
“TUTTE LE COSE BELLE DEVONO FINIRE” – GLI WHO ANNUNCIANO IL RITIRO DALLE SCENE CON UN TOUR D’ADDIO NEGLI STATI UNITI E IN CANADA – L’ULTIMO CONCERTO SARÀ A LAS VEGAS IL PROSSIMO 28 SETTEMBRE, MA NON SI ESCLUDE UN ULTIMA TOURNÉE ANCHE IN EUROPA E NEL REGNO UNITO – ROGER DALTREY: “VEDREMO SE RIUSCIREMO A SOPRAVVIVERE A QUESTO TOUR. NON VOGLIO DIRE CHE NON SUCCEDERÀ, MA NON POSSO NEANCHE GARANTIRE CHE ACCADRÀ…”
the song is over north america farewell tour
(Adnkronos) - Dopo sessant'anni di carriera leggendaria, The Who annunciano il loro ritiro dalle scene con un tour d'addio che toccherà gli Stati Uniti e il Canada tra agosto e settembre 2025. La tournée, dal titolo "The Song Is Over North America Farewell Tour", è un malinconico omaggio a uno dei brani simbolo del gruppo, pubblicato nel 1971 nell'album "Who's Next".
L'annuncio è stato dato a Londra. "Tutte le cose belle devono finire", ha commentato con sobrietà il chitarrista Pete Townshend, oggi 79enne. Il tour comprenderà 16 date, tra cui tappe a New York, Toronto, Los Angeles, Vancouver e una serata conclusiva a Las Vegas, prevista per il 28 settembre. Le prevendite inizieranno il 13 maggio, mentre la vendita generale partirà il 16 maggio.
Il cantante Roger Daltrey ha ricordato l'avvio della carriera: "All'inizio degli anni Sessanta il sogno di ogni musicista britannico era sfondare nelle classifiche americane. Per noi, quel sogno si è avverato nel 1967, e da allora le nostre vite sono cambiate per sempre".
Nonostante la perdita del batterista Keith Moon nel 1978 e del bassista John Entwistle nel 2002, Daltrey e Townshend hanno portato avanti lo spirito della rock band. "Anche se la strada non è sempre stata facile, è il miglior lavoro che avrei potuto desiderare", ha confidato Daltrey.
roger daltrey e pete townshend
Il tour in Nord America potrebbe non essere l'ultimissimo saluto: un addio europeo, magari nel Regno Unito, non è del tutto escluso. Tuttavia, Daltrey resta cauto: "Vedremo se riusciremo a sopravvivere a questo tour. Non voglio dire che non succederà, ma non posso neanche garantire che accadrà"- Durante un concerto di beneficenza alla Royal Albert Hall di Londra, lo scorso 30 marzo, Daltrey ha rivelato di stare progressivamente perdendo la vista. Già nel 2018 aveva ammesso di soffrire di problemi di udito. Nonostante queste difficoltà, The Who si preparano a dare un ultimo saluto al loro pubblico americano con la stessa energia e passione che li ha resi leggende del rock.
roger daltrey 1
roger daltrey - the who in concerto a firenze
the who in concerto a firenze 3
roger daltrey - the who in concerto a firenze 2
pete townshend e roger daltrey