impronta attribuita ad andrea sempio nella villetta di garlasco

POSTA – CARO DAGO, GARLASCO, LA GIUSTIZIA CHE FUNZIONA: DOPO 18 ANNI I MAGISTRATI SONO A UN "PALMO" DALLA VERITÀ! – CARO DAGO, PIÙ CHE LA CROCE VERDE PER LA SINDACHESSA DI MERANO CI VORREBBE UNA CROCE VERDE, BIANCA E ROSSA! MA NON POTEVA PIÙ BANALMENTE DIRE CHE LE ROVINAVA IL LOOK, PER QUESTO NON VOLEVA LA FASCIA? SAREBBE STATO FORSE SUPERFICIALE MA MEGLIO DELLA CARTA "MASCHILISMO"...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

michele morrone belve 8

Caro Dago, grazie per aver riportato sul tuo (disgraziato) sito le parole di Michele Morrone contro la cricca degli attori e figuranti che si dichiarano di sinistra per lavorare, incassare, piagnucolare e poi criticare. A Morrone non uno svalutato David ma un Oscar alla sincerità e coerenza! Bravo.

FB

 

Lettera 2

Caro Dago,

più che la croce verde per la sindachessa di Merano ci vorrebbe una croce verde, bianca e rossa! Ma non poteva più banalmente dire che le rovinava il look, per questo non voleva la fascia? Sarebbe stato forse superficiale ma meglio della carta "maschilismo".

Saluti al tricolore,

Lisa

 

KATHARINA ZELLER - 1

Lettera 3

Caro Dago, l'Ue vara il 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia. Troppa grazia Sant'Europa! Dopo i primi 16 i russi sono riusciti a schierare le truppe anche davanti alla Finlandia, col diciassettesimo quale regalo si faranno?

Yu. Key

 

Lettera 4

Caro Dago, Garlasco, la giustizia che funziona: dopo 18 anni i magistrati sono a un "palmo" dalla verità!

John Doe Junior

 

Lettera 5

keir starmer - ursula von der leyen

Caro Dago, Keir Starmer è «inorridito» dall’escalation di Israele in Palestina. «Quanto stiamo vedendo a Gaza è assolutamente intollerabile. I bambini vengono bombardati e non possiamo permettere che i palestinesi muoiano di fame». Idiota di un inglese!

 

Durante la Seconda Guerra mondiale quando gli Alleati bombardavano l'Europa per liberarla dal nazi-fascismo non si son minimamente preoccupati dei civili, degli ospedali, delle scuole e delle infrastrutture e nemmeno della Hitler-Jugend! La guerra è guerra. Do you remember Dresda?

P.T.

 

Lettera 6

Caro Dago,

SCUOLA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

vedo che c’è molta preoccupazione perché l’avvento dell’intelligenza artificiale (AI) potrebbe comportare la cancellazione di tantissimi posti di lavoro concettuale. Personalmente non sono preoccupato per questo risvolto negativo che l’AI comporterebbe in quanto non lo ritengo fondato.

 

A me non sembra che sia l’AI a distruggere il lavoro umano ma che la necessità di meno lavoro umano in certe tipologie di attività nasca in generale dal PROGRESSO che caratterizza la presenza dell’uomo sulla Terra. Una macchina per il movimento terra fa, da sola e con un solo addetto, il lavoro che settant’anni fa facevano tre o quattrocento operai che lavoravano con pala e piccone.

 

ROBOT UMANOIDE CINESE

Non per questo le occasioni di lavoro sono diminuite in quanto, nel contempo, sono nate altre innumerevoli opportunità di lavoro che prima non c’erano. Non mi sembra infatti che da allora il livello di disoccupazione sia aumentato anzi, la mancanza di lavoratori si è accentuata nel tempo fino a dar vita alle recenti ondate migratorie che peraltro non risolvono il problema della totale copertura dei posti di lavoro qualificato disponibili.

 

Da che mondo è mondo il PROGRESSO ha sempre distrutto tipologie di lavoro vecchie e creato nuove e più numerose opportunità di lavoro. Perché dovrebbe cambiare qualcosa con l’avvento dell’AI?

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

impronta attribuita ad andrea sempio

Lettera 7

Caro Dago, Medici senza frontiere: "Israele lascia entrare a Gaza aiuti ridicolmente insufficienti". Hamas non è riuscita a ricevere razzi e munizioni?

Tommy Prim

 

Lettera 8

Caro Dago. Dopo 18 la ns. EFFICIENTISSIMA magistratura riapre le indagini su Garlasco. Al di là di colpevolisti ed innocentisti NON sarebbe INDISPENSABILE OBBLIGARE a rivedere tutta la serie di CSI agli inquirenti?

P. S. Bossetti e Olindo e Rosa... Niente???

saluti Alex

 

Lettera 9

COLLOQUI BY PUTIN - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Preclaro Dago,

Da ieri tutti i "giornaloni autorevoli" a paventare questo grande "atto ostile" della cattiva Russia contro noi buoni europei e cioè la costruzione di grandi hub militari al confine della Finlandia... Ma… scusa… fino a poco fa quel confine era praticamente aperto e senza recinzioni perché la Finlandia aveva un accordo di neutralità con la  Russia ma ora che invece Helsinki fa parte della Nato e schiera soldati ed armamenti americani ed europei ai confini russi cosa dovrebbe fare la Russia? starsene buona con le mani in mano?

 

Ma qualcuno ha chiesto ai finlandesi (intendo il popolo no i politici) se volevano questa svolta con recinzioni, divieto di passaggio, militarizzazione ed una Russia aggressiva invece che amica come prima ai loro confini come fino ad oggi dal dopoguerra? anche tendendo conto che ora è diventata una prima linea in caso di conflitto!! Ma quanto ha "speso" Biden per comprare il si a tutto questo?

Asgaqlun

 

Lettera 10

andrea sempio

Caro Dago, da Garlasco all’attenzione dell’Accademia della Crusca. Le novità tecniche sul giallo e il cognome di uno dei protagonisti, suggeriscono i seguenti neologismi:

sempionabile – sempiobile – sempioneria.

Colui che lascia traccia.

Saluti, Labond

 

Lettera 11

Caro Dago, arrestato il sindaco di Sorrento Massimo Coppola, sostenuto anche dal Pd. Beccato dalla Guardia di finanza mentre intascava una mazzetta. La Schlein dirà che era destinata a Sanità e scuola?

Corda

 

Lettera 12

roberto burioni

Caro Dago, il prof. Burioni si dice "sbigottito dalla grave decisione del Governo di non votare il nuovo patto contro le pandemie dell'Oms". Dopo che nel 2020 lui il Covid non lo ha nemmeno visto arrivare (andò in tv a dire che in Italia c'era "rischio zero"), sperava in un aiutino onde evitare altre possibili future figuracce?

Nick Morsi

 

Lettera 13

Da Garlasco non se ne esce "vivi"! Capisco il clamore che le indagini, con le ultime svolte, abbia generato; sorge il dubbio su come siano andate avanti le indagini precedenti. Una impronta di mano, sporca di sangue per anni nascosta ai più adesso è balzata fuori dal cilindro dell'inchiesta.

 

Adesso, malgrado potrà risultare difficile, lasciamo che le acque si plachino (evitiamo di diventare tutti dei piccoli Corona), e poi, forse, scopriremo il risultato finale. Spero che non ci siano stati errori e leggerezze. Una ragazza è morta e pensare che una persona abbia trascorso quasi venti anni in carcere per sbaglio fa solo paura. In caso contrario, ne vedremo delle belle!

Saluti il Gandi

 

CHEESE GIORDANIA - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 14

Dago,

la questione sul terzo mandato dei presidenti di regione, rappresenta il tipico attaccamento alla poltrona dei nostri politici. Dopo 10 anni, con un mondo che cambia velocemente, passare la mano a nuove idee, nuove persone mi pare logico. Assistiamo a dei classici giochi politici, avulsi dal reale, che le persone comuni non capiscono.

MP

 

Lettera 15

Caro Dago, in Giappone il ministro dell’Agricoltura si è dimesso dopo aver dato numeri non corretti sul prezzo del riso. In Italia con Lollobrigida ministro dell’Agricoltura e re indiscusso dei comici il riso non ha prezzo…

Marco di Gessate

 

papa leone xiv prima udienza generale 21 foto lapresse

Lettera 16

Caro Dago, Mattarella: "Fondamentale recuperare il rapporto Ue-Usa". Asfaltata la povera Schlein che continua a chiedere "Meloni sta con l'Ue o con Trump?".

Pat O'Brian

 

Lettera 17

Dopo essersi ritrovata sola sull’altare sghembo della politica estera che conta, Meloni si gioca la carta del Papa, invocando Leone XIV come mediatore tra Russia e Ucraina: liturgia tardiva, quella di una premier che scambia il Vaticano per un palcoscenico e la pace per un espediente.

 

I francesi ridono: i russi non varcheranno mai la soglia della Santa Sede. E hanno ragione. L’ultima mossa di chi non ha più carte – solo incenso e le esequie – un requiem funebre per il prestigio italiano.

Dark Fenix

 

Lettera 18

DONALD TRUMP ANNUNCIA IL PROGETTO DELLO SCUDO MISSILISTICO GOLDEN DOME

Caro Dago, ma il coatto Trump non ha un amico sincero che gli faccia capire che nessuno lo prende sul serio? Dopo Putin che se lo rigira come un calzino, ora è la volta di Khamenei a dirgli a brutto muso che l'Iran non accetta ordini da lui. Il cinese Xi-Jinping gli ha fatto subito abbassare le penne sui dazi. Se poi aggiungiamo che anche la moglie non gli vuole stare vicino è proprio un povero idiota reietto.

FB

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?