Cronache

IN UN MONDO IN FIAMME, TRA MEDIO ORIENTE E UCRAINA, CI MANCAVA SOLO IL DALAI LAMA... – DOMANI LA GUIDA SPIRITUALE DEI BUDDISTI ANNUNCERÀ I CRITERI PER LA SUA SUCCESSIONE. E RISCHIA DI APRIRSI UNA CRISI INTERNAZIONALE: LA VERA PARTITA È CON PECHINO – IN UN LIBRO PUBBLICATO A INIZIO ANNO, IL DALAI LAMA HA DICHIARATO CHE IL SUO SUCCESSORE DOVRÀ NASCERE NEL “MONDO LIBERO”, FUORI DALLA CINA. UNA SFIDA APERTA ALLA PRETESA DEL DRAGONE DI CONTROLLARE IL PROCESSO DI REINCARNAZIONE...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - FILIPPO FACCI: “CARO DAGO, NELL’INTERVISTA A GIUSEPPE CRUCIANI DA TE RIPRESA SI LEGGE CHE LUI 'IN UN INCONTRO PUBBLICO MI AVEVA FATTO NOTARE QUESTA RAGAZZA CARINA CHE GLI PIACEVA. POI È FINITA IN UN ALTRO MODO’. SCRITTA COSÌ, E NON NE FACCIO UNA COLPA A CRUCIANI, SEMBRA QUASI CHE FOSSIMO IN CONCORRENZA. DIFFICILE, VISTO CHE IO ERO LÌ, A SACILE, CON LA MIA COMPAGNA DI ALLORA. ANDÒ COSÌ: "NOTAI UNA COPPIA DI RAGAZZE. DA SOLO, MI SEDETTI IMPUNEMENTE AL TAVOLINO CON LORO CHE ERANO BEN CONTENTE DELLA SORTITA. CRUCIANI ARRIVÒ DOPO UN PO’. IO POI TORNAI ALLE MIE COSE, CRUCIANI È ANCORA LÌ”

DAVID NIVEN, UN DIVO IN TRINCEA – MARCO TULLIO GIORDANA RACCONTA L’ASPETTO AVVENTUROSO E MENO CONOSCIUTO DELLA VITA DELL’ATTORE BRITANNICO, CHE NEL 1939 SI ARRUOLO’ PER COMBATTERE LA GERMANIA NAZISTA: “NIVEN DIVENTERÀ COMANDANTE DELLO SQUADRONE DI UN’UNITÀ SPECIALE DI RICOGNIZIONE, IL ‘PHANTOM REGIMENT’, CHE OPERAVA DIETRO LE LINEE TEDESCHE. LAVORÒ ANCHE CON L’ARMY FILM AND PHOTOGRAPHIC UNIT, PERFEZIONÒ UNA CAMPAGNA INGANNATRICE IN STRETTO CONTATTO CON IL SERVIZIO SEGRETO BRITANNICO M15 E PRESE PARTE ALLO SBARCO ALLEATO IN NORMANDIA” – IL RITORNO A HOLLYWOOD DA EROE E LA PASSIONE PER LE BENTLEY… – VIDEO

AMARO LUCANO – IL TRIBUNALE DI LOCRI HA DICHIARATO DECADUTO MIMMO LUCANO DA SINDACO DI RIACE  LA SENTENZA, CHE APPLICA LA LEGGE SEVERINO, ACCOGLIE IL RICORSO PRESENTATO DALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA DOPO LA CONDANNA DEFINITIVA A 18 MESI DI RECLUSIONE PER FALSO (CON PENA SOSPESA), COMMINATA ALL'ATTUALE EURODEPUTATO DI AVS NELL'AMBITO NEL PROCESSO “XENIA” SUI PRESUNTI ILLECITI NELLA GESTIONE DELL'ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI A RIACE – LUCANO PRESENTERA’ RICORSO: “LA RESISTENZA CONTINUA...”

QUANTE OMISSIONI SUL CASO ALMASRI – UNA DELLE VITTIME DEL TORTURATORE LIBICO HA DEPOSITATO LA SUA MEMORIA AL TRIBUNALE DEI MINISTRI, CHE DOVRÀ DECIDERE SULLE POSIZIONI DI MELONI, MANTOVANO, NORDIO E PIANTEDOSI (INDAGATI): “L’ITALIA ERA OBBLIGATA AD ESEGUIRE IL MANDATO D’ARRESTO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE” – NORDIO E PIANTEDOSI HANNO “VOLONTARIAMENTE” DECISO DI RIMPATRIARE IL RICERCATO CON VOLO DI STATO, DECISIONI CHE MELONI “HA DICHIARATO ESSERE STATE ADOTTATE COLLEGIALMENTE E DA LEI CONDIVISE”

CIUFF CIUFF, È IN ARRIVO IL TAJANI-EXPRESS – IL MINISTRO DEGLI ESTERI HA DECISO CHE IL SUO PAESE D’ORIGINE, FERENTINO, IN PROVINCIA DI FROSINONE, DEVE AVERE UNA STAZIONE FERROVIARIA DELL’ALTA VELOCITÀ – UNA MOSSA CHE RICORDA LA COSIDDETTA “CURVA FANFANI” DELL’AUTOSTRADA DEL SOLE, IMPOSTA DAL POLITICO DEMOCRISTIANO DI AREZZO – AD APPOGGIARE QUEL PESCE LESSO DEL LEADER FORZISTA CI SONO IL GOVERNATORE DEL LAZIO, FRANCESCO ROCCA, LA CISL E IL NEO SOTTOSEGRETARIO LUIGI SBARRA (IN QUOTA MELONI) – L’ULTIMA PAROLA SPETTA AL MINISTRO DEI TRASPORTI: COSA FARÀ SALVINI, PERMETTERA’ A TAJANI DI INTESTARSI QUESTA VITTORIA?

SO’ CAZZI, PUTIN HA LANCIATO LA GRANDE OFFENSIVA D’ESTATE – I RUSSI HANNO AMMASSATO 50 MILA UOMINI NEL DISTRETTO DI SUMY, NEL NORD DELL’UCRAINA, IN UNA ZONA STRATEGICA AL CONFINE TRA I DUE PAESI – ZELENSKY ASSICURA CHE “IL PIANO DI MOSCA NON SI STA REALIZZANDO”. MA PER IL “WALL STREET JOURNAL” LE FORZE DELL’ARMATA ROSSA DISLOCATE NEL QUADRANTE SONO IL TRIPLO DI QUELLE UCRAINE – L’ALLARME DEGLI UFFICIALI DI KIEV: “I RUSSI NON FINISCONO MAI: PIÙ NE UCCIDIAMO, PIÙ NE ARRIVANO. LA LORO PRINCIPALE STRATEGIA È SOPRAFFARCI CON IL NUMERO”

PUFF DADDY: UN MOSTRO O SOLO UN PORCELLONE? – È L’ORA DELLA VERITÀ PER SEAN “DIDDY” COMBS, A PROCESSO CON LE ACCUSE DI TRAFFICO SESSUALE, TRASPORTO A FINI DI PROSTITUZIONE E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE – LA GIURIA SI È RITIRATA PER IL VERDETTO: IL MAGNATE DELL’HIP-HOP RISCHIA L’ERGASTOLO – DURANTE L’UDIENZA, I GIURATI HANNO ASCOLTATO 34 TESTIMONI, TUTTI CHIAMATI DALL’ACCUSA, TRA CUI CASSIE VENTURA, EX COMPAGNA DEL 55ENNE, CHE HA RACCONTATO IL SUO INCUBO VISSUTO: AGGRESSIONI, STUPRI, MARATONE SESSUALI CON SCONOSCIUTI (MENTRE “DIDDY” GUARDAVA) E…

IL KILLER CAZZARO TORNA IN ITALIA – FRANCIS KAUFMANN, ACCUSATO DEL DUPLICE OMICIDIO DELLA COMPAGNA ANASTASIA TROFIMOVA E DELLA FIGLIA ANDROMEDA, NON HA PRESENTATO APPELLO DOPO CHE I GIUDICI GRECI HANNI DATO IL VIA LIBERA ALL’ESTRADIZIONE. ARRIVERÀ A ROMA ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA, POI IL GIP FISSERÀ L'INTERROGATORIO DI GARANZIA, AL MASSIMO PER METÀ LUGLIO – AL 46ENNE AMERICANO VERRÀ PRELEVATO IL DNA PER COMPARARLO CON QUELLO DELLA BAMBINA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI...

IN FUTURO PARLEREMO COME LE MACCHINE? - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE STA CAMBIANDO IL NOSTRO LINGUAGGIO: NEGLI ULTIMI 18 MESI, L’USO DI TERMINI UTILIZZATI DALL’IA SONO AUMENTATI DEL 51% - DI QUESTO PASSO, L’IA RISCHIA DI TRASFORMARE COMPLETAMENTE IL MODO IN CUI PARLIAMO IN POCHI ANNI – NON E' UNA NOVITÀ: I SOCIAL HANNO “UCCISO” LA PUNTEGGIATURA, LE “PAROLE CHIAVI” DI GOOGLE HANNO COSTRETTO A SEMPLIFICARE LE FRASI, SENZA CONTARE LE EMOJI, MEME E COMPAGNIA CANTANTE…

“TUTTI QUESTI RAGAZZI E RAGAZZE SONO STATI COINVOLTI IN UNA VICENDA PIÙ GRANDE DI LORO PER LA QUALE STANNO SOFFRENDO” – LA REQUISITORIA DEL PROCURATORE CAPO DI TEMPIO PAUSANIA, GREGORIO CAPASSO, CHE HA CHIESTO NOVE ANNI DI RECLUSIONE PER CIRO GRILLO E PER GLI ALTRE TRE IMPUTATI, ACCUSATI DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO NEI CONFRONTI DI UNA STUDENTESSA ITALO-NORVEGESE E DI UNA SUA AMICA – IL PROCURATORE HA CHIESTO ANCHE ALLA CORTE CHE FOSSERO RICONOSCIUTE ATTENUANTI GENERICHE PER LA GIOVANE ETÀ DEGLI IMPUTATI – LA RICOSTRUZIONE DELLA NOTTE TRA IL 16 E IL 17 LUGLIO 2019 SECONDO L’ACCUSA...

L’EUROPA È PRONTA PER LA GUERRA CON LA RUSSIA? UNA PARTE, SÌ – FINLANDIA, PAESI BALTICI, POLONIA, CHE CONOSCONO BENE MOSCA, SI PREPARANO DA ANNI AL CONFLITTO. E ORA CHE TRUMP MINACCIA DI LASCIARLI SOLI IN CASO DI AGGRESSIONE, INTENSIFICANO IL RIARMO – I FINLANDESI PUNTANO SULLA RITIRATA TATTICA, PER ATTIRARE I SOLDATI DI PUTIN IN UN TRAPPOLONE. I POLACCHI SUL SISTEMA ANTIAEREO IN GRADO DI COLPIRE IL TERRITORIO NEMICO - E L’ITALIA, CHE HA NEL MEDITERRANEO UN FRONTE APERTO (I RUSSI SONO STANZIATI IN LIBIA), CHE FA? DISCUTE SULLE PERCENTUALI DI PIL…

COSA È SUCCESSO ALLA TORRE GENERALI A MILANO? SECONDO GLI ESPERTI, È POCO PROBABILE CHE CI SIANO EVENTI METEOROLOGICI DIETRO IL CROLLO DELL’INSEGNA SUL GRATTACIELO IN ZONA CITYLIFE - LA STRUTTURA ERA DOTATA ANCHE DI SENSORI DI SICUREZZA. NEI GIORNI SCORSI ERA STATO SEGNALATO QUALCOSA DI ANOMALO? C'ENTRA IL CALDO TORRIDO DI QUESTI GIORNI? – LA STRUTTURA CON IL LOGO DEL LEONE E LA SCRITTA GENERALI È ALTA PIÙ DI DIECI METRI, ED È FORMATA DA UNA RETE DI GIUNTI E TRAVI. LÌ C’È STATO UN CEDIMENTO MECCANICO CHE HA PORTATO AL COLLASSO…

C’È UNA TERZA VITTIMA DELLA FOLLIA DI CHIARA PETROLINI: È L’EX COMPAGNO, SAMUELE GRANELLI – AD AGOSTO HA SAPUTO DI ESSERE IL PAPÀ DI DUE NEONATI SEPPELLITI NEL GIARDINO DI CASA DI LEI, A TRAVERSETOLO, E NE FU “SCONVOLTO”: CHIARA AVEVA NASCOSTO A TUTTI LE GRAVIDANZE, ANCHE A LUI, CHE LA DIFESE SOSTENENDO CHE NON FOSSERO FIGLI SUOI – IERI SI SONO INCROCIATI IN TRIBUNALE, PER L’UDIENZA DEL PROCESSO A CARICO DELLA STUDENTESSA DI 21 ANNI: LA CORTE HA DATO IL VIA LIBERA ALLA PERIZIA PSICHIATRICA...

“ALBERTO STASI NON CI DISSE MAI: ‘NON HO UCCISO CHIARA’” – I GENITORI DI CHIARA POGGI, GIUSEPPE E RITA, PARLANO CON SELVAGGIA LUCARELLI DELLA NUOVA INDAGINE SUL DELITTO DI GARLASCO: “VERIFICHINO TUTTO. NON È CHE NOI NON VOGLIAMO LA VERITÀ. PER NOI LA VERITÀ È QUELLA STABILITA DALLA LEGGE. DA MARZO SIAMO STATI CATAPULTATI IN UNA SITUAZIONE PEGGIORE DI QUELLA DI 18 ANNI FA” – LA DIFESA DEL FRATELLO DI CHIARA, MARCO, DOPO CHE IL SETTIMANALE “GIALLO” HA MESSO IN DUBBIO CHE FOSSE IN TRENTINO IL GIORNO DEL DELITTO: “QUALCUNO E' ARRIVATO AD ACCUSARE NOSTRO FIGLIO DI AVER UCCISO LA SORELLA. ABBIAMO DOVUTO CERCARE LE FOTO DELLA MONTAGNA E DARLE ALLA TV PER DIMOSTRARE CHE MARCO ERA CON NOI” – GLI “ATTEGGIAMENTI STRANI” DI STASI E LA BORDATA ALL’AVVOCATO DI SEMPIO, MASSIMO LOVATI: "NON CI PIACE LA SUA STRATEGIA. ABBIAMO L'IMPRESSIONE CHE..."

IL NUOVO FRONTE DELLA GUERRA: IL MEDITERRANEO – UNA PETROLIERA GRECA SALPATA DALLA RUSSIA È ESPLOSA AL LARGO DELLA LIBIA: È IL QUINTO CASO COLLEGATO A NAVI CHE POTREBBERO FAR PARTE DELLA PRESUNTA FLOTTA FANTASMA DI PUTIN – LA “VILAMOURA”, CHE BATTE BANDIERA DELLE ISOLE MARSHALL, È DI PROPRIETÀ DELLA TMS TANKERS, DELL’ARMATORE GEORGE ECONOMOU: L’ESPLOSIONE HA RESO INUTILIZZABILE IL SISTEMA DI STERZO, MA NON CI SARBEBERO STATI DANNI LEGATI ALLA FUORIUSCITA DI PETROLIO IN MARE…

CHE SÒLA ESSERE SOLI UNA PERSONA SU SEI NEL MONDO SOFFRE DI SOLITUDINE, UNA CONDIZIONE CHE PROVOCA LA MORTE DI CIRCA 871MILA PERSONE OGNI ANNO – IL FENOMENO COLPISCE IN MODO PARTICOLARE I GIOVANI, GLI ANZIANI, DISABILI E LGBT+, MA ANCHE CHI VIVE NEI PAESI A BASSO REDDITO – L’ISOLAMENTO AUMENTA DEL 30% RISCHIO DI ICTUS E MALATTIE CARDIACHE, DEL 50% IL RISCHIO DI DECLINO COGNITIVO E DEL 25% IL RISCHIO DI MORTE PRECOCE, RADDOPPIA IL RISCHIO DI DEPRESSIONE, AUMENTA ANSIA E...

LA GUERRA MONDIALE DEGLI HACKER È GIÀ IN CORSO – IN SPAGNA DUE 19ENNI SONO STATI ARRESTATI PER AVERE VIOLATO E DIFFUSO DATI PERSONALI DEL PREMIER, PEDRO SANCHEZ, E DI NOVE MINISTRI DEL SUO GOVERNO – IL DOCUMENTO DI 500 PAGINE, DIFFUSO DAI PIRATI INFORMATICI SU TELEGRAM, INCLUDE ANCHE INFORMAZIONI SUI PRESIDENTI DEL SENATO E DEL CONGRESSO, GOVERNATORI E SINDACI – IN MESSICO UN MEMBRO DEL CARTELLO DI SINALOA È RIUSCITO AD HACKERARE IL TELEFONO DI UN AGENTE DELL’FBI PER SCOPRIRE, MINACCIARE E UCCIDERE I SUOI INFORMATORI. L’EPISODIO RISALE AL 2018, MENTRE L’AGENZIA USA DAVA LA CACCIA AL “CHAPO” GUZMÁN…

BEZOS, CHE SCAZZO! – IL MATRIMONIO DI MR. AMAZON FA LITIGARE FEROCEMENTE FRANCESCA PASCALE E TOMMASO CACCIARI A “FILOROSSO” – L’EX COMPAGNA DEL CAV ASFALTA IL NIPOTE DI MASSIMO CACCIARI, ATTIVISTA NO BEZOS: “VOI AVETE UN PROBLEMA CON LA LIBERTÀ, CON LA VERITÀ. A VOI DA' FASTIDIO CHE UN ALTRO SIA PIÙ RICCO, QUESTO È IL PROBLEMA. A LEI DI VENEZIA NON GLIENE FREGA NIENTE, ALTRIMENTI LA COCA COLA A 10 EURO NON LA FAREBBE VENDERE NEI BAR” – “AVETE FATE LA GUERRA AI RICCHI COME RICETTA PER I POVERI. ECCO PERCHÉ GIORGIA MELONI È AL 30%” – VIDEO

TRUMP CHIEDE LA TREGUA? E NETANYAHU RISPONDE CON UNA NUOVA STRAGE A GAZA – IERI CI SONO STATI QUASI 70 MORTI NELLA STRISCIA, 30 IN UN INTERNET CAFFÈ AL PORTO DI GAZA CITY. TRA LE VITTIME ANCHE UN GIORNALISTA PALESTINESE – IL PREMIER ISRAELIANO È ATTESO ALLA CASA BIANCA IL 7 LUGLIO. IERI HA RIUNITO IL GOVERNO PER PARLARE DI UN CESSATE IL FUOCO E HA REGISTRATO IL SECCO "NO" DEI MINISTRI DELL'ULTRADESTRA – LE PAROLE DURISSIME DI PAPA LEONE XIV: “ASSISTIAMO, SGOMENTI, ALL'USO INIQUO DELLA FAME COME ARMA DI GUERRA. E' TEMPO CHE IL MONDO ADOTTI LIMITI CHIARI PER PERSEGUIRE I RESPONSABILI” (A “BIBI” SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE?)

“IL MURO HA TOPI E I TOPI HANNO ORECCHIE” – IN IRAN ANCHE I VERTICI DEL REGIME TEOCRATICO FINISCONO NEL MIRINO DI VELENI E SOSPETTI: BASTA ESSERE SOPRAVVISSUTI AGLI ATTACCHI ISRAELIANI PER ESSERE ADDITATI COME TRADITORI O AGENTI DEL MOSSAD – IL CASO DI ALI SHAMKANI, RICOMPARSO APPOGGIATO A UN BASTONE AI FUNERALI DEI COLLEGHI, CHIAMATO “IL MAFIOSO” PER I SUOI AFFARI LOSCHI: IL PALAZZO IN CUI VIVEVA È COLLASSATO, MA LUI NON HA FERITE NÉ CICATRICI – SOSPETTI ANCHE SU ESMAEL QAANI, CAPO DELLA DIVISIONE QODS DEI PASDARAN: CIRCOLANO VIDEO ONLINE IN CUI VIENE CHIAMATO…

“LO SCANDALO DEL BUNGA BUNGA MI HA VIOLATO. POI GRAZIE AGLI ESORCISMI SONO RINATA” – ANIA GOLEDZINOWSKA, EX COMPAGNA DEL NIPOTE DI SILVIO BERLUSCONI, PAOLO ENRICO BERETTA, RACCONTA CHE DOPO ESSERSI ALLONTANATA DAL MONDO DELLO SPETTACOLO È STATA POSSEDUTA DAL DIAVOLO: “LA TESTA MI SI GIRÒ A 180 GRADI, NELLA STANZA C’ERANO SEI PERSONE E NON RIUSCIRONO A FERMARMI. MI SCAGLIAI CONTRO PADRE CIPRIANO DE MEO, IL DECANO DEGLI ESORCISTI, CON UNA FORZA SOVRUMANA INSULTANDOLO E INVEENDO CONTRO DI LUI CON VOCI MASCHILI CHE NULLA C’ENTRAVANO CON LA MIA. DA QUEL MOMENTO…”

'STO CLIMA E' PIU' PAZZO DI TRUMP! – CALDO INFERNALE, NUBIFRAGI, FRANE E RAFFICHE DI VENTO: IL METEO È FUORI CONTROLLO – IL MINISTERO DELLA SALUTE DICHIARA L'ALLERTA ROSSA IN 18 CITTÀ IN TUTTO IL PAESE, TRA CUI ROMA, MILANO, FIRENZE E VERONA A CAUSA DI “UNA DELLE ONDATE PIÙ DI CALDO PIÙ INTENSE DELL’ESTATE” - TRAFFICO FERROVIARIO INTERROTTO PER "ALMENO DIVERSI GIORNI" TRA PARIGI E MILANO DOPO I VIOLENTI TEMPORALI NELLA MORIANA, IN FRANCIA – A SAN VITO DI CADORE, UNA FRANA SI È ABBATTUTA SULLA STATALE 51, RENDENDO DIFFICILE L'ACCESSO A CORTINA D'AMPEZZO – IN PROVINCIA DI TREVISO, CI SONO STATI 25 INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO A CAUSA DEL FORTE VENTO…

MISTERO SVELATO – LA RAGAZZA BECCATA A LIMONARE DURO CON HARRY STYLES, A GLASTONBURY, SI CHIAMA ELLA KENNY, E LAVORA DA CIRCA TRE ANNI IN UNO STUDIO CHE PRODUCE CONTENUTI “CROSSMEDIALI” PER ETICHETTE DISCOGRAFICHE E MARCHI DI MODA – NON È CHIARO SE CONOSCESSE GIÀ LA POPSTAR: SABATO STYLES È ARRIVATO NELL’AREA VIP DEL FESTIVAL MUSICALE, E QUANDO LA DONNA È ARRIVATA L’HA SALUTATA BACIANDOLA SULLA GUANCIA. POI L’HA TRASCINATA IN PISTA E HA SGUAINATO LA LINGUA - VIDEO

IL “BONUS” E’ FINITO MALUS – IL MODELLO SVEDESE DANIEL NILSSON, PRESENZA FISSA NEL PROGRAMMA DI PAOLO BONOLIS “AVANTI UN ALTRO” NEL RUOLO DEL “BONUS”, E’ NEL CARCERE DI BRISSOGNE DOPO AVER AGGREDITO IN STRADA A CERVINIA LA SUA COMPAGNA A SCHIAFFI E STRATTONI – LA RAGAZZA, FIGLIA DI UN DIPLOMATICO, HA RACCONTATO AI CARABINIERI CHE ANCHE IN PASSATO NILSSON HA AVUTO COMPORTAMENTI VIOLENTI: L’UOMO E’ STATO PORTATO IN CELLA E LA PROCURA DI AOSTA CHIEDERA’ LA CONVALIDA DEL FERMO…

CIRO GRILLO AL PROCESSO PER STUPRO SI PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA IN AULA E PROVA A INTENERIRE I GIUDICI: “A DICEMBRE DIVENTERÒ PAPÀ”  - IL FIGLIO DI BEPPE MAO, DISMESSI I PANNI DEL RAGAZZACCIO TUTTO ADDOMINALI E DISCOTECHE, SI OFFRE RIPULITO CON COMPLETO BEIGE - IL PM, NELLA SUA ARRINGA, È STATO DURISSIMO: “LA VITTIMA NON ERA IN GRADO DI DARE UN CONSENSO AGLI IMPUTATI, CHE LE AVEVANO PREPARATO UN BEVERONE A BASE DI VODKA” – LA DIFESA COMMOSSA DI CIRO, FRESCO DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA: “HO DECIDO DI STUDIARE DOPO L’INTERROGATORIO CON IL PM…” – SONO PASSATI SEI ANNI DALLA PRESUNTA VIOLENZA DI GRUPPO (GRILLO JR. È IMPUTATO CON ALTRI TRE AMICI) - LE RAGAZZE, COMPLETAMENTE UBRIACHE, ACCETTARONO DI ANDARE A CASA GRILLO “PERCHÉ SAREBBERO STATE RIACCOMPAGNATE SENZA DOVER PRENDERE IL TAXI” - I PM CHIEDONO 9 ANNI DI CARCERE PER I QUATTRO IMPUTATI...

PARIGI È DIVENTATA IL PARIDISO DELLA POVERE BIANCA – SECONDO UN’INCHIESTA DI “LE PARISIEN”, LA CAPITALE FRANCESE È STATA INVESTITA DALLO "TSUNAMI" DELLA COCAINA: MAI I PREZZI SONO STATI COSÌ BASSI, MAI COSÌ NUMEROSI I CONSUMATORI – UN CHILO DI DI DROGA SI TRATTA FRA I 17.000 E I 18.000 EURO, CONTRO I 22-23.000 DI UN ANNO FA. E NELLE STRADE SI TROVA A 60-70 EURO AL GRAMMO, CON TARIFFE "SPECIALI" DI 150 EURO PER 3 GRAMMI – LA VENDITA DELLA COCA SI È SPOSTATO SU PIATTAFORME TELEFONICHE CON SERVIZIO A DOMICILIO…

TRUMP E MUSK NON SI RENDONO CONTO CHE LE LORO DECISIONI HANNO UN IMPATTO SU MILIONI DI PERSONE - LA RIDUZIONE DEGLI AIUTI INTERNAZIONALI DECISA DALL'AMMINISTRAZIONE TRUMP POTREBBE CAUSARE ENTRO IL 2030 OLTRE 14 MILIONI DI MORTI IN PIÙ TRA I PIÙ VULNERABILI, UN TERZO DEI QUALI BAMBINI - E' LA STIMA DI UNO STUDIO RIPORTATO DALLA RIVISTA SCIENTIFICA “LANCET”: IL TAGLIO DEI FINANZIAMENTI "RISCHIA DI INTERROMPERE BRUSCAMENTE, O ADDIRITTURA INVERTIRE, DUE DECENNI DI PROGRESSI NELLA SALUTE DELLE POPOLAZIONI VULNERABILI”

FA CALDO, GOVERNO LADRO! – MARINE LE PEN TRASFORMA L’ONDATA DI CALORE CHE HA COLPITO LA FRANCIA IN UN ARGOMENTO DI CAMPAGNA ELETTORALE – LA DUCIONA D’OLTRALPE PROMETTE UN “GRANDE PIANO DI EQUIPAGGIAMENTO PER L’ARIA CONDIZIONATA”: “IL GOVERNO CI CALPESTA. PENSO ANCHE A TUTTI I LAVORATORI CHE SOFFOCANO NEGLI EDIFICI SENZA ARIA CONDIZIONATA PERCHÉ ALCUNI RESPONSABILI HANNO DECISO CHE I FRANCESI DEVONO SOFFRIRE IL CALDO MENTRE ESSI GODONO, OVVIAMENTE, DI AUTO E UFFICI CLIMATIZZATI…” – VIDEO

ERDOGAN VUOLE FAR DIVENTARE LA TURCHIA COME L’ARABIA SAUDITA: UN PAESE DOVE GIORNALISTI E ARTISTI FINISCONO IN GALERA (IL PASSAGGIO SUSCCESSIVO È FARLI A PEZZETTI, COME ORDINA BIN SALMAN) – A ISTANBUL SONO STATI ARRESTATI I GIORNALISTI DELLA RIVISTA “LEMAN”, DOVE IL 26 GIUGNO È STATA PUBBLICATA UNA VIGNETTA SATIRICA SU MAOMETTO – DOPO LE PROTESTE DI MANIFESTANTI ISLAMICI INFEROCITI, LA PROCURA GENERALE HA ORDINATO IL SEQUESTRO DEL SETTIMANALE E LE MANETTE PER GIORNALISTI E AUTORE DEL DISEGNO…

PRIMA O POI DOVEVA SUCCEDERE: ANGELA MERKEL ATTACCA FRIEDRICH MERZ – I DUE, COLLEGHI DI PARTITO NELLA CDU, SI ODIANO DA SEMPRE: LEI, DA COCCA DI KOHL E TEDESCA DELL’EST, LO FECE FUORI DALLA LEADERSHIP DEI CRISTIANO-DEMOCRATICI NEL 2000 E LO ASPETTAVA, VENDICATIVA, AL VARCO SUI MIGRANTI. E ORA TUONA: “NON SI DEVONO RESPINGERE I RICHIEDENTI ASILO” – NEL 2015, MERKEL APRÌ I CONFINI DELLA GERMANIA (MA SOLO AI MIGRANTI “BUONI”, INGEGNERI E MEDICI SIRIANI, LASCIANDO I POVERACCI DELL’AFRICA SUBSAHARIANA A VIVACCHIARE IN ITALIA) - RISULTATO? HA CREATO PRATERIE PER L'ESTREMA DESTRA DI AFD...

PER LA PACE TRA WILLIAM E HARRY SERVIRÀ LA MORTE DI RE CARLO? – SECONDO IL QUOTIDIANO “TELEGRAPH”, IL SOVRANO BRITANNICO HA GIÀ DATO DISPOSIZIONE SU COME DEBBA SVOLGERSI LA PROPRIA CERIMONIA FUNEBRE, QUANDO I SUOI DUE FIGLI, CHE AL MOMENTO NON SI PARLANO, SARANNO COSTRETTI A ESSERE VICINI: “IL MONARCA È IRREMOVIBILE SUL FATTO CHE IL DUCA DI SUSSEX PRENDA IL POSTO CHE GLI SPETTA AL CENTRO DELLA FAMIGLIA, FORSE CONSAPEVOLE DI QUELL'ULTIMA OCCASIONE PER RITROVARE UN'ARMONIA FAMILIARE ORMAI SCOMPARSA DA ANNI” – COME ACCADUTO PER I FUNERALI DELLA REGINA ELISABETTA II, ANCHE PER CARLO IL NOME IN CODICE DELL'ORGANIZZAZIONE DELLE ESEQUIE È “OPERATION LONDON BRIDGE” E…

VITTORIA CERETTI, ATTENTA AI BUCHETTI! – PICCOLO IMPREVISTO PER LA FIDANZATA DI LEONARDO DICAPRIO DURANTE IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ A VENEZIA – L’ABITO DA SERA CHE LA TOP MODEL BRESCIANA AVEVA DECISO DI INDOSSARE PER LA FESTA CONCLUSIVA SI È STRAPPATO, LASCIANDOLA CON LE COSCE ALL’ARIA - IRONIA DELLA SORTE? IL VESTITO SCELTO DALLA 27ENNE È LO STESSO INDOSSATO DA GISELE BUNDCHEN DURANTE IL MET GALA DEL 2003: ALL’EPOCA, LA SUPERMODELLA ERA FIDANZATA PROPRIO CON DICAPRIO…

NO, IL GOVERNO NON HA ABOLITO IL NUMERO CHIUSO PER LA FACOLTÀ DI MEDICINA. E NON HA RISOLTO I PROBLEMI SULLA MANCANZA DI MEDICI IN OSPEDALE – IL DECRETO DEL MINISTRO BERNINI STABILISCE CHE “L’ISCRIZIONE A MEDICINA È LIBERA”. IN REALTÀ È STATO CANCELLATO IL TANTO CONTESTATO TEST A CROCETTE, MA LA “SCREMATURA” È SOLO POSTICIPATA DI TRE MESI, DOPO L’OBBLIGO DI FREQUENTARE I CORSI DI CHIMICA, FISICA E BIOLOGIA – MI-JENA GABANELLI: “TUTTO QUESTO SERVIRÀ AD AVERE I MEDICI CHE OGGI MANCANO? NO. I POSTI A MEDICINA SONO GIÀ PIÙ CHE RADDOPPIATI RISPETTO AL 2017. IL VERO DRAMMA RESTA IRRISOLTO, ED È NELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE…” – VIDEO

A FORZA DI TAGLI ALLA SANITA’, SI FINISCE IN MANO A MEDICI PIPPE E DOTTORINI IMPROVVISATI - IL GIUDICE CONDANNA L'ASL NAPOLI 2 NORD PER UN CASO DI "GRAVE NEGLIGENZA SANITARIA CHE HA PROVOCATO DANNI PERMANENTI ALLA MANO DI UN PAZIENTE" – L’UOMO SI ERA RIVOLTO A UNA STRUTTURA SANITARIA DELL'ASL A SEGUITO DI UN TRAUMA, MA LA FRATTURA NON FU ADEGUATAMENTE DIAGNOSTICATA NÉ TRATTATA - LE CURE NECESSARIE VENNERO OMESSE, AGGRAVANDO LA CONDIZIONE CLINICA FINO A CAUSARE LESIONI IRREVERSIBILI”

AL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA CI CREDE SOLTANTO SALVINI –“POLITICO.EU”, LA TESTATA PIÙ LETTA TRA I PALAZZI BRUSSELLESI, DEDICA UN PERFIDO COMMENTO AL TENTATIVO DEL GOVERNO ITALIANO DI INCLUDERE L’INFRASTRUTTURA “FARAONICA” TRA LE SPESE MILITARI: “PER IL MOMENTO, GLI AMERICANI NON STANNO MOSTRANDO INTERESSE. QUANDO GLI È STATO CHIESTO DEL PONTE AL VERTICE NATO DELL'AIA A FINE GIUGNO, GLI ASSISTENTI AMERICANI HANNO RIDACCHIATO, MA NON HANNO OFFERTO ALCUNA RISPOSTA IMMEDIATA…”

SE UN PAESE SI GIUDICA DALLO STATO DELLE SUE CARCERI, L’ITALIA È TERZO MONDO - A FERRARA UNA DETENUTA TRANSGENDER DENUNCIA DI ESSERE STATA VIOLENTATA DA QUATTRO PERSONE. LO STUPRO SAREBBE AVVENUTO NELLA SUA CELLA - DOPO CHE ERA STATA PALPEGGIATA NEI CORRIDOI, LA VITTIMA DELLA VIOLENZA HA CHIESTO IL TRASFERIMENTO IN UN PENITENZIARIO PIÙ ADATTO A LEI, MA NESSUNO L'HA ASCOLTATA - ALESSANDRO ZAN: “E' INACCETTABILE CHE DIRETTORI DI CARCERE METTANO DONNE TRANS NEI REPARTI MASCHILI..."

SUL BLOCCO DEI CIELI DI SABATO SERA SCATTA LO SCARICABARILE L’ENAV, LA SOCIETÀ DI GESTIONE DEI VOLI CIVILI, E TIM, SI RIMPALLANO LE RESPONSABILITÀ SUL BLACKOUT AL RADAR DI MILANO LINATE, CHE PER ORE HA MANDATO IN TILT LA CIRCOLAZIONE DEGLI AEREI NELL'ITALIA NORD OCCIDENTALE – L’ENAV ACCUSA IL PRINCIPALE FORNITORE TELEFONICO DEL PAESE: “IL PROBLEMA HA RIGUARDATO LA CONNETTIVITÀ CHE CONSENTE L'AFFLUSSO DEI DATI RADAR ALLA SALA OPERATIVA”. LA DURA REPLICA DI TIM: “CI CONSIDERIAMO ESTRANEI AI FATTI” – ESCLUSO L’ATTACCO HACKER. SCATTA UN’INDAGINE CONDOTTA DALLA STESSA ENAV. LA PROCURA DI MILANO POTREBBE APRIRE UN FASCICOLO…

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ORA SPENNELLA VIA ANCHE GLI SPOT - LA "PENNELLI CINGHIALE", FAMOSA PER LA PUBBLICITA' CON IL TORMENTONE “NON CI VUOLE UN PENNELLO GRANDE, MA UN GRANDE PENNELLO”, FESTEGGIA I SUOI 80 ANNI CON UNA CAMPAGNA REALIZZATA CON L’IA – E DIRE CHE LO SPOT ANNI ’80, CON L’ATTORE ENZO DE TOMA CON UN PENNELLO GIGANTE CARICATO SULLA BICI, E' STATO UNO DEI PIU' RIUSCITI DELLA STORIA DELLA TV E HA FATTO SORRIDERE INTERE GENERAZIONI - SE ORA LE AZIENDE SMETTONO DI INGAGGIARE ATTORI IN CARNE E OSSA, CHE FINE FARA' "L'ARTE" DELLA PUBBLICITA'? - VIDEO

“GLI INTEGRATORI NON SERVONO, SONO TROPPO SPINTI DALLA PUBBLICITÀ” - IL FONDATORE DELL'ISTITUTO "MARIO NEGRI" DI MILANO, SILVIO GARATTINI, SI SCAGLIA CONTRO LA MANIA DEGLI ITALIANI PER GLI INTEGRATORI (NELL’ULTIMO ANNO, IL GIRO D’AFFARI IN ITALIA SU QUESTI PRODOTTI È STATO DI 5 MILIARDI): “NON CI SONO STUDI SULLA LORO EFFICACIA. PESA L'IDEA CHE PRENDENDO QUESTI PRODOTTI SI PONGA RIMEDIO A UN'ALIMENTAZIONE ECCESSIVA O ERRATA, ADDIRITTURA ALLA DIPENDENZA DAL FUMO O DALL'ALCOL”– “PER LEGGE LA PUBBLICITÀ DEI FARMACI È VIETATA, PER QUESTI PRODOTTI NO, PROPRIO PERCHÉ…”

TOH, CHI SI RIVEDE! NELL’INCHIESTA SU BANCA PROGETTO, SPUNTA STEFANO RICUCCI: L’ISTITUTO, ORA COMMISSARIATO, TRA IL 2022 E IL 2023 HA PRESTATO 15 MILIONI DI EURO A TRE SOCIETÀ ROMANE RICONDUCIBILI ALL’EX “FURBETTO DEL QUARTIERINO”. I FINANZIAMENTI SONO STATI ASSISTITI DALLA GARANZIA DEL MEDIOCREDITO CENTRALE, BANCA CONTROLLATA DAL MEF (ERA LA SPECIALITÀ DELLA CASA) – IL RUOLO DEL MELONIANO MAURIZIO LEO, ORA VICEMINISTRO DELL’ECONOMIA, CHE DA FISCALISTA HA ASSISTITO RICUCCI PER RISOLVERE UN CONTENZIOSO DA 20 MILIONI CON L’ERARIO…

DIVIETI IN FUMO – IN FRANCIA È SCATTATO LO STOP AL CONSUMO DI SIGARETTE E TABACCO ALL'APERTO, IN SPIAGGIA, NEI PARCHI, NEI GIARDINI PUBBLICI. MA IL PROVVEDIMENTO PER IL MOMENTO È UN DIVIETO “FANTASMA”: NON C'È TRACCIA DI CARTELLI, TANTO MENO DI CONTROLLI, NON CI SONO STATE MULTE – SULLA NORMA C’È GRANDE CONFUSIONE: I TITOLARI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI SONO CONVINTI CHE IL “NO” AL FUMO VALGA SOLO SULLE SPIAGGE PUBBLICHE E NON SU QUELLE PRIVATE, MA IN REALTA’…

CIAK, SI INDAGA! – LA PROCURA DI ROMA POTREBBE APRIRE UN NUOVO FASCICOLO SU FRANCIS KAUFMANN, L’AMERICANO ACCUSATO DEL DUPLICE OMICIDIO DELLA COMPAGNA ANASTASIA TROFIMOVA E DELLA FIGLIA ANDROMEDA, TROVATE MORTE A VILLA PAMPHILI: I PM IPOTIZZANO UNA TRUFFA AI DANNI DELLO STATO PER GLI 863 MILA EURO DI FONDI IN FORMA DI TAX CREDIT EROGATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA PER LA REALIZZAZIONE DEL FILM “STELLE DELLA NOTTE”, MAI REALIZZATO – I MAGISTRATI VOGLIONO CAPIRE SE IL DENARO SIA STATO SOLO DELIBERATO O ANCHE ELARGITO E, IN QUESTO CASO, A CHI…

“BIBI” VIENE MESSO ALL'ANGOLO DAI SUOI GENERALI E DA TRUMP – PER IL CAPO DI STATO MAGGIORE ISRAELIANO, EYAL ZAMIR, LO STATO EBRAICO È “VICINO” A RAGGIUNGERE TUTTI GLI OBIETTIVI MILITARI CHE SI ERA DATO A GAZA E “OGNI ULTERIORE ATTIVITÀ MILITARE METTE A RISCHIO LA VITA DEGLI OSTAGGI” – IL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA”, DOPO AVERE AFFIANCATO NETANYAHU CONTRO L’IRAN, ORA PRETENDE CHE SIGLI UN CESSATE IL FUOCO CON HAMAS: “FATE UN ACCORDO A GAZA, RIPORTATE A CASA GLI OSTAGGI” – MA INTANTO IL PREMIER ISRAELIANO EMETTE UN ORDINE DI EVACUAZIONE NEL NORD DELLA STRISCIA…

ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA IL MODELLO SVEDESE DANIEL NILSSON, NOTO AL PUBBLICO DI CANALE 5 COME IL “BONUS” DI “AVANTI UN ALTRO!” – IL 45ENNE AVREBBE LITIGATO FURIOSAMENTE CON LA PROPRIA COMPAGNIA VICINO AOSTA PRENDENDOLA A SCHIAFFI - L'ARRESTO È POI SCATTATO DOPO CHE LA DONNA È STATA ASCOLTATA DAI MILITARI: DAL SUO RACCONTO È EMERSO CHE NON SI SAREBBE TRATTATO DEL PRIMO EPISODIO - LA PROCURA DI AOSTA INTENDE CHIEDERE LA CONVALIDA DELL'ARRESTO E LA CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER IL MODELLO…

ALLA FINE L’AGCOM S’È SVEGLIATA CONTRO IL TELEMARKETING SELVAGGIO – DAL 19 AGOSTO SCATTERÀ IL PRIMO BLOCCO ITALIANO ALLO “SPOOFING”, LA TECNICA PER GENERARE NUMERI FASULLI PER CHIAMATE MOLESTE DEI CALL CENTER OPPURE PER TRUFFE CHE MIRANO AI NOSTRI SOLDI SUL CONTO CORRENTE – LA DELIBERA DELL’AUTORITÀ GARANTE DELLE COMUNICAZIONI INTERVIENE SU UNA FALLA NEL SISTEMA DI CONTROLLO: FINORA MANCAVA UNA NORMA PER VERIFICARE IN TEMPO REALE L’AUTENTICITÀ DEL NUMERO DI ORIGINE, E L’OPERATORE TELEFONICO ITALIANO NON POTEVA BLOCCARE LA CHIAMATA SENZA LA CERTEZZA DI UNA CONTRAFFAZIONE….

L’ARTE DELLA TRUFFA DI QUEL CAZZARO DI FRANCIS KAUFMANN – L’AMERICANO, INDAGATO PER L’OMICIDIO DELLA COMPAGNA E DELLA FIGLIA A VILLA PAMPHILI, HA SPILLATO AL MINISTERO 863 MILA EURO PER UN FILM DI CUI ESISTE SOLO UNA LOCANDINA CON LA FONTANA DI TREVI (IL FUNZIONARIO PAGATORE È IL DOTTOR BORRELLI, CHE SEMBRA IL DOTTOR MARSALA INVENTATO DA ARBORE IN “ALTO GRADIMENTO”) - MERLO: "SIAMO DAVANTI AL TOTO’ ROVESCIATO, L'AMERICANO CHE NON COMPRA LA FONTANA DI TREVI MA LA VENDE A TOTÒ. GLI ITALIANI HANNO FIUTATO IN KAUFMANN-FORD L'ANTICA DISCENDENZA DEI NOBILI MAGLIARI. KAUFMANN CI HA CAPITI. FORZA DOTTOR BORRELLI, FACCIAMOGLI GIRARE QUESTO FILM" - VIDEO

VIDEO: MA ALLA RAI NON CONTROLLANO LE REPLICHE CHE MANDANO IN ONDA? – IERI, SU RAI1, È STATA TRASMESSA UNA PUNTATA DI “DA NOI…A RUOTA LIBERA” CHE CONTENEVA UN AGGIORNAMENTO SULLA SALUTE DI PAPA FRANCESCO – L’EPISODIO È STATO GIRATO IL 2 MARZO 2025, QUANDO BERGOGLIO ERA RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI PER UN’INFEZIONE ALLE VIE RESPIRATORIE, UN MESE PRIMA DELLA SCOMPARSA DEL PONTEFICE – LA GAFFE È STATA SUBITO NOTATA DAI TELESPETTATORI PIÙ ATTENTI ED È DIVENTATA VIRALE SUI SOCIAL… - VIDEO

LA GUERRA IBRIDA DI PUTIN ORA COLPISCE I TRASPORTI EUROPEI – SECONDO UN REPORT DEL GOVERNO BRITANNICO, I SERVIZI SEGRETI RUSSI HANNO INTENSIFICATO LA LORO CAMPAGNA DI “SABOTAGGI INFORMATICI E FISICI” CONTRO I PAESI EUROPEI CHE APPOGGIANO L’UCRAINA – GLI OBIETTIVI SONO “ORGANIZZAZIONI GOVERNATIVE E PRIVATE ATTIVE NEI TRASPORTI AEREO, FERROVIARIO E MARITTIMO” – ANCHE L’ITALIA È NEL MIRINO, COME CONFERMATO DAI RIPETUTI ASSALTI HACKER DEGLI ULTIMI MESI – I DUE EPISODI “MISTERIOSI” AL PORTO DI SAVONA E ALLA TORRE DI CONTROLLO DELL’AEROPORTO DI CIAMPINO

“HA FATTO SALTARE IN ARIA MIO FIGLIO, LA RITROVO LIBERA E VICINA DI CASA" – LO SFOGO DI SARA SCARPULLA, MAMMA DEL BIOLOGO MATTEO VINCI UCCISO 7 ANNI FA A LIMBADI CON UN'AUTOBOMBA, PER UNA CONTESA TRA VICINI PER UN TERRENO, FRA VIBO VALENTIA E LA PIANA DI GIOIA TAURO, FEUDO STORICO DELLA ‘NDRANGHETA - LA CASSAZIONE HA ANNULLATO L'ERGASTOLO E ORDINATO LA SCARCERAZIONE DI ROSA MANCUSO, SORELLA, FIGLIA E NIPOTE DI BOSS, RITENUTA LA MANDANTE DELL’OMICIDIO – “DIETRO CASA CE LI HO, COME FACCIO A VIVERE? NON DORMO PIU’” – QUANDO L'EX SENATORE DI FDI GIANCARLO PITTELLI, CONDANNATO PER ESSERSI MESSO A SERVIZIO DEL BOSS LUIGI MANCUSO, LO DEFINÌ “IL PIÙ GRANDE DI TUTTI” 

“NESSUNO DI NOI HA MAI APPROFITTATO DI QUALCUNO O QUALCOSA” – IL FIGLIO DI BEPPE GRILLO HA PARLATO PER LA PRIMA VOLTA DALL’INIZIO DEL PROCESSO CHE LO VEDE IMPUTATO INSIEME A TRE AMICI, CON L’ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO NEI CONFRONTI DI UNA STUDENTESSA ITALO NORVEGESE - DURANTE L'UDIENZA A PORTE CHIUSE, NEL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA, HA RILASCIATO UNA BREVE DICHIARAZIONE SPONTANEA: “HO STUDIATO GIURISPRUDENZA PROPRIO PER QUESTO PROCESSO. SONO PRATICANTE AVVOCATO, CREDO NELLA GIUSTIZIA E VORREI CONTINUARE A CREDERCI”

SNACK ATTACK! – IL GOVERNO BRITANNICO VUOLE OBBLIGARE I SUPERMERCATI A RIDURRE LE CALORIE NEL CARRELLO DELLA SPESA PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA OBESITÀ – I NEGOZI DOVRANNO RIDURRE LE VENDITE DI MERENDINE DOLCI E SALATE E AUMENTARE QUELLE DEI CIBI SANI ATTRAVERSO PROMOZIONI O CAMBIANDO LE RICETTE DEI PASTI PRONTI - L’OBESITÀ IN GRAN BRETAGNA È RADDOPPIATA DAGLI ANNI NOVANTA (CIRCA UN TERZO DELLA POPOLAZIONE È SOVRAPPESO) E COSTA AL SISTEMA SANITARIO 13 MILIARDI DI EURO L’ANNO…

MO' IL COLLEGA TUO INVECE DI PRENDERSI MILLE EURO, QUELL’INFAME, SI PRENDE DUEMILA EURO” – LE INTERCETTAZIONI AI DETENUTI DEL CARCERE DI PRATO RIVELA IL GIOCO SPORCO DI ALCUNI AGENTI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA E IL LORO “LISTINO PREZZI” PER FARE ENTRARE GLI SMARTPHONE IN CARCERE: “QUELLO DUEMILA EURO SI PRESE TRE TELEFONI, HA AUMENTATO IL PREZZO” – DALLE CONVERSAZIONI GLI INQUIRENTI HANNO SCOPERTO CHE ALCUNI AGENTI, ANCHE QUANDO SORPRENDEVANO I DETENUTI A PARLARE AL TELEFONO SI VOLTAVANO DALL’ALTRA PARTE, FACENDO FINTA DI NON VEDERE E NON SENTIRE…

A CHI FINIRA’ IL 5% DEL NOSTRO PIL INVESTITO IN DIFESA? SE LA MACCHINA BELLICA E BUROCRATICA ITALIANA NON STARA’ AL PASSO, I NOSTRI SOLDI FINIRANNO AI PRODUTTORI DI ARMI AMERICANI – L’AVVISO DI GIUSEPPE COSSIGA, PRESIDENTE AIAD: “IN ITALIA SIAMO LENTI NEL CONTROLLO. UN ATTO AMMINISTRATIVO  PASSA PER UN PRECONCERTO, POI SI MANDA ALLA RAGIONERIA DELLO STATO, IN SEGUITO ALLA CORTE DEI CONTI. QUANDO C'È IL VIA LIBERA SI MANDA IN PARLAMENTO E SI ASPETTA CHE APPROVI, POI L'ATTO FA LO STESSO GIRO. UN'ALTRA VOLTA. TOTALE 8 MESI. PERCHÉ NESSUNO S’ASSUME RESPONSABILITÀ. ABBIAMO PROGRAMMI CHE HANNO UNA FORTE COMPONENTE STATUNITENSE. E SOSPETTO CHE QUESTA VOLONTÀ POLITICA DI TRUMP DI DIRE ‘5 SUBITO’ SIA DETTATA DALL'INDUSTRIA AMERICANA: ‘SE LO FACCIAMO MOLTO IN FRETTA, CI PRENDIAMO UNA BELLA FETTA DI QUESTO MERCATO’. QUESTO È EVIDENTE”

PERCHÉ HA CEDUTO L’INSEGNA GENERALI DELLA TORRE HADID, A MILANO? – NELLA NOTTE NON CI SONO STATE ALLERTE PARTICOLARI PER IL VENTO: È VEROSIMILE CHE IL PROBLEMA SIA LEGATO AL CALDO OPPURE SIA STRUTTURALE - LA SCRITTA È COLLASSATA SU SÉ STESSA, SENZA CADERE DAL GRATTACIELO, ALTO 192 METRI – LA COMPAGNIA ASSICURATIVA LASCIA 2MILA DIPENDENTI IN SMART WORKING. CHIUSA LA FERMATA DELLA METRO TRE TORRI, ORA L’INSEGNA È STATA MESSA IN SICUREZZA – LA SCRITTA, IN PASSATO, ERA STATA CONTESTATA PER IL SUO IMPATTO VISIVO… - VIDEO

“MIO FIGLIO MI RACCONTAVA CHE SUBIVA SCHIAFFI E PUGNI. LA PSICOLOGA DICEVA: ‘NON GLI CREDA, È DISABILE” – A TORINO, UNA MADRE HA SCOPERTO (DOPO AVER LETTO LE INTERCETTAZIONI PUBBLICATE DA “LA STAMPA”) CHE IL FIGLIO, CHE SOFFRE DI DISABILITÀ PSICHICHE, VENIVA PICCHIATO, INSULTATO E UMILIATO DAGLI OPERATORI SOCIOSANITARI NELLA COMUNITÀ MAURIZIANA DI LUSERNA SAN GIOVANNI - SETTE OPERATORI E UNA PSICOTERAPEUTA SONO INDAGATI PER MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DEI PAZIENTI PSICHIATRICI...

I RUSSI NON RIESCONO A SFONDARE LA LINEA DIFENSIVA UCRAINA, ECCO PERCHE' HA RICOMINCIATO A BOMBARDARE PESANTEMENTE -AVANZANO MA DI POCO E CON UN ELEVATO COSTO IN VITE UMANE: 1300 SOLDATI AL GIORNO - E' LO SCENARIO DELINEATO DA UN RECENTE RESOCONTO DELLA NATO - NEL 2024 LA CRESCITA DEL PIL RUSSO ERA INTORNO AL 4%, NEL 2025 SI RIDURRA’ ALL’1% - IL 32% DELL'INTERO BILANCIO NAZIONALE È DEDICATO ALLA GUERRA E CON OGNI PROBABILITÀ QUESTA PERCENTUALE SALIRÀ PRESTO AL 40. PRIMA DEL 2022, LE RISORSE DEDICATE ALLA DIFESA ERANO IL 14,5% - IL FONDO SOVRANO RUSSO ERA DOTATO PRIMA DELL'ATTACCO ALL'UCRAINA DI 150 MILIARDI DI DOLLARI. ORA È DI 37 MILIARDI - SECONDO LE PREVISIONI NATO, MOSCA POTRÀ SOSTENERE IL CONFLITTO COSÌ SOLO FINO AL 2027…

QUI VIENE GIÙ TUTTO – A MILANO È CROLLATA L’INSEGNA ROSSA DI GENERALI, CHE SVETTA SUL GRATTACIELO DISEGNATO DA ZAHA HADID DAL 2018 – IL “CAPPELLO ROSSO” È VENUTO GIÙ QUESTA MATTINA: PRECIPITATO PER DIVERSI METRI, SI È INCASTRATO NELL’EDIFICIO, CHE OSPITA 2MILA DIPENDENTI DEL LEONE – CHE GENERALI SCRICCHIOLASSE DA TEMPO SOLO L'AD, PHILIPPE DONNET, NON SE NE ERA ACCORTO. CHISSÀ SE AVRÀ STIPULATO  UN’ASSICURAZIONE…(POI DI FRONTE ALLA CONCORRENZA ALLIANZ!)

AL PROCESSO PER STUPRO A CIRO GRILLO E AI SUOI AMICI, OGGI IL PUBBLICO MINISTERO FARA’ LA REQUISITORIA E AVANZERA’ LE SUE RICHIESTE AL GIUDICE - DOMANI SARÀ LA VOLTA DELLE PARTI CIVILI E DELL'AVVOCATA GIULIA BONGIORNO CHE RAPPRESENTA LA PRESUNTA VITTIMA, UNA STUDENTESSA ITALO NORVEGESE ORA 23ENNE – CIRO GRILLO SARA’ PER LA PRIMA VOLTA IN AULA A TEMPIO PAUSANIA - I FATTI CONTESTATI AI QUATTRO AMICI GENOVESI RISALGONO AL LUGLIO DI SEI ANNI FA, QUANDO LA GIOVANE IN VACANZA IN COSTA SMERALDA CON AMICI, AVREBBE SUBÌTO UNO STUPRO DI GRUPPO NELLA VILLETTA DI PROPRIETÀ DELLA FAMIGLIA GRILLO, A PORTO CERVO, DOPO UNA SERATA PER LOCALI DELLA COSTA SMERALDA E POI AL “BILLIONAIRE”

LA RUSSIA LANCIA IL PIÙ MASSICCIO RAID DI DRONI E MISSILI CONTRO L’UCRAINA DALL’INIZIO DELL’INVASIONE, NEL FEBBRAIO 2022. NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA LE DIFESE ANTIAEREE UCRAINE HANNO CONTATO BEN 537 “ARMI AEREE NEMICHE” TIRATE SUI CIELI DI TUTTO IL PAESE E IN PARTICOLARE NELLE SUE PROVINCE OCCIDENTALI ATTORNO A LEOPOLI - ZELENSKY FIRMA IL DECRETO PER L’USCITA DELL’UCRAINA DALLA CONVENZIONE INTERNAZIONALE CHE VIETA L’UTILIZZO DELLE MICIDIALI MINE ANTI-UOMO…