GENERALI, INDIETRO TUTTA! – SECONDO IL "FINANCIAL TIMES", IL LEONE DI TRIESTE COMUNICHERÀ STASERA L’ADDIO ALL’ACCORDO CON LA FRANCESE NATIXIS, NEL RISPARMIO GESTITO - LE SOCIETÀ CONFERMANO: "INTERROTTE LE TRATTATIVE" – LA JOINT VENTURE, SOSTENUTA DAL CEO, PHILIPPE DONNET, HA INCONTRATO MOLTE RESISTENZE NEL GOVERNO ITALIANO, E TRA I SOCI. ORA CHE MEDIOBANCA, CHE HA IL 13% DI GENERALI, È PASSATA IN MANO ALL’ARMATA “CALTA-MELONI” (TRAMITE MPS), L’AFFARE NON SI PUÒ PIÙ FARE. DONNET RESTERÀ COMUNQUE AL SUO POSTO: L’INCHIESTA SUL “CONCERTINO” PER L’ASSALTO A MEDIOBANCA, IN CUI SONO INDAGATI CALTAGIRONE, LOVAGLIO E MILLERI, È L’ASSICURAZIONE SULLA VITA DEL MANAGER FRANCESE
philippe donnet agorai innovation hub
GENERALI DÀ L'ADDIO STASERA ALL'ACCORDO CON NATIXIS
(ANSA) - Generali comunicherà stasera l'addio all'accordo con Natixis nel risparmio gestito. Lo anticipa il Financial Times.
GENERALI E BPCE (NATIXIS), 'INTERROTTE LE TRATTATIVE PER LA JOINT VENTURE'
(ANSA) - Generali e Bpce, che controlla Natixis, hanno stabilito congiuntamente di interrompere le consultazioni concludendo che non sussistono le condizioni per raggiungere un accordo definitivo per creare una joint venture tra le rispettive attività di asset management. Lo si legge in una nota.
NATIXIS E GENERALI PRONTE A INTERROMPERE L'ACCORDO DI GESTIONE PATRIMONIALE
Traduzione dell'articolo di Silvia Sciorilli Borrelli e Sarah White per www.ft.com
I proprietari della francese Natixis Investment Managers e la compagnia assicurativa italiana Generali sono pronti ad annunciare la fine del loro accordo per la creazione di un colosso europeo della gestione patrimoniale.
Due persone vicine ai colloqui hanno affermato che le due società avrebbero annunciato la fine dei piani per la creazione di una joint venture paritaria già giovedì.
L'accordo, che avrebbe riunito due dei più grandi nomi europei del settore, ha incontrato l'opposizione del governo italiano.
Le società avrebbero avuto bisogno dell'approvazione di Roma, che ha poteri speciali sugli investimenti esteri in asset strategici nazionali.
Anche i principali azionisti di Generali si sono opposti all'operazione.
Generali ha rifiutato di commentare. Anche la società madre di Natixis, BPCE, ha rifiutato di commentare.
philippe donnet - andrea sironi
ASSICURAZIONI GENERALI



