
LA RICONOSCETE DAL DÉCOLLETÉ “DA REATO”? – È UN ATTRICE CHE HA RUBATO I CUORI (E NON SOLO) A MIGLIAIA DI ADOLESCENTI NEGLI ANNI NOVANTA – HA SEMPRE AMATO TAGLI DI CAPELLI ORIGINALI E A UN CERTO PUNTO DELLA SUA CARRIERA FU ARRESTATA – DI RECENTE, LA SUA PARABOLA ARTISTICA È TORNATA A UNA NUOVA LUCE GRAZIE A UNA SERIE DI CULTO – L’AMICIZIA FRATERNA CON UN COLLEGA, CON CUI SI CHIAMANO ANCORA “MARITO E MOGLIE”
L'arresto
Dalla pagina Wikipedia su Winona Ryder
WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017
Il 12 dicembre 2001 Ryder, che soffriva di cleptomania, viene fermata per taccheggio nei grandi magazzini di Beverly Hills Saks Fifth Avenue.
Nella borsa le trovano una serie di articoli d'abbigliamento per un totale di oltre 4.000 dollari, oltre a una grande quantità di analgesici come ossicodone, Valium e Vicodin.
Viene successivamente processata e condannata a tre anni di libertà vigilata, al pagamento di quasi 10.000 dollari di multa, a 480 ore di volontariato e a un trattamento di consulenza psichiatrica.
Keanu Reeves e Winona Ryder si chiamano ancora "marito e moglie" quando messaggiano. Ecco perché
Estratto da www.virginradio.it – articolo del 22 febbraio 2025
Keanu Reeves ha compiuto 60 anni lo scorso 2 settembre, e come accade sempre in occasione del suo compleanno ha riempito giornali e siti di gossip con le notizie della sua vita da anti-star che lo hanno definito da anni «Una delle persone più gentili e amate di Hollywood».
[…] Una delle storie più amate dal pubblico è quella del suo rapporto di profonda amicizia con un’attrice icona degli anni 90, Winona Ryder, con cui ha recitato in Dracula di Bram Stoker, film di culto di Francis Ford Coppola del 1992.
Nel film Keanu Reeves è l’avvocato londinese Jonathan Harker, attirato nel suo castello in Transilvania dal conte Dracula (Gary Oldman) trasformatosi in un vampiro immortale secoli prima dopo il suicidio della amata sposa Elisabeta che si uccide dopo averlo creduto morto in battaglia contro i Turchi, scatenando la sua pazzia. Winona Ryder è Mina Murray fidanzata di Harker, che Dracula cerca di sedurre perché convinto che sia la reincarnazione di Elisabetta.
In una delle scene più intense del film, Jonathan e Mina si sposano per salvarsi dalla persecuzione di Dracula, che alla fine uccideranno insieme, liberandolo dal sul dolore eterno. «Francis Ford Coppola ha chiamato un vero prete per girare la scena» ha raccontato Winona Ryder in un’intervista, «Quindi secondo me siamo ufficialmente sposati».
Winona ha detto di avergli fatto gli auguri di compleanno, e che ogni volta che si scrivono dei messaggi, tra loro si chiamano marito e moglie. «Gli ho scritto: “auguri marito mio”. Lui ha risposto firmandosi come sempre con una sigla: “grazie, moglie mia. Ti amo. KR.”
WINONA RYDER HA AIUTATO ‘STRANGER THINGS’ A RIMANERE COERENTE CON GLI ANNI OTTANTA
Estratto dell’articolo di Althea Legaspi per www.rollingstone.it – 1 luglio 2022
Winona Ryder non è stata fondamentale in Stranger Things solo per le sue straordinarie doti da attrice, ma anche per aver contribuito a mantenere la sceneggiatura coerente con gli anni Ottanta.
In un’intervista con Harper’s Bazaar, David Harbour, co-protagonista della serie, ha raccontato che Winona ha dato continuamente feedback a Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things, sulla accuratezza degli episodi, controllando che tutto fosse coerente con l’epoca di riferimento.
WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.
«Una volta è andata da loro e gli ha detto: “Questa canzone è uscita nel 1985, ma la serie è ambientata nell’83″», spiega Harbour. «Lei sa tutti questi piccoli dettagli, e spesso i fratelli Duffer hanno dovuto cambiare la sceneggiatura in base alle sue correzioni. È sbalorditivo vedere come pensa Winona, a quante cose presta attenzione».
[…]
Avendo iniziato la sua carriera molto presto e conoscendo bene gli alti e i bassi del mondo del cinema, è stata una mentore per il giovane cast di Stranger Things.
«Vorrei che i ragazzi capissero che fare questo lavoro non è normale», ha dichiarato Ryder. «Non è una cosa comune, è inusuale. A loro ripeto sempre “Il lavoro è la ricompensa!”, perché quando avevo la loro età ricordo che mi era molto difficile apprezzare i frutti del mio impegno».
«Questo ambiente è brutale», ha aggiunto. «Lavori sempre, e se per caso vuoi prenderti una pausa, ti dicono: “Se ti fermi, non lavori più”. E quando poi eventualmente il lavoro rallenta, ti sentirai dire: “È impossibile che tu possa tornare sulle scene”. Che poi cambierà in: “Non fai nemmeno più parte della conversazione”. Così, con questa brutalità».
Stando a quanto raccontato da Ross Duffer, Winona Ryder è stata particolarmente d’esempio per Millie Bobby Brown quando la giovane attrice ha dovuto cimentarsi per la prima volta con l’attenzione mediatica.
«Winona ha parlato ai ragazzi della celebrità e di come possa portare ad ansia e confusione», ha raccontato Duffer. «Penso sia stata molto d’aiuto per loro. So che ha aiutato particolarmente Millie Bobby Brown, assieme hanno affrontato questo tema. È qualcosa per cui non sono molte le persone che possono aiutarti davvero, perché sono poche quelle che l’hanno provato sulla propria pelle. Non è qualcosa che si può capire da sé e non è qualcosa che un genitore può aiutarti a comprendere». […]
winona ryder
winona ryder e matt damon
winona ryder johnny depp
winona ryder johnny depp
jolie e winona ryder, 1999
johnny depp e winona ryder 1991 herb ritts
asia argento, jimmy bennett winona ryder 4
winona ryder e keanu reeves 3
gwyneth paltrow e winona ryder 1
JENNA ORTEGA WINONA RYDER - FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024
Winona Ryder e Johnny Depp
Winona Ryder con Scott Mackinlay Hahn
winona ryder 1
gwyneth paltrow e winona ryder 2
gwyneth paltrow e winona ryder 3
gwyneth paltrow e winona ryder 4
gwyneth paltrow e winona ryder
winona ryder 3
winona ryder 2
Winona Ryder su Harper Bazaar
WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.