IL FISCO BRINDA A CAMPARI! LAGFIN, LA HOLDING LUSSEMBURGHESE DELLA FAMIGLIA GARAVAGLIA CHE CONTROLLA CAMPARI, HA RAGGIUNTO UN ACCORDO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE CHE PREVEDE IL PAGAMENTO IN QUATTRO ANNI DI 405 MILIONI DI EURO, A FRONTE DEL COMPLETO ABBANDONO DELLA PRETESA ERARIALE – ENTRO IL 31 DICEMBRE 2025 È PREVISTO IL VERSAMENTO DI UNA PRIMA RATA DI 152 MILIONI
Campari: Lagfin, accordo transattivo con Agenzia Entrate di 405 mln in 4 anni (RCO)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 dic - Lagfin - holding lussemburghese della famiglia Garavoglia e principale azionista del Gruppo Campari - annuncia in una nota di aver raggiunto un "accordo transattivo" con l'Agenzia delle Entrate italiana. Nel dettaglio, la holding corrisponderà al fisco 405 milioni di euro diluiti in quattro anni, "cui Lagfin farà fronte con risorse disponibili e già accantonate".
Di questa somma, un acconto di 152 milioni sarà versato entro il 31 dicembre 2025. Il resto sarà saldato in rate trimestrali che intercorreranno da giugno 2027 "sino al 30 settembre 2029".
"Lagfin ha sempre operato nel pieno rispetto di tutte le normative applicabili", si legge nel documento ufficiale, "e ritiene che la exit tax non fosse applicabile". Pur certa "che in un contenzioso avrebbe prevalso", Lagfin ha preferito evitare una risoluzione che "si sarebbe protratta per anni", anche "a protezione di tutti gli azionisti Campari"


