
LA CANNES DEI GIUSTI - CON L’ARRIVO DELLE STAR E DEI FILM AMERICANI LE COSE STANNO MIGLIORANDO. “DIE, MY LOVE”, DRAMMONE DIRETTO DA LYNNE RAMSAY CON JENNIFER LAWRENCE E ROBERT PATTINSON, È STATO DIPINTO DA MOLTI CRITICI COME UN CAPOLAVORO. NOVE MINUTI DI APPLAUSI - PIACIUTO MOLTO ANCHE “NOUVELLE VAGUE” DI RICHARD LINKLATER, CURIOSA OPERAZIONE, UN DIETRO LE QUINTE IN BIANCO E NERO, GIRATO COME AI TEMPI DELLA NOUVELLE VAGUE, PROPRIO DEL FILM MANIFESTO DEL MOVIMENTO, “FINO ALL’ULTIMO RESPIRO” DI JEAN-LUC GODARD… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
jennifer lawrence robert pattinson a cannes red carpet die my love
Cannes. Con l’arrivo delle star e dei film americani le cose stanno migliorando. “Die, My Love” drammone diretto da Lynne Ramsay con Jennifer Lawrence in una continua crisi di nervi post parto e Robert Pattinson, è stato dipinto da molti critici come un capolavoro.
Per Indiewire “Non hai vissuto finché non hai visto Jennifer Lawrence fare le cose degradanti che fa in "Die My Love" di Lynne Ramsay, come strisciare a quattro zampe in un campo d'erba, stringere un coltello da cucina in mano mentre si avvicina al neonato, o masturbarsi cupamente in uno stato di tristezza post-partum mentre suo marito Jackson finisce di preparare la cena al piano di sotto, un orgasmo autoindotto scandito dalla molla di un tostapane proprio lì sotto”.
jennifer lawrence robert pattinson die my love
Per Variety è “un devastante capolavoro, uno spettacolo da vedere, tutto merito di una Jennifer Lawrence selvaggia, che ha dato il meglio di sé di tutta la sua carriera”. Nove minuti di applausi.
Piaciuto molto anche “Nouvelle vague” di Richard Linklater, curiosa operazione, un dietro le quinte in bianco e nero girato come ai tempi della Nouvelle Vague proprio del film manifesto del movimento, “Fino all’ultimo respiro” di Jean-Luc Godard, con Zoey Deutch come Jean Seberg, Guillaume Marbeck come Godard.
Ci sono anche dei finti Truffaut, Rossellini e Melville. Questo perché Richard Linklater è regista stimato. Leggo. “Più Midnight in Paris che storia del cinema” (Indiewire). “Meno innovativo di qualsiasi film di Godard, ma offre uno sguardo informato dal di dentro di uno dei momenti fondamentali della storia del cinema” (“The Hollywood Reporter”).
“Se hai visto o non Fino all’ultimo respira non conta. Se ami i film, il cinema e i sognatori che creano tutto questo ti lascerà semplicemente senza fiato” (“Deadline”). Io qualche dubbio ce l’ho. Come lo vedo vi dico.
jennifer lawrence robert pattinson die my love
nouvelle vague di richard linklater
nouvelle vague 4
nouvelle vague 5
nouvelle vague 1
jennifer lawrence die my love
robert pattinson die my love
jennifer lawrence die my love