
“GIORGIA MELONI SEMBRAVA UNA DIRIGENTE DELL’OPPOSIZIONE” – MATTEO RENZI INFILZA LA DUCETTA E IL SUO DISCORSO ALL’ASSEMBLEA DI CONFINDUSTRIA: “DA TRE ANNI STANNO A PALAZZO CHIGI ED ELENCANO I PROBLEMI DELL’ENERGIA E DELLA BUROCRAZIA COME FOSSERO DEI PASSANTI. LA COLPA È SEMPRE DEGLI ALTRI: LA SINISTRA, L’EUROPA, I DAZI, LE CAVALLETTE” – “NEL FRATTEMPO PRODUZIONE INDUSTRIALE NEGATIVA DA 26 MESI, INDUSTRIA 5.0 BLOCCATA, PRESSIONE FISCALE CHE CRESCE, SALARI REALI CHE CROLLANO MA NESSUN ACCENNO ALLA REALTÀ QUOTIDIANA. ALLA SCONDINZOLANTE CONFINDUSTRIA EVIDENTEMENTE VA BENE COSÌ…”
Ho sentito Giorgia Meloni intervenire all’Assemblea di Confindustria. Sembrava una dirigente dell’opposizione, non la Premier che sta al Governo: da tre anni stanno a Palazzo Chigi ed elencano i problemi dell’energia e della burocrazia come fossero dei passanti. La colpa è sempre…
— Matteo Renzi (@matteorenzi) May 27, 2025
Dal profilo “X” di Matteo Renzi
matteo renzi - question time al senato - foto lapresse
Ho sentito Giorgia Meloni intervenire all’Assemblea di Confindustria. Sembrava una dirigente dell’opposizione, non la Premier che sta al Governo: da tre anni stanno a Palazzo Chigi ed elencano i problemi dell’energia e della burocrazia come fossero dei passanti.
La colpa è sempre degli altri: la sinistra, l’Europa, i dazi, le cavallette. Nel frattempo produzione industriale negativa da 26 mesi, Industria 5.0 bloccata, pressione fiscale che cresce, salari reali che crollano e record storico di italiani che fuggono all’estero ma nessun accenno alla realtà quotidiana di imprese e lavoratori.
giorgia meloni all assemblea di confindustria 6
Alla scondinzolante Confindustria evidentemente va bene così: io penso che i cittadini si stiano accorgendo del bluff di un Governo che parla per slogan e non fa riforme nemmeno per caso.
matteo renzi alla mondadori duomo milano foto lapresse
giorgia meloni all assemblea di confindustria 4
giorgia meloni all assemblea di confindustria 5
matteo renzi - question time al senato