
FORTI NEL CORPO, FRAGILI NELL'ANIMO - LA 27ENNE NAOMI OSAKA SCOPPIA A PIANGERE IN CONFERENZA STAMPA AL ROLAND GARROS E LASCIA L’INTERVISTA - LA SCONFITTA CONTRO PAULA BADOSA FA MALE ALLA TENNISTA GIAPPONESE CHE DIMOSTRA DI ESSERE ANCORA ALLE PRESE CON I DEMONI DELLA DEPRESSIONE CONTRO CUI HA LOTTATO IN PASSATO - "ODIO DELUDERE LE PERSONE”. POI SI È QUASI SCUSATA CON IL SUO COACH PATRICK MOURATOGLOU PER NON AVER RISPETTATO LE ASPETTATIVE – VIDEO
naomi please don’t go too hard on yourself ? pic.twitter.com/X5Ped0ywLH
— Lisa ??? (@lisa_talking) May 26, 2025
Naomi Osaka saluta il Roland Garros 2025 nel peggiore dei modi. La sconfitta in rimonta contro Paula Badosa fa male alla tennista giapponese, che durante l’intervista post-gara è scoppiata in lacrime. La 27enne non è riuscita a metabolizzare la sua prestazione, dimostrando di essere ancora alle prese con i demoni del passato.
C’è un aspetto in particolare del ko contro la spagnola che ha colpito profondamente Osaka: la sensazione di aver deluso le persone che le vogliono bene. Un pensiero difficile anche solo da esprimere davanti ai microfoni, tanto da farle cedere alla commozione: "Penso che, col passare del tempo, sento di dover migliorare. Ne ho già parlato, forse qualche anno fa, non ne sono sicura, ma ehi… odio deludere gli altri".
Osaka piange e poi lascia la conferenza stampa
Grande il coraggio di Osaka, che ha scelto comunque di esternare il proprio disagio. Naomi si è quasi scusata con il suo coach Patrick Mouratoglou per non aver rispettato le aspettative. Le è anche scappata una parolaccia, segno di quanto fosse provata: "Odio deludere le persone. Anche con Patrick… stavo pensando proprio ora che è passato dal lavorare con forse la più grande giocatrice di sempre a tipo… che c***o è questo?”. Lacrime copiose per Osaka, che non è riuscita a proseguire la conferenza stampa, lasciando la postazione visibilmente distrutta.
Osaka sta rivivendo un vero e proprio incubo. In passato ha rivelato di soffrire di depressione e di aver avuto difficoltà a gestire la pressione delle aspettative e dell’esposizione mediatica. Anche per questo, tempo fa, aveva scelto di non partecipare più alle conferenze stampa e successivamente di prendersi una lunga pausa dal tennis. Nel 2024 è tornata a pieno ritmo dopo la gravidanza, assumendo anche un ruolo attivo nel promuovere il benessere psicologico attraverso il sostegno a diverse organizzazioni.
naomi osaka e il padre leonard francois
naomi osaka e il padre leonard francois
naomi osaka ftx
naomi osaka e il padre leonard francois
mari e naomi osaka 1