stefania camboni

CRONACA DI UN DELITTO IMPERFETTO – PER L’OMICIDIO DI STEFANIA CAMBONI, LA 61ENNE UCCISA CON 20 COLTELLATE NELLA SUA VILLA DI FREGENE, È STATA ARRESTATA LA NUORA, GIADA CRESCENZI: I RAPPORTI IN FAMIGLIA SI ERANO INCRINATI DOPO LA SCELTA DI VENDERE L'IMMOBILE E LA VITTIMA AVEVA RACCONTATO LE SUE ANGUSTIE A UN’AMICA CHE HA SMONTATO LA MESSINSCENA DELLA RAPINA – L’AUTO DELLA VITTIMA È STATA TROVATA IN UN FOSSO TRA I CESPUGLI, LA CASA È STATA MESSA A SOQQUADRO, IL BORSELLINO ABBANDONATO IN STRADA …

 

Estratto dell’articolo di Marco Carta e Romina Marceca per "la Repubblica"

 

stefania camboni 1

Il corpo di Stefania Camboni, martoriato da quasi venti coltellate, viene portato via dalla sua villa alle 19 con un furgone della polizia mortuaria. In strada resta la sorella Francesca che scuote la testa e non parla, accanto a lei alcuni vicini. A uccidere la donna sarebbe stata Giada Crescenzi, la compagna di Francesco, uno dei due figli.

 

La donna è stata fermata nel cuore della notte dai carabinieri dopo un lungo interrogatorio che ha messo fine a una giornata di misteri. E poi condotta nel carcere di Civitavecchia.

I sospetti di chi indaga si sono subito addensati su questioni familiari, soprattutto sulla villa di famiglia da vendere. Non è chiaro ancora chi tra la mamma e i due figli, Francesco e Iacopo, volesse disfarsi di quella eredità. «I rapporti tra madre e figli si sono incrinati con l’arrivo della nuora nella loro vita.

la macchina di stefania camboni 3

 

Il figlio più grande non rispondeva più nemmeno ai messaggi della madre. La rapina è tutta una messinscena», dice una delle più care amiche di Stefania Camboni, che preferisce restare anonima, e alla quale la donna aveva raccontato le sue angustie.

La macchina della vittima è stata rintracciata in una cunetta, a cinquanta passi dalla villa. Il finestrino lato guidatore abbassato.

 

Come se Stefania Camboni l’avesse lasciata lì in preda al panico per fuggire da qualcuno nella notte di mercoledì. […] Il suo borsellino invece è stato ritrovato tra i cespugli a pochi metri dalla villa, la casa era sottosopra e il corpo coperto da diversi cuscini.

omicidio di stefania camboni 2

 

Le coltellate almeno 20 tra petto e braccia, una al collo. Tutto potrebbe far pensare a una rapina.

La messinscena alla quale si riferisce l’amica è quella davanti alla quale si sarebbero ritrovati i carabinieri. Anche per gli inquirenti coordinati dal procuratore Alberto Liguori di Civitavecchia, quella della probabile rapina è tutta una montatura. I due uomini e la nuora sono rimasti sotto torchio in caserma per quasi tutto il giorno […]  in serata la nuora Giada Crescenzi è stata fermata per omicidio.

omicidio di stefania camboni 1

 

È stato Francesco, rientrando dal lavoro intorno alle 7,30 di ieri, a trovare uccisa in casa la mamma, con la quale era tornato a vivere da un mese insieme alla moglie. Ma invece di soccorrerla, hanno ricostruito gli investigatori, non è entrato. È rimasto sull’uscio e poi è andato dai carabinieri mentre la sua compagna stava dormendo in un’altra parte della villa.

 

Per il medico legale l’omicidio risale alle 4,30 massimo alle 5 di ieri mattina, il figlio sarebbe arrivato tre ore dopo in casa. Cosa è successo in quel lasso di tempo? Sulla strada non ci sono telecamere e nemmeno in via Agropoli, dove è stata abbandonata la macchina. L’auto del figlio Francesco, posteggiata davanti alla villa, è stata aperta dalla Scientifica per la ricerca di eventuali coltelli. Perché l’arma del delitto, al momento, non è stata ritrovata.

la casa di Stefania Camboni a fregene

 

Stefania Camboni abitava a Fregene da sempre. Dal 2020 era rimasta vedova del marito […] era caduta in una profonda depressione perché non lo aveva potuto salutare per le restrizioni imposte dal Covid e «aveva cominciato a bere un po’ di più», racconta una sua vicina. Dopo qualche tempo aveva trovato un uomo che «viveva a Milano e l’aveva derubata di tutto, lei era in difficoltà economiche».

 

[…]  nel suo ultimo post sui social, alle 23 di mercoledì, a poche ore dalla sua fine, Stefania Camboni ha scritto: «Quando cercate di ferirmi, ricordatevi che ho visto chiudere una bara con la persona più importante della mia vita ». A chi era diretto quel messaggio?

la casa di Stefania Camboni a fregenela macchina di stefania camboni 2automobile di Stefania Camboni a fregene

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…