ULTRACAFONAL INDIAN! - LE FOTO DEL MATRIMONIO BOLLYWOODIANO A FIRENZE, TRE GIORNI DI FESTEGGIAMENTI FOLLEGGIANTI TRA LA LEOPOLDA, PIAZZA OGNISSANTI E UN CASALE A SAN CASCIANO. UN BILANCIO DA VENTI MILIONI DI EURO - ROHAN MEHTA STUDIA A BOSTON, ED È L'EREDE DELL'IMPERO PETROCHEM, FONDATO DAL PADRE A DUBAI NEL 1995

Champagne Crystal a fiumi. Poi montone e pollo, piatti tipici. E centinaia di bottiglie di Sassicaia. Il matrimonio tra Roshni e Rohan, è una girandola di feste continue. Ieri, prima l'addio al celibato della sposa in piazza Ognissanti, poi il party per seicento persone alla Stazione Leopolda...

Condividi questo articolo


IL SÌ DEGLI SPOSI INDIANI A FIRENZE

matrimonio indiano a firenze 71 matrimonio indiano a firenze 71

Ivana Zuliani per http://corrierefiorentino.corriere.it/

 

Oggi per Rohan Mehta, figlio del petroliere indiano Yogesh Mehta, e Roshni, è il giorno del «sì»: il festante corteo degli amici dello sposo sfilerà da Porta al Prato fino a piazza Ognissanti, dove è allestito il giardino di inverno. Qui ci sarà la cerimonia vera e propria, secondo il rito indiano. La festa nuziale con cena di gala sarà la sera fuori città: a Villa le Corti a San Casciano.

matrimonio indiano a firenze 70 matrimonio indiano a firenze 70

 

I NUMERI

Centomila euro per l’occupazione di suolo pubblico, circa 20 mila euro di tassa di soggiorno e 58 mila per il restauro della fontana di piazza Santa Croce, con una ricaduta stimata per Firenze di oltre 6 milioni di euro e 600 camere già prenotate negli hotel a 5 stelle della città per le nozze indiane.

 

LA FESTA ALLA LEOPOLDA

matrimonio indiano a firenze 63 matrimonio indiano a firenze 63

Giovedì sera l’ex Stazione Leopolda si è trasformata per una sera nel Paese delle Meraviglie. Dopo la cena in stile rinascimentale di mercoledì nello storico Palazzo Gerini, ieri i festeggiamenti si sono spostati nella vecchia stazione fiorentina a Porta al Prato per un appuntamento pre-wedding letteralmente da favola. Ad accogliere gli ospiti delle nozze da 6 milioni di euro nel cortile allestito come un circo c’erano giocolieri, giullari, «uomini ombra» illuminati che suonavano tamburi e lanciavano bolle di sapone. Poi danzatrici e trampolieri che sembravano usciti dai racconti di Alice.

matrimonio indiano a firenze 61 matrimonio indiano a firenze 61

 

Gli oltre 500 invitati, coloratissimi nei loro abiti tradizionali indiani di raso e seta, sfilano sul tappeto rosso tra vasi con candele e personaggi da fiaba, scattando selfie. Una volta dentro il colpo d’occhio è da film Disney: tra un cocktail e un aperitivo posano per una foto ricordo davanti al cuore rosso con il contorno di lampadine accese, che riporta le iniziali degli sposi e la data: «Ro-Ro 2015».

 

«RO-RO 2015»

matrimonio indiano a firenze 59 matrimonio indiano a firenze 59

Intorno tra funghi rossi e bianchi giganti, cancellate finte ricoperte di fiori veri, fontane di pietra che zampillano acqua, si muovono maxi farfalle e struzzi giganti. La Leopolda è rivestita di luci psichedeliche, biciclette colorate appese alle pareti, divani e cuscini di velluto, lampadari scultura, disegni optical che creano giochi visivi ed effetti di luce. Alle estremità della sala, su maxischermi video animati, cuori, ovunque ricorrono le «R» che richiamano i nomi dei due sposi. I due giovani sono gli ultimi ad arrivare. La cena può iniziare.

matrimonio indiano a firenze 60 matrimonio indiano a firenze 60

 

 

Da www.lanazione.it - Champagne Crystal a fiumi. Poi montone e pollo, piatti tipici. E centinaia di bottiglie di Sassicaia. Il matrimonio indiano tra due rampolli dell'alta società continua. Roshni e Rohan, unico erede di un impero petrolchimico da miliardi di dollari, hanno dato spettacolo. Feste continue. Nella giornata di giovedì, prima l'addio al celibato della sposa in piazza Ognissanti, poi la sera uno dei momenti clou: il party per seicento persone alla Stazione Leopolda. Per l'occasione trasformata in un trionfo di luci, piatti titpici e discoteca, con musica indiana. Una festa, quella della Leopolda, affittata per l'occasione, da milioni di euro.

matrimonio indiano a firenze 57 matrimonio indiano a firenze 57 matrimonio indiano a firenze 2 matrimonio indiano a firenze 2 matrimonio indiano a firenze 19 matrimonio indiano a firenze 19 matrimonio indiano a firenze 3 matrimonio indiano a firenze 3 matrimonio indiano a firenze 23 matrimonio indiano a firenze 23 matrimonio indiano a firenze 24 matrimonio indiano a firenze 24 matrimonio indiano a firenze 18 matrimonio indiano a firenze 18 matrimonio indiano a firenze 46 matrimonio indiano a firenze 46 image (15) image (15) matrimonio indiano a firenze 40 matrimonio indiano a firenze 40 image (11) image (11) matrimonio indiano a firenze 6 matrimonio indiano a firenze 6 matrimonio indiano a firenze 45 matrimonio indiano a firenze 45 matrimonio indiano a firenze 31 matrimonio indiano a firenze 31 matrimonio indiano a firenze 28 matrimonio indiano a firenze 28 matrimonio indiano a firenze 17 matrimonio indiano a firenze 17 matrimonio indiano a firenze 16 matrimonio indiano a firenze 16 matrimonio indiano a firenze 15 matrimonio indiano a firenze 15 matrimonio indiano a firenze 12 matrimonio indiano a firenze 12

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."