
POSTA! CARO DAGO, MAI TANTE TELEFONATE "MOLESTE" COME DA QUANDO DICONO CHE SIA SCOPPIATA LA GUERRA AI ROMPICOGLIONI DEL CELLULARE. CERCHIAMO DI DIFENDERCI NON RISPONDENDO, MA COSÌ SI RISCHIA DI FARE LA PARTE DEI CAFONI E DI PERDERE CHIAMATE IMPORTANTI. COSA STANNO FACENDO AI TRITAMARRONI GLI IMMENSI E PRONTI GARANTI CHE CI "TUTELANO"? – LA PRECISAZIONE DI BIDIMEDIA S.R.L. SUI SONDAGGI DELLE AMMINISTRATIVE DI GENOVA
Lettera 1
Buongiorno,
sondaggio bidimedia del 1 aprile 2025 sulle elezioni comunali di genova
in merito all'articolo https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-palazzo-chigi-si-ragiona-davvero-giorgia-meloni-conviene-436018
tengo a precisare, in quanto amministratore di BiDiMedia S.r.l. che non è vero quanto di seguito riportato"
"Ps. A proposito di elezioni, i risultati delle Amministrative certificano l’ennesimo, sconfortante buco nell’acqua dei sondaggisti, che a Genova davano in bilico il duello tra Silvia Salis e Pietro Piciocchi."
In allegato, infatti, il confronto del nostro sondaggio con i risultati finali. Sondaggio visionabile per intero sul nostro sito : https://sondaggibidimedia.it/portfolio/comunali-genova-aprile-2025/
billy ray cyrus elizabeth hurley (2)
Mauro De Donatis
Amministratore Unico BiDiMedia s.r.l.
Lettera 2
Caro Dago,
Se c'era ancora un barlume di vita in "Roma" di Fellini, ora per noi non presenti alle mondanità spettrali da te descritte con arte mirabolante le immagini di chi fa di “Roma la Roma che è” sembrano galleggiare in un acquario di surgelati troppo antichi per essere ancora commestibili.
Giovanna Maldasia
Lettera 3
Caro Dago, mai tante telefonate "moleste" come da quando dicono che sia scoppiata la guerra ai rompicoglioni del cellulare. Cerchiamo di difenderci non rispondendo, ma così si rischia di fare la parte dei cafoni e di perdere chiamate importanti. Cosa stanno facendo ai tritamarroni gli immensi e pronti garanti che ci "tutelano": come si dice, "quanto il mi' nonno alla mi' nonna"?! Cincinnato 1945
Lettera 4
Gioiamo insieme, Dago.
Dopo la strabiliante, sbalorditiva, indiscussa vittoria elettorale del campo largo a Genova e Ravenna cosa aspetta la Meloni a farsi da parte e lasciare finalmente alla Schlein le redini del nostro disgraziato Paese? Non vedo l'ora che la segretaria con tre passaporti glie ne dica quattro a Trump, Putin e Netanyahu e che Landini faccia il Ministro del Lavoro, così da porre fine a tutte le ingiustizie dei lavoratori e alla ecatombe di scioperi provocati da questo governo di incapaci; e che sia ripristinato al più presto il reddito di cittadinanza e il 110 per cento. Evviva il campo largo.
Tonyborg
Lettera 5
GIORGIA MELONI - ASSEMBLEA DI CONFINDUSTRIA – FOTO LAPRESSE
Dago colendissimo,
prosegue il tour primaverile della nostra sora Giorgia. Dopo averci deliziato con la fanfaluca che uno spread di 100 punti rispetto ai bund significa che i titoli di Stato italiani vengono considerati più sicuri di quelli tedeschi (in che mani siamo!!??), la chiaccherina si è esibita anche alla assemblea nazionale di Confindustria.
Di fronte al gotha dell’economia, sorvolando sui dazi dell’amico Donald, ha cantato la sua hit di maggior successo: “È tutta colpa della UE”. E ha sventolato con autorevolezza i dazi “burocratici” interni alla UE, a suo avviso molto più alti. Poffarbacco!
Causa momento di amnesia, la regina della Garbatella non ha proferito verbo sui tanti intoppi che il suo governo produce frequentemente. Fra cui si segnalano ad esempio la mancata adesione al MES bancario (che sta facendo girare le palle agli altri 26 partner che l’hanno già firmato da tempo) ed il golden power preannunciato nei confronti di una banca italiana (!!) interessata a rilevarne una altra (un caso unico nella UE).
Chissà se la chiaccherina è al corrente di quello che fa il suo governo…
Saluti da Stregatto
VOLODYMYR ZELENSKY - FRIEDRICH MERZ
Lettera 6
Caro Dagos,
chiedo a te, che sei meglio informato del giornalismo paludato: siano in guerra o non siano in guerra? Chi lo decide? Guerra per procura o effettiva? In tal caso, Merz può aspettarsi che Putin si lasci bombardare da tedeschi, inglesi e francesi senza reagire? Chiedo per un amico che vorrebbe capire se andare in vacanza portandosi dietro il famoso kit di sopravvivenza (a un conflitto termo-nucleare) in formato cestino della merenda/beauty case: o se può mettere nel borsone solo pinne, occhiali e un fucile da sub.
Grazie.
Raider
Lettera 7
URSULA VON DER LEYEN - KIT TESENCULA - MEME
Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Abominevole l'operazione militare dello Stato ebraico". Dal passo dell'oca al "Gioco dell'Oca". Me lo aveva detto un amico israeliano che prima o poi i tedeschi sarebbero tornati alla casella di partenza: l'odio per gli ebrei è nel loro Dna..
M.H.
Lettera 8
Caro Dago, Gaza, il ministro Tajani torna a chiedere "Due popoli due Stati". Come no, e per l'Italia un governo Tajani-Fratoianni...
Neal Caffrey
Lettera 9
Caro Dago, appena sentita alla tv: "Alcuni soldati israeliani si rifiutano di servire al fronte perché a Gaza la guerra non è umanitaria". La "guerra umanitaria", questa ci mancava! Avanti così e il nostro buonismo ci porterà a fare la fine dei Maya.
Fabrizio Mayer
Lettera 10
A Dagospia,
MEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS
Trump dice che Putin sta scherzando col fuoco. Può essere, ma di sicuro Trump sta scherzando col fuoco. Se dà seguito alle sue minacce di terribili sanzioni alla Federazione Russa, è probabile che ottenga tre conseguenze molto negative per la sua politica imperialistica. Costringe la Federazione Russa a un “patto d’acciaio” con la Cina e con l’Iran. Israele sarà contento?
Perde per sempre lo sfruttamento in società con gli Oligarchi russi delle immense ricchezze della Siberia. Perde il Passaggio a Nord Ovest e non gli basta nemmeno prendere la Groenlandia, perché l’Artico rimarrebbe in mano russa e la Cina potrebbe passare a suo piacimento. Trump correrà questi rischi per la causa dell’insignificante Ucraina? Una volta di più sembra Putin quello che ha le carte buone in mano.
Olho.
Lettera 11
Caro Dago, l'ex bullo Renzi per distogliere l'attenzione dal referendum che potrebbe cancellare l'ultima delle sue fallimentari riforme, attacca quotidianamente la Meloni con argomenti farlocchi. Spera forse di guadagnarsi la benevolenza della "zarina" Schlein per un rientro nel partito che lo ha messo alla porta? Ah saperlo...
FB
Lettera 12
Caro Dago,
guru dell'élite e anche della non-élite, la cosa bella è che, dopo 25 anni che leggo Dagospia, continui a restare tra i pochissimi che non ti danno il senso di sprecare vita leggendoli o ascoltandoli.
God Bless You
Francesca
Lettera 13
Buona sera.
Tantissimi complimenti, vi leggo sempre. Grazie di cuore. Ma...per favore date spazio a sta porcata del governo sulla caccia selvaggia.
Siete fantastici, ma avete poca sensibilita' per la Natura
Buona serata
Maria lena alberti
intervista a dago per i 25 anni di dagospia - valerio cappelli per il corriere della sera
Dagospia - Messa di ringraziamento