Cronache

SOUKAINA EL BASRI NON È FINITA IN OSPEDALE PER UN INCIDENTE: IL MARITO, JONATHAN MALDONATO, È STATO FERMATO CON L'ACCUSA DI TENTATO OMICIDIO - SECONDO GLI INQUIRENTI, L’INFLUENCER 30ENNE, CONOSCIUTA COME “SIU", “È STATA COLPITA ALL’ARTERIA MAMMARIA” - LA VERSIONE DI MALDONATO NON REGGE, NON È POSSIBILE CHE SI SIA TRATTATO DI UN INCIDENTE - LA RISSA TRA IL MARITO DELLA DONNA (GIA' DENUNCIATO DALLA CONSORTE, MESI FA) E SUO FRATELLO IN OSPEDALE - LE CONTRADDIZIONI CHE INCASTRANO L'UOMO E...

GOVERNATORE, CHE FAI: RESTI O TE NE VAI? - GIOVANNI TOTI, CHE VERRA’ INTERROGATO OGGI, POTREBBE DIMETTERSI SE NON RIUSCIRA' A OTTENERE L’ANNULLAMENTO DEI DOMICILIARI - MA PRIMA DOVRÀ SPIEGARE PERCHE' SONO ARRIVATI SUL SUO CONTO TRE BONIFICI DA 55 MILA EURO - LA DIFESA DI ALDO SPINELLI TENTA LA CARTA DELL’INCAPACITA’ DI INTENDERE E DI VOLERE? IL FIGLIO DI SPINELLI DURANTE GLI INTERROGATORI HA DETTO CHE IL PADRE ERA “IMPOSSIBILE DA GESTIRE” TANTO CHE LA FAMIGLIA HA PENSATO PIÙ VOLTE DI FARLO AFFIANCARE DA UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO. SE LA TENUTA PSICOLOGICA DI ALDO SPINELLI VENISSE DEFINITA A RISCHIO, LA SUA SITUAZIONE POTREBBE…

“SIETE DEI CANI, VI CALPESTEREMO” – IL RACCAPRICCIANTE VIDEO DEI MACELLAI DI HAMAS CHE RAPISCONO LE SOLDATESSE ISRAELIANE IL 7 OTTOBRE – IL FILMATO MOSTRA LE DONNE COPERTE DI SANGUE E LEGATE MENTRE I TERRORISTI LE INSULTANO, DICENDO: “VI SPAREREMO A TUTTI" – HAMAS SI DIFENDE: "IL VIDEO E' STATO MANIPOLATO, LE DONNE SOLDATO SONO STATE TRATTATE SECONDO L'ETICA DELLA NOSTRA RESISTENZA" - CINQUE SOLDATESSE ISRAELIANE SONO ANCORA NELLE MANI DEI TERRORISTI A GAZA, UNA E’ STATA SALVATA E UN’ALTRA… - VIDEO

LA CINA AVVIA MANOVRE MILITARI INTORNO A TAIWAN, TRE GIORNI DOPO L'INSEDIAMENTO SULL'ISOLA DEL NUOVO PRESIDENTE WILLIAM LAI - E’ UNA “SEVERA PUNIZIONE” DI PECHINO CONTRO LE FORZE INDIPENDENTISTE CHE HANNO VINTO LE ELEZIONI - TAIWAN CONDANNA LE ESERCITAZIONI MILITARI CINESI: "PROVOCAZIONI IRRAZIONALI” - IL VICECOMANDANTE DEL COMANDO DEGLI STATI UNITI PER L'INDO-PACIFICO (USINDOPACOM), IL TENENTE GENERALE STEPHEN SKLENKA: "CI ASPETTAVAMO QUALCOSA DEL GENERE MA È PREOCCUPANTE"

“DELLA SERIE: CON I SOLDI SI SISTEMA TUTTO” – SELVAGGIA LUCARELLI SI CUCINA FEDEZ CHE SI È "COMPRATO" IL SILENZIO DI CRISTIANO IOVINO, STACCANDOGLI UN BELL’ASSEGNO DOPO L’AGGRESSIONE: “SE FEDEZ, COME ORMAI SEMBRA, HA MENTITO ED ERA LÌ, QUESTO SIGNIFICHEREBBE CHE: HA PICCHIATO O HA FATTO PICCHIARE O HA ASSISTITO AL PESTAGGIO DI UN UOMO (PER FUTILI MOTIVI). HA MENTITO SUL PESTAGGIO E HA ACCUSATO I GIORNALISTI DI ESSERE DEI FESSI” – TRA LE CLAUSOLE DELL’ACCORDO TRA FEDEZ E IOVINO C’È ANCHE…

FLASH – A CHE PUNTO È LA NOTTE UCRAINA? I MISSILONI AMERICANI STANNO PER ARRIVARE: QUANDO I RIFORNIMENTI SARANNO OPERATIVI, PARTIRÀ UNA CONTROFFENSIVA DELL’ESERCITO DI ZELENSKY, CHE DOVREBBE ALMENO ARRESTARE L’AVANZATA DEI RUSSI A KHARKIV E NEL DONBASS – LE TRATTATIVE SEGRETE PER LA TREGUA VANNO AVANTI, MA PER GLI USA SI POTRANNO CONCRETIZZARE SOLTANTO QUANDO GLI UCRAINI AVRANNO “TAMPONATO” L’OFFENSIVA DI PUTIN. QUANDO “MAD VLAD” SARÀ TORNATO UN PASSO INDIETRO, I COLLOQUI PER IL CESSATE IL FUOCO ENTRERANNO NEL VIVO…

LA SCIA DI SOLDI E MISTERI RUSSI PORTA SEMPRE ALL'ITALIA – SPUNTANO LE CARTE SEGRETE SULLA VILLA A FORTE DEI MARMI DI ANDREI BELOUSOV, IL NUOVO MINISTRO DELLA DIFESA RUSSO – NEL 2018 L’ECONOMISTA ULTRA-PUTINIANO DECISE DI VENDERE LA SUA PROPRIETA’ PER 660 MILA EURO. SOLDI CHE GLI SERVIVANO “CON URGENZA” (PER FARE COSA?) – STRANA COINCIDENZA: L'ACQUIRENTE ERA IL BRITANNICO ARTHUR LEVIN, IL CUI PASSAPORTO RUBATO FU UTILIZZATO NEL 2013 DAL MOSSAD PER L’ASSASSINIO DI UN LEADER DI HAMAS – BELOUSOV ERA UN GRANDE AMICO DEL CAPO DELLA WAGNER, EVGHENY  PRIGOZHIN, ANCHE LUI DI CASA IN VERSILIA…

UNA STORIA MOLTO STRANA: CHI E' BARIS BOYUN, IL 40ENNE DI ORIGINE CURDE, ARRESTATO VICINO VITERBO: IN TURCHIA È CONSIDERATO UN BOSS DELLA MAFIA - GLI E' STATA FATALE LA MICROSPIA NEL BRACCIALETTO ELETTRONICO - NEL 2022 ANKARA AVEVA CHIESTO L’ESTRADIZIONE, MA LA CORTE D’APPELLO DI BOLOGNA L’AVEVA NEGATA - A MARZO SUBÌ UN ATTENTATO A CROTONE – LA TENTATA VENDETTA E LE INTERCETTAZIONI: BOYUN RITIENE CHE MOLTI DEGLI INTERPRETI DI TURCO UTILIZZATI DALLE AUTORITÀ GIUDIZIARIE ITALIANE SIANO IN CONTATTO CON… - VIDEO

NETANYAHU PUÒ DORMIRE SONNI TRANQUILLISSIMI: UN EVENTUALE MANDATO DI ARRESTO NON POTRÀ MAI ESSERE APPLICATO – LA DECISIONE DEL PROCURATORE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE È IN CONTRASTO CON LO STATUTO DI ROMA CHE REGGE LA STESSA CORTE (E CHE ISRAELE NON HA FIRMATO) - IL SUO OBIETTIVO È INFATTI GIUDICARE I CRIMINALI DI GUERRA QUANDO GLI ORDINAMENTI DEI SINGOLI PAESI NON VOGLIONO O NON POSSONO FARLO. E MENTRE A GAZA NESSUN GIUDICE SI SOGNERÀ MAI DI INDAGARE I TAGLIAGOLE DI HAMAS, ISRAELE È UNA DEMOCRAZIA. E INFATTI NETANYAHU È SOTTO INDAGINE DAL 2016 E SOTTO PROCESSO DAL 2019...

“VOGLIONO FARMI MORIRE SOTTO PROCESSO” – LA SVELENATA DELL’EX CAPO DEI ROS, MARIO MORI, CHE IERI HA RICEVUTO UN AVVISO DI GARANZIA PER NON AVER AVVISATO “L’AUTORITÀ GIUDIZIARIA DEGLI EVENTI STRAGISTI DEL ‘93”. PER LA PROCURA DI FIRENZE MORI ERA STATO GIÀ INFORMATO NEL ’92 “DELLE INTENZIONI DI COSA NOSTRA”, MA È STATO LO STESSO GENERALE A RITENERE NON ATTENDIBILI LE SEGNALAZIONI DEL MARESCIALLO TEMPESTA E DI ALCUNI MAFIOSI – AL FIANCO DI MORI SI È SCHIERATA IN BLOCCO LA DESTRA AL GOVERNO E L’ARMA DEI CARABINIERI CHE…

MAZZETTE OLIMPICHE – L’INCHIESTA PER CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA PER L’ASSEGNAZIONE DEI SERVIZI DIGITALI DI MILANO-CORTINA 2026 È SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG. UN ALTRO FASCICOLO PER TURBATIVA D’ASTA PUNTA A FARE LUCE SULLE MAZZETTE PER GARE MILIONARIE – PER I PM, L'EX AD DELLA FONDAZIONE MILANO-CORTINA, VINCENZO NOVARI, E L'EX MANAGER MASSIMILIANO ZUCO, AVREBBERO OTTENUTO SOLDI E “UTILITÀ” DALL'IMPRENDITORE LUCA TOMASSINI IN CAMBIO DI APPALTI PER 1,9 MILIONI DI EURO – LE PRESSIONI PER PILOTARE LA SCELTA DEL LOGO…

TRA LEGA E FORZA ITALIA VOLANO STRACCI NEL NOME DEL CAV – IL CARROCCIO ATTACCA TAJANI: “È SORPRENDENTE CHE CRITICHI LO SLOGAN DELLA LEGA ‘MENO EUROPA’ VISTO CHE ERA LA PAROLA D'ORDINE SCELTA ANCHE DA SILVIO BERLUSCONI NEL 2014” – LA REPLICA DEI FORZISTI: “LA LEGA RICORDA MALE, LO SLOGAN ERA "MENO EUROPA IN ITALIA, PIÙ ITALIA IN EUROPA". FORZA ITALIA SOSTENEVA E SOSTIENE IL PRINCIPIO DI SUSSIDIARIETÀ” - IL "CAPITONE" RINCARA LA DOSE SULLE ALLEANZE IN UE: "TAJANI SBAGLIA A PRENDERSELA CON LE PEN..."

CHI TANCREDI DI ESSERE? – IL FIGLIO 21ENNE DEL DEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA ALFREDO ANTONIOZZI, TANCREDI, HA PATTEGGIATO OTTO MESI DI RECLUSIONE – INSIEME A UN AMICO, HA AGGREDITO DUE CARABINIERI CHE LO AVEVANO FERMATO MENTRE SFRECCIAVA A BORDO DEL SUO SUV A ROMA – I DUE AVEVANO BEVUTO, ANTONIOZZI JUNIOR SI È SCAGLIATO CONTRO I MILITARI SPINGENDONE UNO A TERRA, MENTRE L’AMICO PRENDEVA A CALCI L’ALTRO – LE MINACCE: “VI FACCIO LICENZIARE, NON SAPETE CHI SONO IO, DI CHI SONO FIGLIO...” - TANCREDI NEL 2022 VENNE COINVOLTO IN UN'INDAGINE PER UNA RISSA A CORTINA

"I CAMBIAMENTI CLIMATICI STANNO RENDENDO MOLTO MENO SICURA LA NAVIGAZIONE AEREA" - L'EX PILOTA DANILO BARATTI PARLA DEL VUOTO D'ARIA CHE HA FATTO PRECIPITARE DI 2MILA METRI L'AEREO DELLA SINGAPORE AIRLINES, UCCIDENDO UN PASSEGGERO E FERENDONE ALTRI 54 (DI CUI 7 GRAVI): "LE CORRENTI A GETTO ADESSO AVVENGONO OVUNQUE. ANCHE IN ITALIA. IN QUESTI CASI LE BOTTIGLIETTE D’ACQUA O TELEFONINI DIVENTANO PROIETTILI. PER NON DIRE DEI CARRELLI PORTAVIVANDE" - "L’EQUIPAGGIO HA LE CARTE DEL METEO CHE INDICANO LE POSSIBILI CORRENTI, MA…"

ARCHEO-AGNELLI – GLI ANNI A RIO DE JANEIRO DI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN: LA MADRE, CONVERTITA AL CRISTIANESIMO ORTODOSSO, LI SPEDIVA AI CAMPI ESTIVI ORTODOSSI NEL SUD DELLA FRANCIA, IN CUI OGNI GIORNO VENIVA ALZATA LA BANDIERA IMPERIALE DELLA RUSSIA ZARISTA, CON L’AQUILA E LE DUE TESTE. I NONNI, GIANNI E MARELLA, NON GRADIVANO E CERCARONO DI SVINCOLARLI – QUANDO ALL’AVVOCATO CHIESERO: “CHE COSA ACCADREBBE SE DOVESSE SUCCEDERTI QUALCOSA?”. LUI RISPOSE… - IL BOMBASTICO LIBRO DELLA GIORNALISTA JENNIFER CLARK SULLA DINASTIA AGNELLI

FRANCESCA RUSSO, LA 26ENNE ROMANA TROVATA SENZA VITA A CASA DEL COMPAGNO A CIAMPINO, FORSE SI POTEVA SALVARE – L’AUTOPSIA PARLA DI “PERFORAZIONE GASTRICA”. PER STABILIRE LE CAUSE DELL’EMORRAGIA BISOGNA ASPETTARE I RISULTATI DEI TEST TOSSICOLOGICI (SI TEME UN MIX DI ANTIDOLORIFICI E ALCOL) - È STATO APERTO UN FASCICOLO SENZA IPOTESI DI REATO, NON CI SONO INDAGATI. LA RAGAZZA E’ STATA LASCIATA DA SOLA TUTTA LA NOTTE SUL DIVANO. HA AVUTO LA FORZA DI CHIEDERE AIUTO? IL COMPAGNO L’HA SENTITA?

L'AUTODISTRUZIONE DEI TASSISTI CHE MANIFESTANO CONTRO LORO STESSI – GLI AUTISTI DI VETTURE BIANCHE HANNO ATTACCATO IL GOVERNO CHE PIÙ DI TUTTI È STATO VICINO ALLE LORO RICHIESTE – “IL FOGLIO”: “LA DOMANDA C’È, ED È IN AUMENTO, L’OFFERTA NO. LA RAREFAZIONE DEL SERVIZIO, PER I VETI ALL’AUMENTO DELLE LICENZE, HA PRECLUSO PER SEMPRE DAL MERCATO DEI TASSISTI UNA PARTE CONSISTENTE DI UTENZA. PERSONE CHE SI SONO ABITUATE A NON SALIRE MAI SU UN TAXI E CHE SONO PRONTE A RICORRERE A ALTRE SOLUZIONI, DA UBER ALLE BICI ELETTRICHE”

LE CHIACCHIERE STANNO AZERO – L’ELICOTTERO SU CUI VOLAVA IL PRESIDENTE IRANIANO, EBRAHIM RAISI, ERA UN CATORCIO, E NEI CIELI TRA AZERBAIGIAN E IRAN C’ERA EFFETTIVAMENTE UN TEMPO DA LUPI. UNA COPERTURA PERFETTA PER EVENTUALI SABOTAGGI, “INTERNI” AL REGIME O “ESTERNI” (MOSSAD) – IL POLITOLOGO FRANCESE GILLES KEPEL: “NON BISOGNA TRASCURARE IL FATTO CHE L'INCIDENTE È AVVENUTO VICINO CONFINE CON L'AZERBAIGIAN E CHE L'AZERBAIGIAN È MOLTO LEGATO A ISRAELE, DA CUI HA RICEVUTO MISSILI E DRONI PER ATTACCARE L'IRAN…”

UNA STORIA MOLTO STRANA – VICINO BIELLA L’INFLUENCER 30ENNE SOUKAINA EL BASRI (CONOSCIUTA COME “SIU”) È FINITA IN OSPEDALE A CAUSA, DA QUELLO CHE SOSTIENE IL MARITO JONATHAN MALDONATO, DI UNA "CADUTA" - I MEDICI FANNO FATICA A SPIEGARSI PERCHÉ LA DONNA ABBIA UN BUCO NEL PETTO E PERCHÉ NELL’APPARTAMENTO IN CUI È STATA SOCCORSA C’ERA SANGUE OVUNQUE. MENTRE VENIVA TRASPORTATA IN AMBULANZA, LEI HA CONFERMATO LA VERSIONE DEL MARITO - "SIU" È IN TERAPIA INTENSIVA E LE SUE CONDIZIONI SONO CRITICHE - GLI SCAZZI DELLA COPPIA, DI CUI SONO TESTIMONI I DUE FIGLI PICCOLI...

"DOBBIAMO PREGARE PER LA PACE IN QUESTO TEMPO DI GUERRA MONDIALE" - PAPA FRANCESCO TORNA A INVOCARE LO STOP AI CONFLITTI IN UCRAINA, PALESTINA E MYANMAR: “IL MONDO E’ IN GUERRA NON DIMENTICHIAMOLO. DOVE NON C'È UMILTÀ, C'È GUERRA, C'È DISCORDIA, C'È DIVISIONE - MENTRE L'ORGOGLIO E LA SUPERBIA GONFIANO IL CUORE UMANO, FACENDOCI APPARIRE PIÙ DI QUELLO CHE SIAMO, L'UMILTÀ RIPORTA TUTTO NELLA GIUSTA DIMENSIONE: SIAMO CREATURE MERAVIGLIOSE MA LIMITATE, CON PREGI E DIFETTI…” - IL NO ALL’EUTANASIA, LA CRISI DELLE VOCAZIONI IN ITALIA E L’APPELLO AI CRISTIANI: “SIANO AMICI, HANNO GIÀ TANTI NEMICI FUORI…”

COM'E' MORTO MATTHEW PERRY? - PER I CORONER, L'ALTA CONCENTRAZIONE DI CHETAMINA CHE GLI È STATA TROVATA IN CORPO AVREBBE PROVOCATO IL DECESSO, MA L'ULTIMA FLEBO CHE GLI È SOMMINISTRATA (PER CURARE PROBLEMI DI SALUTE MENTALE E LA DIPENDENZE DA ALCOL E DROGA) RISALE A UNA SETTIMANA E MEZZA PRIMA DELLA MORTE E L'ANESTETICO VIENE SMALTITO DALL'ORGANISMO IN 3 O 4 ORE - L'ATTORE POTREBBE AVER ASSUNTO LA SOSTANZA IN PRIVATO: LA POLIZIA DI LOS ANGELESE E LA DRUG ENFORCEMENT ADMINISTRATION HANNO APERTO UN'INCHIESTA PER...

A WASHINGTON NON AMANO LE SCENEGGIATE DA DUCETTA – LO SPOTTONE DI GIORGIA MELONI, CHE HA ACCOLTO CON IL TAPPETO ROSSO CHICO FORTI, CON TANTO DI FOTO E POST SUI SOCIAL, HA FATTO INCAZZARE GLI AMERICANI –  IL DIPARTIMENTO DI STATO USA AVEVA CHIESTO SOBRIETÀ. SCOPPIA UN CASO DIPLOMATICO CHE METTE A RISCHIO I DOSSIER FUTURI – L'ULTIMA PAROLA SPETTERÀ ALL'ITALIA SU PERMESSI PREMIO E SEMILIBERTÀ PER L'UOMO CONDANNATO ALL'ERGASTOLO PER OMICIDIO NEGLI STATI UNITI – LA SPARATA DI TAJANI A “OTTO E MEZZO”: “CREDO CHE MELONI SIA CONVINTA DELL'INNOCENZA DI CHICO FORTI” – VIDEO

SENZA VERGOGNA - CINQUE PERSONE SONO INDAGATE A CATANIA PER UNA TRUFFA AI DANNI DELL’UNIONE EUROPEA: AVREBBERO FINTO DI AVERE LA CONCESSIONE DELL'AREA DEMANIALE IN CUI È STATO REALIZZATO L'AEROPORTO MILITARE DI SIGONELLA PER INTASCARE I CONTRIBUTI EUROPEI PER L'AGRICOLTURA! - DOPO ESSERSI AGGIUDICATA LA GARA PER UN SERVIZIO DI "SFALCIO D'ERBA" NELLA ZONA AEROPORTUALE, LA DITTA DEI FURBETTI HA PROVATO A TRUFFARE CON L'APPARENTE AMBIGUITÀ DELLA PAROLA "CONCESSIONE" - I CARABINIERI HANNO SEQUESTRATO BENI PER 441 MILA EURO…

COSE TURCHE! ARRESTATO VICINO VITERBO IL BOSS BARIS BOYUN, SUPER RICERCATO IN TURCHIA: L’OPERAZIONE SAREBBE LEGATA A UN TRAFFICO D’ARMI - NEL BLITZ DELL’ANTIMAFIA DI MILANO SONO FINITE IN MANETTE 19 PERSONE - L’ITALIA SI ERA OPPOSTA ALL'ESTRADIZIONE PERCHÉ BOYUN RISCHIAVA DI ESSERE SOTTOPOSTO “A TRATTAMENTI DISUMANI” IN TURCHIA, ERDOGAN AVEVA CHIESTO ALLA MELONI IL TRASFERIMENTO DEL 40ENNE FILO-CURDO NEL SUO PAESE D’ORIGINE - LA REAZIONE DELL'INTELLIGENCE DI ANKARA AVEVA MESSO IN ALLERTA…

A LUME DI CANDELA - CARLO CONTI A UN PASSO DA SANREMO: L'ANNUNCIO UFFICIALE POTREBBE ARRIVARE PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI (IL 19 LUGLIO) – FIORELLO SALUTA RAI2, MA ANCHE RAIPLAY: I CONTENUTI SULLA PIATTAFORMA SONO IN SCADENZA – TELE-RISIKO: MARCO LIORNI LASCIA “ITALIA SÌ”, MARA VENIER RESTA A “DOMENICA IN”, LA "BELVA" FAGNANI RIMANE SU RAI2, LUISELLA COSTAMAGNA SFIDA MONICA GIANDOTTI PER “LINEA NOTTE” – TUTTE LE NOVITÀ DI “LA TALPA REVOLUTION”, IL PROGRAMMA DI CANALE5 CONDOTTO DA ILARY BLASI – CONTINUA L'AMICIZIA SPECIALE TRA FRANCESCA FIALDINI E SAMUELE BERSANI - LA SHOWGIRL PER MANCANZA DI SHOW È DISPERATA. HA CHIESTO UN INCONTRO A UN LEADER DI PARTITO PER OTTENERE UN POSTICINO AL SOLE E LASCIA COMMENTI SOTTO AI SUOI POST. LA SPUNTERÀ?

LA TRUCE VITA DI VIA VENETO: ALL’HARRY'S BAR DI ROMA QUEL PANZONE (E PORCONE) DI GERARD DEPARDIEU AGGREDISCE RINO BARILLARI. L’ATTORE ACCUSATO DI MOLESTIE, DOPO ESSERSI SCOFANATO UN PIATTO DI PASTA E AVER TRACANNATO LITRI DI VINO BIANCO, HA COLPITO CON PUGNI E CALCI “THE KING OF PAPARAZZI” – IL RACCONTO DEL FOTOGRAFO: “LO AVEVO INTERCETTATO IN VIA VENETO INSIEME A UNA DONNA. LEI SI È AVVENTATA CONTRO DI ME COME UNA FURIA. DOPO DI LEI HO PRESO UN PAIO DI CAZZOTTI ANCHE DA LUI” – BARILLARI È STATO SOCCORSO DAL TITOLARE DEL LOCALE ED È STATO PORTATO IN OSPEDALE: "A CANNES FANNO IL CINEMA E QUI LE STRONZATE. MI SA CHE MI SO' ROTTO QUALCOSA, POI LO DENUNCIO AI CARABINIERI. AHO' A GUERA È GUERA..."

PER ROMA È LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE I BATTENTI “IL BOLOGNESE” (MA NON PER SEMPRE) – ALFREDO TOMASELLI E SUO FIGLIO ETTORE VENDONO LO STORICO RISTORANTE DI PIAZZA DEL POPOLO, DOVE IN OLTRE 60 ANNI SI SONO ATTOVAGLIATE CELEBRITÀ D'OGNI SORTA, CAPI DI STATO E STARLETTE, BOIARDI DELLA PRIMA REPUBBLICA E ASPIRANTI VIP ACCORSI SPERANZOSI DI FARSI VEDERE DALLA PIÙ REMOTA PROVINCIA – I TOMASELLI PASSANO LA MANO MA LA GLORIOSA INSEGNA RESTERÀ AI NUOVI PROPRIETARI: “RESISTERE AL DEGRADO DEL CENTRO DI ROMA ERA DIVENTATO TROPPO FATICOSO” – QUELLA VOLTA CHE GHEDDAFI TEMETTE DI ESSERE AVVELENATO…

L’OCCIDENTE PERDE COLPI – IL MINUTO DI SILENZIO PER RAISI AL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU È ELOQUENTE: È IN CORSO UNA RIVOLTA DEL “SUD GLOBALE” CONTRO IL SISTEMA DI POTERE OCCIDENTALE A GUIDA AMERICANA, CON L’IRAN CHE FA LA PARTE DEL TRASCINATORE DI FOLLE – LO STESSO VALE PER LA DECISIONE DELL’AIA DI METTERE NEL MIRINO NETANYAHU: NON SAREBBE STATO POSSIBILE NEL 2008-2009 E NEL 2014, QUANDO ISRAELE HA ATTACCATO LA STRISCIA DI GAZA DAL CIELO E DA TERRA CON MIGLIAIA DI VITTIME CIVILI…

GENOVA PER LORO – L’INTERCETTAZIONE ESPLOSIVA TRA DUE MEMBRI DEL COMITATO DI GESTIONE DEL PORTO DI GENOVA (NON INDAGATI), IL GIORNALISTA GIORGIO CAROZZI E IL DOCENTE UNIVERSITARIO ANDREA LA MATTINA – È IL 7 OTTOBRE 2021 E I DUE PARLANO DELLE PRESSIONI PER IL RINNOVO DELLA CONCESSIONE TRENTENNALE AL TERMINAL RINFUSE, POI OTTENUTA DA SPINELLI E DAL SUO SOCIO APONTE: “COSÌ NON SI PUÒ ANDARE AVANTI, C'È QUESTA CONCESSIONE TRENTENNALE CHE NON CI DORMO DI NOTTE. SECONDO ME, PER USCIRNE VIVI SENZA DARE L'IMPRESSIONE CHE ABBIAMO PRESO LA STECCA, COME HA PRESO QUELLO CHE IL PRESIDENTE DEFINISCE ‘MANDANTE’…” – A CHI SI RIFERISCONO?

PRIMA I COGNATI! È UN CASO L’EMENDAMENTO AL DDL CYBERSECURITY PRESENTATO DA MARIA ELENA BOSCHI. LA NORMA, PRIMA APPROVATA E POI STOPPATA DA PALAZZO CHIGI, “AGEVOLAVA” TUTTI GLI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE E DELL’ESERCITO IN SERVIZIO ALL’AGENZIA NAZIONALE PER LA CYBERSICUREZZA – IL TESTO HA FATTO STORCERE AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, PERCHÉ SEMBRAVA SCRITTO SU MISURA PER IL COLONNELLO DELLA FINANZA GIAN LUCA BERRUTI, FRATELLO DELL'ATTORE-DENTISTA GIULIO BERRUTI, FIDANZATO DELLA DEPUTATA RENZIANA…

VOLARE, OH NO! - IL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISI È SOLO L'ULTIMO DI UNA LUNGA LISTA DI LEADER MONDIALI COINVOLTI IN DISASTRI AEREI, ACCIDENTALI O PROVOCATI DA ATTI DI TERRORISMO - DAL PREMIER PORTOGHESE FRANCISCO SA' CARNEIRO, MORTO NEL 1980 DOPO CHE IL SUO AEREO È PRECIPITATO NEI PRESSI DI LISBONA, ALLO SCHIANTO DEL VOLO SU CUI VIAGGIANO IL PRESIDENTE DEL RUANDA E QUELLO DEL BURUNDI NEL 1986, CHE DIEDE INIZIO ALLA GUERRA CIVILE E AL GENOCIDIO DEI TUTSI, FINO A QUELLO DEL 2010 CHE UCCISE IL PRESIDENTE POLACCO LECH KACZYNSKI - FORSE AI POLITICI CONVERREBBE VIAGGIARE IN TRENO…

DIETRO IL LIGURIA GATE C’È LA SPARTIZIONE DEL PORTO TRA I DUE SOCI SPINELLI E APONTE – NELLA TRATTATIVA PER OTTENERE LA CONCESSIONE TRENTENNALE AL TERMINAL RINFUSE DI GENOVA NON CI SONO STATE SOLO LE PRESSIONI DI SPINELLI SU TOTI E I 40MILA EURO VERSATI: IL PATRON DI MSC CROCIERE HA AVUTO UN RUOLO DI PRIMO PIANO – IL PROGETTO DI APONTE ERA DI ASPETTARE LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA DIGA, POI SPOSTARE LE RINFUSE A SAVONA E PIAZZARE AL LORO POSTO A GENOVA I CONTAINER – L'ARMATORE FECE INSERIRE NELLA DELIBERA UNA CLAUSOLA PER RIDISCUTERE TUTTO CON L’AUTORITÀ PORTUALE…

MA COME TI VESTI? CANNES EDITION! – ATTRICI, ATTRICETTE, VIP E SVIPPATE SCANSATEVE: SULLA CROISETTE C’È UN’UNICA DEA CAPACE DI LASCIARE IN UN BAGNO DI SUDORE MILIONI DI PIPPAROLI – BELLA HADID SI È PRESENTATA CON TUBINO DI UNA STOFFA TRASPARENTE CHE LASCIAVA INTRAVEDERE I CAPEZZOLI TURGIDI - BILAL HASSANI CON IL ROTOLO DI STOFFA - CATE BLANCHETT HA SFOGGIATO UN ABITO CON I COLORI DELLA BANDIERA PALESTINESE - BARBARA PALVIN VENERE BOTTICELLIANA CON UN VESTITO TRASPARENTE DI PIZZO NERO E… VIDEO

È FINITA A TARALLUCCI E IO-VINO! SECONDO “FURBIZIO” CORONA, FEDEZ E CRISTIANO IOVINO HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO TRANSATTIVO: L'EX SIGNOR FERRAGNI STACCHERÀ UN ASSEGNO E IL PERSONAL TRAINER CARO A ILARY BLASI RINUNCERÀ A EVENTUALI AZIONI PENALI  – SE IOVINO NON SPORGERÀ DENUNCIA ENTRO LA FINE DI LUGLIO, CADRANNO AUTOMATICAMENTE LE ACCUSE DI LESIONI E PERCOSSE – LA SVOLTA È ARRIVATA DOPO LA PUBBLICAZIONE DI UN VIDEO IN CUI È STATO RICONOSCIUTO FEDEZ - RIMANE UN DUBBIO: SE IL RAPPER ERA COSÌ CONVINTO DELLA PROPRIA INNOCENZA, PERCHÉ PAGARE?

NETANYAHU PUÒ DORMIRE SONNI TRANQUILLISSIMI: LA CORTE PENALE DELL’AIA NON SERVE A UNA MAZZA! – L’ORGANISMO HA SPICCATO NUMEROSI MANDATI DI CATTURA, MA NESSUN LEADER È MAI STATO ARRESTATO MENTRE ERA IN CARICA: PUTIN È ANCORA AL SUO POSTO, I CRIMINALI DELLA BOSNIA SONO STATI CONSEGNATI SOLO QUANDO AVEVANO PERSO IL POTERE. ED È MOLTO DIFFICILE CHE IL MANDATO ACCELERI LA FINE DI NETANYAHU, CHE NON SARÀ MAI CONSEGNATO DA ISRAELE ALL’AIA -  DA "MAD VLAD" A MILOSEVIC E AL-BASHIR: CHI È FINITO NEL MIRINO DELL’AIA

FRONTE DEL PORTO – LA PROCURA DI GENOVA VUOLE ASCOLTARE COME TESTIMONE GIANLUIGI APONTE, DOPO CHE ALDO SPINELLI HA INDICATO IL PATRÒN DI MSC, SUO SOCIO NELLA SOCIETÀ “TERMINAL RINFUSE”, COME LA PERSONA CHE “HA SISTEMATO LE COSE” CON L’AUTORITÀ PORTUALE – SOTTO LA LENTE L’INCONTRO DELL'ARMATORE CON IL SINDACO BUCCI E L'EX PRESIDENTE DEL PORTO SIGNORINI, NEL NOVEMBRE 2022 – NELL’INDAGINE SUL SISTEMA TOTI ENTRA IN SCENA LA “BESTIA”, IL SUPER COMPUTER USATO PER IL CASO DEL PONTE MORANDI...

IN GRAN BRETAGNA È IL GIORNO DELLA VERGOGNA -  DOPO CHE UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA HA SVELATO L’ENORMITÀ DELLO SCANDALO DEL SANGUE INFETTO USATO PER LE TRASFUSIONI DAGLI ANNI ’70 AGLI ANNI ’90, NEL PAESE ARRIVANO LE SCUSE DELLA POLITICA – RISHI SUNAK SI È COSPARSO IL CAPO DI CENERE E, INSIEME A LUI, UNA SERIE DI PRIMI MINISTRI CHE LO HANNO PRECEDUTO SENZA FAR NULLA PER SCOPERCHIARE IL VASO DI PANDORA – NEGLI ANNI 30MILA PERSONE SONO STATE INFETTATE, 3MILA SONO MORTE, MENTRE I LORO PARENTI VENIVANO IGNORATI…

LA PRIMA PREOCCUPAZIONE DI CHICO FORTI AL RIENTRO IN ITALIA: LA FORMA FISICA - IL 65ENNE TRENTINO, CONDANNATO ALL'ERGASTOLO NEGLI USA PER L'OMICIDIO DI DALE PIKE (HA SCONTATO PIÙ DI 24 ANNI), APPENA ARRIVATO AL CARCERE DI MONTORIO (VERONA) HA CHIESTO INFORMAZIONI SULLA PALESTRA. HA PARLATO AL TELEFONO CON IL FRATELLO, STEFANO: "C'È IL PERICOLO DI INGRASSARE. C'È UN CUOCO PROFESSIONISTA CHE CUCINA MOLTO BENE..." - FORTI HA RICEVUTO DAL GIUDICE IL PERMESSO PER VISITARE A BREVE, A TRENTO, LA SUA FAMIGLIA, IN PARTICOLARE SUO ZIO E SUA MADRE 96ENNE...

MAZZETTE OLIMPICHE – SECONDO LA PROCURA DI MILANO, L'EX AD DELLA FONDAZIONE MILANO-CORTINA 2026, VINCENZO NOVARI, E L'EX DIRIGENTE, MASSIMILIANO ZUCO, AVREBBERO RICEVUTO "SOMME DI DENARO E ALTRE UTILITÀ”, COME UNA SMART, PER FAVORIRE L'AFFIDAMENTO DELLA GARA SUI SERVIZI DIGITALI DELLE OLIMPIADI INVERNALI ALLA SOCIETÀ "VETRYA" – NOVARI E ZUCO SONO INDAGATI PER CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA, COME IL RAPPRESENTANTE LEGALE DELLA VETRYA, LUCA TOMASSINI – LE MAIL: “ENTRO DOMANI SERA CERCHIAMO DI AVERE UN IMPORTO DA TRASFERIRE A ZUCO” – I TENTATIVI PER PILOTARE LA SCELTA DEL LOGO

PERCHÉ FEDEZ HA SMENTITO IL SUO STAFF? SI INFITTISCE IL MISTERO SU COSA SIA SUCCESSO ALL’EX SIGNOR FERRAGNI NEL WEEKEND: IN UN PRIMO MOMENTO “FURBIZIO” CORONA AVEVA PARLATO DI PROBLEMI MOLTO GRAVI ALLO STOMACO E DI UNA CORSA ALL’OSPEDALE. IL TEAM DEL RAPPER HA CONFERMATO LA NOTIZIA, SMENTENDO IL RICOVERO, MA AGGIUNGENDO: “NON STA BENE”. POCO DOPO È STATO FEDEZ A RIBALTARE LA VERSIONE: “STO BENE, NON SO PERCHÉ STIANO DICENDO CHE SONO IN FIN DI VITA” – L’OSPITATA SALTATA DA CATTELAN E LA SPIEGAZIONE DEL PRESENTATORE: “NON È UN PROGRAMMA DI INTERVISTE…” -

“SONO MOLTO DELUSA DALLA REAZIONE DI ALCUNE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI, COMPRESA L'ITALIA” – LA SCRITTRICE IRANIANA AZAR NAFISI GRAFFIA: “INVIANDO LE CONDOGLIANZE AL REGIME DI TEHERAN, L’OCCIDENTE HA INSULTATO IL POPOLO IRANIANO. RAISI È STATO UNO DEI FUNZIONARI PIÙ CRUDELI E TIRANNICI. MOLTE PERSONE IN IRAN HANNO ACCOLTO CON FAVORE LA SUA MORTE E SONO SCESE IN PIAZZA A BALLARE E A CANTARE. LE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI DEVONO DECIDERE SE STANNO CON IL POPOLO IRANIANO O CON IL REGIME. PER IL MOMENTO STANNO CON IL…”