
FISCO IN TILT! DA QUESTA MATTINA IL SITO DELL’AGENZIE DELLE ENTRATE È IN DOWN – LA SCHERMATA CHE APPARE AGLI UTENTI ALL’INTERNO DELL’AREA RISERVATA DEL PORTALE, GESTITO DALLA SOGEI GUIDATA DA CRISTIANO CANNARSA: “IL SISTEMA NON È AL MOMENTO DISPONIBILE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO” – È LA SECONDA VOLTA CHE ACCADE NELL’ARCO DI DUE SETTIMANE – LA PROTESTA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI: “È INTOLLERABILE, È IMPOSSIBILE L’INVIO DELLE DICHIARAZIONI FISCALI”
Estratto dell’articolo da www.ilfattoquotidiano.it
SITO DELL AGENZIA DELLE ENTRATE IN DOWN
Nuovo blocco del sito dell’Agenzie delle Entrate, l’ennesimo negli ultimi giorni. La schermata che appare agli utenti all’interno dell’area riservata del sito, gestito da Sogei, è: “Il sistema non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio”.
Una stallo definito “intollerabile” dall’Anc, Associazione nazionale commercialisti: il sito “da questa mattina presenta gravi malfunzionamenti che non permettono l’utilizzo dei servizi telematici fondamentali per l’invio delle dichiarazioni fiscali“, denuncia l’associazione mentre sui social si moltiplicano le proteste di professionisti e contribuenti, che mostrano foto del portale in tilt.
SITO DELL AGENZIA DELLE ENTRATE – DICHIARAZIONE DEI REDDITI
[...] Il 16 maggio scorso, nel primo giorno utile per modificare e inviare la dichiarazione dei redditi precompilata, il portale era andato in blocco creando disagi per i contribuenti e per i professionisti che dovevano trasmettere le deleghe di pagamento per le tante scadenze fiscali e contributive che si concentrano a metà mese.
In quell’occasione, in serata Sogei – la società di information technology del ministero Mef responsabile della manutenzione dei sistemi informativi – aveva ufficializzato il blocco e l’Agenzia delle Entrate aveva fatto sapere che avrebbe provveduto “a emanare un provvedimento di irregolare funzionamento degli uffici non appena Sogei avrà provveduto alla risoluzione dei malfunzionamenti in area riservata”. E contestuale rinvio dei termini.