LA CANNES DEI GIUSTI - CI SIAMO. E’ ARRIVATO IL NUOVO FILM DI PAOLO SORRENTINO, “PARTHENOPE”. SE NON UN SEQUEL, UN NUOVO RITORNO A NAPOLI E ALLA NOSTALGIA CHE UNISCE E CONFONDE CHI PARTE DA NAPOLI E CHI PERCEPISCE CON MALINCONIA LA PERDITA DELLA GIOVINEZZA - LA LIBERTÀ DI RACCONTO ALLA “NEW POPE” – “YOUNG POPE”, PORTA IL FILM VERSO TERRITORI MENO CONOSCIUTI E INNOVATIVI. BRAVISSIMI TUTTI. DALLA GIOVANE PROTAGONISTA INEDITA CELESTE DALLA PORTA, CHE ILLUMINA DAVVERO OGNI SCENA, AL CAST DI STAR. QUANTO A STEFANIA SANDRELLI… - VIDEO

A LUME DI CANDELA - CARLO CONTI A UN PASSO DA SANREMO: L'ANNUNCIO UFFICIALE POTREBBE ARRIVARE PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI (IL 19 LUGLIO) – FIORELLO SALUTA RAI2, MA ANCHE RAIPLAY: I CONTENUTI SULLA PIATTAFORMA SONO IN SCADENZA – TELE-RISIKO: MARCO LIORNI LASCIA “ITALIA SÌ”, MARA VENIER RESTA A “DOMENICA IN”, LA "BELVA" FAGNANI RIMANE SU RAI2, LUISELLA COSTAMAGNA SFIDA MONICA GIANDOTTI PER “LINEA NOTTE” – TUTTE LE NOVITÀ DI “LA TALPA REVOLUTION”, IL PROGRAMMA DI CANALE5 CONDOTTO DA ILARY BLASI – CONTINUA L'AMICIZIA SPECIALE TRA FRANCESCA FIALDINI E SAMUELE BERSANI - LA SHOWGIRL PER MANCANZA DI SHOW È DISPERATA. HA CHIESTO UN INCONTRO A UN LEADER DI PARTITO PER OTTENERE UN POSTICINO AL SOLE E LASCIA COMMENTI SOTTO AI SUOI POST. LA SPUNTERÀ?

SESSO, CALIPPI E BUGIE DI UNA ALLEGRA SCUGNIZZA NAPOLETANA – ‘’SECONDO SGARBI L’ENTRATA IN SCENA DI FRANCESCA PASCALE RISPONDEVA ALLA NECESSITÀ DI RIPULIRE BERLUSCONI DAL BUNGA BUNGA, DOPO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI E COL VOTO ALLE PORTE - UNA FIDANZATINA ELETTORALE CHE, GIOVANISSIMA, SI ESIBIVA IN UNA TV PRIVATA DI NAPOLI, TELE CAFONE. IN UNA SEQUENZA MANEGGIAVA UNA GROSSA POMPA, IN UN’ALTRA LECCAVA UN GELATO ACCLARATAMENTE FALLIFORME, IL CALIPPO, DONDE IL SOPRANNOME DI CALIPPA” - OSPITE DALLA D’URSO, L'80ENNE BERLUSCONI VOLLE SOTTOLINEARE “I PRINCIPI MORALI SOLIDISSIMI” DELLA TRENTENNE PASCALE - “DICONO CHE SONO LESBICA. INVENZIONI” (INFATTI, ANDO' IN SPOSA A PAOLA TURCI) - DAL LIBRO DI FILIPPO CECCARELLI SU BERLUSCONI, "B" - VIDEO

LA TRUCE VITA DI VIA VENETO: ALL’HARRY'S BAR DI ROMA QUEL PANZONE (E PORCONE) DI GERARD DEPARDIEU AGGREDISCE RINO BARILLARI. L’ATTORE ACCUSATO DI MOLESTIE, DOPO ESSERSI SCOFANATO UN PIATTO DI PASTA E AVER TRACANNATO LITRI DI VINO BIANCO, HA COLPITO CON PUGNI E CALCI “THE KING OF PAPARAZZI” – IL RACCONTO DEL FOTOGRAFO: “LO AVEVO INTERCETTATO IN VIA VENETO INSIEME A UNA DONNA. LEI SI È AVVENTATA CONTRO DI ME COME UNA FURIA. DOPO DI LEI HO PRESO UN PAIO DI CAZZOTTI ANCHE DA LUI” – BARILLARI È STATO SOCCORSO DAL TITOLARE DEL LOCALE ED È STATO PORTATO IN OSPEDALE: "A CANNES FANNO IL CINEMA E QUI LE STRONZATE. MI SA CHE MI SO' ROTTO QUALCOSA, POI LO DENUNCIO AI CARABINIERI. AHO' A GUERA È GUERA..."

E ADESSO LA TURBO-ATLANTISTA DUCETTA CHE FARÀ? – BIDEN METTE NEI GUAI LA MELONI: LA CASA BIANCA PRETENDE DALLA PRESIDENZA ITALIANA DEL G7 DI UTILIZZARE GLI EXTRAPROFITTI DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA PER AIUTARE L’UCRAINA: NON I TRE MILIARDI DI INTERESSI GENERATI DAI FONDI BLOCCATI NELLE BANCHE EUROPEE, MA UN ANTICIPO FINO A 50 MILIARDI DI EURO PER DIMOSTRARE IL SOSTEGNO A ZELENSKY – MA FRANCIA, GERMANIA E ITALIA TEMONO RITORSIONI DEL CREMLINO: A FARNE LE SPESE SAREBBERO LE AZIENDE CONTINENTALI CON INTERESSI IN RUSSIA CHE…

LE PEN ROMPE CON I NAZISTELLI – IL RASSEMBLEMENT NATIONAL INTERROMPE I RAPPORTI IN EUROPA CON IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA TEDESCO AFD, DOPO CHE IL SUO CANDIDATO, MAXIMILIAN KRAH, HA DETTO CHE “NON TUTTE LE SS ERANO CRIMINALI” – DALLA LEGA FANNO SAPERE CHE “COME SEMPRE, SALVINI E LE PEN SONO PERFETTAMENTE ALLINEATI” – LA VALCHIRIA FRANCESE POTREBBE DIVENTARE UN POLO DI ATTRAZIONE PER I CONSERVATORI CHE NON VOGLIONO SOSTENERE UN BIS DI URSULA. ECCO PERCHÉ MELONI LA TEME E…

PER ROMA È LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE I BATTENTI “IL BOLOGNESE” (MA NON PER SEMPRE) – ALFREDO TOMASELLI E SUO FIGLIO ETTORE VENDONO LO STORICO RISTORANTE DI PIAZZA DEL POPOLO, DOVE IN OLTRE 60 ANNI SI SONO ATTOVAGLIATE CELEBRITÀ D'OGNI SORTA, CAPI DI STATO E STARLETTE, BOIARDI DELLA PRIMA REPUBBLICA E ASPIRANTI VIP ACCORSI SPERANZOSI DI FARSI VEDERE DALLA PIÙ REMOTA PROVINCIA – I TOMASELLI PASSANO LA MANO MA LA GLORIOSA INSEGNA RESTERÀ AI NUOVI PROPRIETARI: “RESISTERE AL DEGRADO DEL CENTRO DI ROMA ERA DIVENTATO TROPPO FATICOSO” – QUELLA VOLTA CHE GHEDDAFI TEMETTE DI ESSERE AVVELENATO…

L’OCCIDENTE PERDE COLPI – IL MINUTO DI SILENZIO PER RAISI AL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU È ELOQUENTE: È IN CORSO UNA RIVOLTA DEL “SUD GLOBALE” CONTRO IL SISTEMA DI POTERE OCCIDENTALE A GUIDA AMERICANA, CON L’IRAN CHE FA LA PARTE DEL TRASCINATORE DI FOLLE – LO STESSO VALE PER LA DECISIONE DELL’AIA DI METTERE NEL MIRINO NETANYAHU: NON SAREBBE STATO POSSIBILE NEL 2008-2009 E NEL 2014, QUANDO ISRAELE HA ATTACCATO LA STRISCIA DI GAZA DAL CIELO E DA TERRA CON MIGLIAIA DI VITTIME CIVILI…

PILLOLE DI GOSSIP! CORONA SGANCIA LA BOMBA: CHIARA FERRAGNI HA UN FLIRT COL VINCITORE DEGLI INTERNAZIONALI ALEXANDER ZVEREV. GLI INDIZI E QUEL DETTAGLIO CHE SMONTA TUTTO – A MILANO SONO IMBUFALITI CON ANDREA IANNONE, FIDANZATO DI ELODIE: IL MOTIVO – LA GAFFE DI MICHELLE HUNZIKER SU ROSE VILLAIN – IL TRIANGOLO SI’ ALL’ISOLA DEI FAMOSI: ARTUR DAINESE É MOLTO ATTRATTO DALLA NUOVA ARRIVATA, LA “TOP MODEL” (?) KARINA SAPSAI. E KHADY GUEYE ROSICA - E POI "AMICI", GIULIA MAZZONI E MASSIMO BOLDI...

GENOVA PER LORO – L’INTERCETTAZIONE ESPLOSIVA TRA DUE MEMBRI DEL COMITATO DI GESTIONE DEL PORTO DI GENOVA (NON INDAGATI), IL GIORNALISTA GIORGIO CAROZZI E IL DOCENTE UNIVERSITARIO ANDREA LA MATTINA – È IL 7 OTTOBRE 2021 E I DUE PARLANO DELLE PRESSIONI PER IL RINNOVO DELLA CONCESSIONE TRENTENNALE AL TERMINAL RINFUSE, POI OTTENUTA DA SPINELLI E DAL SUO SOCIO APONTE: “COSÌ NON SI PUÒ ANDARE AVANTI, C'È QUESTA CONCESSIONE TRENTENNALE CHE NON CI DORMO DI NOTTE. SECONDO ME, PER USCIRNE VIVI SENZA DARE L'IMPRESSIONE CHE ABBIAMO PRESO LA STECCA, COME HA PRESO QUELLO CHE IL PRESIDENTE DEFINISCE ‘MANDANTE’…” – A CHI SI RIFERISCONO?

TUTTI GLI “AGI” DI CLAUDIO VELARDI – LA SOCIETÀ “REFRAME”, FONDATA DALL’EX LOTHAR DALEMIANO, OGGI DIRETTORE DEL RIFORMISTA, DAL 2020 INCASSA 230MILA EURO ALL’ANNO DALL’AGENZIA CHE ORA L’ENI VUOLE VENDERE AGLI ANGELUCCI – “DOMANI”: “NELL’ARCO DI UN DECENNIO, IL COLOSSO ENERGETICO HA GARANTITO IN TOTALE OLTRE 2 MILIONI E MEZZO DI EURO ALLE SOCIETÀ, PRIMA ‘QUICKTOP-RETI’ E POI ‘REFRAME’, COLLEGATE A VELARDI” – AL CENTRO DEL RAPPORTO TRA ENI E VELARDI LE ATTIVITÀ DI ENI IN BASILICATA…

LA “BELVA” INGIOIELLATA – “STRISCIA LA NOTIZIA” TORNA A OCCUPARSI DI FRANCESCA FAGNANI E DEI PREZIOSI GIOIELLI DA LEI INDOSSATI IN TV – LA GIORNALISTA È STATA CONVOCATA PER IL 4 GIUGNO DAL CONSIGLIO DI DISCIPLINA DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI PER RISPONDERE DELLE SUE AZIONI. E, VISTO CHE AI MICROFONI DEL TG SATIRICO AVEVA SOSTENUTO CHE “TANTISSIMI GIORNALISTI PROFESSIONISTI SONO CONTRATTUALIZZATI CON I BRAND”, POTREBBE ESSERE L’OCCASIONE GIUSTA PER LA “BELVA” PER FARE I NOMI…

PRIMA I COGNATI! È UN CASO L’EMENDAMENTO AL DDL CYBERSECURITY PRESENTATO DA MARIA ELENA BOSCHI. LA NORMA, PRIMA APPROVATA E POI STOPPATA DA PALAZZO CHIGI, “AGEVOLAVA” TUTTI GLI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE E DELL’ESERCITO IN SERVIZIO ALL’AGENZIA NAZIONALE PER LA CYBERSICUREZZA – IL TESTO HA FATTO STORCERE AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, PERCHÉ SEMBRAVA SCRITTO SU MISURA PER IL COLONNELLO DELLA FINANZA GIAN LUCA BERRUTI, FRATELLO DELL'ATTORE-DENTISTA GIULIO BERRUTI, FIDANZATO DELLA DEPUTATA RENZIANA…

VOLARE, OH NO! - IL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISI È SOLO L'ULTIMO DI UNA LUNGA LISTA DI LEADER MONDIALI COINVOLTI IN DISASTRI AEREI, ACCIDENTALI O PROVOCATI DA ATTI DI TERRORISMO - DAL PREMIER PORTOGHESE FRANCISCO SA' CARNEIRO, MORTO NEL 1980 DOPO CHE IL SUO AEREO È PRECIPITATO NEI PRESSI DI LISBONA, ALLO SCHIANTO DEL VOLO SU CUI VIAGGIANO IL PRESIDENTE DEL RUANDA E QUELLO DEL BURUNDI NEL 1986, CHE DIEDE INIZIO ALLA GUERRA CIVILE E AL GENOCIDIO DEI TUTSI, FINO A QUELLO DEL 2010 CHE UCCISE IL PRESIDENTE POLACCO LECH KACZYNSKI - ORSE AI POLITICI CONVERREBBE VIAGGIARE IN TRENO…

CHE POTENZA KANDINSKY TRA COLORI, NOTE E NEW AGE! – ALLA TATE MODERN DI LONDRA LA MOSTRA SULL’ESPRESSIONISMO TEDESCO HA COME PROTAGONISTI WASSILY KANDINSKY E LA COMPAGNA GABRIELE MÜNTER. ANTONIO RIELLO: “I COLORI ERANO CONSIDERATI DAL GRANDE PITTORE AL PARI DI VIBRAZIONI MUSICALI DOTATE DI UNA LORO PRESENZA QUASI METAFISICA. LA CULTURA ‘ALTERNATIVA’ DEL NEW AGE HA LE SUE RADICI QUI – LA CURATRICE DELLA MOSTRA AGOGNA DI TROVARE I PRODROMI DEL FEMMINISMO E DEL GENDER FLUID. E IN EFFETTI…

DIETRO IL LIGURIA GATE C’È LA SPARTIZIONE DEL PORTO TRA I DUE SOCI SPINELLI E APONTE – NELLA TRATTATIVA PER OTTENERE LA CONCESSIONE TRENTENNALE AL TERMINAL RINFUSE DI GENOVA NON CI SONO STATE SOLO LE PRESSIONI DI SPINELLI SU TOTI E I 40MILA EURO VERSATI: IL PATRON DI MSC CROCIERE HA AVUTO UN RUOLO DI PRIMO PIANO – IL PROGETTO DI APONTE ERA DI ASPETTARE LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA DIGA, POI SPOSTARE LE RINFUSE A SAVONA E PIAZZARE AL LORO POSTO A GENOVA I CONTAINER – L'ARMATORE FECE INSERIRE NELLA DELIBERA UNA CLAUSOLA PER RIDISCUTERE TUTTO CON L’AUTORITÀ PORTUALE…

MA COME TI VESTI? CANNES EDITION! – ATTRICI, ATTRICETTE, VIP E SVIPPATE SCANSATEVE: SULLA CROISETTE C’È UN’UNICA DEA CAPACE DI LASCIARE IN UN BAGNO DI SUDORE MILIONI DI PIPPAROLI – BELLA HADID SI È PRESENTATA CON TUBINO DI UNA STOFFA TRASPARENTE CHE LASCIAVA INTRAVEDERE I CAPEZZOLI TURGIDI - BILAL HASSANI CON IL ROTOLO DI STOFFA - CATE BLANCHETT HA SFOGGIATO UN ABITO CON I COLORI DELLA BANDIERA PALESTINESE - BARBARA PALVIN VENERE BOTTICELLIANA CON UN VESTITO TRASPARENTE DI PIZZO NERO E… VIDEO

È FINITA A TARALLUCCI E IO-VINO! SECONDO “FURBIZIO” CORONA, FEDEZ E CRISTIANO IOVINO HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO TRANSATTIVO: L'EX SIGNOR FERRAGNI STACCHERÀ UN ASSEGNO E IL PERSONAL TRAINER CARO A ILARY BLASI RINUNCERÀ A EVENTUALI AZIONI PENALI  – SE IOVINO NON SPORGERÀ DENUNCIA ENTRO LA FINE DI LUGLIO, CADRANNO AUTOMATICAMENTE LE ACCUSE DI LESIONI E PERCOSSE – LA SVOLTA È ARRIVATA DOPO LA PUBBLICAZIONE DI UN VIDEO IN CUI È STATO RICONOSCIUTO FEDEZ - RIMANE UN DUBBIO: SE IL RAPPER ERA COSÌ CONVINTO DELLA PROPRIA INNOCENZA, PERCHÉ PAGARE?

FAN DELL'HIP-HOP, COPRITEVI GLI OCCHI SE NON VOLETE SENTIRVI VECCHI - IMPEPATA DI NOZZE PER HAILIE JADE SCOTT MATHERS, LA FIGLIA DI EMINEM, CHE HA SPOSATO IL COMPAGNO EVAN MCCLINTOCK - TRA GLI INVITATI AL MATRIMONIO ANCHE 50 CENT E DR.DRE, COLLEGHI E GRANDI AMICI DEL PADRE DELLA RAGAZZA - IL RAPPER HA CRESCIUTO LA FIGLIA QUASI DA SOLO, DOPO IL TURBOLENTO DIVORZIO CON L'EX MOGLIE, E LE HA DEDICATO DIVERSE CANZONI: "WHEN I’M GONE", "MOCKINGBIRD", "HAILIE’S SONG" E "MY DAD’S GONE CRAZY" - VIDEO

NO CITY, NO PARTY!  ALCOL A FIUMI E FOLLIE, LA NOTTE DI BAGORDI DEI CALCIATORI DEL MANCHESTER CITY DOPO IL TRIONFO IN PREMIER – GREALISH SI METTE A CANTARE E LASCIA LA FESTA, TANTO PER CAMBIARE, VISIBILMENTE UBRIACO – HAALAND FATICA A TENERE GLI OCCHI APERTI, DE BRUYNE SI ACCASCIA IN UN TAXI, EDERSON NON SI SEPARA DALLA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE DEL COSTO DI PIÙ DI 1.000 EURO CHE HA CON SE'. E RODRI ABBANDONA IL LOCALE IN VERSIONE “BARCOLLO MA NON MOLLO” - IL TERZO PORTIERE CARSON CACCIATO DOPO UNA “LITIGATA” CON… - VIDEO

"MENO MALE CHE NE HA FATTO SECCO UNO SOLO: CON DUE, ARRIVA LA FANFARA. CON TRE, LE FRECCE TRICOLORI" - MARCO TRAVAGLIO ENTRA A GAMBA TESA SUL CASO CHICO FORTI, "C’È CHI CONFONDE L’ESTRADIZIONE CON UN’ASSOLUZIONE. A CASA MIA UN ASSASSINO È UN ASSASSINO, CHIUNQUE SIA A STENDERGLI IL TAPPETO ROSSO: PURTROPPO L’UNICO PREMIER (DEL MONDO LIBERO) CHE HA FATTO UNA SIMILE CORBELLERIA È LA MELONI” – CAZZULLO: “IL RITORNO DI CHICO FORTI È UNA BUONA NOTIZIA ED È UN SUCCESSO PER IL GOVERNO. QUESTO PERÒ AVREBBE DOVUTO SCONSIGLIARE ALLA PREMIER DI ANDARE AD ACCOGLIERE UN UOMO DESTINATO AL CARCERE (PER POCO, LO SAPPIAMO) COME SE FOSSE UN CAPO DI STATO….”

“LA MORTE DI FALCONE? È STATA STESA UNA COLTRE INACCETTABILE SULLE RESPONSABILITÀ DEI SUOI COLLEGHI MAGISTRATI” – L’EX MINISTRO CLAUDIO MARTELLI RICORDA IL GIUDICE UCCISO DALLA MAFIA (INSIEME AL QUALE HA LAVORATO AL MINISTERO) – “ERA IL MAGISTRATO PIÙ FAMOSO AL MONDO. AVEVA FATTO CONDANNARE LA CUPOLA MAFIOSA. MA IL CSM LO DEGRADÒ, LO DELEGITTIMÒ. LO ESPOSE..." – LA STORIA DEL FALLITO ATTENTATO ALL’ADDAURA E LA STRAGE DI CAPACI: “L’AUTO VOLEVA SEMPRE GUIDARLA LUI, ERA LA SUA MANIA. È MORTO ANCHE PER QUESTO. SE..."

ARTE IN LUTTO - GALLERISTA TRA I PIÙ ATTIVI E INFLUENTI IN ITALIA, PROTAGONISTA DI ALCUNE DELLE STAGIONI PIÙ VIVACI DELLA SPERIMENTAZIONE ARTISTICA CONTEMPORANEA, GIORGIO MARCONI SI È SPENTO STANOTTE, ALL'ETÀ DI 94 ANNI – A PARTIRE DAL 1965, LO STUDIO MARCONI DIVENNE UN PUNTO DI RIFERIMENTO NELLA VITA CULTURALE DI MILANO. HA PRESENTATO GIOVANI ARTISTI EMERGENTI E MAESTRI GIÀ AFFERMATI, TRA CUI BAY, HOCKNEY, BEUYS, BURRI, CALDER, DE KOONING, DELAUNAY, LUCIO FONTANA, MAN RAY... 

NETANYAHU PUÒ DORMIRE SONNI TRANQUILLISSIMI: LA CORTE PENALE DELL’AIA NON SERVE A UNA MAZZA! – L’ORGANISMO HA SPICCATO NUMEROSI MANDATI DI CATTURA, MA NESSUN LEADER È MAI STATO ARRESTATO MENTRE ERA IN CARICA: PUTIN È ANCORA AL SUO POSTO, I CRIMINALI DELLA BOSNIA SONO STATI CONSEGNATI SOLO QUANDO AVEVANO PERSO IL POTERE. ED È MOLTO DIFFICILE CHE IL MANDATO ACCELERI LA FINE DI NETANYAHU, CHE NON SARÀ MAI CONSEGNATO DA ISRAELE ALL’AIA -  DA "MAD VLAD" A MILOSEVIC E AL-BASHIR: CHI È FINITO NEL MIRINO DELL’AIA

FRONTE DEL PORTO – LA PROCURA DI GENOVA VUOLE ASCOLTARE COME TESTIMONE GIANLUIGI APONTE, DOPO CHE ALDO SPINELLI HA INDICATO IL PATRÒN DI MSC, SUO SOCIO NELLA SOCIETÀ “TERMINAL RINFUSE”, COME LA PERSONA CHE “HA SISTEMATO LE COSE” CON L’AUTORITÀ PORTUALE – SOTTO LA LENTE L’INCONTRO DELL'ARMATORE CON IL SINDACO BUCCI E L'EX PRESIDENTE DEL PORTO SIGNORINI, NEL NOVEMBRE 2022 – NELL’INDAGINE SUL SISTEMA TOTI ENTRA IN SCENA LA “BESTIA”, IL SUPER COMPUTER USATO PER IL CASO DEL PONTE MORANDI...

IN GRAN BRETAGNA È IL GIORNO DELLA VERGOGNA -  DOPO CHE UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA HA SVELATO L’ENORMITÀ DELLO SCANDALO DEL SANGUE INFETTO USATO PER LE TRASFUSIONI DAGLI ANNI ’70 AGLI ANNI ’90, NEL PAESE ARRIVANO LE SCUSE DELLA POLITICA – RISHI SUNAK SI È COSPARSO IL CAPO DI CENERE E, INSIEME A LUI, UNA SERIE DI PRIMI MINISTRI CHE LO HANNO PRECEDUTO SENZA FAR NULLA PER SCOPERCHIARE IL VASO DI PANDORA – NEGLI ANNI 30MILA PERSONE SONO STATE INFETTATE, 3MILA SONO MORTE, MENTRE I LORO PARENTI VENIVANO IGNORATI…

LA VERITÀ È CHE LA DUCETTA HA PAURA DI MARINE LE PEN – LA VALCHIRIA FRANCESE POTREBBE DIVENTARE UN POLO DI ATTRAZIONE PER I CONSERVATORI CHE NON VOGLIONO SOSTENERE UN BIS DI URSULA VON DER LEYEN (TUTTI TRANNE FDI). ECCO SPIEGATO L'ABBOCCAMENTO TENTATO DALLA MELONI – PER ORA, LE PORTE DI ECR RIMANGONO CHIUSE AL RASSEMBLEMENT NATIONAL: IL PARTITO DI MARINE POTREBBE CONQUISTARE PIÙ SEGGI DI FRATELLI D’ITALIA E DIVENTARE LA PRIMA FORZA DI DESTRA A BRUXELLES – I SONDAGGI RENDONO IMPOSSIBILE UNA “COALIZIONE ALL’ITALIANA” AL PARLAMENTO EUROPEO

LA PRIMA PREOCCUPAZIONE DI CHICO FORTI AL RIENTRO IN ITALIA: LA FORMA FISICA - IL 65ENNE TRENTINO, CONDANNATO ALL'ERGASTOLO NEGLI USA PER L'OMICIDIO DI DALE PIKE (HA SCONTATO PIÙ DI 24 ANNI), APPENA ARRIVATO AL CARCERE DI MONTORIO (VERONA) HA CHIESTO INFORMAZIONI SULLA PALESTRA. HA PARLATO AL TELEFONO CON IL FRATELLO, STEFANO: "C'È IL PERICOLO DI INGRASSARE. C'È UN CUOCO PROFESSIONISTA CHE CUCINA MOLTO BENE..." - FORTI HA RICEVUTO DAL GIUDICE IL PERMESSO PER VISITARE A BREVE, A TRENTO, LA SUA FAMIGLIA, IN PARTICOLARE SUO ZIO E SUA MADRE 96ENNE...

MAZZETTE OLIMPICHE – SECONDO LA PROCURA DI MILANO, L'EX AD DELLA FONDAZIONE MILANO-CORTINA 2026, VINCENZO NOVARI, E L'EX DIRIGENTE, MASSIMILIANO ZUCO, AVREBBERO RICEVUTO "SOMME DI DENARO E ALTRE UTILITÀ”, COME UNA SMART, PER FAVORIRE L'AFFIDAMENTO DELLA GARA SUI SERVIZI DIGITALI DELLE OLIMPIADI INVERNALI ALLA SOCIETÀ "VETRYA" – NOVARI E ZUCO SONO INDAGATI PER CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA, COME IL RAPPRESENTANTE LEGALE DELLA VETRYA, LUCA TOMASSINI – LE MAIL: “ENTRO DOMANI SERA CERCHIAMO DI AVERE UN IMPORTO DA TRASFERIRE A ZUCO” – I TENTATIVI PER PILOTARE LA SCELTA DEL LOGO

DA MESI SCHLEIN RICEVE SCHIAFFI DA CONTE, E PORGE L’ALTRA GUANCIA. CI VOLEVA GENTILONI PER RESTITUIRE UN CEFFONE A PEPPINIELLO – IL COMMISSARIO UE SMONTA LA NARRAZIONE SUI 194 MILIARDI PER IL PNRR CHE NON FURONO MERITO DI CONTE, MA DI “UN ALGORITMO” (ANCHE SE POI SI CORREGGE: “IL GOVERNO EBBE UN RUOLO FONDAMENTALE”) – IN UN LAMPO L’EX PREMIER CANCELLA IL MITO FONDATIVO DEL CONTISMO AL QUALE AVEVA ADERITO ACRITICAMENTE ANCHE IL PD - L’ENDORSEMENT PER ZINGARETTI CHE INVITA A VOTARE ALLE EUROPEE

PERCHÉ FEDEZ HA SMENTITO IL SUO STAFF? SI INFITTISCE IL MISTERO SU COSA SIA SUCCESSO ALL’EX SIGNOR FERRAGNI NEL WEEKEND: IN UN PRIMO MOMENTO “FURBIZIO” CORONA AVEVA PARLATO DI PROBLEMI MOLTO GRAVI ALLO STOMACO E DI UNA CORSA ALL’OSPEDALE. IL TEAM DEL RAPPER HA CONFERMATO LA NOTIZIA, SMENTENDO IL RICOVERO, MA AGGIUNGENDO: “NON STA BENE”. POCO DOPO È STATO FEDEZ A RIBALTARE LA VERSIONE: “STO BENE, NON SO PERCHÉ STIANO DICENDO CHE SONO IN FIN DI VITA” – L’OSPITATA SALTATA DA CATTELAN E LA SPIEGAZIONE DEL PRESENTATORE: “NON È UN PROGRAMMA DI INTERVISTE…” -

FLASH! – CONFLITTO TOTALE: SALVINI ACCUSA GIORGETTI DI ESSERE LO ZERBINO DELLA DUCETTA E FIAMMA CANTANTE (ARIANNA, SCURTI, FAZZOLARI) - DAL SUPERBONUS RETROATTIVO AL PONTE SULLO STRETTO, DAL MES A DRAGHI A BRUXELLES, DALLA CANDIDATURA VANNACCI ALLE NOMINE IN CDP, I CONTRASTI NON SI CONTANO PIÙ - IL LEADER DELLA LEGA, SEMPRE PIU’ IN AFFANNO PER LA CRESCENTE DISAFFEZIONE DEGLI ELETTORI DEL CARROCCIO, COL SORPASSO DI FORZA ITALIA SUL COLLO, SI SPARA UN CONDONO AL GIORNO MANDANDO ALL’ARIA LE CORONARIE E LE CASSE VUOTE DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA…

“SONO MOLTO DELUSA DALLA REAZIONE DI ALCUNE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI, COMPRESA L'ITALIA” – LA SCRITTRICE IRANIANA AZAR NAFISI GRAFFIA: “INVIANDO LE CONDOGLIANZE AL REGIME DI TEHERAN, L’OCCIDENTE HA INSULTATO IL POPOLO IRANIANO. RAISI È STATO UNO DEI FUNZIONARI PIÙ CRUDELI E TIRANNICI. MOLTE PERSONE IN IRAN HANNO ACCOLTO CON FAVORE LA SUA MORTE E SONO SCESE IN PIAZZA A BALLARE E A CANTARE. LE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI DEVONO DECIDERE SE STANNO CON IL POPOLO IRANIANO O CON IL REGIME. PER IL MOMENTO STANNO CON IL…”

TAJANI, CI FAI TAGLIA’! IL LEADER AL CLOROFORMIO DI FORZA ITALIA MENA SUGLI ALLEATI DI GOVERNO – SULLA MELONI: “ALLA KERMESSE DI "VOX" HA PARLATO COME LEADER DEI CONSERVATORI EUROPEI E NON COME PREMIER MA IO NON HO NULLA A CHE FARE CON GLI ESTREMISTI DI DESTRA” – POI LA STAFFILATA A SALVINI: “DIRE ‘MENO EUROPA' NON HA ALCUN SENSO LOGICO” - COME DAGO DIXIT, IL MINISTRO DEGLI ESTERI E’ STATO SBERTUCCIATO DA MANFRED WEBER, PRESIDENTE DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO: "E PENSARE CHE TU DI MELONI ME NE PARLAVI COSÌ BENE..."

UNA MOLE DI CASINI PER IL TESORO – ALLA FONDAZIONE CRT È CAOS TOTALE E SI AVVICINA IL COMMISSARIAMENTO DA PARTE DEL MEF – OGGI IL CONSIGLIO DI INDIRIZZO AVREBBE DOVUTO NOMINARE LA NUOVA PRESIDENTE, ANNA MARIA POGGI, AL POSTO DI FABRIZIO PALENZONA – I TRE GIORNI DI DELIRIO E VELENI INCROCIATI: IL PRESIDENTE AD INTERIM, MAURIZIO IRRERA, HA CONVOCATO PER DUE VOLTE IL CDA PER RINVIARE L’ELEZIONE. E PER DUE VOLTE LA SEDUTA È ANDATA DESERTA… -  LA TELEFONATA DEI DIRIGENTI DEL MINISTERO: "FERMATEVI, PERCHÉ CORRETE TANTO?"

FLASH! – A BRUXELLES SI CHIEDONO BASITI: PERCHE’ LE BANCHE ITALIANE (DA INTESA A UNICREDIT) NON FANNO PRESSIONE SUL GOVERNO MELONI PER LA RATIFICA DELLA RIFORMA DEL MES? (L’ITALIA DELLA DUCETTA E’ L’UNICO PAESE SU 27 CHE L’HA RIFIUTATO) - IN FIN DEI CONTI, AGGIUNGONO I PARTNER EUROPEI, E’ UNA RIFORMA CHE TOCCA DA VICINO LE ISTITUZIONI CREDITIZIE PERCHE’, IN CASO DI UN EVENTUALE CRACK BANCARIO, DEVE SERVIRE AD EVITARE CHE I GOVERNI NAZIONALI SIANO COSTRETTI A METTERE LA MANO AL PORTAFOGLIO DEI CITTADINI…

APONTE AEREO! – IL GOVERNO ITALIANO PUNTA SU MSC PER SBLOCCARE LA FUSIONE ITA-LUFTHANSA, IMPANTANATA TRA I VETI DELLA COMMISSIONE EUROPEA – LE “INTERLOCUZIONI” CON IL COLOSSO DELLA NAVIGAZIONE ITALO-SVIZZERO SONO RIPRESE DA FEBBRAIO, QUANDO APONTE HA INCONTRATO LA MELONI. DA ALLORA, IL DIALOGO È PROSEGUITO: SE L’ANTITRUST UE BOCCIASSE L’OFFERTA DI LUFTHANSA, APONTE RIENTREREBBE DALLA FINESTRA - MSC AVEVA GIÀ ESPRESSO INTERESSE PER RILEVARE IL 60% DELL’EX ALITALIA, INSIEME A LUFTHANSA: L'OFFERTA FU CASSATA DA ALESSANDRO RIVERA, CHE GLI PREFERÌ AIR FRANCE...

LA DIFESA COMUNE EUROPEA NON SI FARÀ MAI: I 27 STATI MEMBRI LITIGANO E NON VOGLIONO CEDERE PEZZI DI SOVRANITÀ IN UN SETTORE COSÌ IMPORTANTE - LA MACCHINA MILITARE EUROPEA È OSTACOLATA ANCHE DAL DOMINIO AMERICANO: GLI USA, PRINCIPALI AZIONISTI DELLA NATO, NON VOGLIONO UN'EUROPA MEGLIO ARMATA, CHE POTREBBE ENTRARE IN CONCORRENZA CON L'INDUSTRIA BELLICA A STELLE E STRISCE - UN ESEMPIO LAMPANTE DEI PROBLEMI EUROPEI? CI SONO VOLUTI SETTE ANNI PER PRODURRE UN TANK CONGIUNTO TRA FRANCIA E GERMANIA...

DONALD, FACCE RIDE! - TRUMP, CHE SI PROFESSA PALADINO DELLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE, MINACCIA DI FARE CAUSA AL FILM "THE APPRENTICE", CHE RACCONTA LA SUA ASCESA SOTTO L'ALA PROTETTIVA DELLO SPIETATO ROY COHN: "QUESTA SPAZZATURA È PURA FICTION E UN TENTATIVO DI INTERFERENZA DA PARTE DELLE ELITE DI HOLLYWOOD" - LA PELLICOLA RISCHIA DI FARE LA FINE DI "LORO", IL BIOPIC DI SILVIO BERLUSCONI BY SORRENTINO: DOPO L'USCITA NELLE SALE, NON È STATO MAI MESSO IN ONDA IN CHIARO, NON ESISTE UNA VERSIONE IN DVD ED È INTROVABILE ANCHE IN STREAMING... 

SCATTA LA PRIMA INCHIESTA SULL’ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI INVERNALI! – L’EX AD DELLA FONDAZIONE MILANO-CORTINA 2026, VINCENZO NOVARI, È INDAGATO PER CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA IN RELAZIONE ALL’ASSEGNAZIONE DI UN APPALTO PER I SERVIZI DIGITALI DELL'EVENTO – INDAGATI ANCHE DUE MANAGER (NESSUNO DI LORO È UN ATTUALE DIRIGENTE O DIPENDENTE DELLA FONDAZIONE) - LA FINANZA HA PERQUISITO LA SEDE DELLA FONDAZIONE, CHE È CONTROLLATA DAL CONI, DALLE REGIONI LOMBARDIA E VENETO E DAI COMUNI DI MILANO E DI CORTINA…

"ME LO SONO RITROVATO ADDOSSO, LUI E DOPO GLI ALTRI" - IL RACCONTO DELLA STUDENTESSA ROMANA VIOLENTATA DA 4 RAGAZZI FRANCESI SU UNA NAVE DA CROCIERA: "IL PRIMO MI HA AGGREDITO ALL’IMPROVVISO. PENSAVO MI AVESSE PORTATO IN UNA SALA DI RITROVE E INVECE ERA LA SUA STANZA. POI SONO ARRIVATI I DUE AMICI E UN ALTRO MI È SALTATO ADDOSSO, INFINE È SOPRAGGIUNTO IL QUARTO" - TRE DEI QUATTRO AGGRESSORI SONO MAGGIORENNI E SONO STATI ARRESTATI. IL QUARTO, MINORENNE, È STATO DENUNCIATO A PIEDE LIBERO ED È RIENTRATO IN FRANCIA...

 

ORA CHE SUCCEDE A NETANYAHU?UN COLLEGIO DI GIUDICI  DOVRÀ ESAMINARE LA RICHIESTA DEL PROCURATORE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, KARIM KHAN, E DECIDERE SE EMETTERE IL MANDATO D'ARRESTO NEI CONFRONTI DEL PREMIER ISRAELIANO - SE SUCCEDESSE, COME GIÀ AVVENUTO PER PUTIN, "BIBI" POTREBBE VIAGGIARE TRANQUILLO SOLO NEI PAESI CHE NON RICONOSCONO LA CPI (COME GLI STATI UNITI O LA RUSSIA...) - PER IL RESTO, IL MANDATO NON SERVE A UN CAZZO: LA CORTE NON HA UNA FORZA DI POLIZIA E NON PUÒ COSTRINGERE GLI STATI A OBBEDIRE AI SUOI ORDINI...

LA CANNES DEI GIUSTI - SVEGLIATE DAGO PERCHE' "THE APPRENTICE" È IL FILM PER LUI. UN'OPERA CHE CI DICE MOLTO SULLA COSTRUZIONE MOSTRUOSA DA KILLER DI DONALD TRUMP, SUL COME È ARRIVATO, DOVE È ARRIVATO E SUL CAPITALISMO AMERICANO - NELLA PRIMA PARTE ASSISTIAMO A UN'OPERA DI GRANDE COSTRUZIONE NARRATIVA E DI GRANDE INTRATTENIMENTO. CI DISPIACE SOLO CHE DA NOI NON SI RIESCANO A FARE FILM DI QUESTO TIPO. PENSIAMO SOLO A COSA SI POTREBBE FARE COI PROCESSI A BERLUSCONI E FIGURE COME PREVITI…

PIPPITEL! SU RAI1 LA FICTION “MARCONI – L’UOMO CHE HA CONNESSO IL MONDO” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 19.4% DI SHARE E 3.4 MILIONI DI SPETTATORI – SU CANALE5 MICHELLE HUNZIKER CON “IO CANTO FAMILY” INCHIODA AL 16.9% DI SHARE E 2.4 MILIONI DI TELEMORENTI – SU RAI2 CATTELAN CI RIPROVA IN PRIMA SERATA, MA “DA VICINO NESSUNO È NORMALE” NON VA OLTRE IL 5.5% - “FAR WEST” (4.6%) - “QUARTA REPUBBLICA” (4.2%) - “GIALAPPASHOW” (4.6%) – VESPA (22.7%), AMADEUS (26%), “STRISCIA” (14.4%) – DAMILANO (6.3%), BERLINGUER (3.5%), GRUBER (8.7%)

QUI LO CHICO E QUI LO NEGO – FRANCESCO MERLO: “L’ACCOGLIENZA ENTUSIASTA E L’ABBRACCIO AFFETTUOSO DI MELONI A CHICO FORTI SONO MOLTO DI PIÙ DEL COLPO DI TEATRO DELLA DEMAGOGIA. ESPONGONO IL GOVERNO ITALIANO COME INNOCENTISTA, ANCHE SE CHICO FORTI È STATO CONDANNATO NEGLI STATI UNITI E NON IN IRAN E NEPPURE IN UNGHERIA. E FA SORRIDERE CHE A DIFESA DEI GIUDICI AMERICANI SI SONO SCHIERATI GLI ANTIAMERICANI, QUELLI CHE METTONO LA KAPPA ALL’AMERIKA E LE ATTRIBUISCONO TUTTE LE INGIUSTIZIE DEL MONDO…”

“CE LA POSSONO SUCARE ALTAMENTE” – GIANFRANCO MICCICHÈ, INDAGATO PER PECULATO E TRUFFA AGGRAVATA PER L'UTILIZZO DELL’AUTO BLU DELLA REGIONE SICILIANA, OSTENTAVA SICUREZZA CON LA COLLABORATRICE, PREOCCUPATA PER LA VISITA DELLA GUARDIA DI FINANZA – LA MOGLIE DEL DEPUTATO FORZISTA INSISTEVA PER PORTARE IL GATTO DALLA FIGLIA CON LA VETTURA: “DEVI ANDARE DA COCHI, TI MANDO L'INDIRIZZO” – LO SFOGO DELL'AUTISTA (ANCHE LUI INDAGATO), COSTRETTO A TRASPORTARE MICCICHÉ ALLE VISITE MEDICHE, ALLE CENE, IN AEROPORTO: “MI SONO ROTTO I COGLIONI, TAGLIO I PONTI A TUTTI…”

SUONA IL GONG PER STEVEN ZHANG – ALLE 17 L’INTER AVRÀ UN NUOVO PADRONE: COME DAGO-DIXIT, CONSIDERATA L'INCAPACITÀ DI ZHANG DI RIMBORSARE I 380 MILIONI DI FINANZIAMENTO RICEVUTI NEL 2021, IL CLUB PASSERÀ A OAKTREE – ZHANG, CHE NON HA RESTITUITO I SOLDI NEANCHE A UNA BANCA CINESE E PER QUESTO MOTIVO NON PUO’ LASCIARE IL PAESE, FINO AL 2021, HA POMPATO NELLE CASSE DELL'INTER 674,51 MILIONI. POI PECHINO HA CHIUSO I CORDONI ED È COMINCIATO IL DECLINO – LA GRANA DEL RINNOVO DI LAUTARO

COS’È IL MESOTELIOMA, IL TUMORE CHE HA UCCISO FRANCO DI MARE? – LO SPIEGA MELANIA RIZZOLI: "ATTACCA LA 'CAMICIA' CHE RIVESTE GLI ORGANI E SI MANIFESTA SOLO DOPO 10-40 ANNI. È INOPERABILE, ED È CORRELATO ALL'ESPOSIZIONE ALLE FIBRE DI AMIANTO. IN ITALIA IL MATERIALE ERA MOLTO IN VOGA NEGLI ANNI SESSANTA, MA ANCHE NELLE ZONE DI GUERRA DOVE DI MARE ERA INVIATO. LÌ ENORMI QUANTITÀ DI PROIETTILI DI URANIO IMPOVERITO LIBERANO NANOPARTICELLE DI FIBRE TOSSICHE CHE CONTAMINANO L'ARIA..."