DALLA CINA...NEL FURGONE! - LA PROCURA DI MILANO INDAGA SU AMAZON, CHE AVREBBE CONTRABBANDATO DEI PRODOTTI DALLA CINA. SECONDO I PM, IL COLOSSO DELL'E-COMMERCE LI AVREBBE IMPORTATI IN ITALIA ATTRAVERSO UN COMPLESSO MECCANISMO DI SOCIETÀ DI COMODO, COSÌ DA NON PAGARE DAZI E IVA - OGGI LA GUARDIA DI FINANZA HA PERQUISITO LA SEDE DI AMAZON A MILANO E HA SEQUESTRATO 5 MILA PRODOTTI CHE SI TROVAVANO IN UN MAGAZZINO IN PROVINCIA DI BERGAMO...
(ANSA) - MILANO, 24 NOV - La Procura di Milano sta indagando per l'ipotesi di contrabbando su responsabili di Amazon per presunte irregolarità nella movimentazione in Italia di prodotti arrivati dalla Cina e sui quali, attraverso un complesso meccanismo di società di comodo, non sarebbero stati pagati né l'Iva ne i dazi doganali.
Stamani la Gdf di Monza, nelle indagini del pm Elio Ramondini, ha effettuato, come anticipato da Reuters e confermato all'ANSA, perquisizioni nella sede milanese del colosso dell'e-commerce e sequestrato 5mila prodotti nel polo di Cividate al Piano (Bergamo). Nell'indagine in passato sono già stati effettuati sequestri di centinaia di migliaia di prodotti.


