Cronache

“PER RIMUOVERE LE MIE FOTO SU ‘PHICA.NET’ HO PAGATO DUEMILA EURO” – IL RACCONTO DI UNA DONNA LE CUI FOTO SONO FINITE NEL FORUM SPORCACCIONE: “HO CONTATTATO VIA MAIL GLI AMMINISTRATORI E NON HANNO RISPOSTO. QUANDO HO MINACCIATO DI RIVOLGERMI A UN AVVOCATO, HANNO LEVATO ALCUNI CONTENUTI. E MI HANNO PROPOSTO DEI PACCHETTI A PAGAMENTO” – “LE FOTO ERANO SCATTI PRESI DA INSTAGRAM, IMMAGINI IN COSTUME AL MARE. NESSUN NUDO AUTENTICO. C'ERANO PERÒ DEI DEEP FAKE: FOTOMONTAGGI DELLA MIA FACCIA SUL CORPO DI ALCUNE PORNOSTAR…”

LA VERITÀ È SOLO UN PUNTO DI VISTA: IN GUERRA OGNUNO SE LA ACCOMODA A SUO VANTAGGIO – IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLE FORZE ARMATE RUSSO, VALERY GERASIMOV: “DA MARZO ABBIAMO LIBERATO 3.500 KM QUADRATI DI TERRITORIO E 149 INSEDIAMENTI IN UCRAINA. STIAMO CONDUCENDO UN’OFFENSIVA ININTERROTTA LUNGO L’INTERA LINEA DEL FRONTE” – MA KIEV SMENTISCE: “FANNO PASSARE PER REALTÀ DESIDERI IRREALIZZABILI E BUGIE. DOPO TRE ANNI E MEZZO DI AGGRESSIONE SU VASTA SCALA, L'OFFENSIVA STAGIONALE SI È CONCLUSA PRATICAMENTE IN NULLA. LE TRUPPE RUSSE NON HANNO PRESO IL PIENO CONTROLLO DI NESSUNA GRANDE CITTÀ…”

CHE SUCCEDE A BILL CLINTON? L’EX PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È STATO VISTO INSIEME ALLA MOGLIE IN AEROPORTO CON UN DEFIBRILLATORE PORTATILE – CLINTON HA 79 ANNI E NON È PIÙ IL MANDRILLONE DI UNA VOLTA: HA UNA LUNGA STORIA DI PROBLEMI CARDIACI ALLE SPALLE, A PARTIRE DA UN INFARTO NEL 2004 - LO SCORSO ANNO È STATO RICOVERATO IN OSPEDALE E DIMESSO LA VIGILIA DI NATALE PER UNA BRUTTA INFLUENZA – IL 14 OTTOBRE DOVREBBE TESTIMONIARE AL CONGRESSO SUL CASO DI JEFFREY EPSTEIN, DI CUI ERA UN GRANDE AMICO (HA VIAGGIATO PIÙ VOLTE NEL SUO AEREO E A CASA DEL RICCO PEDOFILO C’ERA UN QUADRO CHE LO RAFFIGURAVA VESTITO DA DONNA…)

COME ROMBA LA LAMBORGHINI! “IL MATRIMONIO È UNA COSA SERIA, COME IL LAVORO. BISOGNA RISPETTARE I SOLDI. VA DATO VALORE ALLE COSE, NON SMINUIRLE. VALE ANCHE PER I DOLORI” - ELETTRA LAMBORGHINI TIRA LE ORECCHIE AI SUOI GENITORI: “HO DUE PALLE COSÌ. SONO STRUTTURATA E MOLTO RIGIDA. PAPÀ E MAMMA MI HANNO LASCIATO LIBERA, IO SAREI UNA MADRE SEVERA E SONO ALL'ANTICA: CREDO NEI VALORI. HO IMPARATO AD ACCETTARE I NO E I MOMENTI DIFFICILI, COME UNA SFIDA” - I DUE PROGRAMMI SULLA MORENTE RAI2, IL GIUDICE “ITALIA'S GOT TALENT”, IL RITORNO AL REGGAETON E…

“L’ERGASTOLO CE L’HO IO E ME LO TENGO” – PAOLA PELLINGHELLI, LA MAMMA DEL PICCOLO TOMMASO ONOFRI, RAPITO A 18 MESI E UCCISO NEL 2006, A PARMA, COMMENTA LA SCARCERAZIONE DI SALVATORE RAIMONDI, UNO DEI RAPITORI: “DOVREBBE RENDERSI UTILE PER LA SOCIETÀ, RESTARE IN CARCERE E PAGARSELO. NON TROVO NIENTE DI GIUSTO IN QUESTA STORIA: I COLPEVOLI HANNO AVUTO TANTI BENEFICI E IO CI HO RIMESSO UN FIGLIO” – “LORO VENGONO AIUTATI, MA LE VITTIME CHI LE AIUTA? NON LI ODIO, PER ME SONO IL NULLA, MA NON RIESCO NEANCHE A PENSARE A UN POSSIBILE PERDONO. NON SI PUÒ PERDONARE IL NULLA..”

CHE BRAVO TRUMP: CON IL TAPPETO ROSSO IN ALASKA, HA SPINTO PUTIN A BOMBARDARE PIÙ FORTE L'UCRAINA – LA STORICA ANNE APPLEBAUM: “È STATO UN DISASTRO: L’HA CONVINTO CHE GLI CONVIENE CONTINUARE LA SUA OFFENSIVA MILITARE E HA RAFFORZATO LA SUA CERTEZZA CHE PUÒ VINCERE SUL CAMPO” –  “IL VECCHIO ALLEATO AMERICANO NON C’È PIÙ. SE L’UE ASPIRA A MANTENERE LA PROPRIA SOVRANITÀ, LA SUA LIBERTÀ, ALLORA NON NECESSITA SOLTANTO DI UNA NUOVA STRATEGIA DI DIFESA MILITARE, MA ANCHE DI UNA PROPRIA AUTONOMA POLITICA ESTERA UNITARIA…”

SE NON ALTRO, ISRAELE HA SMESSO DI FINGERE: “IL CESSATE IL FUOCO NON È ALL’ORDINE DEL GIORNO” – IL MINISTRO DELLA CULTURA DI NETANYAHU, MIKI ZOHAR, SI FA USCIRE DI BOCCA QUELLO CHE TUTTI SAPEVANO, CIOÈ CHE LO STATO EBRAICO NON VUOLE L’ACCORDO PER LA TREGUA: “"L'UNICA COSA ALL'ORDINE DEL GIORNO È PORRE FINE ALLA GUERRA, INSIEME, OVVIAMENTE, AL RIENTRO DI TUTTI GLI OSTAGGI E ALLA SMILITARIZZAZIONE DELLA STRISCIA” – MA HAMAS NON CONSEGNERÀ MAI I PRIGIONIERI: SONO L’UNICA ASSICURAZIONE SULLA VITA PER I TERRORISTI PALESTINESI (TOLTI QUELLI, SONO FINITI)

I CINESI NON SONO COLONIALISTI? ANDATELO A CHIEDERE AI LORO VICINI – PER SBUGIARDARE LA PROPAGANDA DI PECHINO, CHE SI VENDE COME “POTENZA PACIFICA” RISPETTO ALL’OCCIDENTE BRUTTO E CATTIVO, È SUFFICIENTE LIMITARSI AL PASSATO RECENTE. HA PARTECIPATO ALL’AGGRESSIONE CONTRO LA SUCOREA (1950-53), HA ATTACCATO L’INDIA (1962), HA INVASO IL VIETNAM (1979). POI CI SONO LE REPRESSIONI IN TIBET, LO STERMINIO DEI MUSULMANI, RINCHIUSI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO DELLO XINJINAG, HONG KONG E TAIWAN…

IL PUSHER, L’INFLUENCER-GIORNALISTA E FIUMI DI COCAINA – TRA LE PERSONE CHE FREQUENTAVANO ASSIDUAMENTE IL PRESUNTO NARCOTRAFFICANTE ROMENO CRISTINEL BALINT, ARRESTATO A MILANO DOPO IL RITROVAMENTO DI 279MILA EURO IN CONTANTI NELLA SUA AUDI, C’È ANCHE LA BONISSIMA “GIORNALISTA” MOLDAVA FELICIA SIRBU, 34ENNE E 75MILA FOLLOWER SU INSTAGRAM – NON È INDAGATA, MA IL SUO NOME E LA SUA VOCE FIGURANO IN ALCUNE INTERCETTAZIONI . IN UNA DATATA NOVEMBRE 2023, L'INFLUENCER PARLA CON BALINT IN CASA SUA. L'UOMO LE CONFESSA LA PREOCCUPAZIONE PER L'INDAGINE. LEI ASCOLTA CON PARTECIPAZOINE, POI CONSUMA CON LUI UNA DOSE DI COCAINA E SI ACCORDA PER...

AL BURNING MAN SI SCOPA NONOSTANTE TUTTO – IL LEGGENDARIO “ORGY DOME”, IL TENDONE DELLE ORGE SPAZZATO VIA DA UNA TEMPESTA DI SABBIA, È STATO SOSTITUITO PRONTAMENTE DA UN “ORGY BUS”, PIÙ RESISTENTE ALLE INTEMPERIE: I PARTECIPANTI MAGGIORENNI, IN COPPIA, POTRANNO ENTRARE E INFILARSI (O FARSI INFILARE) NEI VARI PERTUGI OFFERTI DALLA FAUNA LOCALE – LA STORIA DI KIRBO, IL VETERANO DEL FESTIVAL CHE DA NOVE ANNI HA TENTATO INVANO DI ENTRARE ALL’ORGY DOME, VENENDO SEMPRE RESPINTO PERCHÉ SINGLE: QUEST’ANNO AVEVA TROVATO UN SISTEMA PER ENTRARE, MA CI HA PENSATO IL “KARMA”…

“NON ERA L’ULTIMO TRENO, TE L’AVEVAMO DETTO” – L’AUDIO DELLA DIRIGENTE MOVIMENTO DI RFI, VINCENZA REPACI, LA NOTTE DELLA STRAGE DI BRANDIZZO, DUE ANNI FA: PARLANDO CON IL CAPOSCORTA ANTONIO MASSA. IL DELEGATO ALLA SICUREZZA DEL CANTIERE COMUNICA L'INCIDENTE AVVENUTO MENO DI UN MINUTO PRIMA E CHIEDE SCONVOLTO: “MA SCUSA, NON ERA L'ULTIMO TRENO CHE DOVEVA PASSARE?”. LA RISPOSTA: “NO! NON ERA L'ULTIMO TRENO, C'ERA ANCORA UN INVIO DELLE 23:50, TE L'AVEVAMO DETTO! NON AVEVI NEANCHE ANCORA L'INTERRUZIONE!” MASSA IMPRECA: “MADONNA MIA, MA A LORO HO DETTO DI STARE FUORI. PORCA VACCA”

UN ALTRO COJONE A CUI TOGLIERE LA PATENTE SUBITO – A UDINE UN UOMO HA PERCORSO IL RACCORDO AUTOSTRADALE RA13 CONTROMANO PER 10KM FINO A QUANDO UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA STRADALE È RIUSCITA AD AFFIANCARLO E A INTIMARGLI DI FERMARSI – IL COGLIONAZZO STAVA PROCEDENDO SULLA CORSIA DI SORPASSO A CIRCA 100 KM ORARI. LA POLIZIA GLI SI È AFFIANCATA, MA NONOSTANTE L'UTILIZZO DI SIRENE, LAMPEGGIANTI E ALTOPARLANTE, IL CONDUCENTE HA INTERROTTO LA SUA MARCIA SOLTANTO DOPO 2 KM (E NON AVEVA NEMMENO BEVUTO)

LA POLITICA È SANGUE, MERDA. E SESSO – ORGE, FOTO HARD E RICATTI: LE REGIONALI IN TOSCANA DIVENTANO MATERIALE PER UN THRILLER - TOMMASO COCCI, CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA A PRATO E CANDIDATO DI PUNTA AL CONSIGLIO REGIONALE, HA RICEVUTO DUE PLICHI ANONIMI IN CUI LO SI ACCUSA DI ORGE, USO DI DROGHE E DI APPARTENERE ALLA MASSONERIA – I RICATTATORI LO INVITANO A DIMETTERSI PENA LA DIFFUSIONE DI FOTO OSÈ. LUI CONFERMA: “QUELLA FOTO È VERA, HO FATTO UNA SCIOCCHEZZA MA NON MI FACCIO RICATTARE”

LA VENEZIA DEI GIUSTI – SAPPIAMO DA UN PO’ CHE GUILLERMO DEL TORO HA PERSO QUEL CHE SI DICE “L’OCCHIO DELLA TIGRE”. MA LA FATICA DI QUESTO “FRANKESTEIN”, CHE A TRATTI È UN PO’ NOIOSO, È DATA IN GRAN PARTE DALLA COSTRUZIONE VISIVA DA FANTASY TARGATO NETFLIX,  CON UN CIELO UN PO’ CHEAP, COL FUOCO FINTO, I FONDALONI ARZIGOGOLATI – JACOB ELORDI SI MANGIA IL FILM. ANCHE SE NON CAPIAMO PERCHÉ NON SI CAMBI MAI LE MUTANDE (SARANNO SPORCHINE, NO?) E HA UNA SCENA RIDICOLA QUANDO SI FA SCOPPIARE CON IL CANDELOTTO DI DINAMITE CHE GLI HA DATO VICTOR COME FOSSE WILE E. COYOTE… - VIDEO

LIDO IN-GAZATO - È PARTITO A VENEZIA IL CORTEO PRO-PAL PROMOSSO DA VARIE ASSOCIAZIONI, INSIEME ALL’ANPI E SOSTENUTO DA MOLTI ATTORI PRESENTI IN LAGUNA PER LA MOSTRA – ALLA MANIFESTAZIONE CI SONO ANCHE ALCUNI ARTISTI CHE HANNO FIRMATO LA FAMOSA LETTERA-PASTROCCHIO CONTRO LA PRESENZA DELL’ATTRICE ISRAELIANA GAL GADOT – MICHELE RIONDINO ARRIVA AL LIDO E MOSTRA LA BANDIERA PALESTINESE – BENEDETTA PORCAROLI NELLA SUA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FINGE DI FRIGNARE: “HO IL CUORE A PEZZI, ANCHE LA MIA VITA È CAMBIATA, NON RIESCO PIÙ A DIVERTIRMI” - NON SI RICORDA TUTTA QUESTA SOLIDARIETÀ, NEGLI ANNI SCORSI, PER I POVERI UCRAINI, MARTORIATI DALLE BOMBE DI PUTIN. FORSE I BAMBINI DI KIEV SONO TROPPO BIANCHI E POCO "ESOTICI" PER IL CIRCOLETTO BUONISTA DEL CINEMA ITALIANO?

È STATO UCCISO A COLPI DI PISTOLA A LEOPOLI, ANDRIY PARUBIY, DEPUTATO ED EX PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UCRAINO. FIGURA DI SPICCO DELLE RIVOLTE DI EUROMAIDAN, NEL 2004 E NEL 2014, IN PASSATO AVEVA GRAVITATO NELL’ESTREMA DESTRA NAZIONALISTA, PER POI AVVICINARSI AI PARTITI CENTRISTI DI TYMOSHENKO E YATSENYUK – PER STRADA, IN PIENO GIORNO, È STATO AVVICINATO DA UN FINTO RIDER DI GLOVO, CHE GLI HA SPARATO… - LEOPOLI È LA CITTÀ PIÙ OCCIDENTALE DEL PAESE, VICINO ALLA POLONIA, POCO O NULLA COLPITA DAI MISSILI RUSSI - VIDEO

CHI SONO I PUPPY? SONO PERSONE CHE HANNO IL FETICISMO DI ESSERE CANI, TALI SI SENTONO E ABBAIANO FELICI! - IL PUPPY È UNA PERSONA SANA E LUCIDA CHE NASCE CON QUESTA PARAFILIA - BENCHÉ IL PUPPY RIENTRI NEL BDSM, DI NORMA NON FA SEVIZIE SESSUALI DI DOMINAZIONE E SOTTOMISSIONE. MOLTI NON FANNO SESSO DA PUPPY: SEMPLICEMENTE CHI SI PERCEPISCE IN QUESTO MODO, FUORI DAI SUOI INCARICHI SOCIALI, VIVE DA CANE - IL CASO DI LEONARDO DI LORETO, IL 27ENNE TROVATO MORTO DAVANTI AL PC CON UNA MASCHERA DA CANE...

BENEDETTA PILATO, MEDAGLIA DI FACCIA DI BRONZO – LA NUOTATRICE NON CI HA PENSATO UN ATTIMO A SCARICARE TUTTA LA COLPA DEL FURTO DI PROFUMI A SINGAPORE SU CHIARA TARANTINO, AMICA E COMPAGNA DI NAZIONALE, CON UN POST AL VELENO: “NON HO MAI AVUTO INTENZIONE DI COMPIERE GESTI INADEGUATI E DA QUESTA ESPERIENZA TRAGGO GRANDI INSEGNAMENTI SULLA PRUDENZA, SULLA RESPONSABILITÀ INDIVIDUALE E SUL VALORE DELLE PERSONE CHE MI CIRCONDANO” – IL “GIALLO” SULL’INTERVENTO DI PAOLO BARELLI, PRESIDENTE DELLA FEDERNUOTO, CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA E CONSUOCERO DI TAJANI: LUI SMENTISCE DI ESSERE STATO LUI A CHIAMARE IL MINISTRO DEGLI ESTERI – LE RAGAZZE NON SONO MAI STATE ARRESTATE: DOPO L’IDENTIFICAZIONE SONO STATE RILASCIATE SENZA PASSAPORTO, E POI…

ALTRO CHE RAVE PARTY: A TEHERAN DA GENNAIO CI SONO STATE ALMENO 841 ESECUZIONI – A DARE I NUMERI NON È ISRAELE, MA LE NAZIONI UNITE, NON CERTO OSTILI AL REGIME TEOCRATICO DI KHAMENEI (NEL 2023 CHIAMARONO UN RAPPRESENTANTE IRANIANO A PRESIEDERE IL SOCIAL FORUM DEL CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI) – ATTUALMENTE CI SONO UNDICI PERSONE CONDANNATE A MORTE: CINQUE SOLO PER AVER PARTECIPATO A PROTESTE IN PIAZZA – QUANDO CECILIA SALA, CHE L’ANNO SCORSO FU INCARCERATA PER 21 GIORNI IN IRAN, DISSE: “A TEHERAN CI SONO PIÙ RAVE PARTY CHE A ROMA”

QUANTO È FACILE FREGARE I CONSUMATORI – UNA SOCIETÀ ITALIANA IMPORTAVA OVINI DA ROMANIA E UNGHERIA, LI MACELLAVA IN UN MATTATOIO DI FROSINONE E IMMETTEVANO SUL MERCATO LE CARNI SPACCIANDOLO PER ITALIANE – IL LORO PEZZO PREGIATO ERA L’ABBACCHIO: A VOLTE APPONEVANO ANCHE LA SIGLA IGP-INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA – I CARABINIERI HANNO INDAGATO CINQUE PERSONE E SEQUESTRATO 2MILA KG DI CARNE: RISCONTRATE ANCHE CARENZE NEGLI ACCERTAMENTI SANITARI SULLE CARCASSE DEGLI ANIMALI …

“NON SONO UN MANIACO, ‘PHICA.NET’ ERA SOLO DIVERTIMENTO” – PARLA UN UTENTE DEL FORUM DOVE I MASCHI ARRAPATI COMMENTAVANO LE FOTO SEXY DI POLITICHE, VIP, E DONNE NORMALI: “È COME LA CHAT DEL CALCETTO, SOLO CHE C’È PIÙ GENTE. NON MI SONO PENTITO, E NEMMENO SPAVENTATO. QUESTA ROBA NON FINIRÀ MAI. È PIENO DI PAGINE SU FACEBOOK, SU TELEGRAM, SU TUTTI I SOCIAL. CICLICAMENTE QUALCUNA FINISCE SUI GIORNALI, LA CHIUDONO E POI SI RICOMINCIA. NON MI SENTO UN CRIMINALE, NON HO FATTO MALE A NESSUNO. UN PO' IDIOTA SÌ, MA QUELLO LO SAPEVO” – “È UNA COSA DA UOMINI. COME QUANDO CON GLI AMICI FAI I COMMENTI SU QUALCUNA: 'GUARDA CHE TETTE, ME LA FAREI...' MA NESSUNO PARLA SUL SERIO, SI CAZZEGGIA”

GLI EFFETTI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SUI PICCHIATELLI – NEL CONNECTICUT, L’EX DIRIGENTE TECNOLOGICO STEIN-ERIK SOELBERG, AFFETTO DA DISTURBI MENTALI, HA UCCISO LA MADRE E POI SI È SUICIDATO, CONVINTO DI ESSERE VITTIMA DI UN GRANDE COMPLOTTO, E SOSTENUTO IN QUESTA SUA PARANOIA DA CHATGPT, CHE ERA DIVENTATO IL SUO CONFIDENTE – IL 56ENNE ERA CONVINTO CHE GLI ABITANTI DELLA SUA CITTÀ, UN'EX FIDANZATA, PERSINO SUA MADRE SI STESSERO RIVOLTANDO CONTRO DI LUI – CHATGPT HA RIPETUTAMENTE RASSICURATO SOELBERG SULLA SUA SANITÀ MENTALE (“NON SEI PAZZO, HAI RAGIONE A ESSERE VIGILE”) E HA ALIMENTATO LE SUE TURBE ("CON TE FINO ALL'ULTIMO RESPIRO E OLTRE") – “THE WALL STREET JOURNAL”: “È IL PRIMO OMICIDIO DOCUMENTATO CHE COINVOLGE UNA PERSONA PROBLEMATICA CHE AVEVA INTERAGITO A LUNGO CON UN CHATBOT BASATO SULL'IA”

ESCORT... E PIJO GLI SCHIAFFI! - IN PROVINCIA DI SAVONA, UN UOMO È STATO PRESO A SGANASSONI DA UNA PROSTITUTA BRASILIANA, CHE LO HA ANCHE CHIUSO IN UN RIPOSTIGLIO - IL POVERO MIGNOTTARO, CHE SOGNAVA SOLO UNA SERATA HOT, HA DOVUTO CHIAMARE LE FORZE DELL'ORDINE PER FARSI "LIBERARE", MA NON HA DENUNCIATO LA DONNA - LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI: DOPO AVER APERTO LA PORTA AL CLIENTE, LA “SIGNORINA” GLI HA FATTO CAPIRE CHE NON LE ANDAVA DI FARE SESSO. A QUEL PUNTO L'UOMO HA SBROCCATO E...

È FINITA L’ERA “MANETTARA” IN VATICANO? – DON FILIPPO DI GIACOMO: “SI STA SCOPERCHIANDO LA PENTOLA DELLE ESECUZIONI SOMMARIE CHE, NEGLI ULTIMI DODICI ANNI, SONO STATE ESEGUITE A DANNO DI PRETI ACCUSATI DI ABUSI. LE DENUNCE FALSE VARIANO TRA L'80 E IL 90 PER CENTO DEI CASI” – “A ROMPERE IL SILENZIO, CI HA PENSATO L'ASSOCIAZIONE DEI PRETI USA CON UN DOCUMENTO A PAPA LEONE” – “SE I ‘GIURISTI’ E GLI ‘ESPERTI’ PISTOLEROS CHE HANNO COSTRUITO LE LORO RISIBILI CARRIERE VATICANE A COLPI DI PSEUDO SCIENZA E ABUSI GIURIDICI METTENDO ALLA GOGNA INNOCENTI AVRANNO ANCHE LA FIDUCIA DI PAPA LEONE, LA BATTAGLIA DEI PRETI AMERICANI È PERSA IN ANTICIPO…”

NON CI SARANNO PIÙ LE MEZZE STAGIONI – SECONDO GLI SCIENZIATI, IL COLLASSO DELLA CORRENTE ATLANTICA È SEMPRE PIÙ PROBABILE, E PROVOCHERÀ UNO CHOC CLIMATICO SENZA PRECEDENTI - IL COSIDDETTO “CAPOVOLGIMENTO MERIDIONALE DELLA CIRCOLAZIONE ATLANTICA” È UNA COMPONENTE FONDAMENTALE DEL CLIMA TERRESTRE: PORTA L’ACQUA TROPICALE CALDA IN EUROPA E NELL’ARTICO, DOVE SI RAFFREDDA E TORNA INDIETRO – IL NUOVO STUDIO HA RIVISTO LA PROBABILITÀ LA PROBABILITÀ DI UN COLLASSO, CHE CAUSEREBBE IL CAOS: L’EUROPA OCCIDENTALE PRECIPITEREBBE IN INVERNI ESTREMAMENTE RIGIDI E SICCITÀ ESTIVE, E…

L’ARTE DI CENSURARE - LO “SMITHSONIAN INSTITUTION” DI WASHINGTON FINISCE NEL MIRINO DI TRUMP, CHE VORREBBE FAR SPARIRE ALCUNE OPERE D’ARTE DAL PRINCIPALE COMPLESSO MUSEALE DEL PAESE – IL MOTIVO? PER “THE DONALD” HA INFARCITO I MUSEI DI OPERE D’ARTE WOKE: L’AMMINISTRAZIONE REPUBBLICANA HA PUBBLICATO UN ELENCO DI DIPINTI, INSTALLAZIONI E MOSTRE CHE RITENEVA ANTIPATRIOTTICI, MOLTI DEI INCENTRATI SU RAZZISMO, QUESTIONI LGBTQ E DIRITTI DEGLI IMMIGRATI - PERSINO UN OMAGGIO AD ANTHONY FAUCI È FINITO NELLA BLACK LIST DEL PRESIDENTE…

FIGLI DI TROLLEY - RYANAIR DARÀ AI PROPRI DIPENDENTI UN BONUS DI 2,50 EURO PER OGNI BAGAGLIO NON CONFORME ALLE NORME D'IMBARCO CHE SCOVERANNO - LO RIVELA MICHAEL O’LEARY, AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA COMPAGNIA LOW COST: “ELIMINEREMO ANCHE IL LIMITE MASSIMO AI BONUS, ATTUALMENTE DI 80 EURO AL MESE, PER INCORAGGIARE IL PERSONALE A FERMARE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI VALIGIE TROPPO GRANDI” - I PASSEGGERI POSSONO PORTARE GRATUITAMENTE UN PICCOLO BAGAGLIO A MANO DI DIMENSIONI MASSIME DI 40X30X20 CENTIMETRI...

“ARRENDETEVI O ANNETTEREMO TUTTA LA STRISCIA” - IL FALCO DELL’ULTRADESTRA ISRAELIANA, BEZALEL SMOTRICH, MINACCIA HAMAS E RIVELA QUAL È IL FUTURO DEI PALESTINESI: “SE HAMAS DOVESSE RIFIUTARE LA RESA, L’ESERCITO PRENDERÀ D’ASSEDIO GAZA CITY. ISRAELE ANNETTERÀ GRADUALMENTE I TERRITORI DELLA STRISCIA DI GAZA E PUNTERÀ ALL'ATTUAZIONE DEL PIANO TRUMP PER L'EMIGRAZIONE VOLONTARIA DEI RESIDENTI” - MENTRE L’OCCIDENTE RESTA A GUARDARE, A GAZA SI SUPERANO I 63MILA MORTI E NEGLI OSPEDALI I MEDICI SONO COSTRETTI A DECIDERE CHI LASCIAR MORIRE… – VIDEO

L’ESERCITO ISRAELIANO HA INIZIATO LE OPERAZIONI MILITARI A GAZA CITY: “NON STIAMO ASPETTANDO. STIAMO OPERANDO CON GRANDE FORZA NELLE PERIFERIE DELLA CITTÀ” – I REPORTER DI “AL JAZEERA” RIFERISCONO DI MIGLIAIA DI SFOLLATI IN FUGA “SOTTO UN CIELO OSCURATO DAL FUMO DEI BOMBARDAMENTI” – I SOLDATI DELLO STATO EBRAICO HANNO RECUPERATO I CORPI DI DUE OSTAGGI – IL DIPARTIMENTO DI STATO USA VUOLE REVOCARE IL VISTO AL PRESIDENTE DELL'AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE, ABU MAZEN…

COLPO DI SCENA CLAMOROSO NELLE INDAGINI SUL FURTO A CASA DI VALENTINO GARAVANI: A FARE DA BASISTA PER I LADRI SAREBBE STATO IL VIGILANTE DELLA VILLA SULL’APPIA ANTICA – L’UOMO È STATO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA MENTRE SPARAVA IN ARIA: UN GESTO CHE INIZIALMENTE SEMBRAVA UN ATTO DI CORAGGIO, E INVECE SAREBBE UNA MESSA IN SCENA – IL VIGILANTE AVEVA ORGANIZZATO IL COLPO, MA LA PRESENZA INASPETTATA DELLO STILISTA IN CASA HA FATTO SALTARE IL PIANO, COSTRINGENDOLO A INVENTARSI LA REAZIONE ARMATA…

“IL PATRIARCATO NON C’ENTRA NIENTE. È LA MOLLEZZA DELL’UOMO OCCIDENTALE” – QUEL MASCHIO VIRILE DI ROBERTO VANNACCI RIBALTA IL DIBATTITO SULLE FOTO DI DONNE E I COMMENTI GREVI DEL GRUPPO “MIA MOGLIE” E DEL SITO “PHICA”: “È COLPA DELLA CULTURA CHE HA FATTO CRESCERE I MASCHI CON VALORI ATTINENTI AL SODDISFACIMENTO IMMEDIATO DI OGNI CAPRICCIO EGOISTICO. L’EMPATIA PRODUCE TORME DI SMIDOLLATI. IL PATRIARCA PROTEGGE LA FAMIGLIA, LA MOGLIE, LE FIGLIE, E NON DIFFONDE FOTO DI NASCOSTO. E’ IL PATRIARCATO CHE PROTEGGE E CONSENTE DI RISPETTARE LA FAMIGLIA. E CIOÈ LE DONNE E LE FIGLIE. SE CI FOSSERO PIÙ PATRIARCHI, CI SAREBBERO MENO STUPRI...”

COM’È POSSIBILE CHE UNO SPOSTATO COME ROBIN WESTMAN FOSSE LIBERO DI COMPRARE ARMI E UCCIDERE 20 PERSONE? I RACCONTI DEI SUOI EX COMPAGNI DI CLASSE DELLE MEDIE: “GIÀ ALLORA GIRAVA PER I CORRIDOI E URLAVA ‘LODE A HITLER’. SAPEVAMO CHE IN LUI C’ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA, MA COSA AVREMMO POTUTO FARE IN SECONDA MEDIA? QUANDO VEDI UNO SQUILIBRATO, NON TI LASCIA PIÙ LA MENTE” – WESTMAN ERA UN TRANS: NATO UOMO, SI IDENTIFICAVA COME DONNA, E DA TEMPO MINACCIAVA ATTACCHI CONTRO CATTOLICI E “SPORCHI EBREI SIONISTI” – LE SCRITTE “UCCIDERE TRUMP” E “PER I BAMBINI” SUI CARICATORI

“SE MOSCA NON DECIDE ENTRO LUNEDÌ, MI ASPETTO UNA RISPOSTA DAI PARTNER” – VOLODYMYR ZELENSKY PROVA A METTERE PRESSIONE A TRUMP, CHE AVEVA DATO DUE SETTIMANE DI ULTIMATUM A PUTIN PER SEDERSI AL TAVOLO DEL NEGOZIATO: “VOGLIAMO GARANZIE DI SICUREZZA GIURIDICAMENTE VINCOLANTI, NON UN ALTRO MEMORANDUM DI BUDAPEST”. ERA IL 1994 E KIEV RINUNCIÒ AL SUO ARSENALE NUCLEARE, IN CAMBIO DELLA GARANZIA CHE LA RUSSIA NON L’AVREBBE MAI INVASA – “MOSCA STA RADUNANDO 100MILA SOLDATI INTORNO A POKROVSK…”

VIDEO! "EVIDENTEMENTE SO' ARRIVATO" - LO SCIVOLONE DI ALESSANDRO GRECO CHE, DURANTE "UNO MATTINA ESTATE" SI IMPAPPINA E FERMA TUTTO (“LA RIFACCIAMO DA CAPO”) NON ACCORGENDOSI DI ESSERE IN DIRETTA E POI CHIEDE SCUSA - LA CASTITA' GLI AVRA' DATO ALLA TESTA? L'INTERVISTA DI GRECO IN CUI RACCONTA DI NON BATTERE CHIODO CON LA MOGLIE: "È IL FRUTTO DEL NOSTRO CAMMINO DI FEDE. ABBIAMO ACCOLTO LA CASTITÀ DOPO ANNI DI RELAZIONE E DUE FIGLI, COSÌ CHE I SACERDOTI POTESSERO OFFRIRCI I SACRAMENTI E PER POTERCI SPOSARE ANCHE IN CHIESA..” - VIDEO

I SOLITI PROVVEDIMENTI ALL’ITALIANA: TRA POCHI GIORNI INIZIANO LE SCUOLE, MA NESSUNO SA COME IMPEDIRE AGLI STUDENTI DELLE SUPERIORI DI USARE IL CELLULARE - I PRESIDI SI STANNO ATTREZZANDO COME POSSONO: CHI PENSA A SCATOLE, CHI A SACCHE APPESE AI MURI, MA RIMANE IL PROBLEMA DELLA RESPONSABILITÀ IN CASO DI FURTI. E POI CI SONO DIRIGENTI SCOLASTICI PIÙ REALISTICI: NON IMPORTA DOVE SIA IL CELLULARE DELLO STUDENTE, MA SE IL RAGAZZO VIENE BECCATO PIÙ VOLTE CON LO SMARTPHONE RISCHIA LA SOSPENSIONE - UN PROVVEDIMENTO CHE FA IMBUFALIRE I PISCHELLI CHE…

HEMINGWAY’S SECRETS – BREVE CATALOGO DI ANEDDOTI TRA LEGGENDA E REALTÀ SUL GRANDE SCRITTORE AMERICANO: FRANCIS SCOTT FITZGERALD GLI CHIESE DI ESAMINARE IL SUO PENE, DOPO CHE LA MOGLIE ZELDA LO AVEVA GIUDICATO “TROPPO PICCOLO”. E HEMINGWAY LO RASSICURO’: “VAI BENISSIMO COSÌ” – CONSIDERAVA L’ACQUISTO DI CHAMPAGNE “IL MODO MIGLIORE DI SPENDERE I SOLDI” E UNA VOLTA, UBRIACO, DORMÌ IN COMPAGNIA DI UN ORSO – RISCRISSE 39 VOLTE IL FINALE DI “ADDIO ALLE ARMI”, COLLABORÒ CON IL KGB CON IL NOME IN CODICE “ARGO” E, NEGLI ULTIMI ANNI DI VITA, FU SORVEGLIATO DALL’FBI...

"FEDEZ? È MOLTO MIGLIORE DI QUELLO CHE AVESSI PENSATO" - IGNAZIO LA RUSSA RIVALUTA IL RAPPER DOPO AVERLO OSPITATO IN YACHT IN COSTA SMERALDA - L'IMPROBABILE EQUIPAGGIO PAPARAZZATO DA "CHI" IN SARDEGNA: OLTRE AL RAPPER E IL PRESIDENTE DEL SENATO, C'ERANO IL FIGLIO DI 'GNAZIO, LEONARDO APACHE, CON LA FIDANZATA, DANIELA SANTANCHÈ CON IL COMPAGNO, DIMITRI KUNZ, E IL FIGLIO DELLA MINISTRA DEL TURISMO, LORENZO MAZZARO (È LUI AD AVER INVITATO FEDEZ) - LA SVOLTA A DESTRA DELL'EX MARITO DI CHIARA FERRAGNI: NEGLI ULTIMI MESI È ANDATO AL CONGRESSO DEI GIOVANI DI FORZA ITALIA E HA ATTACCATO IL SINDACO DI MILANO, SALA - LA FOTO STRACULT DEL RAPPER CHE RIPRENDE IL TUFFO DEL LA RUSSA JR...

I PALESTINESI? NEMMENO I LORO "FRATELLI" MUSULMANI SE LI VOGLIONO ACCOLLARE - GLI EGIZIANI, TERRORIZZATI ALL’IDEA DI DOVER AVERE A CHE FARE CON MILIONI DI SFOLLATI DELLA STRISCIA, STAREBBERO GIÀ ADDESTRANDO 10MILA SOLDATI PER CONTROLLARE IL TERRITORIO ORA OCCUPATO DA ISRAELE - IL FUTURO CONTINGENTE DOVREBBE ESSERE COMPOSTO ANCHE DA FORZE DI SICUREZZA DELL’AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE IN CISGIORDANIA E UOMINI DI FATAH - FINORA, PERÒ NETANYAHU SI ERA SEMPRE OPPOSTO ALLA PRESENZA DELL’AUTORITÀ..

LE CARCERI ITALIANE SONO UNA POLVERIERA - UN DETENUTO DI REGINA COELI RACCONTA DI ESSERE STATO PICCHIATO E SEQUESTRATO PER DUE GIORNI DA ALTRI GALEOTTI - L'UOMO È STATO PRESO A SCHIAFFI E PUGNI, FERITO CON DEI COLTELLI E DROGATO, PERCHÉ SI SAREBBE RIFIUTATO DI NASCONDERE UN CELLULARE - GLI ALTRI DETENUTI HANNO CONTATTATO LA FAMIGLIA DELL'AGGREDITO, CHIEDENDO UN RISCATTO PER LIBERARLO - A FOGGIA, INTANTO, È STATO ABBATTUTO UN DRONE CHE STAVA TRASPORTANDO DROGA E CELLULARI NEL CARCERE...

“LA SITUAZIONE A GAZA È GIUNTA A UN PUNTO DI ROTTURA. BASTA COSÌ” - CINDY MCCAIN, DIRETTRICE ESECUTIVA DEL PAM, IL PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE DELL'ONU, LANCIA UN APPELLO DOPO AVER VISITATO GLI OSPEDALI DI KHAN YOUNIS E DEIR EL-BALAH: “HO INCONTRATO BAMBINI AFFAMATI IN CURA PER GRAVE MALNUTRIZIONE. HO VISTO FOTO DI QUANDO ERANO SANI. OGGI SONO IRRICONOSCIBILI” - PER ISRAELE LA “CARESTIA NON ESISTE”: CONTINUA A INONDARE I SOCIAL DI SPOT A PAGAMENTO CON IMMAGINI DEL CIBO DI CUI, SECONDO TEL AVIV, GAZA, "SAREBBE PIENA…" - VIDEO

CHE CROCE ’STI FASCISTELLI! - AD ACCA LARENTIA È RISPUNTATO L'ENORME GRAFFITO CON LA CROCE CELTICA: NEL 2017 I RESIDENTI NE AVEVANO CHIESTO LA RIMOZIONE, NESSUNO SI ERA ADOPERATO PER FARLA SPARIRE, MA IL TEMPO L’AVEVA FATTA SBIADIRE. ORA CINQUE GIOVANI L'HANNO RIDISEGNATA - MENO MALE CHE I CUGINI ESTREMISTI DELLA MELONI DOVEVANO AVVIARE UNA REVISIONE ESTETICA DOPO LA POLEMICA PER L’ACQUISTO DELLA SEDE DA PARTE DELLA FONDAZIONE DI ALLEANZA NAZIONALE: A MARZO LE SOLITI TESTE DI FASCIO HANNO CELEBRATO IL KILLER DEL MAGISTRATO VITTORIO OCCORSIO, UCCISO CON 32 COLPI DI MITRA NEL 1976

MUSCOLOSO, PLACIDO E POCO INTERESSATO A LANCIARSI IN DIBATTITI DIVISIVI: IL NUOVO FIDANZATO DEI SOGNI È “L'HIMBO”, IL MUSCOLOSO CHE PER ANNI È STATO TRATTATO COME UN REIETTO IN FAVORE DI FIGURE PIÙ “SOFISTICATE” COME L'OUTSIDER PIENO DI SÉ, IL NERD, IL DISADATTATO ROMANTICO - OGGI LE RAGAZZE SOGNANO IL FUSTO DAL CUORE D’ORO, CONCENTRATO SUL SUO CORPO E LONTANO DA QUANTO DI PIÙ PSEUDO-INTELLETTUALE POSSA ESSERCI - ED È UN MODELLO DI MASCOLINITÀ CHE FUNZIONA ANCHE IN POLITICA DOVE I DEMOCRATICI, ALLA DISPERATA RICERCA DI UN LEADER, SOGNANO L'EQUIVALENTE DI SINISTRA DI JOE ROGAN O…

I LEGAMI CON ISRAELE, I BUONI UFFICI IN RUSSIA, I RAPPORTI CON PETER THIEL, DONALD TRUMP E BILL CLINTON: JEFFREY EPSTEIN ERA MOLTO PIÙ DI UN RICCO PEDOFILO – SPUNTANO LE E EMAIL TRA IL MILIARDARIO, MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019 (DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP) E L’EX PRIMO MINISTRO ISRAELIANO, EHUD BARAK: ERA IL 2015, EPSTEIN ERA STATO GIÀ ARRESTATO LA PRIMA VOLTA PER CRIMINI SESSUALI, E SI AFFACCIAVA CON SUCCESSO NEL SETTORE DELLA SORVEGLIANZA, CERCANDO FINANZIAMENTI E VANTANDO CONTATTI CON FIGURE MOLTO POTENTI IN TUTTO IL MONDO, COME PETER THIEL, IL FONDATORE DELL'AZIENDA DI SORVEGLIANZA PALANTIR E IDEOLOGO DELLA TECNODESTRA, E PERSONE VICINE A PUTIN – I RAPPORTI CON IL MOSSAD E IL MISTERO SULLA MORTE: PERCHÉ TRUMP NON DESECRETA TUTTI I DOCUMENTI SUL CASO? SARÀ MICA PER IL COINVOLGIMENTO SUO E DELLA SUA “EMINENZA NERA”, THIEL?

PICCOLI PASSI VERSO IL DISGELO? - IL PRINCIPE HARRY SARÀ A LONDRA NEL GIORNO IN CUI RICORRE IL TERZO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DELLA NONNA, LA REGINA ELISABETTA: PARTECIPERÀ ALLA CERIMONIA PER I 20 ANNI DEI WELLCHILD AWARDS, I PREMI DELL'ENTE DI BENEFICENZA PER I BAMBINI MALATI DI CUI IL DUCA DI SUSSEX È PATRON DA TEMPO - NON È CHIARO SE PER L’OCCASIONE HARRY INCONTRERÀ IL PADRE, CHE SI TROVA ANCORA IN SCOZIA PER LE VACANZE ESTIVE: UN MESE FA, PER VALUTARE UN RIAVVICINAMENTO, SI ERANO INCONTRATE LE…

BUNGA BUNGA FOREVER - SILVIO BERLUSCONI E L’AUDIO INEDITO SCODELLATO DA “FANPAGE” CON BARBARA GUERRA E ALESSANDRA SORCINELLI: “SONO FELICE DI AIUTARVI, SI TRATTA DI TROVARE IL MODO DI AGGIRARE QUESTA BARRIERA TRAGICA IN QUESTO PROCESSO” - NELLA REGISTRAZIONE AD ARCORE TRA IL CAV, L'IMPRENDITORE SUO AMICO TARAK (BEN AMMAR) E LE DUE RAGAZZE SI PARLA DI "UN RISARCIMENTO" DA PARTE DEL FONDATORE DI MEDIASET A GUERRA E SORCINELLI PER IL DANNO D’IMMAGINE DOPO I PROCEDIMENTI GIUDIZIARI DEL CASO RUBY - “VI VOGLIO BENE, VI VEDO E MI COMMUOVO ANCORA". "ANCHE NOI" RISPONDONO LE DUE RAGAZZE CHE AVEVANO RICEVUTO IN COMODATO D'USO DUE VILLE IN BRIANZA, DOVE VIVONO TUTTORA NONOSTANTE GLI EREDI DELL'EX PREMIER SI SIANO OPPOSTI - VIDEO

“D’ORA IN AVANTI, QUANDO MI ESIBIRÒ ALLA CAPANNINA, MI DOVRÒ VESTIRE SOLO CON ABITI FIRMATI ARMANI” – JERRY CALÀ COMMENTA L’ACQUISTO DA PARTE DELLO STILISTA DELLO STORICO LOCALE DI FORTE DEI MARMI: “AD ARMANI CONSIGLIERI PRIMA DI TUTTO DI TENERMI IN CARTELLONE: ORMAI FACCIO PARTE DELL'ARREDAMENTO. E POI DI FAR TORNARE LA MUSICA DAL VIVO” – “LA CAPANNINA È SEMPRE STATA INCLUSIVA. MI AUGURO CHE ARMANI NON LA RENDA INACCESSIBILE, CHE MANTENGA IL TARGET DI LOCALE PER MOLTI, MA NON PER TUTTI…” – VIDEO

QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA - FEDEZ E LA SUA FIDANZATA, GIULIA HONEGGER, SALGONO A BORDO DELLO YACHT DI 26 METRI AFFITTATO DA ’GNAZIO LA RUSSA E DANIELA SANTANCHÈ PER SVACCANZARE IN SARDEGNA (PREZZO DELL’IMBARCAZIONE: 50 MILA EURO A SETTIMANA) - IL RAPPER CON IL CUORE A SINISTRA E IL CONTO IN BANCA A DESTRA SI PRESTA A FARE DA “CAMERAMAN” AL FIGLIO DI LA RUSSA, LEONARDO APACHE (CHE SI TROVA A BORDO CON LA SUA FIDANZATA) MENTRE SI TUFFA - LE FOTO DI "CHI" DELL'IMPROBABILE EQUIPAGGIO: “SANTADECHÈ” INDOSSA UN CAPPELLO DA COWBOY E UNA VESTAGLIETTA TRASPARENTE SOPRA IL COSTUME. IL BEL DIMITRI LA SEGUE...

VADE RETRO, BABY – È SCOPPIATA LA POLEMICA A MILANO MARITTIMA DOPO CHE UN TURISTA MODENESE, IN VACANZA CON LA MOGLIE E IL FIGLIO DI CINQUE ANNI, È STATO RESPINTO DAL RISTORANTE DEL “BEACH CLUB BICIO PAPAO”: “QUI NON PRENDIAMO BAMBINI” – IL TITOLARE DELLO STABILIMENTO SPIEGA: “NON ODIAMO I BAMBINI, DA 33 ANNI FACCIAMO COSÌ, PREFERIAMO UNA CLIENTELA ADULTA. LE PERSONE SCELGONO NOI PERCHÉ VOGLIONO STARE PIÙ SERENE. ACCETTIAMO BAMBINI DAI DIECI ANNI IN SU…” – IL SINDACO DI CERVIA, MATTIA MISSIROLI: ”È INAMMISSIBILE, NE VA DELL'IMMAGINE DELLA LOCALITÀ...”

“MIA SORELLA È STATA UCCISA DALL’IDF, MA NESSUNO VUOLE INDAGARE” - PARLA TONY, IL FRATELLO DI SHIREEN ABU AKLEH, LA REPORTER CON PASSAPORTO AMERICANO DI AL JAZEERA, UCCISA NEL 2022 A JENIN: “GLI ISRAELIANI HANNO CAMBIATO VERSIONE SEI VOLTE E NON HANNO CONDOTTO UNA INDAGINE. RIVOLGERSI A UN TRIBUNALE PALESTINESE È INUTILE PERCHÉ NON HA IL POTERE DI ESEGUIRLA. BLINKEN MI PROMISE CHE AVREBBE FATTO DI TUTTO PER ASSICURARE ALLA GIUSTIZIA IL COLPEVOLE. POI ALLA CASA BIANCA HANNO INSABBIATO TUTTO..."

PUTIN HA TROVATO I SUOI SCHIAVI: I NORDCOREANI – KIM JONG-UN HA INVIATO AL SUO AMICO “MAD VLAD” NON SOLO SOLDATI DA SACRIFICARE AL FRONTE, MA ANCHE OPERAI, CHE SOSTITUISCONO NEI CANTIERI EDILI I LAVORATORI RUSSI PARTITI COME SOLDATI PER L’UCRAINA – ALCUNI NORDCOREANI SCAPPATI DALLA RUSSIA HANNO RACCONTATO LE CONDIZIONI DI LAVORO “ABOMINEVOLI”: COSTRETTI A LAVORARE DALLE 6 DI MATTINA ALLE 2 DI NOTTE, TRATTATI ALLA STREGUA DI PRIGIONIERI – CICCIO-KIM SARÀ A MOSCA IL 3 SETTEMBRE ALLE CELEBRAZIONI DEGLI 80 ANNI DELLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...

CRONACA DI UN OMICIDIO - LA CONFESSIONE HORROR DEL 36ENNE CHRISTIAN PERSICO, CHE AMMAZZATO LA SUA EX COMPAGNA 47ENNE TINA SGARBINI, A SALERNO: "L’HO PRESA DA DIETRO CON IL BRACCIO. HO TENUTO LE GINOCCHIA POGGIATE SUL PETTO PER CIRCA 10 MINUTI. PER ESSERE SICURO DI AVERLA FINITA, LE HO INCAPPUCCIATO IL CAPO CON UNA BUSTA DI PLASTICA. LE HO AVVOLTO IL VISO CON IL NASTRO ISOLANTE, PER NON VEDERLA PIÙ" - IERI SI È SVOLTO IL FUNERALE DELLA DONNA, MAMMA DI TRE FIGLI AVUTI DA UNA PRECEDENTE RELAZIONE...

“IL MIO AMICO VICTOR MI HA SALVATO PERCHÉ SI È BUTTATO SOPRA DI ME, MA È STATO COLPITO ALLA SCHIENA” - LA TESTIMONIANZA DI WESTON HALSNE , BIMBO DI 10 ANNI SOPRAVVISSUTO ALLA SPARATORIA ALLA SCUOLA CATTOLICA DI MINNEAPOLIS: “QUANDO SONO PARTITI I COLPI CI SIAMO BUTTATI SOTTO I BANCHI DELLA CHIESA. SPARAVANO ATTRAVERSO LE VETRATE COLORATE. È STATO DAVVERO SPAVENTOSO” - SU UNO DEI CARICATORI ROBIN WESTMAN, IL KILLER TRANSGENDER 23ENNE, AVEVA SCRITTO: “DOV’È IL VOSTRO DIO’” - VIDEO

IL CUBO SUL TETTO CHE SCOTTA – LA PROCURA DI FIRENZE HA APERTO UN FASCICOLO ESPLORATIVO SUL CASO DELLA STRUTTURA ULTRAMODERNA COSTRUITA IN CIMA ALL'EX TEATRO COMUNALE, NEL PIENO CENTRO DELLA CITTÀ. L’OBIETTIVO DEI MAGISTRATI È VERIFICARE SE SONO STATE VIOLATE NORMATIVE EDILIZIE O URBANISTICHE – SECONDO IL QUOTIDIANO LONDINESE “THE TIMES”, IL CUBO CHE DETURPA IL PANORAMA DEI TETTI TRA I PALAZZI RINASCIMENTALI “POTREBBE PORTARE FIRENZE ALLA SUA PERDITA DELLO STATUS DI CITTÀ NEL PATRIMONIO MONDIALE UNESCO…”

 “PHICA” AL CONTRARIO – ROBERTO VANNACCI SU FACEBOOK SFOTTE LE PARLAMENTARI DEM CHE HANNO DENUNCIATO IL SITO “PHICA.EU”, CHE AVEVA PUBBLICATO LORO FOTO (PUBBLICHE) ONLINE: “ANCH’IO MI SENTO COLPITO NELLA MIA DIGNITÀ E INTIMITÀ”. HANNO USATO LE MIE FOTO PER RIDICOLIZZARMI DIFFONDENDOLE CON COMMENTI SESSISTI" – L’EX GENERALE PUBBLICA ALCUNI MEME APPARSI ONLINE: “QUANDO TOCCA A LORO È ‘CULTURA DELLO STUPRO’, QUANDO TOCCA A ME È SATIRA: I DIRITTI VALGONO SEMPRE O SOLO QUANDO FA COMODO?”

MIRACOLI DELL'ARTE: A LONDRA SI FA LA FILA PER VEDERE UN MAGAZZINO IN PERIFERIA - ANTONIO RIELLO E IL SUCCESSO DEL "VICTORIA & ALBERT EAST STOREHOUSE": "È IL PIÙ GRANDE MUSEO DI ARTI APPLICATE CHE SORGE A SOUTH KENSINGTON: UN INESAURIBILE SCRIGNO DI REPERTI INTERESSANTISSIMI" - "L'IDEA DI FONDO È BRILLANTE E INNOVATIVA: TRASFORMARE L'INCASINATO SCIATTO RIPOSTIGLIO IN UNA ELEGANTE STANZA DI RAPPRESENTANZA" - "FREQUENTATO SIA DA SPECIALISTI CHE DAL GRANDE PUBBLICO, COME TUTTI I MUSEI DEL REGNO UNITO LEGATI ALLA STORIA È ANCHE  VITTIMA DI REVISIONISMI E PROTESTE DI ATTIVISTI ANTI-COLONIALI..."

“MI HANNO SPACCATO LA TESTA PER UN OROLOGIO” - LA DENUNCIA DI UN 25ENNE CHE, LO SCORSO 5 LUGLIO, È STATO AGGREDITO VICINO A PIZZA DUOMO, A MILANO, DA DUE UOMINI CHE LO HANNO PRESO A COLPI DI MARTELLO PER RUBARGLI L’OROLOGIO DA 4MILA EURO: “UN COLPO IN PIU' E MI AVREBBERO AMMAZZATO” - ALCUNI PASSANTI SONO RIUSCITI A FOTOGRAFARE LA TARGA DELL’AUTO SU CUI I DUE SONO SCAPPATI E, ADESSO, PER LORO SONO SCATTATE LE MANETTE: SI TRATTA DI DUE CUGINI DI 27 E 26 ANNI CHE… - VIDEO