VIDEO-CAFONALINO - FESTA PER IL CARO AMICO DARIO SALVATORI ALLE PRESE CON IL LANCIO DEL SUO NUOVO “DIZIONARIO DELLA CANZONE” - IN PISTA ARBORE, BAUDO, MAGALLI, LAURITO, BARTOLETTI, ORIETTA BERTI, ARAGOZZINI, ETC.

Delirio d’antan sul roof garden di Coin: tra Wilma Goich e Gianni Nazzaro, sembrava di tornare ai tempi di Nunzio Filogamo. Il libro consta di diecimila brani, rigorosamente in ordine alfabetico, una enciclopedia delle sette note, con tanto di curiosità per ogni canzone…

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Gran caciara di amici per il libro di Dario Salvatori

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"

Vittoria SigillinoVittoria Sigillino

E' già Sanremo? Mancano solo due settimane all'edizione del famoso Festival della canzone, ma a Roma c'è stato un eccezionale happening di protagonisti della musica e dello spettacolo: bastava guardare da un lato e riconoscere talenti come Renzo Arbore, Pippo Baudo e Marino Bartoletti che chiacchierano, voltavi lo sguardo ed ecco Orietta Berti, Silvia Salemi, Wilma Goich, il maestro Pinuccio Pirazzoli e poi produttori discografici, agenti, promoter.

Cosa succede? Era di scena il principe dei critici musicali Dario Salvatori, che l'altra sera ha presentato nel roof garden di un famoso store di San Giovanni il libro dal titolo "Il Salvatori 2014-Il dizionario della canzone", edizioni Clichy. Tantissimi suoi amici hanno assistito prima alla presentazione e poi hanno brindato con lui al successo di questa nuova fatica letteraria.

Sara GalimbertiSara Galimberti

Tra gli ospiti della divertente serata c'erano l'attore Enzo De Caro, il presentatore Giancarlo Magalli, Marino Bartoletti, l'attrice Francesca Rettondini, che presto tornerà in televisione alla guida della trasmissione "Professione lookmaker", un altro volto televisivo molto noto come Marisa Laurito, amicissima di Salvatori, e poi Antonella Elia, che la sera era ospite di un programma in prima serata.

SamanthaSamantha

Quanta gente? Circa trecento persone, tra cui anche Enrica Bonaccorti, Adriano Aragozzini, Benedetta Ferrati, Emanuela Aureli, Giorgio Calabrese, Gianni Nazzaro, Lorenza Foschini, il ballerino Vincenzo Mingolla, le attrici Imma Piro e Marina Marchione, Sandro Giacobbe, Andy Luotto, Barbara Bacci, Renato Raimo, la giornalista e critica musicale Vittoria Sigillino, l'attrice Antonella Salvucci, il conduttore televisivo Savino Zaba e la bella giornalista Lisa Marzoli conduttrice della trasmissione di Raidue Cronache animali, gli attori della soap opera Centovetrine Renato Raimo e Michele D'Anca,

Roberto Dagostino Dario SalvatoriRoberto Dagostino Dario Salvatori

le cantanti Sara Galimberti e Linda D, l'attore e cantante Attilio Fontana vincitore dell'ultima edizione della fortunata trasmissione dal titolo Tale e quale show, Ilaria Porceddu, Laura Bozzi, la performer Lisa Angelillo con il marito Paolo Daniele, l'autrice musicale Simona Ruffino, il regista Mario Maellaro e tanti altri amici, tra manager e professionisti, come Cataldo Calabretta, Nello Trapani, Rita Arrotino, tutti ospiti della serata organizzata da Daniela Del Moro e Maria La Pira, accolti al press agent Giuseppe Zaccaria insieme con il padrone di casa Roberto Memmo.

Renata Di Leone e Giovanni CapalboRenata Di Leone e Giovanni Capalbo

Dopo gli antipasti, il risotto e le verdure del buffet tutti si riuniscono intorno alla torta per il brindisi. Il libro consta di diecimila brani, rigorosamente in ordine alfabetico, una enciclopedia delle sette note, con tanto di curiosità per ogni canzone, dall'origine alle interpretazioni, i piazzamenti in classifica e un giudizio critico: una summa che spazia dal rock americano al pop inglese, dalla chanson francese, al reggae giamaicano.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…