
I QUACCHERI? POCHE CHIACCHIERE! – IN AMERICA, UN GRUPPO DI QUACCHERI STA MARCIANDO DA NEW YORK A WASHINGTON, PER OLTRE 480 KM, PER PROTESTARE CONTRO LA STRETTA DI TRUMP CONTRO I MIGRANTI – ALCUNI MEMBRI DEL MOVIMENTO PURITANO HANNO FATTO CAUSA AL GOVERNO FEDERALE PER IL POTERE CONFERITO AGLI AGENTI DELL'IMMIGRAZIONE DI EFFETTUARE ARRESTI NEI LUOGHI DI CULTO – IL LORO OBIETTIVO È DI…
quaccheri americani protestano contro donald trump 1
(ANSA) - Un gruppo di quaccheri sta marciando per oltre 480 chilometri da New York a Washington per manifestare contro il giro di vite degli dell'amministrazione Trump contro gli immigrati.
La marcia si inserisce in una lunga tradizione di attivismo quacchero. Storicamente, gli appartenenti a questo movimento puritano sono stati coinvolti in proteste pacifiche per porre fine a guerre e schiavitù e sostenere il diritto di voto delle donne, in linea con il loro impegno per la giustizia e la pace.
Molto più recentemente, all'inizio di quest'anno, i quaccheri hanno fatto causa al governo federale per il potere conferito agli agenti dell'immigrazione di effettuare arresti nei luoghi di culto. Gli organizzatori della marcia affermano che la loro protesta mira a mostrare solidarietà con i migranti e altri gruppi presi di mira dalla seconda presidenza di Donald Trump.
quaccheri americani protestano contro donald trump 3
Il loro obiettivo è quello di camminare in corteo dalla Flushing Quaker Meeting House nel Queens, attraversando New York, New Jersey, Maryland e Pennsylvania, fino al Campidoglio della capitale per consegnare una copia della Flushing Remonstrance, un documento del XVII secolo che invocava la libertà religiosa e si opponeva al divieto di culto quacchero.
quaccheri americani protestano contro donald trump 4
quaccheri americani protestano contro donald trump 2