
C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA. ORA C’È LA CINA – LA POPOLARITÀ DEGLI STATI UNITI NEL MONDO CROLLA GRAZIE AL “DAZISMO” DI TRUMP, E PECHINO SE NE AVVANTAGGIA. UN PARADOSSO: NELL’INDICE “DI PERCEZIONE DELLA DEMOCRAZIA” UN PAESE COMUNISTA CHE NON CONCEDE DIRITTI AI SUOI CITTADINI È PIÙ IN ALTO DELLA DEMOCRATICA AMERICA – LA REPUTAZIONE DI TRUMP È IN LINEA CON QUELLA DEL SUO PAESE: È MENO POPOLARE DEI DITTATORI PUTIN E XI JINPING
Estratto dell’articolo di Giovanna Coi per www.politico.eu
LA CINA PIU POPOLARE DEGLI STATI UNITI - INDICE DI PERCEZIONE DELLA DEMOCRAZIA
Gli Stati Uniti stanno diventando sempre meno popolari a livello globale in seguito al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, secondo nuovi dati.
L’Indice di Percezione della Democrazia 2025 riassume le opinioni su democrazia, geopolitica e attori globali, e ha intervistato più di 110.000 persone in 100 paesi.
Nel frattempo, la Cina continua a migliorare la propria posizione nel mondo, superando per la prima volta gli Stati Uniti e registrando percezioni per lo più positive in tutte le regioni, ad eccezione dell’Europa.
donald trump in versione papa leone xiv - meme creato con l'intelligenza artificiale
La Russia, la cui reputazione era crollata dopo l’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte del presidente Vladimir Putin nel 2022, è ancora (leggermente) più impopolare degli Stati Uniti — sebbene anche la sua immagine stia migliorando.
La reputazione di Trump è in linea con quella del suo paese. Il sondaggio ha mostrato che è meno popolare a livello globale rispetto ai suoi omologhi russo e cinese, Putin e Xi Jinping.
Trump ha ottenuto il punteggio peggiore tra una serie di leader politici, culturali e spirituali che include il proprietario di X Elon Musk, il fondatore di Microsoft Bill Gates, il defunto Papa Francesco, Taylor Swift e Kim Kardashian.
[...]
LA CINA PIU POPOLARE DEGLI STATI UNITI - INDICE DI PERCEZIONE DELLA DEMOCRAZIA
TRUMP MENO POPOLARE DI PUTIN E XI JINPING - INDICE DI PERCEZIONE DELLA DEMOCRAZIA
DATE UN'AMAREZZA AI VOSTRI BAMBINI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
donald trump versione elisabetta