"IL CASO ACERBI? LA MAGISTRATURA ACCERTI LA RILEVANZA PENALE DEI FATTI" - ANGELO PISANI, EX AVVOCATO DI DIEGO ARMANDO MARADONA, NON MOLLA LA PRESA SUL DIFENSORE DELL'INTER, ASSOLTO DAL GIUDICE SPORTIVO DALLE ACCUSE DI INSULTI RAZZISTI NEI CONFRONTI DI JUAN JESUS: "NON DOBBIAMO ACCONTENTARCI DI UNA SENTENZA CONTRADDITTORIA E DISCUTIBILE CHE FORTUNATAMENTE VALE SOLO IN AMBITO SPORTIVO, MA NON NEL MONDO REALE" - "QUESTA SENTENZA CANCELLA ANNI DI GIURISPRUDENZA E..."

-

Condividi questo articolo


angelo pisani diego armando maradona 2 angelo pisani diego armando maradona 2

(ANSA) - "La magistratura accerti e valuti la rilevanza penale dei fatti e i reclami della vittima, trasformato in 'visionario', almeno per sgomberare il campo da ogni dubbio e capire se la legge è uguale per tutti". E' quanto afferma il presidente dell'associazione NoiConsumatori, Angelo Pisani, già avvocato di Diego Armando Maradona, secondo il quale "proprio a Pasqua non possiamo girarci dall'altra parte e, se siamo tutti Juan Jesus, abbiamo il dovere civico di scendere in campo per la tutela dei diritti e della giustizia sociale, senza accontentarci di una sentenza contraddittoria e discutibile che fortunatamente vale solo in ambito sportivo, ma non nel mondo reale dove comunque esiste sempre un Giudice".

 

JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI

"Il razzismo oggi in Italia - aggiunge Pisani - non viene efficacemente combattuto né prevenuto, ma gli strumenti giuridici per farlo esistono ed ora più che mai i cittadini e tifosi della giustizia devono scendere in campo perché oltre alla giustizia sportiva esiste anche altro. È compito delle autorità giudiziarie applicare la norma penale contro la discriminazione. La sentenza sul caso Acerbi di fatto cancella anni di giurisprudenza e mortifica norme di legge conquistate sulla pelle di tanti uomini".

francesco acerbi juan jesus francesco acerbi juan jesus

 

 "È compito delle autorità giudiziarie - conclude Pisani - applicare la norma penale contro la discriminazione. L'articolo del Codice penale definisce il delitto come perseguibile d'ufficio, vale a dire che chiunque può denunciare al posto di polizia più vicino o al giudice istruttore un fatto che ritiene rappresentarne un'infrazione. Le autorità sono tenute a procedere a un esame preliminare e, se le prove raccolte si rivelano sufficienti, a intentare un'azione penale senza ostacoli e sbarramento della giustizia sportiva". (ANSA).

ARTICOLI CORRELATI

 

angelo pisani diego armando maradona 3 angelo pisani diego armando maradona 3 JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI angelo pisani diego armando maradona 1 angelo pisani diego armando maradona 1 angelo pisani angelo pisani ANGELO PISANI ANGELO PISANI angelo pisani diego armando maradona 4 angelo pisani diego armando maradona 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…