CAFONALINO DELLA ROMANELLA AL BUFFET - ALLA FESTA PER I 50 ANNI DI MANUELA MACCARONI, MAGISTRATO DI “VERDETTO FINALE”, ACCORRONO GEGIA E CARMEN DI PIETRO, MILENA MICONI E FRANCO OPPINI, SILVANA GIACOBINI, LA SPLENDIDA ROBERTO ALESSI CON MOGLIE (EBBENE, SÌ) E UNA MANDRIA DI CARAMPANE IN TIRO

Condividi questo articolo


Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

 

Maria Serena Patriarca per “il Messaggero”

 

vittoriana vania la mamma di manuela maccaroni maridi vicedomini e cesare guidetti vittoriana vania la mamma di manuela maccaroni maridi vicedomini e cesare guidetti simona e vittoriana simona e vittoriana

Un antico borgo medievale, dominato da una torre del XII secolo, per brindare ai suoi 50 anni, simpaticamente ribattezzati sull' invito al party 40 anni più iva. Manuela Maccaroni, avvocato presidente dell' Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie e giudice del programma tv Torto o Ragione - Il Verdetto Finale, ha scelto la suggestiva cornice del Castello della Spizzichina (dove sostarono anche Papa Pio VII e San Carlo Borromeo nel 1560) per festeggiare il compleanno, ieri sera, in compagnia di ben 400 amici. Non può mancare naturalmente Monica Leofreddi, conduttrice della trasmissione di Rai Uno che vede la Maccaroni nelle vesti di giudice, appunto, fra i primi ospiti a fare il loro ingresso nei giardini dell' antica dimora.

 

La festeggiata sfoggia un abito lungo blu elettrico tempestato di strass. Fiaccole e alzate floreali come cornice al chiaro di luna per tutti gli invitati chiamati all' evento, tra cui figurano Milena Miconi, Enrico Silvestrin, Carlo Gasparoni, Silvana Giacobini, Carmen Di Pietro, Ada Alberti e Franco Oppini, Patrizia Mirigliani, Elena Aceto di Capriglia, Adriana Russo, Roberto Alessi.

 

silvana giacobini silvana giacobini

Fra la taverna e il patio viene servito a buffet il dinner arcimboldesco dai sapori agresti all' insegna del wellness, tripudio di calamarata condita con olio d' oliva extravergine della Sabina, farro di Arrone, bufala di Battipaglia, vegetali e verdure dell' Agro Pontino, burrata di Andria. Tra i volti noti più attesi anche Fanny Cadeo, Silvia Salemi, in tubino e blu e argento, Gegia, Vincenzo Bocciarelli, Luana Ravegnini, la giornalista tv Adriana Pannitteri, Katia Noventa.

 

silvana giacobini con la festeggiata manuela maccaroni silvana giacobini con la festeggiata manuela maccaroni

Ad accogliere i bon vivants, la musica dal vivo della performer Emy Persiani, che canta le cover cult di Whitney Houston, degli Abba, di Gloria Gaynor e Donna Summer. Fra i regali più gettonati ricevuti dalla festeggiata? Una serie di orecchini grandi e scintillanti, trend glamour della stagione e passione della Maccaroni, che ne colleziona a centinaia.

 

primi piatti per gli ospiti primi piatti per gli ospiti patrizia venturi manuela maccaroni elena aceto di capriglia (2) patrizia venturi manuela maccaroni elena aceto di capriglia (2) patrizia venturi e adriana russo patrizia venturi e adriana russo roberto alessi silvana giacobini roberto alessi silvana giacobini

Applausi e bollicine nel cuore della notte, nel momento clou degli auguri quando appare la grande torta a forma di cuore, ricoperta di fragole. Un buon compleanno canoro arriva da Emilio Sturla Furnò, che intona con la Persiani una serie di brani struggenti come Sway di Dean Martin, Una lunga storia d' amore di Gino Paoli, L' emozione non ha voce di Adriano Celentano e Io che amo solo te di Sergio Endrigo. E dopo le candeline di rito? Spazio alle hit della disco music revival anni Settanta e Ottanta, che fanno scatenare in pista sotto le stelle tutti i presenti, fino all' alba.

patrizia venturi manuela maccaroni elena aceto di capriglia (1) patrizia venturi manuela maccaroni elena aceto di capriglia (1)

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…