mancanza di libido

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO – LA SEXPERTA TRACEY COX RIVELA COME POTER DIRE AL PROPRIO PARTNER DI ESSERE UNA PIPPA A LETTO SENZA COMPROMETTERE LA RELAZIONE – SE LUI VIENE DOPO APPENA DUE MINUTI E TI LASCIA INSODDISFATTA, PROVA A FARLO EIACULARE PRIMA O A USARE UNA LOZIONE RITARDANTE – SE SI HA UNA LIBIDO DIVERSA, IL SEGRETO È ADOTTARE UN LINGUAGGIO COMUNE PER FAR CAPIRE I PROPRI DESIDERI – MA SE IL PROBLEMA È CHE LUI NON È BRAVO, NON VI RESTA CHE…

Da www.dailymail.co.uk

 

sesso

Scrivo di sesso da molto tempo, ma continuo a sentire sempre le stesse lamentele da parte delle donne sugli uomini.

Ecco la mia guida per affrontare le cose che ci infastidiscono di più — senza offendere nessuno o mettere a rischio la vostra relazione.

 

LUI DURA SOLO UN MINUTO

Cominciamo con un dato di realtà: in media, un uomo dura circa due o tre minuti durante il rapporto sessuale prima di eiaculare. Un altro studio affidabile e molto citato ha rilevato una media di 5,4 minuti.

Se ti piace il rapporto sessuale e hai bisogno che lui duri di più per raggiungere l’orgasmo (sei un’eccezione), aumenta le probabilità arrivando al punto di "sto per venire" prima che lui penetri.

 

eiaculazione precoce

Altri suggerimenti che funzionano davvero...

Fallo masturbare prima: Soprattutto se non fate sesso da un po’. La maggior parte degli uomini impiega più tempo a venire la seconda volta.

Ma il tempismo è cruciale: farlo troppo spesso o troppo vicino al rapporto può significare che non sarà affatto pronto per il sesso.

Prova uno spray o una crema ritardante: Una volta erano pessimi, ma le formulazioni odierne sono piuttosto efficaci. Fate esperimenti: inizia usandoli durante la masturbazione (partendo con uno spray e arrivando a due), poi usateli durante il rapporto.

 

eiaculazione precoce 1

Attenzione però: alcuni spray ritardanti hanno un effetto anestetico — possono trasferirsi sul tuo clitoride e rallentare anche il tuo orgasmo.

Imparate la tecnica del ‘peaking’ o ‘edging’: Si basa sull’idea che più lui conosce bene il proprio orgasmo, più saprà riconoscere con precisione cosa lo farà "superare il limite".

L’idea è ‘valutare’ il suo livello di eccitazione. Fallo pensare al suo ultimo grande orgasmo e dagli un voto 10. Zero equivale a nessuna eccitazione. Man mano che passa da zero all’eccitazione massima, si muoverà in una scala da 1 a 10.

 

mancanza di desiderio

L’obiettivo è stabilire il suo ‘numero’: un livello di stimolazione che sia piacevole ma che gli permetta ancora di controllarsi. Se il suo numero è quattro, significa che può giocare in sicurezza intorno a quel livello senza eiaculare.

 

AVETE LIBIDI DIVERSE

Costringere un partner a fare sesso quando non vuole non è mai accettabile. Ma su questo tema le opinioni sono sempre molto divise, perché la frequenza dei rapporti è una questione enorme per molte persone.

Se hai un desiderio basso, il tuo istinto sarà evitare il sesso il più possibile. Se hai un desiderio alto, avrai molta esperienza nel sentirti rifiutata. Una parte si sente "non sexy" e in colpa; l’altra si sente poco attraente e "punita".

 

orgasmo femminile cunnilingus

Credo che il problema non sia tanto nella quantità di sesso richiesta, quanto nel modo in cui viene richiesto. Per questo il mio primo consiglio è…

Stabilite un nuovo modo in cui lui possa proporre il sesso: La soluzione più rapida in una relazione dove i bisogni sessuali sono diversi è trovare un modo condiviso e accettabile per proporre il sesso.

 

Ti consiglio caldamente di scegliere delle parole e non delle azioni — le azioni si fraintendono facilmente.

Chiedigli di dire: "Hai voglia di fare sesso adesso? O puoi dirmi quando pensi che potresti averne voglia? Mi piacerebbe molto fare l’amore con te appena ti sentirai pronta."

 

mancanza di libido

È fondamentale separare il sesso dall’affetto. Altrimenti anche un semplice abbraccio verrà interpretato come un tentativo camuffato di ottenere sesso. Stabilire solo questa regola di base può fare un’enorme differenza.

Digli che fare pressioni ti fa venire meno voglia, non di più: Se ti tormenta continuamente per fare sesso, non hai mai il tempo o lo spazio per costruire desiderio e iniziare tu il rapporto.

 

Quando le donne sono pressate per fare sesso, il desiderio cala. È un modo sicuro per garantire che non lo inizieremo mai. Faglielo sapere in una conversazione calma, dove entrambi possiate esprimere i vostri bisogni.

orgasmo femminile (6)

Trovate il vostro numero magico: Decidere quanto sesso è ragionevole chiedere è il passo successivo — e c’è un modo pratico per farlo.

 

Chi ha poco desiderio stabilisce quante volte al massimo sarebbe disposto/a a fare sesso ogni due settimane. Chi ha molto desiderio indica il numero minimo di volte che lo renderebbe felice. Poi si sceglie un numero intermedio.

Fare il punto ogni due settimane permette di tenere conto degli imprevisti; se lo fate una volta al mese, dimenticherete l’accordo. È un buon punto di partenza. Provate!

problemi di coppia

Cambia il modo in cui rifiuti il sesso: Questo significa eliminare il giudizio. Lui che desidera più sesso non ha un problema; tu che ne desideri meno non hai un problema. Collaborate.

 

Se non hai voglia ma il tuo partner sì, chiarisci che non lo giudichi se desidera soddisfarsi da solo.

Questo potrebbe significare che si chiuda in bagno con il cellulare per un po’. Oppure che accettiate un rapporto "a basso sforzo".

 

LUI È INTERESSATO SOLO AL RAPPORTO

Molti uomini considerano il rapporto penetrativo come “il sesso” e saltano i preliminari per arrivare subito alla “parte bella”.

orgasmo femminile (19)

Per la maggior parte delle donne, invece, la “parte bella” sono i preliminari: baci, carezze, tocco, sesso orale e l’uso delle dita o di un sex toy da parte di lui.

Ecco come ottenere di più ciò che desideri.

 

Spiegagli perché il rapporto non è l’elemento principale per le donne: C’è un motivo per cui preferiamo i preliminari: la maggior parte delle donne (più dell’80%) NON raggiunge l’orgasmo solo con il rapporto penetrativo.

Questo perché il clitoride è fuori dalla vagina, non dentro, e le donne hanno bisogno di stimolazione clitoridea per venire.

 

niente sesso

Oppure hanno un clitoride abbastanza vicino all’apertura vaginale, tanto da essere “tirato” durante la penetrazione e stimolato in quel modo.

Quasi tutti gli uomini raggiungono l’orgasmo tramite il rapporto con una partner — e quasi ogni volta. Quindi è comprensibile che sia la loro parte preferita, e spesso la nostra meno preferita.

 

La maggior parte degli uomini non lo sa perché nei porno o nei media le donne raggiungono l’orgasmo sempre durante la penetrazione. Spiegagli che hai bisogno dei preliminari per venire, ed è per questo che il rapporto da solo non basta.

sesso orale

Digli che hai bisogno di “prepararti”: I preliminari non sono un lusso, sono necessari perché la donna sia fisicamente pronta al rapporto. Abbiamo bisogno di essere eccitate per aumentare il flusso sanguigno alla vagina.

 

Se non si concede abbastanza tempo e stimolazione, il rapporto può essere scomodo o doloroso.

Capisci perché è interessato solo al rapporto: Potrebbe temere di eiaculare troppo in fretta — per questo si affretta a penetrare, temendo di venire prima ancora.

Altri uomini semplicemente non trovano baci o carezze leggere per nulla piacevoli, ma apprezzano fare sesso orale o usare le dita.

Suggerisci qualche variazione sul solito copione stanco: un po’ di baci, una strizzata ai seni, un po’ di dito... e poi rapporto.

 

orgasmo femminile

Provate a masturbarvi davanti all’altro, così lui può vedere cosa ti piace; leggete insieme i passaggi erotici dei libri, o guardate un po’ di erotismo (già selezionato) insieme.

Fai complimenti e dai feedback positivi: “Faccio quello che penso le piaccia, ma non mi dice mai se le piace davvero,” mi ha detto un uomo. Gli esseri umani adorano sentirsi dire che sono bravi in qualcosa.

Dì cose come: “Adoro quando mi baci così” oppure “È fantastico, puoi continuare a farlo?” o ancora “Giuro, fai il miglior sesso orale che abbia mai avuto.”

Più complimenti riceve, più sarà motivato a darti quello che vuoi.

 

LA SUA TECNICA È TERRIBILE

coppia fa sesso

Ah, il delicato ego maschile. Come fargli capire che è (ahi!) un pessimo amante senza offenderlo?

Dai un feedback: Tante donne mi scrivono dicendo che la tecnica del partner non funziona per loro — ma non gliel’hanno mai detto.

Il tuo partner non è un indovino: non nasce sapendo quale tipo di stimolazione preferisci.

 

Le persone in genere non sono brave a dare feedback durante il sesso, quindi tutti ci comportiamo come se valesse la regola: se non si dice nulla, si continua a fare quello che si è sempre fatto. Se vuoi qualcosa di diverso, chiedilo — e sappi già cosa vorresti che facesse.

orgasmo femminile (15)

Molte donne si lamentano della tecnica dell’amante, ma quando chiedo: “E cosa TI piacerebbe?”, non sanno rispondere.

Pensa a cosa sia per te un “sesso riuscito”: Cosa succederebbe in una sessione sessuale perfetta? Poi diglielo.

 

Usa il “panino del complimento”: Invece di dire: “Non mi baci abbastanza”, metti la richiesta tra due complimenti per addolcirla. Dì: “Adoro quando mi baci così. Mi piacerebbe se mi baciassi un po’ più a lungo, sarebbe fantastico.”

orgasmo femminile (2)

Usa il linguaggio del corpo: Se pensi: “Non mi sento affatto a mio agio a parlare direttamente di queste cose”, allora prova a usare il corpo.

 

Sposta le sue mani dove vuoi tu. Metti la tua mano sopra la sua per indicare la velocità e la pressione che desideri.

Afferra la sua testa quando è tra le tue gambe e guidala fisicamente nel punto giusto. Geme quando fa la cosa giusta, resta silenziosa quando sbaglia.

Prendi il controllo: Se non ti piace come sta andando, cambia tu le dinamiche. Diventa tu la “padrona del gioco”. Se vuoi che ti faccia sesso orale, cavalca il suo viso.

 

orgasmo femminile (11)

Un altro ottimo modo per suggerire in modo discreto cosa ti piacerebbe fare è guardare un film con una scena di sesso che ti eccita davvero. Mentre lo guardate, stringiti a lui e dì: “Non trovi che sia eccitante? Mi piacerebbe farlo con te.”

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA