
"TRUMP TRAVESTITO DA PAPA? MAH, COME DICONO GLI ITALIANI, È STATA UNA BRUTTA FIGURA" - ANCHE IL CARDINALE DI NEW YORK, TIMOTHY DOLAN, BACCHETTA IL PRESIDENTE AMERICANO PER LA SUA IMMAGINE IN VERSIONE PONTEFICE - DOLAN ERA IL "CANDIDATO" PAPA DI TRUMP (LO SARÀ ANCORA?). "THE DONALD" LO AVEVA ELOGIATO IN PUBBLICO: "È BRAVO" - QUELLO ZOTICONE DI JD VANCE ASSOLVE TRUMP: "LA SUA FOTO VESTITO DA PAPA? UNO SCHERZO"
Dolan, Trump vestito da Papa? Non doveva farlo
(ANSA) - ROMA, 04 MAG - "Non era buono, spero che non avesse nulla a che fare con questo". Lo dice il cardinale di New York, elettore nel Conclave, sul post del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, apparso vestito da Papa. Alla domanda se si sia sentito offeso dal gesto del presidente, ha risposto: "Mah, come dicono gli italiani, è stata una brutta figura".
Vance difende Trump per foto vestito da Papa, 'uno scherzo'
(ANSA) - WASHINGTON, 03 MAG - "Uno scherzo": il vicepresidente JD Vance, fervente cattolico, ha difeso così il presidente Donald Trump dopo che quest'ultimo aveva pubblicato su Truth una foto creata dall'intelligenza artificiale che lo ritraeva nelle vesti di papa.
"Come regola generale, mi va bene che la gente faccia battute, non mi va bene invece che si inizino guerre stupide che uccidono migliaia dei miei connazionali", ha scritto in un post su X, rispondendo a una domanda di Bill Kristol, editor-at-large di The Bulwark, che gli chiedeva se fosse "d'accordo con questa mancanza di rispetto e con lo scherno nei confronti del Santo Padre".