
"ORGANIZZIAMO UNA PARTITA A TENNIS? SÌ, MA SENZA SINNER" - LA BATTUTA DI PAPA LEONE XIV, GRANDE APPASSIONATO DELLO SPORT, DURANTE L'INCONTRO CON I GIORNALISTI - IL PONTEFICE HA SCHERZATO GIOCANDO SUL DOPPIO SENSO DEL COGNOME DEL NUMERO UNO AL MONDO (SINNER IN INGLESE SIGNIFICA "PECCATORE") - LEONE XIV STA PREPARANDO IL VIAGGIO A NICEA PREVISTO A FINE MESE, E ANNUNCIA DI NON AVER IN PROGRAMMA DI TORNARE A BREVE NEGLI STATI UNITI - IL PONTEFICE MEJO DI UNA ROCKSTAR, AUTOGRAFA UNA PALLA DA BASEBALL...
??SIAMO IN AULA PAOLO VI PER L’INCONTRO DI #PAPA LEONE con i #media internazionali?? pic.twitter.com/60xZ2o4QvV
— Radio Maria (@RadioMariaITA) May 12, 2025
Papa scherza con i media, ok partita di tennis ma senza Sinner
papa leone xiv incontro con i giornalisti 1
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 12 MAG - Al termine dell'incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV è stato incalzando da una giornalista per organizzare una partita di tennis di beneficenza per le pontificie opere missionarie, conoscendo la sua passione per questo sport. "Certo va bene", ha replicato il Pontefice. "Io porto Agassi", ha insistito la giornalista scherzando. Prevost ha replicato "basta che non porti Sinner", giocando sul doppio senso sia perché l'italiano è il numero uno del mondo e sia perché il suo cognome in inglese significa "peccatore".
Il Papa, 'non credo' che tornerò presto negli Usa
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 12 MAG - "Non credo". Con queste parole Papa Leone XIV ha risposto alla domanda di un giornalista su un suo ritorno a breve negli Stati Uniti dopo l'elezione al soglio pontificio. Di fronte alle notizie sull'aumento di fedeli nella cattedrale di Chicago dalla fumata bianca in poi, Prevost ha detto di essere "contento".
Il Papa, viaggio a Nicea? Lo stiamo preparando
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 12 MAG - "Lo so, lo stiamo preparando". Così Papa Leone XIV ha risposto alla domanda su un eventuale viaggio a Nicea al termine dell'incontro con i giornalisti nell'Aula Paolo VI.
Il Papa ai giornalisti, non cediamo mai alla mediocrità
papa leone xiv incontro con i giornalisti 2
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 12 MAG - "Viviamo tempi difficili da percorrere e da raccontare, che rappresentano una sfida per tutti noi e che non dobbiamo fuggire. Al contrario, essi chiedono a ciascuno, nei nostri diversi ruoli e servizi, di non cedere mai alla mediocrità. La Chiesa deve accettare la sfida del tempo e, allo stesso modo, non possono esistere una comunicazione e un giornalismo fuori dal tempo e dalla storia. Come ci ricorda Sant'Agostino, che diceva: 'Viviamo bene e i tempi saranno buoni.
Noi siamo i tempi'". Lo ha detto Papa Leone XIV incontrando i giornalisti nell'Aula Paolo VI. "Grazie, dunque, di quanto avete fatto per uscire dagli stereotipi e dai luoghi comuni, attraverso i quali leggiamo spesso la vita cristiana e la stessa vita della Chiesa - ha aggiunto -. Grazie, perché siete riusciti a cogliere l'essenziale di quel che siamo, e a trasmetterlo con ogni mezzo al mondo intero".
papa leone xiv incontro con i giornalisti
Papa Leone XIV firma autografi, anche su una palla da baseball
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 12 MAG - Nei saluti ai rappresentanti dei media internazionali al termine dell'incontro in Aula Paolo VI, Papa Leone XIV si è fermato anche a firmare qualche autografo, persino su una balla da baseball, sport da lui amato sin dai tempi in cui viveva a Chicago. Passando accanto a una giornalista vestita di bianco, Prevost ha anche scherzato sull'"abbinamento" cronatico mettendosi accanto alla reporter a favore di telecamera.
papa leone xiv canta il regina caeli
ROBERT FRANCIS PREVOST E PAPA FRANCESCO
ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV
PIAZZA SAN PIETRO NEL GIORNO DELL ELEZIONE A PAPA DI ROBERT FRANCIS PREVOST