winona ryder

LA RICONOSCETE DAL DÉCOLLETÉ “DA REATO”? – È UN ATTRICE CHE HA RUBATO I CUORI (E NON SOLO) A MIGLIAIA DI ADOLESCENTI NEGLI ANNI NOVANTA – HA SEMPRE AMATO TAGLI DI CAPELLI ORIGINALI E A UN CERTO PUNTO DELLA SUA CARRIERA FU ARRESTATA – DI RECENTE, LA SUA PARABOLA ARTISTICA È TORNATA A UNA NUOVA LUCE GRAZIE A UNA SERIE DI CULTO – L’AMICIZIA FRATERNA CON UN COLLEGA, CON CUI SI CHIAMANO ANCORA “MARITO E MOGLIE”

 

L'arresto

Dalla pagina Wikipedia su Winona Ryder

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017

Il 12 dicembre 2001 Ryder, che soffriva di cleptomania, viene fermata per taccheggio nei grandi magazzini di Beverly Hills Saks Fifth Avenue.

 

Nella borsa le trovano una serie di articoli d'abbigliamento per un totale di oltre 4.000 dollari, oltre a una grande quantità di analgesici come ossicodone, Valium e Vicodin.

 

Viene successivamente processata e condannata a tre anni di libertà vigilata, al pagamento di quasi 10.000 dollari di multa, a 480 ore di volontariato e a un trattamento di consulenza psichiatrica.

 

Keanu Reeves e Winona Ryder si chiamano ancora "marito e moglie" quando messaggiano. Ecco perché

Estratto da www.virginradio.it – articolo del 22 febbraio 2025

 

Keanu Reeves ha compiuto 60 anni lo scorso 2 settembre, e come accade sempre in occasione del suo compleanno ha riempito giornali e siti di gossip con le notizie della sua vita da anti-star che lo hanno definito da anni «Una delle persone più gentili e amate di Hollywood».

 

WINONA RYDER BECCATA A RUBARE

[…]  Una delle storie più amate dal pubblico è quella del suo rapporto di profonda amicizia con un’attrice icona degli anni 90, Winona Ryder, con cui ha recitato in Dracula di Bram Stoker, film di culto di Francis Ford Coppola del 1992.

 

Nel film Keanu Reeves è l’avvocato londinese Jonathan Harker, attirato nel suo castello in Transilvania dal conte Dracula (Gary Oldman) trasformatosi in un vampiro immortale secoli prima dopo il suicidio della amata sposa Elisabeta che si uccide dopo averlo creduto morto in battaglia contro i Turchi, scatenando la sua pazzia. Winona Ryder è Mina Murray fidanzata di Harker, che Dracula cerca di sedurre perché convinto che sia la reincarnazione di Elisabetta.

 

winona ryder e keanu reeves 2

In una delle scene più intense del film, Jonathan e Mina si sposano per salvarsi dalla persecuzione di Dracula, che alla fine uccideranno insieme, liberandolo dal sul dolore eterno. «Francis Ford Coppola ha chiamato un vero prete per girare la scena» ha raccontato Winona Ryder in un’intervista, «Quindi secondo me siamo ufficialmente sposati».

 

Winona ha detto di avergli fatto gli auguri di compleanno, e che ogni volta che si scrivono dei messaggi, tra loro si chiamano marito e moglie. «Gli ho scritto: “auguri marito mio”. Lui ha risposto firmandosi come sempre con una sigla: “grazie, moglie mia. Ti amo. KR.”

 

winona ryder nel 1994 4

WINONA RYDER HA AIUTATO ‘STRANGER THINGS’ A RIMANERE COERENTE CON GLI ANNI OTTANTA

Estratto dell’articolo di Althea Legaspi per www.rollingstone.it – 1 luglio 2022

 

Winona Ryder non è stata fondamentale in Stranger Things solo per le sue straordinarie doti da attrice, ma anche per aver contribuito a mantenere la sceneggiatura coerente con gli anni Ottanta.

 

In un’intervista con Harper’s Bazaar, David Harbour, co-protagonista della serie, ha raccontato che Winona ha dato continuamente feedback a Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things, sulla accuratezza degli episodi, controllando che tutto fosse coerente con l’epoca di riferimento.

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

«Una volta è andata da loro e gli ha detto: “Questa canzone è uscita nel 1985, ma la serie è ambientata nell’83″», spiega Harbour. «Lei sa tutti questi piccoli dettagli, e spesso i fratelli Duffer hanno dovuto cambiare la sceneggiatura in base alle sue correzioni. È sbalorditivo vedere come pensa Winona, a quante cose presta attenzione».

 

[…]

 

Avendo iniziato la sua carriera molto presto e conoscendo bene gli alti e i bassi del mondo del cinema, è stata una mentore per il giovane cast di Stranger Things.

 

«Vorrei che i ragazzi capissero che fare questo lavoro non è normale», ha dichiarato Ryder. «Non è una cosa comune, è inusuale. A loro ripeto sempre “Il lavoro è la ricompensa!”, perché quando avevo la loro età ricordo che mi era molto difficile apprezzare i frutti del mio impegno».

 

«Questo ambiente è brutale», ha aggiunto. «Lavori sempre, e se per caso vuoi prenderti una pausa, ti dicono: “Se ti fermi, non lavori più”. E quando poi eventualmente il lavoro rallenta, ti sentirai dire: “È impossibile che tu possa tornare sulle scene”. Che poi cambierà in: “Non fai nemmeno più parte della conversazione”. Così, con questa brutalità».

 

winona ryder e keanu reeves 4

Stando a quanto raccontato da Ross Duffer, Winona Ryder è stata particolarmente d’esempio per Millie Bobby Brown quando la giovane attrice ha dovuto cimentarsi per la prima volta con l’attenzione mediatica.

 

«Winona ha parlato ai ragazzi della celebrità e di come possa portare ad ansia e confusione», ha raccontato Duffer. «Penso sia stata molto d’aiuto per loro. So che ha aiutato particolarmente Millie Bobby Brown, assieme hanno affrontato questo tema. È qualcosa per cui non sono molte le persone che possono aiutarti davvero, perché sono poche quelle che l’hanno provato sulla propria pelle. Non è qualcosa che si può capire da sé e non è qualcosa che un genitore può aiutarti a comprendere». […]

winona ryder johnny depp

winona ryder

winona ryder winona ryder e matt damonwinona ryder johnny deppwinona ryder johnny deppjolie e winona ryder, 1999johnny depp e winona ryder 1991 herb rittsasia argento, jimmy bennett winona ryder 4winona ryder e keanu reeves 3gwyneth paltrow e winona ryder 1

JENNA ORTEGA WINONA RYDER - FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024Winona Ryder e Johnny DeppWinona Ryder con Scott Mackinlay Hahnwinona ryder 1gwyneth paltrow e winona ryder 2gwyneth paltrow e winona ryder 3gwyneth paltrow e winona ryder 4gwyneth paltrow e winona ryderwinona ryder 3winona ryder 2Winona Ryder su Harper BazaarWINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA