
“IL PROCESSO DI PACE IN UCRAINA È COMPLESSO E, NATURALMENTE, C'È BISOGNO DI TEMPO” – IL CREMLINO ALZA LA CORTINA FUMOGENA SUI NEGOZIATI CON KIEV PER PORRE FINE ALLA GUERRA - L'INVIATO SPECIALE DEGLI STATI UNITI IN UCRAINA, KEITH KELLOGG, HA AFFERMATO CHE I RUSSI NON VOGLIONO CHE I PROSSIMI COLLOQUI DI PACE CON LA CONTROPARTE UCRAINA SI TENGANO IN VATICANO – LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO ZAKHAROVA: “SE LA GERMANIA FORNIRÀ ALL'UCRAINA MISSILI A LUNGO RAGGIO TAURUS, ESSI BRUCERANNO COME FIAMMIFERI E BERLINO SPROFONDERÀ ULTERIORMENTE NELLA FOSSA”
Da corriere.it
Cremlino: «Processo di pace complesso, c'è bisogno di tempo»
MEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS
Il processo di pace in Ucraina è «complesso e, naturalmente, c'è bisogno di tempo». Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. «È chiaro - ha affermato Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti - che non tutto è semplice. È chiaro che vorremmo che tutto avvenisse più presto, ma la materia relativa alla soluzione delle cause di fondo del conflitto ucraino è così complessa che c'è bisogno di tempo. Il lavoro procede».
Kellogg: Mosca non vuole che i colloqui di pace si tengano in Vaticano
L'inviato speciale degli Stati Uniti in Ucraina, Keith Kellogg, ha affermato che i russi non vogliono che i prossimi colloqui di pace con la controparte ucraina si tengano in Vaticano. «Ci sarebbe piaciuto farlo in Vaticano ed eravamo abbastanza decisi a fare qualcosa del genere, ma i russi non volevano andare lì, in Vaticano, quindi penso che Ginevra potrebbe essere la prossima tappa», ha detto Kellogg in un'intervista concessa all'emittente «Fox News».
VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN
La settimana scorsa, dopo aver parlato con il presidente russo Vladimir Putin, Donald Trump aveva dichiarato che il Vaticano aveva espresso interesse a ospitare i negoziati, sebbene non vi fosse alcuna conferma che fossero stati programmati dei colloqui. Kellogg ha anche affermato che la Russia non ha ancora consegnato un memorandum su cui, secondo Putin, Mosca lavorerà con l'Ucraina per elaborare un quadro per un possibile futuro trattato di pace.
Lavrov: «Trump ancora interessato a prosecuzione negoziati Mosca-Kiev»
TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI
«Donald Trump è interessato a continuare i negoziati tra Russia e Ucraina». Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, nel corso di una conferenza stampa con l'omologo turco Hakan Fidan. Lo riporta la Tass. Secondo Lavrov «la retorica di Trump sull'Ucraina è legata al sabotaggio dei suoi sforzi da parte di un gruppo di politici europei».
Zakharova: «Berlino sprofonderà nella fossa come Kiev»
DONALD TRUMP GIOCA A HOCKEY CON PUTIN - IMMAGINE GENERATA DALL IA
Se la Germania fornirà all'Ucraina missili a lungo raggio Taurus, essi «bruceranno come fiammiferi», come già avvenuto ai carri armati Leopard, e Berlino «sprofonderà ulteriormente nella fossa in cui si trova da tempo il regime di Kiev che sostiene». Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata da Interfax. «Qualsiasi arma tedesca non cambierà il corso dell'operazione militare speciale», ha aggiunto Zakharova, dopo che ieri il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha annunciato che la Germania ha tolto le restrizioni sull'uso contro il territorio russo delle armi fornite a Kiev.
VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN
Putin Trump
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLI