CHE FINE HA FATTO EDOARDO GALLI? IL 16ENNE SCOMPARSO DA COLICO IN PROVINCIA DI LECCO MENTRE ANDAVA A SCUOLA E’ STATO RIPRESO DALLE TELECAMERE CON UN AMICO: È SCESO IN STAZIONE CENTRALE A MILANO IL GIORNO IN CUI SPARÌ - NEL VIDEO IL RAGAZZO GIRA A VUOTO TRA LE VETRINE FINCHÉ AL SUO FIANCO COMPARE UN’ALTRA PERSONA: PARLANO E SI ALLONTANANO INSIEME – L'IPOTESI DELLA FUGA IN RUSSIA - TRA GLI INQUIRENTI C’È UNA CERTA FIDUCIA SU UN POSSIBILE “LIETO FINE” NELLE PROSSIME ORE. L’IMPRESSIONE È CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.corriere.it/cronaca/i-nonni-edoardo-galli-abbiamo-paura-che-nostro-nipote-si-sia-fidato-persona-sbagliata/89bd4c14-ec71-11ee-add4-970da8b7bf13

 

 

Cesare Giuzzi per corriere.it - Estratti

 

edoardo galli edoardo galli

Una sagoma «compatibile» in mezzo a quelle di centinaia di pendolari che scendono dal treno alle 9.40 di giovedì scorso. Nei filmati si distinguono solo il giubbotto di jeans e lo zaino. Poi altre telecamere lo riprendono in modo sempre più nitido mentre cammina tra i negozi della stazione Centrale di Milano.

 

E i dubbi spariscono in modo definitivo quando i fotogrammi inquadrano Edoardo Galli fermarsi davanti a un locale e prendere un gelato. Per una manciata di minuti il ragazzo gira a vuoto tra le vetrine, come se dovesse perdere un po’ tempo. Infine al suo fianco compare un’altra persona, forse un amico. Di certo qualcuno che conosce bene. I due sembrano parlare in modo tranquillo prima di allontanarsi insieme da Milano.

 

 

edoardo galli edoardo galli

C’è una svolta nelle ricerche del liceale Edoardo Galli, il 16enne scomparso una settimana fa da Colico in provincia di Lecco, sparito nel nulla mentre andava a scuola. Non una fuga sulle montagne dell’Alta Valsassina — come si era ipotizzato — in una sorta di «prova di sopravvivenza» senza acqua né viveri, ma un allontanamento volontario e pianificato. Perché il cellulare è spento dal momento in cui il ragazzo è salito sul treno che da Morbegno lo ha portato a Milano.

 

Era la prima mattina di giovedì e quello è stato l’ultimo momento in cui Edoardo è stato ripreso vivo. Il giovane era uscito da casa a Colico, dove vive con papà Alessandro, la madre Natalia (di origini russe) e la sorella più piccola, e aveva preso un treno per Morbegno per arrivare al liceo scientifico che frequenta da anni (qui l'intervista alla preside). Ma una volta a destinazione è risalito, da solo, su un treno nella direzione opposta, verso la Brianza e Milano.

 

(...)

edoardo galli 2 edoardo galli 2

 

Tra gli inquirenti c’è una certa fiducia su un possibile «lieto fine» nelle prossime ore. L’impressione è che adesso ci sia una pista chiara e un quadro meno fumoso delle frequentazioni del ragazzo. Si lavora nel massimo riserbo ma da quanto trapelato Edoardo Galli non si troverebbe più a Milano. Il che lascia intendere che ci sia un’idea precisa sul luogo e le circostanze in cui il 16enne ha trascorso questi ultimi giorni. E non sarebbe in pericolo.

 

 

ricerche di edoardo galli ricerche di edoardo galli

Adesso i carabinieri stanno verificando la sua possibile presenza su treni ad Alta velocità o bus partiti da Milano. La famiglia ha parlato di un convoglio diretto verso Zurigo, in Svizzera. Ma si tratta di una circostanza vagliata con cautela. Come le tante segnalazioni arrivate nelle ultime ore, la più circostanziata dalla Bergamasca. E l’ipotesi di una fuga in Russia.

 

I nonni di Edoardo sono «preoccupati» e temono che possa essersi «fidato della persona sbagliata». È uscito solo i due passaporti (italiano e russo) e un sacco a pelo. Ma non si sa quanti soldi abbia a disposizione. «Edoardo contattaci, torna a casa. Siamo qui e aspettiamo soltanto di abbracciarti», l’ennesimo appello, in lacrime, dei genitori.

 

edoardo galli edoardo galli edoardo galli 1 edoardo galli 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…