
TRUMP E HARVARD ALLO SCONTRO FINALE – LA CASA BIANCA È PRONTA A CANCELLARE TUTTI I CONTRATTI SOTTOSCRITTI CON L'ATENEO: IL GIRO D'AFFARI SI AGGIRA INTORNO AI 100 MILIONI - GLI UFFICI FEDERALI DOVRANNO CERCARE FORNITORI ALTERNATIVI PER I SERVIZI OFFERTI DALL'UNIVERSITÀ – DAL MESE SCORSO, TRUMP HA BLOCCATO 3,2 MILIARDI DI DOLLARI DI FONDI FEDERALI CHE SAREBBERO DOVUTI FINIRE NELLE CASSE DI HARVARD. INOLTRE, "THE DONALD" HA VIETATO L’IMMATRICOLAZIONE DI STUDENTI STRANIERI...
(askanews) - L'amministrazione Trump è pronta a cancellare i contratti federali ancora attivi con l'Università di Harvard, per un valore stimato di 100 milioni di dollari. Lo riferisce una lettera che sarà inviata oggi a tutte le agenzie governative, in cui si chiede anche di "trovare fornitori alternativi" per i servizi futuri.
Secondo una bozza del documento ottenuta dal New York Times, l'obiettivo è interrompere completamente i rapporti commerciali tra il governo federale e l'ateneo, in quella che un funzionario dell'amministrazione ha definito una rottura definitiva con Harvard.
La decisione segna un ulteriore passo nella campagna dell'amministrazione Trump contro quella che è considerata la più prestigiosa università americana. Già dal mese scorso sono stati congelati circa 3,2 miliardi di dollari in sovvenzioni e contratti destinati all'ateneo, ed è stato tentato anche di bloccarne la capacità di accogliere studenti internazionali.
La nuova lettera, ottenuta dal New York Times, datata 27 maggio e firmata dalla General Services Administration, dovrebbe essere recapitata nella mattinata di oggi, secondo quanto riferito da un funzionario rimasto anonimo.
donald trump foto lapresse37
TRUMP CONTRO HARVARD
TRUMP CONTRO HARVARD