carol maltesi charlotte angie davide fontana

CONFERMATA IN APPELLO LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER DAVIDE FONTANA, L’UOMO CHE NEL 2022 UCCISE A MARTELLATE L’EX FIDANZATA, CAROL MALTESI – FONTANA, CON LA SCUSA DI GIRARE UN VIDEO AMATORIALE (CAROL ERA UN’ATTRICE HARD), L’AVEVA LEGATA, IMBAVAGLIATA E INCAPPUCCIATA. DOPO AVERLA AMMAZZATA, HA TAGLIATO IN OLTRE VENTI PEZZI IL CORPO, CERCANDO DI BRUCIARLO ED ELIMINARE I LEMBI DI PELLE CON I TATUAGGI. HA TENUTO IL CADAVERE IN UN CONGELATORE E INFINE L’HA…

Estratto dell’articolo di Francesca Del Boca per www.fanpage.it

 

Davide Fontana

La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha confermato la condanna all'ergastolo per Davide Fontana nel processo bis per l'omicidio di Carol Maltesi, avvenuto l'11 gennaio del 2022 a Rescaldina (Milano).

 

A settembre 2024 la Corte di Cassazione aveva annullato parzialmente con rinvio la prima condanna al massimo della pena del 21 febbraio 2024, ordinando di celebrare un nuovo processo solo sull'aggravante della premeditazione a carico del bancario e food blogger di Milano, 45 anni, che nel 2022 ha ucciso la 26enne con cui un anno prima aveva intrattenuto una breve relazione.

 

"Carol Maltesi è stata uccisa perché cercava la sua indipendenza", avevano scritto i giudici della Corte d'Assise d'Appello. "È stata punita con intento vendicativo da Fontana". 

 

carol maltesi in arte charlotte angie 5

L'uomo infatti, dopo aver ridotto la vittima in "condizione di passività assoluta" con la scusa di girare un video amatoriale, […] ha scatenato la sua "furia omicida verso un fin troppo facile ed inerme bersaglio". 

 

La giovane donna, pochi giorni prima, aveva infatti espresso intenzione di trasferirsi presto tra Praga, dove avrebbe potuto intraprendere la carriera da attrice hard, e il Veronese, dove abitava il figlio di 7 anni.

 

[…]

 

Carol Maltesi è morta per le martellate e coltellate ricevute da Davide Fontana mentre era legata, imbavagliata con lo scotch e incappucciata. 

 

I due, in quel momento, stavano filmando un video hard che lui stesso le aveva commissionato, attraverso un finto profilo social, per venderlo sulla piattaforma di contenuti per adulti Onlyfans.

 

CAROL MALTESI IN ARTE CHARLOTTE ANGIE

Il giorno dopo aver assassinato la 26enne, Fontana aveva comprato un'accetta e un seghetto e tagliato in oltre venti pezzi il corpo, tentando di eliminare i lembi di pelle con i tatuaggi che sono stati poi fondamentali per il riconoscimento.

 

Nelle settimane successive aveva poi tentato di bruciare ciò che rimaneva del corpo e, dopo averlo tenuto in un congelatore a pozzetto acquistato online per l'occasione, lo ha infine gettato in un dirupo a Paline di Borno (Brescia) all'interno di cinque sacchi neri, per venire ritrovato solo il 29 marzo, oltre due mesi dopo l'omicidio.

 

[…]

 

carol maltesi in arte charlotte angie 3

In primo grado la Corte d'Assise di Busto Arsizio, il 12 giugno 2023, aveva condannato Fontana a 30 anni per omicidio, soppressione e occultamento di cadavere, escludendo le aggravanti più pesanti ed evitandogli quindi la pena del carcere a vita.

 

Una sentenza che aveva fatto discutere l'opinione pubblica, a partire dalle motivazioni pubblicate dai giudici.

 

"Fontana si rese conto che ormai Carol Maltesi si stava allontanando da lui, la amava perdutamente", si leggeva infatti nei documenti.

 

"Si è reso conto che la giovane e disinibita Carol Maltesi si era in qualche misura servita di lui per meglio perseguire i propri interessi personali e professionali, e ciò ha scatenato l’azione omicida", ha scritto il presidente della corte di Busto Arsizio.

 

In poche parole, insomma, "a spingere l’imputato non fu la gelosia ma la consapevolezza di aver perso la donna amata, accompagnata dal senso di crescente frustrazione per essere stato usato e messo da parte".

carol maltesi in arte charlotte angie 6DAVIDE FONTANA carol maltesi in arte charlotte angie 2carol maltesi in arte charlotte angie 3charlotte angie 5charlotte angie 7charlotte angie 9charlotte angie 1charlotte angie 2charlotte angie 11charlotte angie 10charlotte angie 6charlotte angie 4carol maltesi in arte charlotte angie 1carol maltesi in arte charlotte angie 4carol maltesi in arte charlotte angie 5carol maltesi in arte charlotte angie 7CAROL MALTESI CON DAVIDE FONTANA PALO POLE DANCE

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…