“VI CHIEDO AIUTO PER I MIEI CINQUE FRATELLI” – GARA DI SOLIDARIETÀ PER LA FAMIGLIA DI MICHELE MALENOTTI, IMPRENDITORE 42ENNE MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE TRA VENEZIA E TREVISO – IL FIGLIO MAGGIORE HA LANCIATO UN APPELLO SULLA PIATTAFORMA GOFUNDME E, IN MENO DI 48 ORE, SONO STATI RACCOLTI PIÙ DI 116MILA EURO – MALENOTTI, DOPO AVER RILEVATO IL MARCHIO BELSTAFF, AVEVANO MESSO LE MANI SU MATCHLESS LONDON. MA GLI AFFARI ANDAVANO MALE E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Giorgia Zanerato per il "Corriere della Sera"

 

michele malenotti 3 michele malenotti 3

Più di 116 mila euro: è la somma raccolta in meno di 48 ore dal ventenne Ignazio, il maggiore dei sei figli di Michele Malenotti, l’imprenditore morto a 42 anni in un incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato scorsi lungo la statale tra Venezia e Treviso.

 

«La mia famiglia ha sofferto una grande perdita. I successivi saranno mesi molto difficili per noi», ha scritto il giovane nel lanciare l’appello sulla piattaforma GoFundMe che in soli due giorni ha toccato i cuori di 193 donatori, il più generoso dei quali ha elargito più di 46 mila euro.

 

michele malenotti e la famiglia michele malenotti e la famiglia

«Io e mia mamma dovremo provvedere economicamente per le anime di 5 bambini piccoli, ora senza il loro papà — affermava Ignazio Malenotti —. Chiedo umilmente, con rispetto di voi e del vostro tempo, un sostegno economico da parte di tutti gli interessati. Affinché questo possa aiutarci nei mesi a venire e ci renda possibile una dignitosa commemorazione di nostro padre».

 

michele malenotti 2 michele malenotti 2

Malenotti era noto per aver rilevato nei primi anni Duemila la Belstaff. Era conosciuto e amato non solo nel Trevigiano in cui risiedeva, ma anche altrove: è grazie alle tante persone con cui aveva lavorato se in poche ore l’appello ha ricevuto così tante risposte, avendolo condiviso sui social e inoltrato ai propri contatti.

Tra i vari nomi dei donatori si annoverano infatti quelli di imprenditori noti in buona parte del Triveneto, dirigenti, come Vincenzo Marinese, vicepresidente di Confindustria Veneto Est.

michele malenotti 1 michele malenotti 1

 

[…] La richiesta di aiuto nella giornata di ieri è stata condivisa anche dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha pubblicato il link utile a sostenere i Malenotti sui suoi profili social, specificando che «l’azienda di famiglia durante il Covid era entrata in grande difficoltà — si legge nel post —. Con orgoglio e riservatezza però il papà non aveva mai reso noti i problemi dell’ultimo periodo».

 

michele malenotti 4 michele malenotti 4

Nel 2004, con il padre Franco e il fratello Manuele, Malenotti aveva rilevato Belstaff, lo storico marchio britannico, ceduto poi alla svizzera «Labelux» nel 2011. L’anno successivo la famiglia aveva pescato ancora una volta in Gran Bretagna un altro marchio storico, la Matchless London, un tempo dedita alle produzione di moto: ne voleva fare un brand di abbigliamento e accessori ispirati al mondo delle due ruote classiche. […] negli ultimi tempi gli affari avevano iniziato a incrinarsi e l’azienda si era fermata all’inizio di quest’anno.

michele malenotti michele malenotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…