
MUSK COLPITO E AFFONDATO A COLPI DI MILIONI – BILL GATES HA ACCUSATO IL “DOGE” DI “UCCIDERE I BAMBINI PIÙ POVERI AL MONDO” A CAUSA DEI TAGLI A USAID, L’AGENZIA AMERICANA PER LO SVILUPPO INTERNAZIONALE. E, PER RIMARCARE LA DISTANZA DAL MILIARDARIO KETAMINICO E DALLA CASA BIANCA, IL FONDATORE DI MICROSOFT DONERÀ 200 MILIARDI DI DOLLARI ENTRO IL 2045 ALLA FONDAZIONE BENEFICA CREATA CON L’EX MOGLIE MELINDA – È SOLO L’ULTIMO SCAZZO SULLA FILANTROPIA TRA I DUE MILIARDARI: QUANDO “MR TESLA” DISSE CHE “GATES DOVREBBE ANDARE IN PRIGIONE...”
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”
La fame nel mondo ha messo uno contro l’altro il tredicesimo uomo più ricco del pianeta, Bill Gates, e il primo, Elon Musk. Il fondatore di Microsoft ha accusato l’alleato di Donald Trump di «uccidere i bambini più poveri al mondo» a causa dei tagli a Usaid, l’agenzia americana per lo sviluppo internazionale.
E per rimarcare la distanza da Musk e dalla Casa Bianca, Gates ha annunciato che donerà per opere benefiche 200 miliardi di dollari entro il 2045, chiudendo in anticipo la fondazione creata nel 2000 con l’ex moglie Melinda.
ELON MUSK CON LA MOTOSEGA - DOGEFATHER
«Quella dell’uomo più ricco al mondo che uccide i bambini più poveri - ha commentato al Financial Times - non è una bella immagine».
Musk, alla guida del nuovo dipartimento dell’Efficienza governativa, in meno di tre mesi ha chiesto la cancellazione dell’80% dei fondi destinati a progetti umanitari, per un valore di oltre trenta miliardi. [...]
«Mi piacerebbe - ha aggiunto - che Musk andasse lì di persona a incontrare i bambini ora infettati dall’Hiv a causa di quei tagli». «Il numero dei morti - ha confessato poi alla Reuters per la prima volta tornerà a crescere, e saranno milioni in più».
I due miliardari si sono già scontrati in passato sul concetto di filantropia: Gates è convinto che i più ricchi dovrebbero dare gran parte del proprio patrimonio per aiutare i poveri, mentre Musk ritiene più utile produrre prodotti tecnologici, come le auto elettriche, per combattere il cambiamento climatico.
Quando il fondatore di Microsoft aveva criticato Musk per i tagli alla cooperazione, il proprietario di Tesla aveva risposto su X con un messaggio velenoso: «Gates dovrebbe andare in prigione». Il post era poi stato cancellato. Gates, 69 anni, a cui Forbes attribuisce un patrimonio di 113,5 miliardi, ne ha già donati più di 50. Musk, con una ricchezza di 389,4 miliardi, ha regalato azioni Tesla per 5,7 miliardi di dollari a organizzazioni no-profit.
Il 99 per cento del patrimonio della fondazione intitolata a Bill e Melinda Gates, che concluderà la propria missione il 31 dicembre 2045, andrà a progetti destinati al miglioramento della salute pubblica e dell’istruzione nei Paesi in via di sviluppo. La scadenza anticipata significa che la fondazione, che ha già speso cento miliardi dalla sua nascita, avvenuta 25 anni fa, potrà spenderne altri duecento nei prossimi vent’anni. [...]
Odiato dalla base trumpiana Maga per le sue idee inclusive, e accusato di aver infilato microchip nei vaccini per il Covid, Gates punta a sradicare la poliomelite nel mondo, contrastare malattie letali come la malaria e debellare la fame, in particolare tra i bambini, i più vulnerabili.
ELON MUSK DOGE
lo scambio di messaggi tra bill gates e elon musk 3
lo scambio di messaggi tra bill gates e elon musk 1
ELON MUSK POLIZIOTTO DOGE - MEME
lo scambio di messaggi tra bill gates e elon musk 2