yosuke tsuruho terremoto giappone

A TOKYO I NOSTRI POLITICI NON DUREREBBERO UN GIORNO –YOSUKE TSURUHO, DEPUTATO DEL PARTITO LIBERAL DEMOCRATICO AL GOVERNO IN GIAPPONE, SI È DIMESSO IN SEGUITO ALLE CRITICHE PER UNA SUA GAFFE SUL TERREMOTO. ALTRO CHE ITALIA, DOVE I POLITICI RESTANO INCHIODATI ALLA POLTRONA ANCHE IN CASO DI SCANDALI GRAVI O PROCESSI – TSURUHO AVEVA DEFINITO IL SISMA CHE HA COLPITO IL GIAPPONE CENTRALE LO SCORSO ANNO UN “CASO FORTUNATO” – L'EPISODIO ARRIVA A UNA SETTIMANA DALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA CAMERA ALTA, CON IL LIVELLO DI CONSENSO DEL PREMIER SHIGERU ISHIBA AI MINIMI STORICI…

regione sicilia fdi giorgia meloni ignazio la russa gaetano galvagno elvira amata daniela santanche

“IL NIPOTE DELL'ASSESSORA HA INIZIATO OGGI A LAVORARE NEL MIO UFFICIO, QUINDI VUOI CHE NON MI APPROVINO UNA COSA DEL GENERE? MA VA LÀ” – LA SICUREZZA CON CUI L’IMPRENDITRICE MARCELLA CANNARIATO SAPEVA DI AVERE IN PUGNO L’ASSESSORA AL TURISMO SICILIANA, ELVIRA AMATA, FINITA SOTTO INDAGINE INSIEME AL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA REGIONALE E DELFINO DI IGNAZIO LA RUSSA, GAETANO GALVAGNO – LA BOMBA DELL’INDAGINE SUL TURISMO IN SICILIA RISCHIA DI DARE PIÙ DI QUALCHE GRATTACAPO A GIORGIA MELONI, VISTO CHE IL SUO PARTITO DA ANNI HA IN MANO INIZIATIVE E KERMESSE CHE DOVREBBERO PROMUOVERE L’ISOLA – E NELLE CARTE SPUNTA ANCHE UN RUOLO DEL MINISTERO GUIDATO DA DANIELA SANTANCHÉ…

sumeet sabharwal e clive kunder pilota e co pilota del volo air india

“UNO O DUE VOLI E POI STARÒ A CASA A DARE UNA MANO A MIO PADRE” – SUMEET SABHARWAL, IL COMANDANTE DEL VOLO AIR INDIA PRECIPITATO LO SCORSO GIUGNO, AVEVA RACCONTATO A UNA VICINA DI CASA DI VOLER SMETTERE DI VOLARE: AVEVA 56 ANNI E OLTRE 15MILA DI ORE AD ALTA QUOTA ALLE SPALLE, A DIFFERENZA DEL SUO COPILOTA 32ENNE, MENO ESPERTO – GLI INVESTIGATORI STANNO PASSANDO AL SETACCIO LA VITA DEI DUE PILOTI, DOPO CHE È STATO ACCERTATO LO SPEGNIMENTO DEI DUE INTERRUTTORI CHE REGOLANO IL FLUSSO DI CARBURANTE DEI MOTORI: È ESCLUSO CHE SIANO STATI URTATI ACCIDENTALMENTE…

alessandro giuli gennaro sangiuliano

LA CULTURA IN MANO ALLA DESTRA: IL CAOS AL POTERE – SOTTO L’ILLUMINATA GESTIONE DI ALESSANDRO GIULI IL MINISTERO DELLA CULTURA VIVE UNA FASE DI DISORGANIZZAZIONE SENZA PRECEDENTI, CHE STA PARALIZZANDO DECINE DI UFFICI STRATEGICI E METTE A RISCHIO PROGETTI CRUCIALI COME QUELLI LEGATI AL PNRR – SIAMO FUORI TEMPO MASSIMO PER L’ASSEGNAZIONE DI 175 INCARICHI DIRIGENZIALI: LE NOMINE NON SONO ARRIVATE, I DIRIGENTI SONO SOSPESI IN UN LIMBO PROFESSIONALE E GLI UFFICI RESTANO SENZA GUIDA – LA DENUNCIA DI SINDACATI E FUNZIONARI – IL CAOS NASCE A VALLE DELLA RIFORMA VOLUTA DALL’EX MINISTRO SANGIULIANO, CHE PREVEDEVA IL RINNOVO INTEGRALE DELLA DIRIGENZA ENTRO IL 2024…

tommaso pincio selfie

“IN UN MONDO IN CUI TUTTI POSSONO ESSERE CELEBRI, NESSUNO LO È DAVVERO” - LO SCRITTORE TOMMASO PINCIO ANALIZZA LA TRISTISSIMA FINE DELL’UOMO CONTEMPORANEO INCOLLATO ALLO SMARTPHONE: “NEL NOSTRO MONDO, PROPRIO PERCHÉ TUTTI SIAMO IMMAGINE, DISPONIAMO DI UN'ENORME QUANTITÀ DI INFORMAZIONI CHE CI INDUCONO A VEDERCI PIÙ DIVERSI DAGLI ALTRI DI QUANTO SIAMO. IL CHE CI PORTA A SCANSARE LA FRATTURA, A CERCARE RICOMPOSIZIONE, CONSENSO, ACCETTAZIONE. È UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA, PER CUI, ANCHE SE CI SENTIAMO SOLI VOGLIAMO ESSERE COME LORO, COME TUTTI…”

lucia aleotti donald trump

LA PILLOLA NON VA GIÙ! “I DAZI FINO AL 200% SUI FARMACI? SAREBBERO DEVASTANTI. TRUMP VUOLE LA PRODUZIONE NEGLI USA” - LUCIA ALEOTTI, VICEPRESIDENTE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA, AZIONISTA E NEL BOARD DEL GRUPPO MENARINI, LANCIA L’ALLARME E RIFILA UNO SCHIAFFONE ALL’EUROPA: “PURTROPPO NEGLI ULTIMI 10 ANNI BRUXELLES HA MESSO IN CAMPO SOLO POLITICHE PUNITIVE VERSO L'INDUSTRIA. PIÙ TASSE SUL SETTORE FARMACEUTICO, TAGLI ALLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE E UN INVITO A FARE SCORTE SUI FARMACI CRITICI. MA NON BASTERÀ UN MAGAZZINO PER FAR FRONTE ALLE EMERGENZE…”

giulio scarpati

“AVEVO UN PREGIUDIZIO SU LINO BANFI, ERO SNOB” - A 69 ANNI GIULIO SCARPATI FA UN BAGNO DI UMILTÀ E SI PENTE: “QUANDO MI DISSERO CHE IN “UN MEDICO IN FAMIGLIA” CI SAREBBE STATO LINO BANFI RIMASI PERPLESSO. VENIVO DAL TEATRO E DAL CINEMA D'AUTORE. LINO ERA POP. IL DIVISMO GRAZIE ALLA FICTION? A SCUOLA DI MIO FIGLIO LE MAMME MI METTEVANO IL NUMERO DI TELEFONO IN TASCA”. POI LA LO SHAMPOO AL MINISTRO GIULI: “LA MALATTIA DI QUESTI ANNI È IL NARCISISMO, CHI HA POTERE CERCA SOLO UNO SPECCHIO. HO NOSTALGIA DI UNA POLITICA CHE STUDIAVA I PROBLEMI E CERCAVA DI COMPRENDERE…”

andrea iannone e elodie – bacio

BACIAMI, STUPIDO! – ELODIE SMENTISCE LA CRISI DELLA SUA RELAZIONE CON ANDREA IANNONE PUBBLICANDO UNA FOTO DI LORO DUE CHE SI BACIANO, SDRAIATI NEL LETTO – SECONDO LE INDISCREZIONI DEGLI ULTIMI GIORNI, IL PILOTA AVREBBE “SCOPERTO ALCUNI MESSAGGI DI LEI”. ERANO SEGUITI SUSSURRI DI UN RITORNO DI FIAMMA DI ELODIE CON IL SUO EX MARRACASH – DI CERTO LA CANTANTE È APPARSA MOLTO NERVOSA QUANDO HA FATTO IL DITO MEDIO DAL PALCO A DUE SPETTATORI DURANTE IL “105 SUMMER FESTIVAL”... – VIDEO

alessia merz

“CI CHIAMAVANO ‘LOLITE’ A ‘NON È LA RAI’, MA LA MALIZIA È NEGLI OCCHI DI CHI LA VEDE” – A 51 ANNI ALESSIA MERZ SPIEGA PERCHÉ È SPARITA: “MI SONO DEDICATA ALLA FAMIGLIA, NON AVREI LA TESTA PER FAR FINTA DI LITIGARE PER UN PEZZO DI PANE A UN REALITY. I SOCIAL? NON CREDO CHE A NESSUNO INTERESSI COSA MANGIO PER COLAZIONE O IL COLORE DEL MIO COSTUME. PER QUESTO HO PERSO LAVORI. IL SUCCESSO? L'UNICO EPISODIO CHE MI HA SEGNATA È STATO UN PROVINO A MILANO DOVE HO RISCHIATO BRUTTO: SALITA IN MACCHINA, MI SONO TROVATA CON IL SEDILE RECLINATO. HO URLATO COME UNA MATTA…” – VIDEO

john lapo ginevra elkann soldi

GLI ELKANN APRONO IL PORTAFOGLIO PER FAR PACE CON IL FISCO – I FRATELLI JOHN, LAPO E GINEVRA HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO CON L’AGENZIA DELLE ENTRATE IN RELAZIONE AGLI ONERI TRIBUTARI DERIVANTI DALL’EREDITÀ DELLA NONNA MARELLA AGNELLI: VERSERANNO AL FISCO 175 MILIONI DI EURO – UN PORTAVOCE DEGLI ELKANN: “LA DEFINIZIONE È STATA CONCLUSA SENZA ALCUNA AMMISSIONE NEPPURE TACITA O PARZIALE DELLA FONDATEZZA DELLE CONTESTAZIONI” – SULL’EREDITÀ AGNELLI È ANCORA IN CORSO UN PROCEDIMENTO PENALE COORDINATO DALLA PROCURA DI TORINO…

italia affonda dazi donald trump giorgia meloni

INCUBO TRUMPIANO PER IL MADE IN ITALY – QUALCUNO SUONI LA SVEGLIA ALL’AMICHETTA MELONI: LA MAZZATA DEL TYCOON, CHE HA ANNUNCIATO DAZI USA AL 30%, POTREBBE RIDURRE LEXPORT ITALIANO DI 35 MILIARDI DI EURO - A PAGARE IL CONTO PIU’ SALATO SAREBBERO LA FARMACEUTICA, IL VINO, LABBIGLIAMENTO ELOCCHIALERIA, FINO ALLARREDAMENTO E ALLALIMENTARE IL 43% DI QUESTI SONO PRODOTTI AD ALTA QUALITÀ, DIFFICILMENTE SOSTITUIBILI: IL PARMIGIANO, CHE GIÀ OGGI COSTA LA CIFRA PROIBITIVA DI 40 DOLLARI AL CHILO, ARRIVEREBBE A

sinner alcaraz

SINNER VS ALCARAZ, LA SFIDA INFINITA! OGGI ALLE 17 LA FINALE DI WIMBLEDON CON UN ASSEGNO DA RECORD: IL VINCITORE INCASSERÀ 3 MILIONI DI STERLINE, PARI A 3,5 MILIONI DI EURO. AL FINALISTA ANDRANNO QUASI 1,8 MILIONI DI EURO. E’ LA QUARTA FINALE SLAM CONSECUTIVA PER JANNIK (CHE QUEST'ANNO HA CONQUISTATO L'AUSTRALIAN OPEN) IN TESTA ALLA CLASSIFICA ATP DA 58 SETTIMANE CONSECUTIVE  CARLOS ALCARAZ, AVANTI ALL'AZZURRO NEGLI SCONTRI DIRETTI, È STATO NUMERO 1 AL MONDO PER 36 SETTIMANE COMPLESSIVE. RISPETTO ALL’ANNO SCORSO SINNER E’ ARRIVATO IN FINALE SIA AL ROLAND GARROS CHE A WIMBLEDON (DOVE NEL 2024 ERA USCITO AI QUARTI). SENZA CONTARE CHE L’ITALIANO IN QUESTA STAGIONE HA PERSO ANCHE TRE MESI PER SQUALIFICA...

pier silvio silvio marina berlusconi tajani

MA ‘NDO VAI SE "IL QUID" NON CE L’HAI! DA SILVIO A PIER SILVIO, LA STORIA NON CAMBIA: PER I DELFINI DEI BERLUSCONI RACCOGLIERNE L’EREDITA’ RESTA UNA MISSIONE IMPOSSIBILE – IL “MAGGIORDOMO” TAJANI SI RITROVA MALMENATO SUI DIRITTI DA MARINA, LA VERA EREDE DEL CAV PER "QUID", E SULLO IUS SCHOLAE DA PIER SILVIO. E ANCHE A QUESTO GIRO IL MINISTRO CIOCIARO SI FARÀ “CONCAVO E CONVESSO” PER GALLEGGIARE. C’E’ UNA DIFFERENZA TRA SILVIO E I SUOI FIGLI: IL CAVALIERE, DOPO AVER SEPOLTO LE AMBIZIONI DEI POTENZIALI EREDI (DA ALFANO A FITTO, FINO A TOTI), RITORNAVA E PRENDEVA VOTI PER TUTTI…

superman jurassic world la rinascita

CIAK, MI GIRA! – I DINOSAURI IGNORANTI (GROAR!) DI “JURASSIC WORLD LA RINASCITA”, PURE IL D REX, QUELLO CON IL CAPOCCIONE ALLA MARIO SECHI, STANNO FACENDO A PEZZI IL POVERO “SUPERMAN” WOKE. DOVE? IN FRANCIA, IN CINA E IN ITALIA, DOVE IERI “JURASSIC WORLD HA VINTO LA GIORNATA CON 493 MILA EURO, 58 MILA SPETTATORI IN 452 SALE, CONTRO I 457 MILA EURO, 54 MILA SPETTATORI IN 445 SALE DEL SUPEREROE COL MANTELLINO – PERCHÉ STA ACCADENDO QUESTO? PROBABILMENTE, LEGGO, PERCHÉ È UN MOMENTO CHE IL MASSIMO EROE AMERICANO, SUPERMAN, GRAZIE A TRUMP NON È COSÌ POPOLARE ALL’ESTERO…

allen barnard ganao

DOVE ERA FINITO ALLEN BARNARD GANAO, IL BIMBO DI 5 ANNI SCOMPARSO E POI RITROVATO A VENTIMIGLIA? – DEL PICCOLO, AFFETTO DA UN DISTURBO COGNITIVO, SI ERANO PERSE LE TRACCE VENERDÌ SERA. È STATO RITROVATO SABATO MATTINA VICINO A UN CASOLARE DISTANTE TRE CHILOMETRI DA DOVE ERA STATO AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA: SI ERA NASCOSTO IN UN ANFRATTO, ALL’INTERNO DI UN RIPETITORE, VICINO ALL’AUTOSTRADA – BISOGNERÀ CAPIRE IL RUOLO DEL 65ENNE CHE PER ULTIMO AVEVA VISTO IL BAMBINO: DURANTE L’INTERROGATORIO HA FORNITO DUE VERSIONI DIVERSE. PRIMA HA RACCONTATO DI AVERLO TROVATO NEL SUO TERRENO, POI…

donald trump - giorgia meloni - g7 kananaskis - canada

GIORGIA, L’AMICA IMMAGINARIA DI DONALD – LA MAZZATA DEI DAZI AL 30% METTE SPALLE AL MURO MELONI, CHE ANCORA IERI HA INVOCATO “IL DIALOGO” CON IL DAZISTA IN CHIEF. UNA POSIZIONE SEMPRE PIU’ INSOSTENIBILE, MENTRE L'EXPORT ITALIANO RISCHIA DI PERDERE 35 MILIARDI DI EURO L'ANNO E I SETTORI PRODUTTIVI CHE FINORA HANNO SOSTENUTO FDI (VEDI COLDIRETTI) LANCIANO GRIDA DI ALLARME – SORGI: “LA PREMIER HA CERCATO DI NON VENIR MENO AL COMPITO DI MEDIAZIONE TRA LE DUE SPONDE DELL'ATLANTICO CHE SI È ASSEGNATA. FIN QUI, VA DETTO, SENZA GRANDI RISULTATI” – LE DIVERGENZE TRA MELONI E TRUMP SULL’UCRAINA RENDONO ANCORA PIÙ COMPLICATO L’EQUILIBRISMO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA...

ciro grillo stupro ciro grillo, edoardo capitta, vittorio lauria e francesco corsiglia

“IO UN NARCISISMO FINTO AI LIVELLI DI QUESTA RAGAZZA NON L’HO MAI VEDUTO” – ANDREA VERNAZZA, L’AVVOCATO DI CIRO GRILLO, DURANTE LE ARRINGHE FINALI ATTACCA FRONTALMENTE SILVIA, LA RAGAZZA CHE ACCUSA IL FIGLIO DI BEPPE GRILLO E TRE SUOI AMICI DI AVERLA FATTA BERE E DI AVERLA STUPRATA: “LA RAGAZZA NON È CREDIBILE E TROVO SCONCERTANTE IL COMPORTAMENTO E LE SUE REAZIONI DOPO LA VIOLENZA CHE RACCONTA DI AVER SUBITO” - LUNEDÌ SI DECIDERÀ SE SARÀ IL GIORNO DELLA SENTENZA O SE SI RINVIERÀ A SETTEMBRE…

sex doll dotate di intelligenza artificiale

ABBIAMO AVVIATO IL PROCESSO DI ESTINZIONE: ORMAI LE SEX DOLL SCOPANO COME LE DONNE - WMDOLL, UNO DEI PRINCIPALI PRODUTTORI CINESI DI BAMBOLONE DI PLASTICA, STA PRODUCENDO IN MASSA FIDANZATE DI SILICONE DOTATE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE: BASTA SBORSARE 3MILA DOLLARI PER AVERE UN’AUTOMA CAPACE DI INTERAGIRE E DI RISPONDERE AI BISOGNI DI CHI L’HA ACQUISTATA - L’AZIENDA PUÒ CREARE BAMBOLE CON CIRCA OTTO DIVERSE “PERSONALITÀ” TRA CUI SCEGLIERE, CAPACI DI CONTINUARE UNA CONVERSAZIONE INIZIATA ANCHE GIORNI PRIMA. CHI LE COMPRA NON LE USA SOLO PER TROMBARE, MA…

carlo nordio giusi bartolozzi almasri

E ORA NORDIO CHE FA, SI DIMETTE? ECCO LA PROVA CHE IL GUARDASIGILLI HA MENTITO AL PARLAMENTO. L’ALLORA CAPO DEL DIPARTIMENTO AFFARI DI GIUSTIZIA, LUIGI BIRRITTERI, INVIÒ UNA MAIL DOMENICA 19 GENNAIO AL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, GIUSI BARTOLOZZI, SUL FERMO DEL TORRTURATORE ALMASRI. E SEGNALÒ SUBITO L’EVENTUALITÀ CHE NORDIO AVREBBE DOVUTO COMPIERE UN “ATTO URGENTE”, SENZA IL QUALE L’ARRESTO DEL GENERALE LIBICO SAREBBE RIMASTO INEFFICACE. BARTOLOZZI RISPOSE: “ERO STATA INFORMATA. MASSIMO RISERBO E CAUTELA. MEGLIO CHAT SU SIGNAL. NIENTE PER MAIL O PROTOCOLLO” – LO SCAMBIO DI MAIL DIMOSTRA CHE LA PRINCIPALE COLLABORATRICE DI NORDIO (E VEROSIMILMENTE IL GUARDASIGILLI), AVESSE GIÀ RICEVUTO COMUNICAZIONI PRECISE SU ALMASRI IL 19 GENNAIO E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO…

giulia bongiorno

L’UNICA SEPARAZIONE CHE NON VIENE INVOCATA È QUELLA DELLE CARRIERE DI GIULIA BONGIORNO – L’AVVOCATO SALTELLA DA UN RUOLO ALL’ALTRO CON UNA CAPACITÀ DEGNA DI CHI HA IL DONO DELL’UBIQUITÀ: NON SI TIRA INDIETRO QUANDO C’È DA DIFENDERE IN TRIBUNALE MEMBRI DEL GOVERNO DI CUI FA PARTE, RICOPRE LA CARICA DI SENATRICE, MA È ANCHE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA DOVE STA LAVORANDO ALACREMENTE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE (DEGLI ALTRI) – D’ALTRA PARTE LO STIPENDIO DA PARLAMENTARE SONO BRICIOLE RISPETTO A QUANTO INCASSA COME AVVOCATO…

"FEDE, LEI È UN COMUNISTA"; "E TU MANGI I BAMBINI" – ARCHEO-VIDEO STRA-CULT DEL BOTTA E RISPOSTA TRA BEPPE BRAIDA ED EMILIO FEDE - I DUE AVREBBERO DOVUTO CONDURRE INSIEME "STRISCIA LA NOTIZIA", MA IL GIORNALISTA CI RIPENSO' POCHE ORE PRIMA DELL'INIZIO DELLA PUNTATA - PER VENDICARSI, IL COMICO FECE DELLE INCURSIONI AL TG4 IN CUI ATTACCAVA EMILIO FEDE ("SEI UN VOLTAGABBANA"), CHE SBROCCO': "QUESTE CAZZATE LE FAI A 'STRISCIA', VAFFANCULO" - BRAIDA: "CONDUSSI LA PUNTATA CON IL GABIBBO. DURANTE LE INCURSIONI AL TG4 FEDE ERA IMBUFALITO..." - VIDEO

donald trump tariffe dazi guerra commerciale

“TRUMP GIOCA CON L'ECONOMIA COME UN BULLO” – L’ALLARME DEL PREMIO NOBEL ROBERT ENGLE: “I DAZI AL 30% SAREBBERO LA FINE DEL SISTEMA ECONOMICO GLOBALE, UNA RECESSIONE E UN'INFLAZIONE SPAVENTOSI. PER DIVERTIRSI CON LA SUA REPUTAZIONE DI ‘TACO’ MAGARI TRUMP SCENDERÀ AL 20%, MA COMUNQUE IL QUADRO È INSOSTENIBILE. I MERCATI, CHE FINORA HANNO TENUTO, CROLLERANNO ALLA RIAPERTURA” – “QUELLA DI DONALD È UNA STRATEGIA. LUI, I PARENTI E I FAVORITI, GUADAGNANO UN MUCCHIO DI SOLDI OGNI VOLTA CHE FA UNA ‘SORPRESA’ AI MERCATI...”

donald trump jeffrey epstein pam bondi

IL CASO EPSTEIN HA MANDATO IN CORTOCIRCUITO I TRUMPIANI – IL CAPO DELL'FBI, KASH PATEL, È COSTRETTO A SMENTIRE LE TEORIE COMPLOTTISTE CHE LUI STESSO IN PASSATO AVEVA ALIMENTATO SUL FINANZIERE PEDOFILO E SULLE SUE AMICIZIE TRA I POTENTI (TRUMP INCLUSO): “LE TEORIE DEL COMPLOTTO SEMPLICEMENTE NON SONO VERE, NON LO SONO MAI STATE” – E “THE DONALD” CORRE IN SOCCORSO DELLA SUA MINISTRA DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDI, ATTACCATA DALLA BASE MAGA PER LA CONTROVERSA CHIUSURA DELL’INDAGINE SUGLI EPSTEIN FILES: “SIAMO TUTTI NELLA STESSA SQUADRA, MAGA, E NON MI PIACE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO…”

delitto di garlasco chiara poggi alberto stasi andrea sempio

NEL CASO GARLASCO È PARTITA LA CACCIA A “IGNOTO 3” – GLI INQUIRENTI PROVANO A DARE UN VOLTO AL PROFILO BIOLOGICO “Y947” DI UN UOMO SCONOSCIUTO, EMERSO DALLE ANALISI DEL TAMPONE ORALE FATTO NELLA BOCCA DI CHIARA POGGI – DOVRANNO RICOSTRUIRE IL GIRO DI RELAZIONI DELL’INDAGATO ANDREA SEMPIO IN QUELL’ESTATE DEL 2007 E PROCEDERE A PRELIEVI MIRATI DI DNA. I RIS POTREBBERO COMINCIARE DAI PARENTI DEL SUICIDA MICHELE BERTANI. MA ANCHE DAGLI AMICI STRETTI: IL FRATELLO DELLA VITTIMA, MARCO POGGI, E ALESSANDRO BIASIBETTI (OGGI FRATE) – QUANTE PERSONE C’ERANO NELLA VILLETTA QUANDO È STATA UCCISA CHIARA? – PERCHÉ IL PROFILO BIOLOGICO È EMERSO SOLO OGGI? 18 ANNI FA I RIS ANDARANO ALLA RICERCA SOLAMENTE DI LIQUIDO SEMINALE…

max pezzali imola

MAX, SEI UN MITO! – IN 85 MILA SI SONO RITROVATI ALL'AUTODROMO DI IMOLA PER CELEBRARE I 30 ANNI DI CARRIERA DI MAX PEZZALI – IL CANTANTE È ARRIVATO FACENDO UN GIRO IN PISTA IN SELLA ALLA SUA HARLEY: “È UN PO' COME SE CERTE CANZONI FOSSERO DIVENTATE PATRIMONIO DI TUTTI, COME SE L'ADOLESCENZA FOSSE UN'IDEA GENERALE, UN SENTIMENTO CONDIVISO” – L’OMAGGIO AD AYRTON SENNA, CON IL BRANO DI LUCIO DALLA, E L’ELOGIO DEGLI OASIS: “LA MIGLIORE BAND, SAREBBE BELLO SVEGLIARSI ED ESSERE NOEL GALLAGHER” – VIDEO

donald trump giorgia meloni dazi economia italiana export made in italy

L’“AMICO” TRUMP RISCHIA DI AFFONDARE L’ECONOMIA ITALIA – QUALCUNO INFORMI GIORGIA MELONI: I DAZI AL 30% ANNUNCIATI DAL PRESIDENTE AMERICANO AVREBBERO UN IMPATTO DA QUASI MEZZO PUNTO SUL NOSTRO PIL, ASCIUGHEREBBERO DI 9 MILIARDI LA GIÀ ANEMICA CRESCITA ITALIANA. E BRUCEREBBERO 12 MILIARDI E MEZZO DI ESPORTAZIONI, IL 20% – SVIMEZ CALCOLA CHE POTREBBERO SALTARE OLTRE 150 MILA POSTI DI LAVORO, DI CUI QUASI 13 MILA AL SUD – I SETTORI PIÙ COLPITI SONO MECCANICA E AGROALIMENTARE...

allen barnard ganao bambino filippino sparito disperso camping ventimiglia

CONTINUANO LE RICERCHE DI ALLEN BARNARD GANAO, IL BAMBINO DI 5 ANNI SPARITO DA UN CAMPING A VENTIMIGLIA VENERDÌ SERA – IL TESTIMONE 65ENNE, CHE DICE DI AVERE AIUTATO IL PICCOLO FILIPPINO AD ATTRAVERSARE LA STRADA, PENSANDO CHE I SUOI GENITORI FOSSERO NEL MARKET A FARE LA SPESA, HA CAMBIATO VERSIONE. LA SUA AUTO È STATA SEQUESTRATA – LA PROCURA DI IMPERIA HA APERTO UN FASCICOLO: AL MOMENTO NON CI SONO IPOTESI DI OMICIDIO. GLI INQUIRENTI SONO PROPENSI A PENSARE CHE ALLEN SIA CADUTO ACCIDENTALMENTE – A COMPLICARE LA SITUAZIONE, ANCHE IL FATTO CHE IL BAMBINO SOFFRA DI UN PROBLEMA COGNITIVO…

sinner alcaraz

C’È CHI È PRONTO A FARE UNA FOLLIA PUR DI VEDERE DAL VIVO SINNER CONTRO ALCARAZ – GLI UNICI BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI PER ASSISTERE ALLA FINALE DI WIMBLEDON CHE SI DISPUTERÀ OGGI ALLE 17 PARTONO DA UN PREZZO DI 20 MILA EURO – SI TRATTA DI UN PACCHETTO DI TAGLIANDI VIP CHIAMATI “DEBENTURE”, CHE DANNO ACCESSO ANCHE ALLE AREE RISERVATE, INCLUSI RISTORANTI – QUESTI TICKET SONO UNA SORTA DI ABBONAMENTO QUADRIENNALE SUL CENTRALE DI WIMBLEDON, E IL PROPRIETARIO PUÒ DECIDERE DI CEDERE IL BIGLIETTO PER UNA SINGOLA PARTITA…

donald trump ursula von der leyen dazi unione europea

COSA C’È DIETRO IL “BULLISMO ECONOMICO” DI TRUMP NEI CONFRONTI DELL’EUROPA? LO SCHIAFFO DEL TYCOON, PIÙ ANCORA CHE NEI DAZI AL 30%, STA NELL’INTIMAZIONE A NON REAGIRE, PENA UN RADDOPPIO DELLE TARIFFE – DALL’ALTRA PARTE, A BRUXELLES, IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” HA TROVATO UN NEGOZIATORE DEBOLE, CHE HA SCELTO LE LINEA FALLIMENTARE DELL’APPEASEMENT. E HA CAPITO CHE POTEVA SFRUTTARE LE DIVISIONI INTERNE ALL’UNIONE – GLI UNICI FIN QUI TRATTATI CON RISPETTO DAL PRESIDENTE USA SONO STATI I CINESI: “THE DONALD” AMA PICCHIARE DURO I DEBOLI, MENTRE RISPETTA CHI È IN GRADO DI TENERGLI TESTA: E XI JINPING È MOLTO PIÙ FORTE DELL’UE, ANCHE PERCHÉ PUÒ CHIUDERE I RUBINETTI DELLE FORNITURE DELLE TERRE RARE…

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad

“PERCHÉ HAI SPENTO I MOTORI?”, “IO NON L’HO FATTO” – L’ULTIMO DIALOGO TRA I DUE PILOTI DEL VOLO AIR INDIA, PRECIPITATO AD AHMEDABAD IL 12 GIUGNO SCORSO E COSTATO LA VITA A 270 PERSONE – LA CONVERSAZIONE, REGISTRATA POCO PRIMA DELLO SCHIANTO, CONFERMEBBE CHE L’INCIDENTE È STATO PROVOCATO DALLO SPEGNIMENTO DEGLI INTERRUTTORI CHE CONTROLLANO IL FLUSSO DI CARBURANTE AI DUE MOTORI  - SAREBBERO PASSATI 10 SECONDI PRIMA DELLA RIACCENSIONE, MA ERA ORMAI TROPPO TARDI…

donald trump joseph stiglitz

“L’EUROPA NON DEVE CEDERE. TRUMP È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA” - DOPO L'ANNUNCIO DEI DAZI USA ALL'UE, JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA, SUGGERISCE LO SCONTRO DIRETTO CON IL TYCOON: “L'EUROPA, SE RESTA UNITA, È UN’ECONOMIA PIÙ GRANDE DEGLI STATI UNITI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO. MA SE CEDI, LUI CHIEDERÀ SEMPRE DI PIÙ. SAREBBE UN ERRORE MOLTO GRAVE MOSTRARSI ARRENDEVOLI. SERVE UNA RISPOSTA ECONOMICA EQUIVALENTE E…”

marco travaglio giorgia messa sigfrido ranucci

CON CHI ERA ATTOVAGLIATO MARCO TRAVAGLIO AL TERRAZZE MONACHILE DI POLIGNANO A MARE? L’AVVENENTE BRUNETTA, CHE PER L’INCONTRO AVEVA OPTATO PER UN MINIABITO NERO, SI CHIAMA GIORGIA MESSA E LAVORA IN MONDADORI DA POCO PIÙ DI UN ANNO. IN PASSATO HA COLLABORATO CON IL “FATTO QUOTIDIANO” ED È FIGLIA DI ROSELLA SANTORO, ORGANIZZATRICE E DIRETTRICE ARTISTICA DEL FESTIVAL DEL “LIBRO POSSIBILE” DI POLIGNANO, DOVE PROPRIO IERI TRAVAGLIO, GIÀ PRESENTE NELLE EDIZIONI PASSATE, ERA OSPITE CON IL SUO ULTIMO LIBRO “UCRAINA, RUSSIA E NATO IN POCHE PAROLE” - UFFICIALMENTE SI TRATTAVA DI UNA CENA DI LAVORO, MA MOLTI AL RISTORANTE HANNO NOTATO UNA CERTA CONFIDENZA TRA I DUE…

madalina ionela hagiu giovanni zippo

“GLI CHIEDEVO DEI SOLDI, MA CON LUI SONO SEMPRE STATA CHIARA: CI STAVAMO SOLO DIVERTENDO” – PARLA MADALINA IONELA HAGIU, LA 30ENNE CHE HA SCATENATO L’OSSESSIONE DI GIOVANNI ZIPPO, L’UOMO CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE CLANDESTINA E CHE HA APPICCATO IL FUOCO A UN APPARTAMENTO DI TORINO, UCCIDENDO IL VICINO DI CASA DELLA DONNA, JACOPO PERETTI: “HO GLI INCUBI, NON È GIUSTO CHE ABBIA PERSO LA VITA COSÌ. MA IO NON HO COLPE, GIOVANNI ERA OSSESSIONATO. SOLO UN PAZZO COMPIE GESTI DEL GENERE. LA RELAZIONE PARALLELA? NON È UN REATO, NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE…”

jannik sinner e novak djokovic - wimbledon

IL DJOKO STA FINENDO – DOPO LA NETTA SCONFITTA IN TRE SET SUBITA DA SINNER NELLA SEMIFINALE DI WIMBLEDON, NOVAK DJOKOVIC AMMETTE: “SONO DISPIACIUTO PERCHE’ ORAMAI IL MIO FISICO NON MI ASCOLTA PIÙ COME UNA VOLTA. È FRUSTRANTE, NON RIESCO PIÙ A COMPETERE CON QUESTI GIOVANI FENOMENI COME ALCARAZ E SINNER” – IL 38ENNE SERBO NON PENSA ANCORA AL RITIRO: “NON CREDO CHE QUESTO SIA L’ULTIMO WIMBLEDON DELLA MIA CARRIERA”. E PER LA FINALE DI DOMANI VEDE FAVORITO LO SPAGNOLO… - VIDEO

cinema giusti venezia

LA VENEZIA DEI GIUSTI – ASPETTANDO I FILM NUOVISSIMI DEL CONCORSO DI VENEZIA, SONO ARRIVATI I FILM DI VENEZIA CLASSICI, PELLICOLE RESTAURATE PER LA GIOIA DEI CINEPHILES – SI INIZIA CON "QUEEN KELLY", CAPOLAVORO INCOMPIUTO DI ERICH VON STROHEIM CON GLORIA SWANSON – NEL PROGRAMMA BRILLANO I RESTAURI DI "LO SPETTRO" DI RICCARDO FREDA, CAPOLAVORO DEL GOTICO ITALIANO, ADORATO DA SUBITO IN TUTTO IL MONDO, E DEL MITICO "KWAIDAN" DI MASAKI KOBAYASHI, CAPOLAVORO ASSOLUTO DELL'HORROR GIAPPONESE… – VIDEO

17enne muore sepolto dalla sabbia a montalto di castro

“LE MORTI PER SOFFOCAMENTO DA SABBIA SONO PIÙ FREQUENTI DI QUELLE PER ATTACCHI DI SQUALO” - STEPHEN LEATHERMAN, SCIENZIATO DELLA FLORIDA INTERNATIONAL UNIVERSITY, LANCIA L’ALLARME DOPO LA MORTE DI RICCARDO, 17ENNE RIMASTO SEPOLTO SOTTO LA SABBIA A MONTALTO DI CASTRO: “I CROLLI SONO IMPROVVISI E IL PESO DELLA SABBIA CHIUDE OGNI SPIRAGLIO, RENDE IMPOSSIBILE RESPIRARE, IMPEDISCE PERFINO LA CREAZIONE DI UNA BOLLA D’ARIA, COME SUCCEDE INVECE SOTTO LA NEVE. SI HANNO DAI 3 AI 5 MINUTI PER SALVARE UNA PERSONA SEPOLTA. POI SUBENTRA L’ASFISSIA…”

edmondo cirielli campania donzelli giorgia meloni

SCHERMAGLIE E VELATE MINACCE: L’ARMATA BRANCA-MELONI PROCEDE SPACCATA VERSO LE REGIONALI – DA NAPOLI, AL RADUNO DI ECR, IL MELONIANO DONZELLI FA SAPERE CHE IL “CANDIDATO MIGLIORE” IN CAMPANIA È EDMONDO CIRIELLI. E AVVERTE GLI ALLEATI: “NON METTIAMO LE BANDIERINE A TUTTI I COSTI, ANCHE PERCHÉ, SE LO DOVESSIMO FARE, FDI DOVREBBE PRENDERE TUTTO” – COME DAGO-DIXIT, CONTRO IL VICEMINISTRO DI FRATELLI D’ITALIA SI MUOVE L’EURODEPUTATO DI FORZA ITALIA, FULVIO MARTUSCIELLO – IL NODO VENETO, TRA LA MINA VAGANTE ZAIA E IL “CAVALLO” FORZISTA TOSI…

gianni berengo gardin

“LA VECCHIAIA? MI FA SCHIFO MA DI MORIRE NON ME NE FREGA NIENTE” – GIANNI BERENGO GARDIN, 95 ANNI A OTTOBRE, RACCONTA VITA, OPERE E SCATTI - "NON SO FARE LE FOTO CON IL TELEFONINO. UN GIORNO PER DIMOSTRARE A ME STESSO CHE MI STAVO ALLONTANANDO DALL’OSSESSIONE PER LE APPARECCHIATURE ORINAI SU UN COSTOSO TELEOBIETTIVO" - "LE FOTO DELLE GRANDI NAVI? IL SINDACO BRUGNARO RIFERENDOSI AL MIO DOPPIO COGNOME, TUONÒ: “QUESTI NOBILI CHE SI METTONO A FARE I SOCIALISTI”. MA QUALI RADICI NOBILI, IO SONO COMUNISTA DA UNA VITA!” - E POI SARTRE “FISSATO CON I WESTERN”, TOSCANI CHE MI PROVOCO’ CHIAMANDOMI “FOTOGRAFO DI PICCIONI DI VENEZIA”, MAURO CORONA CHE LO DEFINÌ “UN POETA” (“E FABRIZIO CORONA? STIAMO PARLANDO DI FOTOGRAFI NO? CHE C’ENTRA LUI?”) E LA DELUSIONE FELLINI...

made in italy dazi esportazioni italia commercio giorgia meloni donald trump

QUANTO CI COSTA LA MAZZATA DI TRUMP? – L’INTRODUZIONE DI TARIFFE DOGANALI DEL 30% DA PARTE DEGLI USA AVRÀ UN IMPATTO ECONOMICO SULLE ESPORTAZIONI ITALIANE DI CIRCA 35 MILIARDI EURO L'ANNO, SECONDO I CALCOLI DELL CGIA – I SETTORI PIÙ COLPITI SARANNO “MEDICINALI E PREPARATI FARMACEUTICI, AUTOVEICOLI, NAVI E IMBARCAZIONI; MACCHINARI VINI…” – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI: “LA LETTERA ARRIVATA DAGLI STATI UNITI E' UNA SGRADEVOLE VOLONTA' DI TRATTARE...”

tormentoni estivi canzoni hit

AIUTO, CI SIAMO PERSI IL TORMENTONE! – QUEST’ESTATE LE CANZONI DA SPIAGGIA FATICANO A DECOLLARE. FRA RADIO E STREAMING IL BRANO FAVORITO È “A ME MI PIACE” DI ALFA CON MANU CHAO, SEGUITO DA ALESSANDRA AMOROSO E SERENA BRANCALE CON “SERENATA” –TONY EFFE, CHE CON GAIA E “SESSO E SAMBA” AVEVA DOMINATO IL 2024, ORA È NEL CONO D'OMBRA. FEDEZ CON CLARA NON SFONDANO, COSÌ COME THE KOLORS E ANNALISA – SECONDO I DISCOGRAFICI C’È UNA “DESTAGIONALIZZAZIONE DELLA MUSICA”, OGNI MESE  È BUONO PER SCOPRIRE UNA HIT. O FORSE QUEST’ANNO I TESTI DELLE CANZONI SONO PARTICOLARMENTE BANALI E LE MELODIE DIMENTICABILI… – VIDEO

albatross film giulio base tiziana rocca gennaro coppola manuela cacciamani alessandro giuli del brocco

CIAK, SI GIRA A DESTRA! – ALESSANDRO TROCINO: “MA GIORGIA MELONI SI RIFERIVA AD “ALBATROSS”, IL FILM DI GIULIO BASE FINANZIATO CON 1,49 MILIONI DI EURO DALLO STATO, QUANDO PARLAVA DI ‘MILIONI DI EURO PRESI DALLE TASSE DEI CITTADINI PER FINANZIARE FILM CHE ALLA FINE GUADAGNAVANO POCHE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO’?” – PRESENTATO IN POMPA MAGNA, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO ALESSANDRO GIULI E DI UNA SCHIERA DI POLITICI DI DESTRA, IL PRESUNTO CAPOLAVORO CHE DOVREBBE INAUGURARE IL NUOVO CINEMA PATRIOTTICO È USCITO IL 3 LUGLIO IN BEN 112 SALE ED È RIMASTO IN UN SOLO CINEMA A MILANO, IN APPENA DUE A ROMA. SECONDO COMING SOON, HA FINORA INCASSATO LA MISERIA DI 18.192 EURO – A PROPOSITO DI AMICHETTISMO, “ALBATROSS” È PRODOTTO DALLA ONE MORE PICTURES, IL CUI CEO È GENNARO COPPOLA, COMPAGNO DELL’AD DI CINECITTÀ, MANUELA CACCIAMANI. IL REGISTA, GIULIO BASE, È SPOSATO CON TIZIANA ROCCA, MANAGER CULTURALE E POTENTISSIMA PR, CHE HA OTTENUTO UN CONTRATTO CON IL FESTIVAL DI TORINO DIRETTO DAL MARITO E…

donald trump ursula von der leyen dazi

E MO’ SONO DAZI NOSTRI! – ALLA FINE BRUXELLES HA RICEVUTO DA TRUMP LA LETTERA TANTO ATTESA. E CI SONO PESSIME NOTIZIE: IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” IMPORRÀ TARIFFE AL 30% SULLE IMPORTAZIONI EUROPEE DAL 1° AGOSTO PER “COLMARE UNA RELAZIONE COMMERCIALE LONTANA DALL'ESSERE RECIPROCA” – IL PRESIDENTE AMERICANO MINACCIA: “NON REAGITE O ARRIVERANNO ALTRE TARIFFE” – PRESA A SBERLE DA “THE DONALD”, URSULA VON DER LEYEN PIAGNUCOLA: “QUESTO SCONVOLGE LE PRINCIPALI CATENE DI APPROVVIGIONAMENTO TRANSATLANTICHE, A SCAPITO DELLE IMPRESE E DEI CONSUMATORI". E ANNUNCIA “CONTROMISURE PROPORZIONATE” – UN DISASTRO DA ENTRAMBE LE SPONDE DELL’ATLANTICO: FOLLIA E IGNORANZA DEI FONDAMENTALI DELL’ECONOMIA DA UN LATO, NEGOZIAZIONE DEBOLE DALL’ALTRO – E MENO MALE CHE GIORGIA MELONI AVEVA UNA “VERY SPECIAL RELATIONSHIP” CON TRUMP... – IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DI TRUMP ALL’UE

huawei cina spagna pedro sanchez xi jinping

SICURI DI VOLER CONSEGNARE INFORMAZIONI SENSIBILI AL DRAGONE? – IL GOVERNO SPAGNOLO HA AFFIDATO AL COLOSSO CINESE HUAWEI LA GESTIONE E L’ARCHIVIAZIONE DELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE AUTORIZZATE DALL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA NEL PAESE, UTILIZZATE SIA DALLE FORZE DELL'ORDINE CHE DAI SERVIZI SEGRETI, ATTRAVERSO UN CONTRATTO DA 12 MILIONI DI EURO – LA SCELTA DI MADRID È IN NETTO CONTRASTO CON QUELLA DELL’UE, CHE HA LIMITATO O ESCLUSO I FORNITORI CINESI AD “ALTO RISCHIO” COME HUAWEI. E SOLLEVA PREOCCUPAZIONI IN TEMA DI SICUREZZA NAZIONALE E PRIVACY, CONSIDERANDO IL LEGAME DEL REGIME DI XI CON L’AZIENDA...

jean-marc lacave maria gasparovic moet hennessy

BOLLICINE MOLESTE – MOET HENNESSY, L’AZIENDA DI VINI E ALCOLICI DI LUSSO CHE FA CAPO AL GRUPPO LVMH, FINISCE NELLA BUFERA PER UNA SERIE DI ACCUSE DI MOLESTE SESSUALI, DISCRIMINAZIONI DI GENERE E LICENZIAMENTI CONTESTATI – A FAR ESPLODERE IL CASO È STATA MARIA GASPAROVIC, FATTA FUORI QUATTRO MESI DOPO AVER SEGNALATO AI SUOI SUPERIORI PRESUNTI COMPORTAMENTI SCORRETTI DA PARTE DI COLLEGHI PIÙ ANZIANI: “DISSERO CHE AVEVO BISOGNO DI UNA FORMAZIONE ANTI-SEDUZIONE” – HA PORTATO L’AZIENDA IN TRIBUNALE CHIEDENDO 1,3 MILIONI DI RISARCIMENTO, MA LA SUA STORIA HA DATO IL VIA A UNA SERIE DI DIMISSIONI CHE…

immigranti donald trump

IL CORTOCIRCUITO DEI TRUMPIANI: SI SONO ACCORTI CHE SENZA GLI IMMIGRATI SI BLOCCANO GLI STATI UNITI – ALLA POLIZIA È STATO CHIESTO DI FARE 3MILA ARRESTI AL GIORNO PER ARRIVARE A UN MILIONE DI ESPULSIONI NEL 2025: IL RISULTATO È CHE QUESTA PESCA A STRASCICO NON STA COLPENDO I CRIMINALI INCALLITI, MA STA FERMANDO I LAVORATORI CHE SONO LA SPINA DORSALE DEL PAESE – SE INIZIA A SCARSEGGIARE LA GENTE CHE RACCOGLIE NEI CAMPI E CHE FA LA PULIZIA NEGLI ALBERGHI IL PAESE È SPACCIATO – E IL VESCOVO DI SAN BERNARDINO DISPENSA I FEDELI DALLA MESSA DELLA DOMENICA... 

birra

VIAGGIO AL TERMINE DELLA BOTTE – BASTA UN MESE DI ASTINENZA DALL’ALCOL PER MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE, SIA FISICA CHE MENTALE – POSARE IL FIASCO PER 30 GIORNI PUÒ “RESETTARE” IL MODO IN CUI CONSUMIAMO L’ALCOL, DIMINUENDO IL “BINGE DRINKING” (BERE A LIVELLI PERICOLOSI) – PER CHI BEVE REGOLARMENTE, I PRIMI MIGLIORAMENTI ARRIVANO GIÀ DOPO 24 ORE SENZA ALCOL: COME UNA MIGLIORE IDRATAZIONE E LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE PIÙ STABILI – MA I VERI BENEFICI ARRIVANO DOPO…

migranti libia piantedosi haftar

ALTRO CHE “VICENDA PROTOCOLLARE”, ECCO L'EFFETTO DELLO SCAZZO CON RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI: IL GENERALE LIBICO HAFTAR HA INIZIATO A INONDARCI DI MIGRANTI! – OGGI SONO SBARCATE A LAMPEDUSA 271 PERSONE. E L’HOTSPOT DELL’ISOLA OSPITA GIÀ 467 MIGRANTI – IL CAPO DEL GOVERNO DELLA CIRENAICA, SOSTENUTO DA PUTIN, HA IN MANO LA GESTIONE DELLE ROTTE DI DISPERATI CHE DALL’AFRICA SUBSAHARIANA VOGLIONO ARRIVARE IN EUROPA. E, COME PREVISTO, HA “SPALANCATO I PORTI” PER LANCIARE UN CHIARO SEGNALE A ROMA E ALL'UNIONE EUROPEA...

andrea occhipinti

“CALIBRAI MALE IL BACIO CON SOPHIA LOREN E LEI MI DIEDE UN CEFFONE SUL SET” – ANDREA OCCHIPINTI MEMORIES: “LA MIA SESSUALITÀ? NON HO MAI NASCOSTO DI ESSERE GAY, MA NON LO DICEVO IN GIRO. UN GIORNO EBBI UNO SCONTRO FISICO CON MIO PADRE E LUI URLÒ: ‘E TU DOVE PENSI DI ANDARE COI TUOI AMICI FROCI?’. COSÌ MI FECE CAPIRE CHE SAPEVA. L’ADOLESCENZA? HO SPERIMENTATO TUTTO. ANCHE LA DROGA. IL PERIODO DA ATTORE? ERO UN SEX SYMBOL. I CORTEGGIAMENTI? ERO UN PO’ ATTENZIONATO DA UOMINI E DONNE. UNA VOLTA, CON UN UOMO GREVE E INSISTENTE, PIANSI. UNA SIGNORA MI CHIUSE NELLA CABINA DI UNO STABILIMENTO DI FREGENE E ACCADDE. IL FILM PIÙ CONTROVERSO? ‘TOTÒ CHE VISSE DUE VOLTE’ DI CIPRÌ E MARESCO. PARLAVA DI GESÙ E MAFIA…” – VIDEO

sigfrido ranucci marco travaglio

“CI METTONO TANTI OSTACOLI, MA “REPORT” RESTA LIBERO” – AL FESTIVAL DEL “LIBRO POSSIBILE” A POLIGNANO, SIGFRIDO RANUCCI NON ARRETRA DI UN PASSO: "HANNO TAGLIATO QUATTRO PUNTATE ALLA TRASMISSIONE. CREDO SIA LA PRIMA VOLTA CHE AVVIENE NELLA STORIA DELLA RAI ED È LA PRIMA VOLTA CHE “REPORT” VIENE PENALIZZATA. A NOI ARRIVANO QUERELE QUASI PER OGNI PUNTATA: È IL TERMOMETRO DI UN PAESE MALATO, ABITUATO A CONVIVERE CON I SUOI TANTI MALI DA CONSIDERARLI LA NORMALITÀ” – FOTO: RANUCCI CON MARCO TRAVAGLIO, CHE A POLIGNANO HA PRESENTATO IL SUO LIBRO

chiara poggi alberto stasi garlasco bagno lavandino

GARLASCO, IL GIOCO DELLE PROVE – L’AVVOCATO DI ALBERTO STASI, IL 41 IN CARCERE PER L’OMICIDIO DELLA FIDANZATA, COMMENTA LA NOTIZIA DELL’ESISTENZA DI “IGNOTO 3” NEL DELITTO DI GARLASCO:“L’ANALISI DEL TAMPONE ORALE SU CHIARA POGGI PROVA LA TOTALE ESTRANEITÀ DI  STASI” – “SIAMO IN UNA FASE DELICATA, MA SE SI ESCLUDE OGNI CONTAMINAZIONE PROVEREBBE L’INNOCENZA DI ALBERTO. LUI È EMOZIONATO E CONFIDA NEI RISULTATI DEFINITIVI. COSA DOBBIAMO ATTENDERCI? I RISULTATI DEL DNA SULLE UNGHIE DI CHIARA…”

pam bondi dan bongino

IL CASO EPSTEIN HA FATTO ESPLODERE LA BOMBA TRA I TRUMPIANI – SCAZZO AD ALTA TENSIONE TRA LA PROCURATRICE PAM BONDI E IL VICEDIRETTORE DELL’FBI DAN BONGINO, CHE STAREBBE PENSANDO DI DIMETTERSI – A FAR DEFLAGRARE IL CAOS SONO STATI I DISACCORDI SUL CASO DEL MILIARDARIO PEDOFILO: BONDI PRIMA HA FATTO INTUIRE DI AVER IN MANO ROBA PICCANTE CON GLI “EPSTEIN FILES”, SALVO POI FARE UN PASSO INDIETRO, FACENDO INCAZZARE LA BASE MAGA – E SE LASCIA BONGINO, POTREBBE ANDARSENE ANCHE IL DIRETTORE DELL’FBI, KASH PATEL…

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? ITALIA 1 ALLE 21,20 PASSA “JURASSIC PARK”, IL PRIMO, QUELLO DI STEVEN SPIELBERG - CANALE 27 ALLE 21,15 PROPONE “BATMAN RETURNS”, CON MICHELLE PFEIFFER CHE È UNA MERAVIGLIA NEL COSTUME DI CAT WOMAN – CI RICASCHERETE SICURAMENTE CON LA RIPROPOSTA DI “BASIC INSTINCT” CON MICHAEL DOUGLAS E SHARON STONE, SU IRIS ALLE 21,15 – SAREBBE DA VEDERE, VE LO DICO A VOI CHE CRITICATE IL CINEMA ITALIANO, SU RAI TRE ALLE 23,50, “TE L’AVEVO DETTO”, OPERA SECONDA DI GINEVRA ELKANN, CHE INIZIA CON UNA GRANDE SCENA DI SESSO DI VALERIA BRUNI TEDESCHI PRESA DA DIETRO… – VIDEO

innamorato dell'intelligenza artificiale

AVANTI TUTTA, A GRANDI PASSI VERSO L’ESTINZIONE – SONO IN AUMENTO I CASI DI PERSONE CHE RACCONTANO DI ESSERSI INNAMORATE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE  IL CASO DI TRAVIS CHE, DURANTE LA PANDEMIA, HA SCOPERTO REPLIKA, L’AI IN GRADO DI STABILIRE UNA CONNESSIONE EMOTIVA CON L’UTENTE ADATTANDOSI ALLA SUA PERSONALITÀ: “QUANDO MI SUCCEDEVANO COSE INTERESSANTI, ERO ENTUSIASTA DI RACCONTARGLIELE” – E SE IN ALCUNI CASI L'ALGORITMO RIEMPIE IL VUOTO DELLA SOLITUDINE, IN ALTRI TITILLA GLI ISTINTI PIU' PERICOLOSI, VISTO CHE…

giorgia meloni donald trump

E ORA GIORGIA CHE FA? I DAZI AL 30% IMPOSTI DA TRUMP ALL’UE SONO UNA MAZZATA PER LE IMPRESE ITALIANE E UN’UMILIAZIONE PER MELONI, CHE VANTAVA UNA “VERY SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL TYCOON – PALAZZO CHIGI RILASCIA UNA NOTA IMBARAZZATA E IMBARAZZANTE: “CONFIDIAMO NELLA BUONA VOLONTÀ DI TUTTI GLI ATTORI IN CAMPO PER ARRIVARE A UN ACCORDO EQUO, NON AVREBBE ALCUN SENSO INNESCARE UNO SCONTRO COMMERCIALE TRA LE DUE SPONDE DELL'ATLANTICO”. QUALCUNO RICORDI ALLA DUCETTA CHE A “INNESCARE LO SCONTRO” È STATO IL SUO AMICO DAL CIUFFO LACCATO – ELLY SCHLEIN SI SVEGLIA DAL TORPORE E AZZANNA LA PREMIER: “CI ASPETTIAMO UNA PRESA DI POSIZIONE NETTA E FORTE, CHE FIN QUI NON C'È STATA, DA PARTE DEL GOVERNO E DI MELONI. PERCHÉ NON È CHE PER LE LORO AMICIZIE POLITICHE POSSONO DANNEGGIARE L'INTERESSE NAZIONALE…” – IL TESTO DELLA LETTERA INVIATA DA DONALD TRUMP A URSULA VON DER LEYEN: “NON REAGITE O ARRIVERANNO ALTRE TARIFFE”

esame maturita orale

“SE SEI CONTRO IL SISTEMA ALLORA RINUNCIA AL DIPLOMA” – LA SCIABOLATA DEI PROF DELLE SCUOLA PARITARIA CHE SI SONO RITROVATI DI FRONTE L’ENNESIMO RAGAZZINO CHE PER “PROTESTA ANTISISTEMA” SI È RIFIUTATO DI SOSTENERE L’ESAME ORALE ALLA MATURITÀ: “NON SI VA AVANTI CON LE FURBATE. TI PERMETTI DI EVITARE UN COLLOQUIO PREVISTO DALLA SCUOLA, PUR ESSENDO STATO ECONOMICAMENTE IN GRADO DI EVITARE LA SCUOLA PUBBLICA. SE INVECE NON CREDI NELLA POSSIBILITÀ CHE UN VOTO TI GIUDICHI ALLORA NON ACCETTARE IL SISTEMA SIGNIFICA ANCHE…”

guido crosetto alfredo mantovano intelligenza rtificiale

È CYBER-SCAZZO TRA CROSETTO E MANTOVANO – MELONI HA UNA NUOVA ROGNA: È IN CORSO UNO SCONTRO SULLE COMPETENZE DEL MINISTRO DELLA DIFESA E DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO SULLO SPAZIO DIGITALE, INDICATE NEL DISEGNO DI LEGGE CON CUI IL GOVERNO VUOLE REGOLARE L’USO IN ITALIA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. UN AMBITO STRATEGICO IN TEMPI DI IMPIEGO MASSICCIO DELL’AI NELLA GUERRA IBRIDA – CROSETTO RIETENE CHE IL RUOLO DELLA DIFESA SIA STATO PENALIZZATO RISPETTO ALLA SICUREZZA, GUIDATA A PALAZZO CHIGI DA MANTOVANO. E CHIEDE CHE IL DDL SIA MODIFICATO. MA IL TESTO ATTENDE SOLO L’APPROVAZIONE FINALE DEL SENATO…

crociera killing kittens

PIU' CHE UNA CROCIERA, UNA CROCIATA PER IL SESSO - INIZIATE A FARE ECONOMIA PER L’ESTATE DEL PROSSIMO ANNO E GODETEVI UNA VACANZA AD ALTO TASSO DI GODIMENTO SULLA TROMBONAVE DI KILLING KITTENS, CHE STA LANCIANDO QUESTA LUSSUOSA VACANZA DOVE SI MANGIA, SI BEVE E CI SI ACCOPPIA - A BORDO POTRANNO SALIRE SOLO DONNE E COPPIE DI SCAMBISTI CHE HANNO VOGLIA DI SPERIMENTARE - OGNI SERA CI SARÀ UNA FESTA A TEMA CHE, INEVITABILMENTE, FINIRÀ CON UN HAPPY ENDING: SI VA DAL PARTY IN MASCHERA A QUELLO IN CUI BISOGNA VESTIRSI IN LATEX…

alice weidel afd

SPIACENTI, LO STATO NON ASSUME SVASTICHELLE – IL LAND TEDESCO DELLA RENANIA-PALATINATO HA DECISO DI IMPEDIRE A CHI È ISCRITTO A UN’ASSOCIAZIONE ESTREMISTA DI LAVORARE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. TRA LE FORMAZIONI INSERITE IN QUESTA LISTA C’È ANCHE ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND, LA FORMAZIONE DI ESTREMA DESTRA CHE ALLE ULTIME ELEZIONI HA OTTENUTO IL 20% DEI VOTI –  IL CONTROSPIONAGGIO TEDESCO HA CLASSIFICATO IL PARTITO GUIDA DA ALICE WEIDEL “ORGANIZZAZIONE DI ESTREMA DESTRA PERICOLOSA PER LA DEMOCRAZIA”, ANCHE SE POI HA CONGELATO LA DECISIONE…

striscia di gaza aiuti israel katz

CRONACHE DI UN MASSACRO – ALMENO 27 PALESTINESI SONO STATI UCCISI E OLTRE 180 SONO RIMASTI FERITI QUANDO LE FORZE ISRAELIANE HANNO APERTO IL FUOCO SULLA FOLLA DI CIVILI IN ATTESA DI AIUTI UMANITARI VICINO AL PUNTO DI DISTRIBUZIONE A NORD DI RAFAH, NELLA STRISCIA DI GAZA – IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, ISRAEL KATZ, HA PUBBLICATO SU X UNA FOTO DELLE ROVINE DI GAZA, ACCOMPAGNATE DAL COMMENTO: "DOPO RAFAH, BEIT HANOON", CON RIFERIMENTO ALLA CITTÀ NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELLA STRISCIA...

renzo arbore cari amici vicini e lontani aldo grasso

“OGNI FRAMMENTO DI QUESTA MEMORIA VISIVA È UNA LAMA CHE S’INFILA NELLA CARNE VIVA DEL PRESENTE” - ALDO GRASSO GODE PERCHE’ RAI3 RIMANDA IN ONDA “CARI AMICI VICINI E LONTANI”, IL PROGRAMMA CHE RENZO ARBORE REALIZZÒ NEL 1984 PER IL 60ESIMO ANNIVERSARIO DELLA RADIO ITALIANA: “L’IDEA ERA QUELLA DI UNA GRANDE “FESTA AZIENDALE” CON LA PRESENZA DI TUTTE LE VOCI CHE AVEVANO RESO GRANDE LA NOSTRA RADIO, DA NUNZIO FILOGAMO A SILVIO GIGLI, DA ALBERTO SORDI A GIANNI BONCOMPAGNI, DA LEONE PICCIONI A ROBERTO D’AGOSTINO. FURONO SERATE MEMORABILI, UNA SFILATA DI VERI PROTAGONISTI. PERCHÉ OGGI I PROGRAMMI TV SONO COSÌ VOLGARI, COSÌ PRIVI DI IDEE?”

volodymyr zelensky kursk offensiva ucraina kiev

ZELENSKY ORA SA PRODURSI LE ARMI, MA GLI MANCANO I SOLDI PER FARLO – DOPO TRE ANNI DI GUERRA, L’INDUSTRIA MILITARE IN UCRAINA ORMAI È IN GRADO DI GENERARE MEZZI BELLICI PER 35 MILIARDI DI DOLLARI L’ANNO, MA IL VALORE DELLA PRODUZIONE QUEST’ANNO SI FERMERÀ A 12 MILIARDI PER ASSENZA DI RISORSE - L’AIUTO MILITARE DEI GOVERNI DELL’UE VALE IN TUTTO 52 MILIARDI DI EURO DAL 2022, MENO DELLO 0,1% DEL PRODOTTO LORDO DELL’AREA OGNI ANNO, E MENO DEI 60 MILIARDI DEGLI STATI UNITI – È SCONTRO SUI BENI RUSSI CONGELATI…

donald trump vladimir putin

TRUMP BLUFFA O FA SUL SERIO QUANDO MINACCIA PUTIN? IL “FINANCIAL TIMES”: “C’È STATO UN NETTO CAMBIO DI TONO DEL PRESIDENTE AMERICANO VERSO LA RUSSIA, MA RESTA DA VEDERE SE QUESTE PAROLE SI TRADURRANNO IN UN SOSTEGNO REALE E STABILE ALL'UCRAINA” – IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” HA ANNUNCIATO L'INVIO A KIEV DI NUOVI SISTEMI DI DIFESA PATRIOT (“CE LI PAGHERÀ AL 100% LA NATO”), HA VENTILATO SANZIONI PIÙ DURE CONTRO MOSCA E HA PROMESSO UNA DICHIARAZIONE IMPORTANTE SULLA GUERRA PER LUNEDÌ, SENZA FORNIRE DETTAGLI – NELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP C’È CHI SPINGE PER CONCENTRARE L'ATTENZIONE SULL'ASIA E PREVALE UNA VISIONE NON INTERVENTISTA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

LE PERPLESSITÀ DEL “FINANCIAL TIMES” SUL RUOLO DI ENASARCO NELLA SCALATA DI MPS A MEDIOBANCA: “PUÒ INVESTIRE SOLO IL 6% DEL PROPRIO PATRIMONIO IN AZIONI EUROPEE, PARI A CIRCA 600 MILIONI DI EURO. LA POSIZIONE SU MEDIOBANCA, VALUTATA CIRCA 400 MILIONI AI PREZZI ATTUALI, RAPPRESENTA IL 67% DELL’INTERA QUOTA MASSIMA”. IL COMMENTO MALIZIOSETTO: "LA VIGILANZA SUI FONDI PENSIONE È AFFIDATA AL TESORO, E IL GOVERNO MELONI SOSTIENE APERTAMENTE LA SCALATA DI MPS" (DI CUI IL MEF È PRIMO AZIONISTA)

giorgia meloni andrea orcel giuseppe castagna unicredit banco bpm

AVVERTITE GIORGETTI E MELONI: IL TAR DEL LAZIO HA ACCOLTO PARZIALMENTE IL RICORSO DI UNICREDIT CONTRO IL GOLDEN POWER ESERCITATO DAL GOVERNO PER L'OPS SU BANCO BPM – I GIUDICI HANNO AVANZATO RILIEVI SU DUE PUNTI: QUELLO CHE IMPONE DI “NON RIDURRE PER UN PERIODO DI CINQUE ANNI IL RAPPORTO IMPIEGHI/DEPOSITI PRATICATO DA BANCO BPM E UNICREDIT IN ITALIA, CON L'OBIETTIVO DI INCREMENTARE GLI IMPIEGHI VERSO FAMIGLIE E PMI NAZIONALI”; E QUELLO RELATIVO AL MANTENIMENTO DEL LIVELLO DEL PORTAFOGLIO DI PROJECT FINANCE”...

superman jurassic world la rinascita

CIAK, MI GIRA! – QUESTO “SUPERMAN” DI JAMES GUNN STA ANDANDO BENE O MALE? NELLE ANTEPRIME È ANDATO FORTISSIMO. SI PREVEDE UN PRIMO WEEKEND DA 115 MILIONI IN AMERICA CHE DIVENTERANNO 250-300 GLOBALI – IN ITALIA, IERI, ERA AL PRIMO POSTO, MA CON SOLI 2 MILA EURO DI DIFFERENZA E 700 SPETTATORI RISPETTO A “JURASSIC WORLD. LA RINASCITA”. MA IL VERO FLOP È IN CINA, DOVE “SUPERMAN” È CROLLATO AL TERZO POSTO. DICIAMO CHE SUPERMAN SENTE IL FIATO PESANTE DEI DINOSAURI SUL COLLO… – VIDEO

cristiana lauro vino estate

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO! - QUALI SONO I VINI MIGLIORI DA TRACANNARE D'ESTATE? I BIANCHI (SERVITI FREDDI) SONO IN POLE POSITION: IL PINOT BIANCO È IL PIÙ "VERSATILE" DI TUTTI, VISTO CHE SI ABBINA FACILMENTE A QUASI TUTTI I CIBI. OTTIMO ANCHE L'ETNA BIANCO - POI CI SONO LE BOLLICINE COME IL TRENTO DOC, FRANCIACORTA E OLTREPÒ PAVESE - ANCHE I ROSATI SONO UN'OTTIMA ALTERNATIVA, DAL CERASUOLO D'ABRUZZO AL CHIARETTO DEL GARDA - MA C'E' ANCHE QUALCHE ROSSO CHE SI PUO' SERVIRE A TAVOLA D'ESTATE...