrare che lui sta dalla loro parte, è “rainbow” davvero, anche senza legarsi nastrini arcobaleno al polso. Dinanzi a tutti ha ribadito ancora una volta di essere favorevole alle unioni civili ma non alla stepchild adoption.

 

yuri e mara keplero yuri e mara keplero

E da lì non schioda. Anche se persino 400 personaggi stranoti della cultura, della musica, dell’arte e dello spettacolo, da Ramazzotti a Bolle, dalla Pausini a Paolo Virzì, hanno firmato una lettera-appello al Parlamento contro la correzione della legge, perchè “è un’occasione storica per fare un primo passo verso il riconoscimento di diritti civili e umani fondamentali”. Lo stesso PittiBimbo Renzi ha sottolineato l’urgenza di chiudere presto al Senato per mettere fine a un lungo rinvio costante.

spumante per brindare al compleanno di antonio razzi spumante per brindare al compleanno di antonio razzi

 

Al desco di Razzi, ecco il 26enne nuovo presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Mario Colamarino, accompagnato da quel fusto del pierre di Muccassassina Juri Attili. Colamarino racconta di essere stato appena ricevuto da Renzi a Palazzo Chigi con altri componenti dei movimenti Lgbt: “Tranquilli che la legge passa”, li ha rassicurati il Premier. Sì ma come?

razzi antonio al telefono con lino banfi riceve gli auguri razzi antonio al telefono con lino banfi riceve gli auguri

 

Arriva una giornalista inviata dal programma tv de La7 “L’aria che tira”. Intervista con la telecamera Razzi e Colamarino. “Senatore chi era Mario Mieli?”. E lui: “Chi era? Un intellettuale? Poco importa, chissenefrega, a me interessa sapere solo che Colamarino è una brava persona”. E anche stavolta la gag tv è servita. In puro Iene style. 

 

Ecco anche il truccatore Rai Luca Leurini con lo stilista Mario Orfei (“Siamo una coppia di fatto noi”, ripetono i due), gli imprenditori pescaresi Salvatore Benfatto, Marco Gilli e Roberto Belletti, la stilista ex modella Iuliana Mihai, Nadia Chebba, proprietaria dell’albergo romano dove alloggia sempre Razzi.

razzi antonio con la moglie maria nadia chebba marco anselmi e juliena mihai razzi antonio con la moglie maria nadia chebba marco anselmi e juliena mihai

 

Lo sguardo cade su un bel giovanotto un po’ timido: è Fra Matteo, un frate cappuccino di San Giovanni Rotondo che non porta neanche il clergyman, figuriamoci il saio, e spesso si incontra alle serate mondane romane. E’ scortato dall’amico Fabio Verile, avvocato della Curia Generale dei Frati Cappuccini. Al senatore ha portato in dono un rosario benedetto da Padre Pio e un crocifisso d’oro. 

 

Si mangia, si chiacchiera, si brinda, ci si “selfa” tutti con tutti. Antonio, il senatore che la scorsa estate è salito sul palco del Gay Village per gorgheggiare e  “sculettare” insieme a Luxuria il remix della sua canzone “Famme Cantà”, si alza, gira tra i tavoli e ha una parola per chiunque. E’ contento. Ma va in brodo di giuggiole solo quando, a due minuti dalla mezzanotte, squilla il suo cellulare. Risponde: è Silvio.

mario orfei luca leorini coppi di fatto mario orfei luca leorini coppi di fatto

 

Mette in vivavoce per far sentire a tutti l’inconfondibile voce di Papi, manco fosse l’oracolo di Delfi, che chiama da Villa San Martino. Scusandosi per non essere riuscito a partecipare alla serata, Berlusconi dice: “Ho molti impegni ma non potevo far arrivare la mezzanotte senza farti gli auguri per il tuo compleanno”. E poi, cazzarando un po’, come è nel suo stile, lo saluta così: “Forza Milan, Forza Roma, tanti auguri caro Antonio e fatti li cazzi tuoi!”.

mara keplero e renato marziale mara keplero e renato marziale

 

Ovvero una delle battute più note di Razzi, che se l’era stampata pure sulla T-shirt. Ora, dopo la telefonata del suo Presidente, Antonio è davvero contento. Questo sì che è un compleanno. Il telefono squilla ancora: ecco gli auguri di Lino Banfi, che si dilunga in chiacchiere con lui. Insomma, anche senza Valeria Marini che esce dalla torta storpiando “Happy Birthday” si può passare un genetliaco felice. Happy Birthday anche da parte nostra, Razzi! E fatte sempre li cazzi tuoi (che campi 100 anni!)

mara keplero antonio razzi e mario colamarino presidente del mario mieli mara keplero antonio razzi e mario colamarino presidente del mario mieli il senatore razzi brinda con la proprietaria del ristorante il senatore razzi brinda con la proprietaria del ristorante il senatore razzi brinda con la moglie maria il senatore razzi brinda con la moglie maria il senatore antonio razzi la moglie maria e nadia chebba il senatore antonio razzi la moglie maria e nadia chebba il senatore antonio razzi e la moglie maria il senatore antonio razzi e la moglie maria il senatore razzi con i suoi ospiti il senatore razzi con i suoi ospiti il senatore antonio razzi con frate matteo il senatore antonio razzi con frate matteo i supporter abruzzesi del senatore razzi i supporter abruzzesi del senatore razzi gabriella sassone antonio razzi e carmen carone gabriella sassone antonio razzi e carmen carone foto di gruppo con la sassone foto di gruppo con la sassone carmen carone antonio razzi e mara keplero carmen carone antonio razzi e mara keplero il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (3) il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (3) antonio razzi con la moglie maria (2) antonio razzi con la moglie maria (2) il senatore antonio razzi con fabio verile il senatore antonio razzi con fabio verile antonio razzi con la moglie maria antonio razzi con la moglie maria antonio razzi brinda con la moglie maria antonio razzi brinda con la moglie maria il senatore razzi antonio e renato marziale il senatore razzi antonio e renato marziale il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (1) il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (1) il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (2) il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (2) il senatore razzi spegne le candeline della torta il senatore razzi spegne le candeline della torta la sassone estasiata dal senatore razzi la sassone estasiata dal senatore razzi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”