
STRISCIA INGAZATA! MIGLIAIA DI PALESTINESI HANNO PRESO D'ASSALTO UNO DEI CENTRI DI DISTRIBUZIONE DI AIUTI APERTI DAGLI STATI UNITI A RAFAH, NEL SUD DI GAZA - SECONDO ALCUNI MEDIA, PER FERMARE LA FOLLA È STATO APERTO IL FUOCO. NON È CHIARO SE A SPARARE SIANO STATI GLI AGENTI DELLA SICUREZZA PRIVATA CHE SORVEGLIANO I SITI O LE FORZE ISRAELIANE.. - VIDEO
Aid distribution to displaced families has failed due to Israel’s ongoing starvation policy in Gaza. The Israeli occupation forces have established only one aid distribution point for 2 million people, worsening the situation.
The continued blockade and obstruction of aid have… pic.twitter.com/R6e4Vzdap1
— Quds News Network (@QudsNen) May 27, 2025
Estratti da repubblica.it
ASSALTO AL CENTRO DI DISTRIBUZIONE AIUTI DI RAFAH
Migliaia di persone hanno preso d'assalto uno dei centri di distribuzione di aiuti aperti dagli Stati Uniti a Rafah, nel sud di Gaza. Lo riferiscono i media sulla base di filmati che circolano in rete. La notizia non viene confermata da altre fonti nella Striscia né finora l'Idf ha fatto dichiarazioni. Un filmato postato online sembra mostrare migliaia di palestinesi che invadono il sito di distribuzione.
Secondo alcuni media, per fermare la folla è stato aperto il fuoco. Non è chiaro se a sparare siano stati gli agenti della sicurezza privata che sorvegliano i siti o le forze israeliane.
ASSALTO AL CENTRO DI DISTRIBUZIONE AIUTI DI RAFAH
L'Idf aveva in precedenza confermato che due dei quattro siti di distribuzione di aiuti costruiti nella Striscia hanno iniziato a funzionare oggi, consegnando pacchi alimentari a migliaia di famiglie palestinesi.
I siti, spiega l'esercito, sono gestiti da una società di sicurezza privata americana, mentre l'Idf vigila sulla sicurezza dell'area circostante.