tweet sul blackout in spagna - 3

POSTA - CARO DAGO, LE RINNOVABILI PORTANO  SPAGNA E PORTOGALLO AL BLACKOUT. FINALMENTE GLI AMBIENTALISTI POSSONO GIOIRE: CARBON NEUTRALITY PERFETTA! - CONCLAVE, DUE CARDINALI ELETTORI NON PRESENTI PER MOTIVI DI SALUTE. COMINCIAMO BENE. FINIRÀ COME "DIECI PICCOLI INDIANI" DI AGATHA CHRISTIE? - NESSUNO DEI SINCERI DEMOCRATICI ANTIFASCISTI DEL PD HA NULLA DA DIRE SULLE PAROLE DELLA LORO COMPAGNA ANNUNZIATA SUL PRESIDENTE ZELENSKY ("È UN UOMO MORTO")?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

blackout in spagna e portogallo 18

Dago egregio, blackout in Spagna e Portogallo: la gente prende d'assalto i bancomat! Ingegneri imparate: non servono i gruppi elettrogeni per l'emergenza, servono i contanti!

Ami

 

Lettera 2

Caro Dago, Conclave, due cardinali elettori non presenti per motivi di salute. Cominciamo bene. Finirà come "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie?

Arty

 

Lettera 3

meme incontro tra donald trump e zelensky 9

Caro Dago, Amnesty International: "L'effetto Donald Trump sta mettendo il turbo al disfacimento dei rispetto dei diritti umani, ponendo a rischio miliardi di persone in tutto il pianeta". È finita la pacchia. Tutti quelli che si sono arricchiti speculando sui poveri cristi dovranno trovarsi un lavoro!

Licio Ferdi

 

Lettera 4

Caro Dago,

secondo l'esperto di UFO Mark Christopher Lee la Santa Sede sarebbe in possesso di documenti  top secret che proverebbero l'esistenza degli alieni. Li hanno visti arrivare?

Tonyborg

 

Lettera 5

conclave

Caro Dago, Spagna, dopo una visita alla ipertecnologica Cina di Xi Jinping, Pedro Sánchez ha fatto vedere a Donald Trump di che pasta è (s)fatto: "Non ci servono i tuoi dazi: facciamo da soli col blackout!".

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

Caro Dago, Conclave, per far passare il tempo ai cardinali fino al 7 maggio, si sarebbe potuto organizzare un torneo a calcetto scapoli-ammogliati... Ma porca miseria: sono tutti "zitelli"!

Maxi

 

ANGELO BECCIU CON MATTEO ZUPPI

Lettera 7

Caro Dago

Conclave con le clave

 

Becciu: io non entro

Zuppi: io non Becciu

Parolin: io non inzuppo

 

GPS

 

Lettera 8

Preclaro Dago,

ma come sono "sensibili" questi antifascisti subito pronti a frignare e autoproclamarsi martiri appena qualcuno li tocca anche se solo verbalmente...

 

ascoli piceno - panificio espone striscione per festa 25 aprile

Mi riferisco alla fornaia di Ascoli che ha esposto uno striscione chiaramente di stampo politico fuori al suo negozio... liberissima di farlo e di esporsi politicamente... ma dopo non lamentarti se quelli si segno opposto ti rispondono alla stessa maniera con contro striscioni... La libertà di parola vale per tutti non solo per quelli che si sentono unti del Verbo Verità... (la loro logicamente...)

Asgaqlun

 

Lettera 9

Caro Dago, nessuno dei sinceri democratici antifascisti del PD ha nulla da dire sulle parole della loro compagna Annunziata (quella per inciso che ha usato la presidenza RAI per arricchirsi con buonuscite e programmi milionari) sul presidente Zelensky "è un uomo morto " forse ha avuto  qualche anticipazione dai suoi amici russi?

blackout in spagna e portogallo 19

FB

PS però su una frase di Gasparri sulla Salis sono saliti sulle barricate

 

Lettera 10

Ieri in Spagna e Portogallo, hanno scoperto, nel caso fossero stati distratti, quanto la tecnologia ci tenga per i gioielli di famiglia. Basta una tempesta solare, uno sbalzo termico qualunque cosa al di sopra delle nostre capacità e tutto si spegne, e con esso, il mondo che conosciamo.

 

I complottari (o complottisti), hanno subito indicato il profondo est come potenziale colpevole. Fa pensare che, dopo innumerevoli prove, non si guardi mai in altre direzioni, ad esempio verso il continente nord americano, tra l'altro in possesso di tecnologie adatte. Le opzioni sono svariate e, spesso, chi riteniamo alleato, non si rivela tale. Saluti dubbiosi, Il Gandi

 

Lettera 11

lucia annunziata al parlamento europeo

Caro Dago, le rinnovabili portano  Spagna e Portogallo al blackout. Finalmente gli ambientalisti possono gioire: carbon neutrality perfetta!

Oreste Grante

 

Lettera 12

Meloni vuole stare al centro della scena in Europa e nei rapporti con Trump.

Io mi chiedo come possa affermarlo e pretenderlo dopo la performance in USA in cui ha dimostrato mancanza dì dignità, innanzitutto per se stessa e per il Paese che rappresenta. Questa persona vorrebbe rappresentare gli europei? Come si possono fidare di lei gli altri Paesi europei? Si faccia una domanda. Persino Trump, nonostante la simpatia reciproca, sembra averlo capito.

 

hacker russi

Non è certo l’interlocutore adatto a “costruire ponti”, se ne faccia una ragione e si metta da parte. I video relativi alla sua ultima visita alla Casa Bianca sono, a dir poco, imbarazzanti per lei e per noi come Paese dell’Europa.

Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti.

Anna Maria Borettaz

 

Lettera 13

Caro Dago, da una settimana ci  rompono i marroni con "Il Papa degli ultimi", quello del "Dio perdona tutti", quello che quando va in carcere si chiede "Perché loro e non io?" e adesso il cardinale Becciu rimane fuori dal Conclave? Ma Francesco si sarà chiesto "Perché Becciu e non io?" o valeva solo per ladri, stupratori, scippatori e assassini di Regina Coeli?

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

FUNERALE DI PAPA FRANCESCO - TRUMP E MACRON

Caro Dago, dopo la Conferenza di Monaco la Germania si riarma. Con la Notte dei cristalli il déjà vu sarebbe completo!

Cocit

 

Lettera 15

Caro Dago

era dai tempi di Gentile e Maradona che non si vedeva un placcaggio tale come tra Trump e Macron, che aveva già una chiappa sulla sedia.

Saluti, Usbergo

blackout in spagna e portogallo 2

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)