donald trump parata militare soldati esercito

TRUMP AMMIRA TALMENTE PUTIN CHE GLI COPIA PURE LA PARATA – IL TYCOON STA ORGANIZZANDO UNA MAXI SFILATA MILITARE PER IL 14 GIUGNO, DATA IN CUI COINCIDE IL 250ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ESERCITO AMERICANO E IL SUO 79ESIMO COMPLEANNO – UNA FESTICCIOLA CHE COSTEREBBE AI CONTRIBUENTI STATUNITENSI TRA I 25 E I 45 MILIONI DI DOLLARI. CON TANTI SALUTI AI MAXI TAGLI ALLA SPESA DEL DOGE MUSK…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Olivia George per il “Washington Post”

 

trump soldati

Una massiccia parata militare e festeggiamenti previsti a Washington il mese prossimo costeranno una cifra stimata tra i 25 e i 45 milioni di dollari e coinvolgeranno decine di aerei da guerra, centinaia di veicoli dell’esercito e migliaia di soldati provenienti da tutto il Paese, che pernotteranno negli edifici governativi del centro città, ha dichiarato giovedì un portavoce dell’Esercito.

 

La parata, per commemorare il 250° anniversario dell’Esercito degli Stati Uniti, si terrà il 14 giugno, lo stesso giorno del 79° compleanno del presidente Donald Trump, e includerà la rappresentanza di tutte le divisioni attive dell’Esercito, ha detto Steve Warren, portavoce del ramo.

 

TRUMP DANCE IN QATAR

La coincidenza tra la parata e il compleanno di Trump ha suscitato indignazione tra alcuni civili e veterani, soprattutto in un momento in cui la sua riorganizzazione del governo federale prevede tagli al Dipartimento per i Veterani (VA).

 

La reazione del sindaco di Washington, tuttavia, è stata più contenuta rispetto alla proposta di parata fatta da Trump durante il suo primo mandato.

 

Il presidente ha a lungo fantasticato su soldati che marciano, carri armati che sfilano per le strade della capitale e aerei che rombano sopra le teste, ma ha rinunciato all’idea nel 2018 a causa delle critiche dell’esercito e delle autorità locali sul costo esorbitante e i danni potenziali alla pavimentazione.

 

xi jinping e vladimir putin - parata militare a mosca per il giorno della vittoria

Lo spettacolo e le tensioni che lo circondano evidenziano anche la doppia identità di Washington: sede del governo federale degli Stati Uniti e città profondamente democratica che ha votato contro Trump per tre volte. […]

 

Circa 3.000 membri delle forze armate alloggeranno ai piani inutilizzati di un edificio della General Services Administration e altri 2.000 in un edificio del Dipartimento dell’Agricoltura, ha detto Warren. La maggior parte arriverà pochi giorni prima della parata e lascerà la città il 16 giugno.

 

I veicoli arriveranno in treno nella regione e saranno poi trasportati in città su camion, ha detto Warren. Gli aerei partecipanti voleranno in loco.

 

trump esercito americano trans

Nel complesso, si prevede la partecipazione di 150 veicoli, 50 aerei e 6.600 soldati. Ci sarà uno spettacolo pirotecnico e un festival di un’intera giornata al National Mall con dimostrazioni militari, performance musicali e una gara di fitness.

 

[…]

 

La parata farà parte di una settimana di celebrazioni per ricordare il voto del Congresso Continentale di creare ufficialmente l’Esercito Continentale per difendere le colonie britanniche. Altri eventi includono una corsa d’anniversario a Fort Myer e una nuova mostra al Museo Nazionale dell’Esercito degli Stati Uniti.

 

JET U.S. Navy Blue Angels A WASHINGTON

Ogni divisione è responsabile del finanziamento del trasporto di personale ed equipaggiamento da e per Washington.

 

“Naturalmente lo finanzieranno, ma è importante sottolineare che non influirà sulla loro capacità di addestrarsi o rifornirsi”, ha detto Warren. I piani per la parata sono in corso da oltre un anno.

 

[…]

 

“La processione racconterà la storia dell’Esercito, a partire dalla Guerra d’Indipendenza fino ad arrivare all’Esercito moderno”, ha detto la portavoce dell’Esercito Heather Hagan.

vladimir putin - parata militare a mosca per il giorno della vittoria

 

Nel frattempo, manifestanti da tutto il Paese stanno organizzando proteste contro Trump e la “macchina da guerra”, come indicato in una richiesta di permesso depositata presso il National Park Service. Andy Koch, organizzatore della Freedom Road Socialist Organization con sede a Minneapolis, ha detto che un gruppo si radunerà a Meridian Hill Park e poi marcerà verso la parata.

 

“Come veterano dell’Esercito, sono orgoglioso del compleanno dell’Esercito”, ha detto Naveed Shah, direttore politico di Common Defense, un’organizzazione progressista guidata da veterani, “ma questa parata sembra riguardare più l’ego del presidente che i soldati che sacrificano tutto per servire il nostro Paese”.

 

SOLDATI SFILANO A WASHINGTON

Sette anni fa, quando Trump propose per la prima volta una parata ispirata a quella vista in Francia, la sua visione fu accolta con derisione da leader e residenti locali preoccupati per i danni stradali e i costi.

 

Il Consiglio Comunale di D.C. scrisse sui social: “Tanks but No Tanks!” (gioco di parole tra “grazie” e “carri armati”). La sindaca Muriel Bowser scrisse un tweet diventato virale: “Sì, sono Muriel Bowser, sindaca di Washington DC, la politica locale che ha finalmente fatto capire alla star dei reality alla Casa Bianca quanto costano (21,6 milioni di dollari) le parate/eventi/dimostrazioni nell’America di Trump (triste).”

 

donald trump con i soldati in iraq

Da quando Trump è tornato alla Casa Bianca, Bowser ha assunto un atteggiamento diverso, cercando un equilibrio tra scoraggiare l’intervento federale e usare le priorità condivise con Trump e il Congresso a guida repubblicana per trarne vantaggi per la città.

 

Tuttavia, il mese scorso ha ribadito che le sue preoccupazioni per i carri armati sulle strade restano valide.

 

[…]

 

L’ultima volta che le truppe hanno sfilato a Washington è stato nel 1991, quando 800.000 persone si radunarono nella capitale per onorare i veterani della Guerra del Golfo e assistere a una parata lunga sette isolati con equipaggiamento militare.

donald trump copia

TRUMP DANCE IN QATAR DONALD TRUMP CON MELANIA TRA I SOLDATI AMERICANI

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?