massimo ferrero belve francesca fagnani

“LA GENTE È ’NVIDIOSA, IO SO’ UN MASCHIO SCARFACE, SO’ BELLO E UNCINO” – MASSIMO FERRERO SHOW A "BELVE": “SO’ UN RICCIO, SI ME DAI FASTIDIO TE PUNCICO. SO’ INVIDIATISSIMO, A 70 ANNI VADO ANCORA DE MODA” – POI PARLA DELLA SAMPDORIA (“GLI HO DETTO ME RIMPIANGERETE E ORA ME RIMPIANGONO. MA IL SOGNO ERA COMPRAMME LA ROMA”), DELLA VICENDA GIUDIZIARIA, CHE LO HA VISTO ARRESTATO NEL 2021 E POI PROSCIOLTO: “HANNO VOLUTO FERMARMI. ERO CIRCONDATO DE LADRONI. AI MIEI FIGLI HO DETTO CHE ERA TUTTO UN FILM” – LE DROGHE (“50 ANNI FA, ME SO’ FATTO UN TÈ CON DENTRO UN’ERBETTA. HO RISO E CAMMINATO PE’ TUTTA LA NOTTE”), LA BATTUTA A MORATTI SU THOHIR E LA STAFFILATA ALL’ALLENATORE GIAMPAOLO CHE LO DEFINI’ UN RANCOROSO DIO DEL VECCHIO TESTAMENTO...

https://www.raiplay.it/video/2025/05/Anteprima-Belve---Massimo-Ferrero---27052025-78b633c9-71eb-43ee-b73e-3db4c8b425df.html

 

Anticipazione da Belve

massimo ferrero belve - ph stefania casellato

 

 

Intervista irresistibile, dove Fagnani fatica ad andare avanti per le risate: una sequenza serrata di esilaranti botta e risposta tra la giornalista e Massimo Ferrero, alias “Viperetta”, che ripercorre una vita dalle mille sfaccettature ed una carriera funestata dai crack finanziari. “Aho’, Fagnani ma chi ce tornava a fasse sbranà ancora da te”, dice Ferrero accomodandosi, si fa per dire, sullo sgabello di Belve: “La gente è’nvidiosa, io so’ un maschio Scarface, so’ bello e uncino”

 

“Il mio sogno era compramme la Roma” rivela l’ex presidente della Sampdoria, e sui 7 anni alla guida della squadra Fagnani gli dice : “È stato uno dei presidenti più odiati dal popolo blucerchiato”. “Non hanno mai accettato la mia romanità. So’andato via e gli ho detto ‘me rimpiangerete’ e mo’ me rimpiangono pe’ davero.

 

 

I tifosi non sono i padroni delle squadre”. “Ma lei gli aveva detto che il loro inno era brutto!”, provoca Fagnani e Ferrero , “Beh, due p… Devi partire alla riscossa in campo, co’ quella noia ma come fai, voi mette quello della Roma??”

 

massimo ferrero francesca fagnani belve - ph stefania casellato

Sulla vicenda giudiziaria, che lo ha visto arrestato nel 2021 e poi prosciolto, Ferrero confessa: “Hanno voluto fermarmi. Ero circondato de ladroni. Non ci credevo, mi è crollato il mondo. Ai miei figli ho detto che era tutto un film”. “Vabbè ma qualche errore come imprenditore lo avrà fatto, no?”, incalza Fagnani e Ferrero: “Sbaja chi lavora”.

 

Spassoso siparietto quando Fagnani ricorda a Ferrero quando disse a Moratti ‘caccia via quer filippino’ riferendosi all'allora proprietario dell'Inter, Thohir “che però è indonesiano” osserva la giornalista. “Si è scusato con l’Inter e con la gente delle Filippine alla quale, dice lei, è legato da un rapporto bellissimo. Ma quale?” domanda Fagnani. “Perché ce l’avevo dentro casa un filippino” la battuta di Ferrero.

 

massimo ferrero francesca fagnani belve - ph stefania casellato

“Quali sono state le sue trasgressioni?” chiede Fagnani. “Tutte - ammette – Voi sape’ se me so’ drogato? 50 anni fa, me so’ fatto un tè con dentro un’erbetta. Ho riso e camminato pe’ tutta la notte”.

 

 

 

Torna Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle e giunto alla quinta stagione: appuntamento in prima serata, martedì 27 maggio, alle 21.20. Tra gli ospiti della quarta puntata Massimo Ferrero: un fiume in piena di simpatia e sregolatezza.

 

Nello studio di Belve, si assiste a un botta e risposta tra Fagnani e Ferrero, senza interruzioni, se non per calmare le risate fino alle lacrime di conduttrice e ospite. Anche il pubblico solitamente composto di Belve non resiste alle gag di Viperetta. Un’intervista divertente, sorprendente ma che attraverso le domande di Fagnani racconta anche in profondità le mille sfaccettature del ‘Gatto di Testaccio’ che di sé dice: ”So’ un riccio, si me dai fastidio te puncico. So’ invidiatissimo, a 70 anni vado ancora de moda”.

 

“Il mio sogno era comprarmi la Roma” rivela Ferrero e sui 7 anni da presidente della Sampdoria Fagnani chiede: “È stato uno dei presidenti più odiati dal popolo blucerchiato”. “Non hanno mai accettato la mia romanità. Sono andato via, ho detto ‘mi rimpiangerete’. E ora mi rimpiangono davvero” replica Ferrero. “Ma se l’è giocata male?” domanda la giornalista. “Potevo esse più diplomatico”.

 

 

massimo ferrero francesca fagnani belve - ph stefania casellato

Sulla vicenda giudiziaria nella quale venne arrestato nel 2021 (e poi prosciolto nel 2024) a Francesca Fagnani Ferrero confessa: “Hanno voluto fermarmi. Non ci credevo, mi è crollato il mondo. Ai miei figli, per proteggerli, ho detto che era tutto un film”. Nella stessa vicenda fu coinvolta anche sua figlia Vanessa, “si è sentito responsabile?” domanda Fagnani: “No, perché non sono responsabile delle cazzate degli altri”.

 

“È invidiato?” chiede Fagnani. “Tantissimo. Io la mattina me svejo e canto, la gente invece è invidiosa. So’ un maschio Scarface, so’ bello e uncino” la risposta di Ferrero. “Sono ingombrante perché dico quello che penso e la verità fa male”.

 

 

La giornalista ricorda le parole dell’ex allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo che lo definì “un rancoroso dio del Vecchio Testamento”. “Magari, se ero Dio nun stavo qua” scherza Ferrero che poi aggiunge: “Questa frase l’ha letta da qualche parte perché quello mica ce l’ha tutta sta intelligenza!”.

massimo ferrero francesca fagnani belve - ph stefania casellato

 

 

BELVE

Belve è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani. Scritto con Giorgio Cappozzo, Francesca Filiasi, Antonio Pascale, Andrea Punzo e Giovanni Todescan, con la consulenza autoriale di Giancarlo De Andreis. Regia di Mauro Stancati.

 

L’appuntamento con Belve è martedì 27 maggio, alle 21.20 su Rai2 e on demand su RaiPlay.

ANDREA AGNELLI MASSIMO FERRERO massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 002massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 001massimo ferrero foto di baccomassimo ferrero premio guido carli 2023

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)