volodymyr zelensky - papa leone xiv

CON PAPA LEONE XIV LA PAROLA PACE NON È VUOTA: L’OCCIDENTE SECOLARIZZATO E SCRISTIANIZZATO TROVA OGGI UN PUNTO DI RIFERIMENTO IN UNA FIGURA CHE AVEVA, DA MEZZO SECOLO, PLATEALMENTE SNOBBATO: IL PONTEFICE ROMANO – LA "PACE GIUSTA E DURATURA" PER "LA MARTORIATA UCRAINA" E LE PAROLE SU GAZA DOVE "BAMBINI FAMIGLIE E ANZIANI SONO RIDOTTI ALLA FAME" – LA BORDATA AI SOVRANISTI – VIDEO

https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/papa-leone-xiv-si-trovi-pace-giusta-e-duratura-la-martoriata-ucraina/AHoatZq?refresh_ce=1

 

Da agensir.it

 

volodymyr zelensky papa leone xiv

“In questo nostro tempo, vediamo ancora troppa discordia, troppe ferite causate dall’odio, dalla violenza, dai pregiudizi, dalla paura del diverso, da un paradigma economico che sfrutta le risorse della Terra ed emargina i più poveri”, la denuncia di Leone XIV:

“E noi vogliamo essere, dentro questa pasta, un piccolo lievito di unità, di comunione, di fraternità. Noi vogliamo dire al mondo, con umiltà e con gioia: guardate a Cristo! Avvicinatevi a Lui! Accogliete la sua Parola che illumina e consola! Ascoltate la sua proposta di amore per diventare la sua unica famiglia: nell’unico Cristo siamo uno”.

 

(...)

 

LA PAROLA PACE

Stefano Mannoni per Mf – Milano Finanza

volodymyr zelensky papa leone xiv

Pace. Questa è la parola chiave delle allocuzioni di papa Leone sin dal primo discorso pronunciato in piazza San Pietro. E non sorprende visto il nome che ha scelto. Leone Magno passò alla storia per avere fermato Attila alle porte di Roma. E non è finita qui.

 

Il mentore spirituale del nuovo pontefice è Sant’Agostino, che morì vescovo di Ippona circondato dai terribili Vandali. In un mondo disorientato papa Leone è andato quindi diritto al punto: la contesa millenaria tra pace e guerra.

 

PAPA LEONE XIV - JD VANCE

Sbaglierebbe però chi pensasse che il messaggio sia diretto esclusivamente ai capi di stato di governo in sospetto di violazione del diritto internazionale umanitario come Vladimir Putin o Benjamin Netanyahu. La platea dei destinatari è molto più ampia e riguarda direttamente anche la Nato.

 

(…) Ci sarebbe molto altro da dire su questo denso e illuminante saggio che raccomando vivamente di leggere, per depurarsi dalla coltre di inganni da cui siamo avvolti. Ma voglio chiudere là dove ho cominciato: papa Leone XIV. Paradosso dei paradossi, l’Occidente secolarizzato e scristianizzato trova oggi un punto di riferimento in una figura che aveva, da mezzo secolo, platealmente snobbato. Il pontefice romano. 

volodymyr zelensky papa leone xiv cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 2papa leone xiv riceve volodymyr zelensky  cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 3cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 5cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 16cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 17cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 6cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 7cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 1cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 4papa leone xiv riceve volodymyr zelensky e la moglie olena

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”