
LA FINALE DI CHAMPIONS È L’ENNESIMO CAPOLAVORO DELLA PREMIATA DITTA MAROTTA & AUSILIO – PAOLO CONDO’: “LA CONQUISTA DI UNA SECONDA FINALE, DOPO QUELLA DI ISTANBUL NEL 2022, PARE UNA DISTOPIA. DUMFRIES ERA UN RUVIDO RIMPIAZZO DELL'ELEGANTE HAKIMI, ONANA SOSTITUITO DA SOMMER, THURAM A ZERO, PAVARD PAGATO UNA TRENTINA DI MILIONI, OTTIMI INVESTIMENTI, COME QUELLO SU FRATTESI CHE MARTEDÌ HA FIRMATO LA SENTENZA. QUESTI I MERITI DELLA DITTA MAROTTA&AUSILIO, POI LA CAPACITÀ DI INZAGHI DI MIGLIORARE I GIOCATORI HA FATTO IL RESTO…”
Estratto dell’articolo di Paolo Condò per il "Corriere della Sera"
Due anni fa la conquista della finale di Champions da parte dell’Inter venne interpretata sì con la valorosa attuazione degli uomini di Simone Inzaghi, ma anche e soprattutto con la benevolenza del sorteggio. […]
L’andamento della finale disse però che la dimensione dell’Inter era cresciuta fin quasi all’attico. Il City faticò a imporsi. Peccato solo che Istanbul fosse il picco dal quale l’Inter doveva inevitabilmente scendere per i guai in patria del suo padrone Suning. Come accaduto due anni prima con Hakimi e Lukaku, la buona offerta ricevuta per Onana ne rese inevitabile la cessione, e in generale quel mercato — del quale l’imperativo era coprire un buco — si chiuse con un attivo di 54 milioni: 73 spesi, 127 incassati.
piero ausilio giuseppe marotta
A rileggerla adesso, dopo la conquista di una seconda finale, ma stavolta a spese di Bayern e Barcellona, pare una distopia. […] Onana venne sostituito da Sommer, lucrando un impensabile vantaggio tecnico (citofonare Yamal). Thuram arrivò a zero[…] Venne pagato una trentina di milioni Pavard con l’aggiunta dei 7 per Bisseck, ottimi investimenti, mentre i 31 per Frattesi furono differiti alla stagione successiva, e Frattesi martedì ha firmato la sentenza.
Se questi sono i meriti della ditta Marotta&Ausilio, che quest’anno non ha ripetuto la moltiplicazione dei pani e dei pesci […] la capacità di Inzaghi di migliorare i giocatori ha fatto il resto. Quattro anni fa Dumfries era un ruvido rimpiazzo dell’elegante Hakimi. […]
La cessione di Brozovic era non solo vantaggiosa ma indifferibile per l’esplosione di Calhanoglu, «visto» da Simone nella nuova posizione. Mkhitaryan si è speso nei raddoppi su Yamal portando la disponibilità verso la squadra a un altro livello. La spina dorsale italiana, talentuosa in Bastoni e Barella, irriducibile in Darmian e sulfurea in Dimarco, ha trovato in Acerbi — richiesta di Inzaghi non da tutti capita — l’uomo del destino.
[…] Resta Lautaro Martinez, che con De Vrij è l’interista di più lungo corso, e la considerazione che in una partita dove ne aveva visibilmente poco sia comunque riuscito a segnare un gol e a procurare un rigore spiega perché sia il capitano di questa squadra. Che ha ancora la missione di Monaco prima di ricominciare a cambiar pelle, ma stavolta i soldi da investire ci sono. Se li è procurati lei .
MAROTTA AUSILIO
SIMONE INZAGHI INTER MANCHESTER CITY.
meme su inter barcellona
SIMONE INZAGHI INTER MANCHESTER CITY.
SIMONE INZAGHI INTER MANCHESTER CITY.
simone inzaghi
MANCHESTER CITY INTER
davide frattesi 1
davide frattesi 5
ACERBI INTER BARCELLONA
inter barcellona
inter barcellona sommer
meme su inter barcellona 10
bologna inter marotta ausilio zanetti