politica

LA MOSSA DEL CAVALLO DELL’OPPOSIZIONE ISRAELIANA – YAIR LAPID LANCIA L’AMO A BENNY GANTZ, L’EX GENERALE CHE FA PARTE DEL GABINETTO DI GUERRA AVANTI IN TUTTI I SONDAGGI: “DIMETTITI E UNISCITI A NOI PER CREARE UN GOVERNO ALTERNATIVO A QUELLO DI NETANYAHU” – GANTZ, CHE IN PASSATO È GIÀ STATO FREGATO PIÙ VOLTE DA “BIBI”, HA LANCIATO UN ULTIMATUM AL PREMIER: SE ENTRO L'8 GIUGNO NON SARÀ MESSO A PUNTO UN PIANO PER LA "GOVERNANCE" DELLA STRISCIA DI GAZA, LASCERÀ IL GOVERNO…

IL PRIMO SÌ AL PREMIERATO È UNO SCHIAFFO AL COLLE - OK DEL SENATO AL PRIMO ARTICOLO DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE, CHE PREVEDE L'ABOLIZIONE DEI SENATORI A VITA, CANCELLANDO UNA DELLE PREROGATIVE DEL QUIRINALE – IL PRESIDENTE LA RUSSA IRRIDE LA SCIENZIATA ELENA CATTANEO: “PER UNA VOLTA CHE ABBIAMO L'ONORE DI POTERLA ASCOLTARE, PREGO…” - VIA LIBERA ANCHE AL SECONDO ARTICOLO CHE FA SCENDERE IL QUORUM PER L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE REPUBBLICA NON PIÙ DALLA QUARTA MA DALLA SETTIMA VOTAZIONE – RISSA SFIORATA IN AULA TRA IL MELONIANO MENIA E IL GRILLINO CROATTI – VIDEO

URSULA, UN’OCA ZOPPA – LA VON DER LEYEN FINISCE UCCELLATA DA MACRON E SCHOLZ: FATALE IL SUO TENTATIVO DI ALLARGARE L’ALLEANZA AI CONSERVATORI DI GIORGIA MELONI, UNA LINEA ROSSA IMPOSSIBILE DA SUPERARE PER IL CANCELLIERE TEDESCO, SOCIALISTA. LA RITROVATA SINTONIA TRA IL CRUCCO E IL TOYBOY DELL’ELISEO PER FAR FUORI LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA È BEN VISTA ANCHE DA MOLTI POPOLARI (COME TUSK) CHE NON POSSONO ALLEARSI CON FRANCHISTI (VOX), PUTINIANI (ORBAN) E NEMICI INTERNI (IL PIS POLACCO) – ANCHE IL “FINANCIAL TIMES” AMMETTE: “I RAPPORTI CON MELONI METTONO A RISCHIO IL BIS DI VON DER LEYEN”

“SONO FIERO DI ESSERE ESCLUSO DAL PIU’ IGNORANTE GOVERNO DELLA STORIA ITALIANA” – SAVIANO, CONDANNATO AL PAGAMENTO DI MILLE EURO PER AVER DATO DELLA “BASTARDA” A GIORGIA MELONI, FA IL MARTIRE DOPO IL MANCATO INVITO ALLA FIERA DELL'EDITORIA MONDIALE A FRANCOFORTE: “HANNO MANDATO UN MESSAGGIO, FATE I BRAVI E SARETE NELLA BANDA” – IL SILURO CONTRO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO MAURO MAZZA: “NON HA COMPETENZE. FA SOLO SCELTE POLITICHE” - SANDRO VERONESI ANNUNCIA IL FORFAIT: "SENZA SAVIANO..."

QUEL GENIO DI NETANYAHU STA UNIFICANDO IL MONDO ISLAMICO – MENTRE I TANK DI ISRAELE PROCEDONO SU RAFAH, IL “DITTATORE” ERDOGAN, AMICO FRATERNO DEI TERRORISTI DI HAMAS, LANCIA UN APPELLO ALL’INTERNAZIONALE MUSULMANA: “'HO POCHE PAROLE DA DIRE AL MONDO ISLAMICO, COSA ASPETTATE A PRENDERE UNA DECISIONE COMUNE PER SALVAGUARDARE I DIRITTI, LA VITA E LA DIGNITÀ DELLE SORELLE E DEI FRATELLI PALESTINESI?” – “IL SIONISMO È UNA PERVERSIONE, NESSUNA RELIGIONE PUÒ LEGITTIMARE QUESTA BRUTALITÀ. L’EUROPA HA UCCISO TUTTI I SUOI VALORI SOSTENENDO ISRAELE…”

“QUANDO STOLTENBERG ERA PRIMO MINISTRO DELLA NORVEGIA, ABBIAMO PARLATO. A QUEL TEMPO NON SOFFRIVA DI DEMENZA” - PUTIN INSULTA IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO CHE HA PROPOSTO DI CONSENTIRE ALL’UCRAINA DI USARE LE ARMI OCCIDENTALI PER COLPIRE IL TERRITORIO RUSSO - “MAD VLAD” AVVERTE: “I PAESI EUROPEI PIÙ PICCOLI DEVONO RICORDARE CHE, DI REGOLA, HANNO UN TERRITORIO PICCOLO E UNA POPOLAZIONE MOLTO DENSA. E QUESTO È UN FATTORE CHE DEVONO TENERE A MENTE…” (DELLA SERIE: SE MOSCA USA ARMI NUCLEARI, LI SPAZZIAMO VIA)

UNO 007 PER GARANTIRE “LEGGE E ORDINE” IN OLANDA – PERCHÉ I QUATTRO PARTITI DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA OLANDESE  HANNO SCELTO L’EX CAPO DEI SERVIZI SEGRETI, DICK SCHOOF, COME PRIMO MINISTRO? PERCHÉ HA ESPERIENZA SU DUE TEMI PRIORITARI PER IL FUTURO GOVERNO SOVRANISTA: SICUREZZA E IMMIGRAZIONE – L'“AZIONISTA DI MAGGIORANZA”, GEERT WILDERS: “SCHOOF È APARTITICO E AL DI SOPRA DELLE PARTI” – COME DAGO-DIXIT, IL PREMIER USCENTE, MARK RUTTE, È DESTINATO ALLA GUIDA DELLA NATO

DA DE GASPERI CHE DIEDE A TOGLIATTI DELL’AGNELLO “DAL PIEDE CAPRINO” ALLO SHOW DI QUELLA “STRONZA” DELLA MELONI, L’IRRESISTIBILE FASCINO DELL’INSULTO IN POLITICA (PENSANDO PORTI VOTI) – RONCONE: "C’È STATO UN TEMPO IN CUI LA FORMA NON ERA SOSTANZA. L’ELOQUIO ELEGANTE CELAVA MINACCE E VIOLENZA. SENTITE IL FORBITO BENITO MUSSOLINI (3 MAGGIO 1923). “MATTEOTTI, VOLGARE MISTIFICATORE, NOTISSIMO VIGLIACCO E PREGEVOLISSIMO RUFFIANO, SARÀ BENE CHE EGLI SI GUARDI…” (GIACOMO MATTEOTTI SARÀ ASSASSINATO DAI FASCISTI IL 10 GIUGNO 1924)...

CONTE MILLEFACCE: IN ITALIA PROGRESSISTA, IN EUROPA ROSSOBRUNO! - L’ENNESIMA PIROETTA DI PEPPINIELLO APPULO: CREARE UN EURO-GRUPPO CON LA SINISTRA TEDESCA DI SAHRA WAGENKNECHT E GLI SLOVACCHI DI ROBERT FICO - I 5STELLE NON HANNO “CASA” AL PARLAMENTO EUROPEO E STUDIANO L’ALLEANZA PACI-FINTA CON TUTTI QUEI PARTITI CHE STRIZZANO L’OCCHIO A PUTIN E SOSTENGONO LE RAGIONI DELLA RUSSIA - IL MIX IDEOLOGICO: PROTEZIONE SOCIALE E CRITICA AL MODELLO NEOLIBERALE E INSOFFERENTE VERSO L'IMMIGRAZIONE "SENZA REGOLE" E L’ECCESSIVO INTERESSE DELLA SINISTRA PER LE "QUESTIONI GENDER"

DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

“LA SPAGNA RICONOSCE LO STATO DELLA PALESTINA” – L’ANNUNCIO DEL PREMIER PEDRO SANCHEZ: “SI TRATTA DI UNA DECISIONE STORICA CON UN UNICO OBIETTIVO: CHE ISRAELIANI E PALESTINESI RAGGIUNGANO LA PACE” – LA DECISIONE AVVIENE IN CONTEMPORANEA CON QUELLO DEI GOVERNI DI IRLANDA E NORVEGIA (MENTRE IL PARLAMENTO DELLA DANIMARCA HA RESPINTO LA PROPOSTA DELL'ESECUTIVO) – ISRAELE CONSEGNA AI MEDIATORI DI EGITTO, QATAR E USA UNA PROPOSTA PER UN CESSATE IL FUOCO E NEGA DI AVER COMPIUTO NUOVI RAID SU RAFAH

GIORGIA MELONI SI CONFERMA SEMPRE PIÙ "REGINA DI COATTONIA": A CAIVANO LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SALUTA IL GOVERNATORE VINCENZO DE LUCA DICENDO, CON FARE DI SFIDA: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?" (CE MANCAVA SOLO CHE JE PARTIVA DE CAPOCCIA) - LA DUCETTA HA "RISPOSTO" A DE LUCA, CHE RIPRESO A SUA INSAPUTA IN TRANSATLANTICO, PARLANDO DEI FONDI DI COESIONE, AVEVA DETTO: "CI HA INVITATO A LAVORARE INVECE CHE MANIFESTARE. LAVORA TU, STRONZA" - DAVANTI ALLA COATTATA DELLA MELONI, DE LUCA RESTA DI SASSO, ACCUSA IL COLPO E SUSSURRA... - VIDEO

GIORGIA, LA SCENDI-LETTA DEGLI EURO-POTERI – SECONDO “LA STAMPA”, ENRICO LETTA È TRA I FAVORITI PER IL RUOLO DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO: È SOCIALISTA, E UN EX PREMIER, ED È IN OTTIMI RAPPORTI CON GIORGIA MELONI (RECENTEMENTE HA INCONTRATO RAFFAELE FITTO PER DISCUTERE DI PNRR) - MA L'OPZIONE LETTA NON ESISTE SE NON NELLO SPIN MELONIANO: SI SCATENEREBBE LA RITORSIONE DI SALVINI CONTRO LA "TRADITRICE" GIORGIA CHE INCIUCIA CON LA SINISTRA. E POI PERCHÉ MACRON E SCHOLZ DOVREBBERO FARE UN FAVORE ALL'ITALIA?

NON C’È PIÙ RELIGIONE: È CROLLATO IL DOGMA DELL’INFALLIBILITÀ PAPALE – IL TEOLOGO VITO MANCUSO ARRIVA A CHIEDERE LE SCUSE DI BERGOGLIO PER IL DISCORSO SULLA “FROCIAGGINE”, RIVELATO DA DAGOSPIA: “UN PONTEFICE NON PUÒ PARLARE COSÌ, TANTO PIÙ DAVANTI AI VESCOVI. LA SALA STAMPA PROVERÀ AD ATTRIBUIRE L’USCITA AL FATTO CHE IL PAPA NON È ITALIANO, MA SI TRATTA DI UN ERRORE E, IN SENSO ECCLESIASTICO, DI UN PECCATO DI CUI SCUSARSI” – “IL SUO CARATTERE HA UNA PARTE AGGRESSIVA, UN LATO OSCURO, MA PIÙ CHE L’INVOLGARIMENTO VEDO INCONCLUDENZA. FRANCESCO HA 87 ANNI. GLI AUGURO LUNGA VITA, MA L’IMPRESSIONE È DI UN LENTO DECLINO…”

FLASH! - CAMBI NELLA GUARDIA DI FINANZA: NINO MAGGIORE, ATTUALE COMANDANTE DEL COMANDO AEREO-NAVALE, SARÀ IL NUOVO COMANDANTE INTERREGIONALE SUD CON SEDE PALERMO.  AL SUO POSTO, ARRIVA FRANCESCO GRECO - PIERO BURLA DELLA GDF, CAPO DELL’UFFICIO CENTRALE PER LA SEGRETEZZA DEL DIS, È IN POLE POSITION PER FARE IL VICE DIRETTORE DEL DIS AL POSTO DI BRUNO VALENSISE. GLI ALTRI COMPETITOR SONO GIBILARO O CUNEO, SPONSORIZZATI DA ANDREA DE GENNARO. MENTRE BURLA È PORTATO DALLA BELLONI…

“È INGIUSTO NON POTER USARE LE VOSTRE ARMI IN RUSSIA” – MENTRE IN EUROPA LITIGANO, I RUSSI AVANZANO E ZELENSKY SI LAMENTA: “LE LIMITAZIONI FAVORISCONO L'AVANZATA DELLE FORZE RUSSE IN UCRAINA. STANNO DIETRO IL CONFINE, SPARANO E NON POSSIAMO RISPONDERE. COSÌ I NOSTRI MILITARI DEVONO ARRETRARE..." - IL PRESIDENTE UCRAINO DETTA L'AGENDA A BIDEN: "DEVE ESSERE PRESENTE AL SUMMIT DI PACE IN SVIZZERA, LA SUA ASSENZA "SAREBBE UN REGALO A PUTIN" - "LA RUSSIA NON È SOLA, L'IRAN DÀ MISSILI E NON SOLO DRONI..." - L'ULTIMO SCAZZO BORRELL-SALVINI

ARRIVA UN ALTRO CEFFONE AL PREMIERATO BY MELONI - STAVOLTA LO MOLLA L’EX PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, MARTA CARTABIA (E SI SCRIVE CARTABIA E SI LEGGE MATTARELLA): “L'ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO È UNA SCELTA MOLTO DISCUTIBILE PERCHÉ, SE IL PROBLEMA È L'INSTABILITÀ DELLE COALIZIONI, BISOGNA APPRONTARE DISPOSITIVI ISTITUZIONALI CHE SOSTENGANO LA CAPACITÀ DI GOVERNARE ANCHE QUANDO GLI ORIENTAMENTI DIVERGONO" - "SI VIENE A SVUOTARE DI FATTO IL RUOLO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, FONDAMENTALE NELLA STORIA RECENTE DEL NOSTRO PAESE"

RENZI È CADUTO SUL “FALLICO” – GRAN CASINO A FIRENZE: L’ASSESSORE REGIONALE MONIA MONNI ACCUSA LA CANDIDATA SINDACA DI ITALIA VIVA, STEFANIA SACCARDI, DI ALIMENTARE LA “POLITICA FALLICA”. MATTEONZO SI SCATENA: “NON SO COSA SIA IL POTERE FALLICO DI CUI SI OCCUPA”. E MONNI ACCUSA IL SENATORE DI RIADO DI SESSISMO: “NON È UNA BATTUTA, È UN'ALLUSIONE, UN'INSINUAZIONE, UN'AFFERMAZIONE DISTURBANTE CHE MI COLPISCE E MI METTE A DISAGIO. CREDO PROPRIO CHE RENZI DOVREBBE SCUSARSI…”

“GIORGIA MELONI COMINCIA FORSE A PERDERE IL POLSO DELLA SITUAZIONE, SE NON ADDIRITTURA DI QUEL POPOLO DI CUI SI SENTE CAMPIONE” - ALDO CAZZULLO: “SONO RIMASTO COLPITO DAL MESSAGGIO CHE MELONI HA INVIATO AI TELESPETTATORI DE LA7. NON STAVA PARLANDO CON LORO MA CON I SUOI ELETTORI, COME A DIRE: GUARDATE COME MALTRATTO, O IRRIDO, I NOSTRI NEMICI. NON HA CAPITO DUE COSE. LA PRIMA: DEVE GOVERNARE IN NOME DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO, NON SOLO DEI SUOI FAN. LA SECONDA: UN PAESE CHE PERDE ABITANTI E REDDITO, E HA UN DEBITO PUBBLICO AVVIATO A SUPERARE I TREMILA MILIARDI DI EURO, HA BISOGNO DI ANDARE D’ACCORDO CON CHI COMANDA IN EUROPA, CIOÈ TEDESCHI E FRANCESI”

MACRON È UN GRAN ROMPICOGLION, MA SA FARE DISCORSI – IL TOYBOY DELL’ELISEO SALE SUL PALCO E IN UN TEDESCO FLUENTE VOLA ALTISSIMO DAVANTI AI GIOVANI DI DRESDA: “LA PACE E LA DEMOCRAZIA IN EUROPA SONO IN GIOCO. IN UCRAINA SI TRATTA DELLA NOSTRA PACE E SICUREZZA” – “L’UNIONE EUROPEA RADDOPPI IL BILANCIO, ANCHE CON DEBITI COMUNI. SULLA DIFESA SERVE UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA” – “LA RUSSIA HA ATTACCATO L'UCRAINA E POTREBBE ESSERE TEORICAMENTE QUI DOMANI O DOPODOMANI" - VIDEO

IL DISCORSO SULLA “FROCIAGGINE” BY BERGOGLIO È UNA BOTTA DEVASTANTE PER GLI ALFIERI DEL POLITICAMENTE CORRETTO, E LA RIVINCITA DEL GENERALE VANNACCI. CHE INFATTI SUBITO AZZANNA: “E CHI MI DAVA DELL’OMOFOBO?” – L’EX SENATORE DELLA LEGA, IL TURBO-BIGOTTONE SIMONE PILLON, SI ECCITA: “STANDING OVATION PER IL PAPA. ERA ORA. E ADESSO TUTTI A FARSI BENEDIRE” – LA “SCOMUNICA” DEL PRETINO GRAMELLINI: “POTREMMO AUGURARGLI CHE BOMBOLO, DAL PARADISO, INTERCEDA PER LUI” - L’INDIGNAZIONE DEL PARTITO GAY (“TOGLIERE L’8XMILLE”) E IL TERREMOTO IN VATICANO PER IL DAGO-SCOOP, DOVE I VESCOVI SOSPIRANO: “BERGOGLIO NON SI TIENE”

DAGOREPORT - CHE SUCCEDE SE IL 10 GIUGNO, APERTE LE URNE, IL DIVARIO TRA M5S E PD RISULTASSE MOLTO FORTE, O ADDIRITTURA ELLY SCHLEIN RIUSCISSE A DOPPIARE LA PERCENTUALE DEI 5STELLE? - I SOGNI DI GLORIA DI CONTE "LEADER DELLA SINISTRA” FINIREBBERO NEL CESTINO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE MA SOPRATTUTTO COMINCEREBBE LA GUERRA CIVILE NEL MOVIMENTO - CONTE HA CONTRO LA NOMENKLATURA CHE È STATA TAGLIATA FUORI DALLA NORMA DEL DOPPIO MANDATO: FICO, FRACCARO, BONAFEDE, BUFFAGNI, TAVERNA, RAGGI, DI BATTISTA, TUTTI MIRACOLATI CHE SI ERANO ABITUATI ALLA CUCCAGNA PARLAMENTARE DEI 15 MILA EURO AL MESE - ALL’OSTILITÀ DEI REDUCI E COMBATTENTI DEL GRILLISMO CON AUTO BLU, AGGIUNGERE LA FRONDA DEI PENTASTELLATI CHE NON HANNO PER NULLA DIGERITO L’AUTORITARISMO DI CONTE QUANDO HA SCELTO I SUOI FEDELISSIMI DA PIAZZARE IN LISTA PER LE EUROPEE, SENZA PASSARE DALLE SELEZIONI ONLINE E FACENDOLI VOTARE DAGLI ATTIVISTI IN UN ELENCO BLOCCATO... 

COMPAGNI COLT-ELLY! IL PIANO DI ZINGARETTI E’ QUELLO DI PRENDERE PIÙ VOTI DI SCHLEIN - L’EX GOVERNATORE FISSA L’ASTICELLA A 200MILA PREFERENZE PER DIVENTARE CAPOGRUPPO PD ALL’EUROPARLAMENTO E SOFFIARE LA POLTRONA AL CANDIDATO IN PECTORE BONACCINI – MA OCCHIO A BETTINI, CHE LAVORA NELL’OMBRA PER I FIGLIOCCI MATTEO RICCI E MASSIMILIANO SMERIGLIO (CANDIDATO DA FRATOIANNI) PER FERMARE LA CORSA ACCHIAPPAVOTI DI "ZINGA" - TRA "IL SAPONETTA" E GOFFREDONE PARE CI SIA STATA UNA SEPARAZIONE MOLTO “COLORITA”…

GIORGIA NON VUOLE FARE LA FINE DI MATTEONZO – MELONI È PRONTA ALLA RETROMARCIA: IL REFERENDUM CONFERMATIVO SUL PREMIERATO POTREBBE TENERSI NON PRIMA DI TRE ANNI, INSIEME ALLE POLITICHE NEL 2027 – DA PALAZZO CHIGI LA VENDONO COME LA “SVOLTA COMUNICATIVA”: USARE L’EFFETTO TRAINO DELLE ELEZIONI PER FAR PASSARE LA RIFORMA. IN REALTA’ “IO SO’ GIORGIA” HA CAPITO CHE RISCHIA DI FINIRE “INFILZATA” COME ACCADDE A RENZI. E LA SUA PRIORITA’ È ARRIVARE SANA E SALVA A FINE LEGISLATURA…

SUL PNRR IL GOVERNO RISCHIA UN AUTOGOL ELETTORALE. E SCOPPIA LA GUERRA TRA FITTO E GIORGETTI – I SINDACI (ANCHE QUELLI DI DESTRA) SONO SULLE BARRICATE PER IL DECRETO A FIRMA DEL MINISTRO DELL'ECONOMIA CHE IMPONE IL TAGLIO DEI FONDI AI COMUNI CHE HANNO RICEVUTO PIÙ SOLDI DAL RECOVERY – FITTO ANNUNCIA UN TAVOLO CON GLI ENTI LOCALI PER PLACARE LA RIVOLTA ED EVITARE UN BOOMERANG A POCHI GIORNI DAL VOTO – MA IL LEGHISTA TIENE IL PUNTO: “I CONTI SONO PEGGIORATI, NON RINUNCIAMO ALLA SPENDING REVIEW”

VETO NON VETO - GIORGIA MELONI ANNUNCIA "MAI CON I SOCIALISTI" IN EUROPA, MA COME PREMIER ITALIANO DOVRÀ COMUNQUE DARE L'OK AL CANDIDATO PRESIDENTE (SARA' URSULA?) DA SOTTOPORRE AL VOTO DEL PARLAMENTO (IL CONSIGLIO EUROPEO DEVE CONVERGERE SU UN NOME ALL’UNANIMITÀ) - IN QUALITÀ DI LEADER DEI CONSERVATORI, VOTERÀ CONTRO IL VIA LIBERA ALLA COMMISSIONE URSULA PER NON TROVARSI IN MAGGIORANZA CON IL PSE - MACRON E TUSK NON ACCETTERANNO MAI UN ALLARGAMENTO DELL’ALLEANZA A LE PEN E KACZYNSKI, LORO ARCI-NEMICI INTERNI

LE ARMI ABBONDANO SULLA BOCCA DI STOLTENBERG – IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO HA FATTO UN PASTROCCHIO LASCIANDO INTENDERE CHE GLI UCRAINI HANNO IL DIRITTO DI USARE LE FORNITURE OCCIDENTALI PER COLPIRE LA RUSSIA. LA STESSA ALLEANZA ATLANTICA LO SMENTISCE E PROVA A GETTARE ACQUA SUL FUOCO: “PRESA DI POSIZIONE INUSUALE. NON CERCHIAMO IL CONFLITTO CON LA RUSSIA” – PER LA PROPAGANDA RUSSA È UNA MANNA: “LA NATO È COINVOLTA DIRETTAMENTE NEL CONFLITTO E AUMENTA IL LIVELLO DI ESCALATION”

SUNAK NON VUOLE PERDERE, VUOLE STRAPERDERE – IL PRIMO MINISTRO HA LANCIATO LA CAMPAGNA ELETTORALE CON LA PROPOSTA DI INSERIRE LA LEVA MILITARE OBBLIGATORIA PER TUTTI I DICIOTTENNI – IL PROGETTO NON HA POSSIBILITÀ CONCRETA DI DIVENTARE REALTÀ NON SOLO PERCHÉ I CONSERVATORI VERRANNO SCONFITTI ALLE URNE, MA ANCHE PERCHÉ SI TRATTA DI UN “IMPEGNO SENZA COPERTURE” - RISHI PUÒ PRENOTARE UN VOLO VERSO L'INDIA: IL CAZZUTO LABURISTA KEIR STARMER È AVANTI DI 27 PUNTI SUL PREMIER...

‘’MELONI STA LAVORANDO PER FARCI RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI...’’ – QUESTA VOLTA FRANCESCHINI LA DICE GIUSTA: “IL PREMIERATO CON L’ELEZIONE DIRETTA DEL PREMIER SPINGE A UNO SCONTRO TRA DUE SCHIERAMENTI E DUE PERSONE. NON CI SARÀ SPAZIO PER TERZI POLI E TERZE CANDIDATURE - COME È NOTO, LE OPPOSIZIONI HANNO QUALCHE DIFFICOLTÀ SULLA COSTRUZIONE DELLA COALIZIONE, LA SCELTA DEL CANDIDATO PREMIER - PARADOSSALMENTE DOVREMMO RINGRAZIARE GIORGIA, PERCHÉ IL SUO ATTO DI AUTOLESIONISMO POLITICO CI APRIREBBE UN’AUTOSTRADA, SAREMMO OBBLIGATI A COSTRUIRE UNA ALLEANZA DI TUTTE LE FORZE DI OPPOSIZIONE”

IL PREMIERATO? E’ GIA’ AFFONDATO - IL “ME NE FREGO” DI GIORGIA MELONI, DAVANTI ALL’IPOTESI DI SCONFITTA NEL REFERENDUM, DIMOSTRA CHE LA DUCETTA SENTE PUZZA DI SCONFITTA E VUOLE SGANCIARE IL SUO DESTINO POLITICO DALLA RIFORMA (TEME DI FARE LA FINE DI RENZI COSTRETTO ALLE DIMISSIONI DOPO LA BATOSTA NEL REFERENDUM DEL 2016) - IL PREMIERATO DOVREBBE ESSERE APPROVATO IN SECONDA LETTURA NELL’ESTATE 2026 E LA CONSULTAZIONE POPOLARE SI TERREBBE DOPO LE POLITICHE DEL 2027, CIOE’ UN ANNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL SECONDO SETTENNATO DI MATTARELLA (CAMPA CAVALLO!)

L’ULTIMO NEMICO DI GIORGIA MELONI: I “RADICAL CHIC” DI LA7 – NEL SUO VIDEOMESSAGGIO PER LA TV DI CAIRO, LA DUCETTA FA LA VITTIMA: “È DA UN PO’ CHE NON CI SI VEDE”. MA È LEI CHE EVITA IL CONFRONTO CON E SI FA INTERVISTARE SOLO DA GIORNALISTI CHE NON FANNO DOMANDE (VESPA, MAGGIONI E I TELE-MALDESTRI PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO) – FORMIGLI S’INCAZZA: “SBEFFEGGIA E INSULTA MILIONI DI ITALIANI CHE GUARDANO LA NOSTRA RETE” – MENTANA LA PRENDE “CON UN SORRISO”

“IL ‘PIANO MATTEI’ È ARRIVATO MOLTO TARDI PERCHÉ OGGI SOFFIA SU TUTTA L'AFRICA UN VENTO ANTIOCCIDENTALE" - FEDERICO RAMPINI SMONTA LE AMBIZIONI DELLA MELONI SUL CONTINENTE NERO: “IL ‘NATIONAL AFRICAN CONGRESS’ È SOLIDALE CON LA PALESTINA, E POICHÉ ISRAELE È SOSTENUTO DAGLI USA, TUTTI I PAESI AFRICANI CHE SI SENTONO ANCORA ATTRATTI DA FORME DI SOCIALISMO O SONO SOLIDALI CON RUSSIA E CINA, FANNO PAGARE A ISRAELE DI ESSERE DEL MONDO OCCIDENTALE - PECHINO INVESTE CON IMPRESE STATALI E UN MILIONE DI PICCOLI E MEDI IMPRENDITORI SPESSO RAZZISTI, CHE PERO’ PORTANO SVILUPPO..."

“SE GIORGIA MELONI PERDERÀ IL REFERENDUM COSTITUZIONALE DOVRÀ ANDARE A CASA” - RENZI AVVISA LA DUCETTA CHE UNA DISFATTA SUL PREMIERATO SIGNIFICA FARE LA VALIGIA: “SEMBRA CONFUSA. IERI DICE: O LA VA O LA SPACCA. OGGI DICE: SE PERDO NON MI DIMETTO, CHISSENEFREGA. I REFERENDUM SU PROGETTI PROPOSTI DAL GOVERNO PORTANO ALLE DIMISSIONI DEL PRIMO MINISTRO, IN TUTTO IL MONDO. ANCHE CAMERON NEL 2016 DISSE CHE NON SI SAREBBE DIMESSO IN CASO DI SCONFITTA SULLA BREXIT MA FU COSTRETTO A LASCIARE - QUANDO UN GOVERNO PERDE UN REFERENDUM, DIVENTA UNA SFIDUCIA POLITICA DEL PAESE AL GOVERNO”

TUTTE LE STRADE PORTANO A RAMA – OLTRE SETTEMILA ALBANESI SI SONO RITROVATI ALL'ARENA DI BUSTO ARSIZIO, IN PROVINCIA DI VARESE, PER CELEBRARE L’“ALBANIAN PRIDE” – SUL PALCO IL PREMIER EDI RAMA HA USATO PAROLE DI MIELE PER LA MELONI (“NOSTRA AMICA FORTISSIMA”), DOPO CHE SOLO POCHI GIORNI FA AVEVA DEMOLITO L'ACCORDO SUI MIGRANTI – L'ATTACCO A UMBERTO BOSSI: “HA CONTRIBUITO A DIFFONDERE IL PREGIUDIZIO DELL’ALBANESE CRIMINALE SALVO POI VENIRE A TIRANA A COMPRARE UN DIPLOMA A SUO FIGLIO”– PRESENTI ANCHE L'EX CALCIATORE IGLE TARE, GIORGIO GORI E… – VIDEO

TAJANI, FATTI PIÙ IN LÀ: È L’ORA DELLA SCIURA MORATTI – LA SCALATA A FORZA ITALIA DELL’EX SINDACA DI MILANO: NEI MANIFESTI ELETTORALI PER LE EUROPEE HA CANCELLATO IL NOME DI TAJANI – E NELLE ULTIME SETTIMANE “MESTIZIA” AVREBBE PRESENTATO AD ALCUNI IMPRENDITORI LOMBARDI IL SUO “PIANO DI INVESTIMENTO” PER CONQUISTARE IL PARTITO: APRIRE CLUB DI FORZA ITALIA” IN TUTTE LE PROVINCE. UN VECCHIO SOGNO (MAI ATTUATO) DEL CAV – IL RITORNO DELLA MORATTI È STATO VOLUTO DALLA FAMIGLIA BERLUSCONI PER SOSTENERE ECONOMICAMENTE IL PARTITO

“NON CI STIAMO CAPENDO: IO ARRIVO ALLA FINE DEI CINQUE ANNI DI GOVERNO” – A “IN MEZZ'ORA” GIORGIA MELONI TIRA FUORI TUTTO IL SUO ANIMO COATTO SUL PREMIERATO: “SE PERDO IL REFERENDUM? CHISSENE IMPORTA, NON MI DIMETTO” - POI RIFILA UN CALCETTO A TOTI: “SOLO LUI SA DARE UNA RISPOSTA SULLE EVENTUALI DIMISSIONI, IO NON HO GLI ELEMENTI PER VALUTARE” – SULLE ALLEANZE EUROPEE: “MARINE LE PEN? IO NON DO PATENTI DI PRESENTABILITÀ. DI CERTO NON VOGLIO GOVERNARE CON LA SINISTRA. URSULA VON DER LEYEN MI È SEMBRATA PIÙ PRAGMATICA DELLA SUA MAGGIORANZA

TUTTI DEMOCRATICI FINO A QUANDO NON GLI TOCCANO I SOLDI – LA SILICON VALLEY, DA SEMPRE NEMICA DEI REPUBBLICANI, VOLTA LE SPALLE A BIDEN E SI SCHIERA CON TRUMP CHE CONTINUA A FARE PROSELITI TRA I MILIARDARI DELLA TECNOLOGIA – MOLTI RICCONI SONO INCAZZATI CON “SLEEPY JOE” CHE VORREBBE TASSARE I MILIARDARI, STA CERCANDO DI RIATTIVARE NORME ANTITRUST E VUOLE REGOLAMENTARE IN MODO SEVERO LE CRIPTOVALUTE – E IL PUZZONE, A CACCIA DI SOLDI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE, NE APPROFITTA…

GIORGIA IN FUGA DALLE DOMANDE – L’ULTIMO SHOW SOCIAL DELLA DUCETTA, CHE HA RIBATTEZZATO “TELEMELONI” LA SUA DIRETTA INSTAGRAM, CONFERMA L’ALLERGIA DELLA PREMIER PER IL CONFRONTO CON I MEDIA – MEGLIO 20 MINUTI SENZA CONTRADDITORIO CON TUTTO IL REPERTORIO DI FACCETTE E SMORFIE, PER ESALTARE L’AZIONE DEL GOVERNO. DIETRO L'OPERAZIONE C'È IL TIMORE PER I SONDAGGI IN CALO – L’ULTIMA CONFERENZA STAMPA È DATATA 4 GENNAIO – MATTIOLI: GGGIORGIA SPIEGA DIRETTAMENTE ALLA GGGENTE QUANT'È BRAVA SBEFFEGGIANDO CHI RITIENE CHE LO FACCIANO FIN TROPPO LE TV PUBBLICHE E PRIVATE. PURO MAURIZIO CROZZA CON PARRUCCA BIONDA…

MACRON VUOLE TENERE PER LE PALLE L’EUROPA – IL PORTACIPRIA DI BRIGITTE VUOLE CHE L’OMBRELLO NUCLEARE FRANCESE PROTEGGA TUTTA L’EUROPA: LA FORCE DE FRAPPE È L’UNICA RISORSA DEL CONTINENTE, DOPO LA BREXIT, E DISPONE DI 290 TESTATE - BALTICI E POLONIA, CON IL FIATO SUL COLLO DEI RUSSI, NON VEDONO L’ORA DI ACCETTARE. FAVOREVOLE ANCHE LA GERMANIA. MA SI TRATTEREBBE DI DELEGARE LE INIZIATIVE NUCLEARI ALLA FRANCIA VISTO CHE ARMI, REGOLE E DECISIONI RIMARREBBERO APPANNAGGIO NAZIONALE…

ACHTUNG! SCHOLZ AVVERTE VON DER LEYEN: IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE NON DEVE CERCARE IL SOSTEGNO DEI PARTITI DI ESTREMA DESTRA AL PARLAMENTO UE: “SONO MOLTO RATTRISTATO DALL’AMBIGUITÀ DI ALCUNE DICHIARAZIONI POLITICHE” – L’AVVERTIMENTO ARRIVA ALL’INDOMANI DELL’APERTURA A GIORGIA MELONI DA PARTE DI URSULA – COME DAGO-DIXIT, LA REGINA DI COLLE OPPIO HA EVITATO IL VIAGGIO A BERLINO PER L'INVITO AL G7 PER NON DOVER AVERE UN FACCIA A FACCIA CON IL CRUCCO SOCIALISTA…

CHE FA GIORGIA ORA CHE MACRON HA SCOPERTO LE SUE CARTE SU DRAGHI? – L'EURODEPUTATO DI RENEW EUROPE, PASCAL CANFIN, HA LANCIATO LA PROPOSTA PER CONTO DEL TOY BOY DELL'ELISEO: DARE A MARIOPIO LA POLTRONA DI SUPERCOMMISSARIO ALL'ECONOMIA, UN RUOLO AD PERSONAM CON UN SUPER-PORTAFOGLIO – LA MOSSA DI MACRON METTE IN CRISI LA MELONI: I PIANI EUROPEI DELLA DUCETTA NON CONTEMPLANO L'EX PRESIDENTE DELLA BCE, CONSIDERATO “POCO GESTIBILE” (TRADOTTO: TROPPO COMPETENTE E INDIPENDENTE PER “DARE ASCOLTO” ALLA REGINA DI COATTONIA)

“ANCHE NEL MIO PARTITO C'È CHI NON MI AMA” – GUIDO CROSETTO, DOPO IL MALORE E IL RICOVERO PER UNA PERICARDITE, TORNA A PARLARE E ALLUDE A NEMICI INTERNI A FDI: “IMMAGINO CHE IL MIO GARANTISMO, LA MIA LIBERTÀ SU ALCUNI TEMI SIANO UN PROBLEMA PER ALCUNI EX GIOVANI, IN OGNI PARTITO, NATI TROPPO VECCHI” –  ALLE VOCI DI DIMISSIONI DA MINISTRO REPLICA: “SONO RIUSCITI NEL PEGGIOR ATTO DI SCIACALLAGGIO, NELLE OPPOSIZIONI C’È CHI HA ATTACCATO IL GOVERNO PERCHÉ NON SONO ANDATO A RISPONDERE A UN’INTERROGAZIONE, MENTRE ERO RICOVERATO…”

MELONI SOCIAL CLUB – LA DUCETTA, SEMPRE PIU’ ALLERGICA ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI, TORNA ALLE DIRETTE SOCIAL: “HO DECISO DI RIBATTEZZARE ‘GLI APPUNTI DI GIORGIA’ ‘TELEMELONI’ PERCHÉ L'UNICA TELEMELONI CHE ESISTE È QUESTA, TUTTO IL RESTO SONO FAKE NEWS” – RIPETE L'IMPROBABILE VERSIONE SUL REDDITOMETRO, OVVERO CHE LEI NON NE SAPEVA NULLA: “MI SONO CONFRONTATA CON LEO E ABBIAMO PRESO TEMPO” – L'ATTACCO A BRUXELLES: “LA PROCEDURA D’INFRAZIONE PER L'ASSEGNO UNICO È FOLLE” – VIDEO

“HO PORTATO IL GATTO DAL VETERINARIO, MA STAVA MALISSIMO” – LA SURREALE DIFESA DI GIANFRANCO MICCICHÉ, INDAGATO PER PECULATO E TRUFFA IN CONCORSO, CHE DAVANTI AL GIP HA AMMESSO DI AVER USATO L’AUTO BLU PER FINI PRIVATI: “IL GATTO HA 13 ANNI. MIA FIGLIA MI DICEVA DI PORTARLO SUBITO A CONTROLLO E ONESTAMENTE DICO CHE LO RIFAREI. HO FATTO TUTTO IN BUONA FEDE. NON C'È MAI STATA DA PARTE MIA LA CONSAPEVOLEZZA DI COMMETTERE ABUSI” – E ORA CHE È STATO PIZZICATO CON LE MANI NELLA MARMELLATA, IL FORZISTA DICE DI VOLER RINUNCIARE ALLA VETTURA: “NON MI SERVE…”

“COSA ASPETTA LA MELONI, DOPO 19 MESI DI GOVERNO, A PRENDERSI DELLE RESPONSABILITÀ?” – SCHLEIN SI RISVEGLIA DAL TORPORE E, DAL FESTIVAL DELL’ECONIA DI TRENTO, AZZANNA LA DUCETTA: “SUL REDDITOMETRO È INCOERENTE E STRIZZA L'OCCHIO AI FURBI. HA GIÀ FATTO 19 CONDONI. È IPOCRITA SUL SUPERBONUS. SULLA SANITÀ DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI HA FATTO SOLO DEI TAGLI” – LA STOCCATA SUL LIGURIA GATE: “SONO STUPITA CHE MELONI NON ABBIA DETTO UNA PAROLA SULL'ARRESTO DI TOTI” - VIDEO

VIDEO: “TORNA A CASA, VIVA L’ITALIA ANTIFASCISTA!” - LA MELONA CONTESTATA AL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO– LA DUCETTA SULLA FIGURACCIA DEL REDDITOMETRO, RITIRATO NEL GIRO DI 24 ORE, SE LA CANTA E SE LA SUONA: QUATTRO SMORFIE PER FAR CREDERE CHE LEI FOSSE COMPLETAMENTE IGNARA DEL PROVVEDIMENTO STUDIATO DAL VICEMINISTRO LEO, QUANDO IN REALTÀ LA COATTA PREMIER L’AVEVA VIDIMATO E GIORGETTI FIRMATO - L'INTERVISTATRICE (SI FA PER DIRE) MARIA LATELLA NON CI PENSA NEMMENO A CHIEDERLE SE AVESSE CONCORDATO CON IL MEF UN DECRETO DI TANTA IMPORTANZA (ZERO DOMANDE ANCHE SULLA PROSSIMA PROCEDURA DI INFRAZIONE, SUL MES DA RATIFICARE O SUI CONTI SCOPPIATI) - QUANTO LE PESA ANCORA IL FALLIMENTO FAMIGLIARE CON IL DISCOLO GIAMBRUNO: "CON MIA FIGLIA PASSO 1 ORA AL GIORNO. PENSATE CHE MIO UNICO OBIETTIVO SIA RESTARE A FARE QUESTO LAVORO?" (NESSUNO LA COSTRINGE...)

ARCHEO VIDEO-FLASH! FRATELLI DI TOTI –  VI RICORDATE GIORGIA MELONI QUANDO ELOGIAVA IL MODELLO TOTI - “E’ SICURAMENTE UN MODELLO A CUI DOBBIAMO GUARDARE, NON L’UOMO SOLO AL COMANDO, MA IL GIOCO DI SQUADRA, QUALCUNO CHE SA METTERE IN RAPPORTO TUTTI QUANTI…” – QUANDO LA DUCETTA PROMUOVEVA LA RIFORMA DEL PRESIDENZIALISMO USAVA COME ESEMPIO VIRTUOSO IL GOVERNATORE LIGURE (ORA AI DOMICILIARI PER CORRUZIONE) CHE VOLEVA ENTRARE IN FRATELLI D’ITALIA DOPO LE EUROPEE E ALLA VIGILIA DELLE REGIONALI PREVISTE NEL 2025...- VIDEO