CENTO DI QUESTI BANANA - PER LA FESTA DI COMPLEANNO DI BERLUSCONI ALFONSINA LA PAZZA “INGAGGIA” FRANCESCA PASCALE COME REPORTER E SI FA RACCONTARE LA SERATA: “HO RADUNATO I SUOI AMICI DI SEMPRE E LA FAMIGLIA. CON UNA SORPRESA SPECIALE: ANDREA BOCELLI, TUTTO PER NOI”, ULLALA'!

“Il Presidente non sapeva nulla e non avrebbe mai immaginato una cosa simile quando, insieme con tutti gli ospiti, l’ho guidato nel patio principale della villa. Entrando, siamo stati accolti da una romantica melodia e il Presidente non credeva ai suoi occhi quando ha visto salire sul palco Bocelli! Subito è corso ad abbracciarlo”…

Condividi questo articolo


Foto di Gianmarco Chieregato

Francesca Pascale per “Chi”

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8

Ogni anno alla fine di agosto, tutti noi pensiamo già a cosa inventarci per stupire il presidente Berlusconi in occasione del suo compleanno, che cade il 29 settembre. Il pensiero riguarda tutti: fans, amici di famiglia, politici, amici... E vale anche per me, perché adoro stupirlo ogni giorno, o almeno ci provo.

 

Come ogni anno, il Presidente ha tenuto a sottolineare in diverse occasioni che non voleva «né regali, né festeggiamenti particolari», «Vorrei soltanto – ha precisato – una torta per il mio nipotino Silvio (il secondogenito di Marina, ndr)».

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 7 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 7

Silvio, infatti, ha nome, carattere, passioni del nonno ed è nato anche lo stesso giorno! A seconda del momento, io ho sempre risposto di sì; anche stavolta, consapevole di mentire (ma si tratta di una bugia innocente, del resto!), per poter realizzare una bella festa a sorpresa nella splendida Villa Gernetto, sede dell’Università della Libertà. Ho pensato a tutto, preparato il salone delle feste, ordinato un catering milanese pluristellato, una torta personalizzata con una scultura e radunato i suoi amici di sempre, tutta la famiglia, compresa me ovviamente.

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 9 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 9

Sembrava tutto perfetto a questo punto, ma in realtà mancava qualcosa che rendesse la festa veramente speciale. Una sorpresa capace di restare per sempre tra i ricordi più belli. Cercando un’idea e cliccando in Internet, ecco che è nato il desiderio di avere Andrea Bocelli, tutto per noi per una sola sera! Timorosa mi sono messa in contatto con lui, che era a Los Angeles, ma sono stata subito ricompensata, perché Andrea, amico esem-plare, ha accettato immediatamente e con gioia il mio invito.

 

Così Bocelli ha incantato tutti con le sue romanze (tra quelle che ha scelto: Era de maggio e Nessun dorma), esibendosi senza microfono, con l’accompagnamento del solo pianoforte. Uno spettacolo emozionante e commovente... Il momento clou è stato quando al pianoforte si è seduto Gabriele, figlio maggiore di Marina.

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 5 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 5

 

La musica suonata da Gabriele e la voce di Bocelli hanno suscitato molti applausi e hanno commosso la mamma e il Presidente. Andrea Bocelli è apparso a sorpresa e ha cominciato a cantare. Il Presidente non sapeva nulla e non avrebbe mai immaginato una cosa simile quando, insieme con tutti gli ospiti, l’ho guidato nel patio principale della villa.

 

Entrando, siamo stati accolti da una romantica melodia e il Presidente non credeva ai suoi occhi quando ha visto salire sul palco Bocelli! Subito è corso ad abbracciarlo e il concerto ha avuto inizio... Così, sono riuscita a sorprendere tutti con un regalo di compleanno davvero riuscito.

 

 

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 4 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 4 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 6 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 6 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 21 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 21 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 19 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 19 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 2 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 2 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 18 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 18 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 20 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 20 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 17 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 17 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 15 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 15 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 14 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 14 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 13 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 13 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 12 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 12 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 10 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 10 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 11 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 11 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 1 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 1 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 16 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 16 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 3 la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...