GOOGLE TREMA: L’AGCOM STA PER FARE...UNA “SEGNALAZIONE” ALL’UE – L’AUTORITÀ GARANTE NELLE COMUNICAZIONI CONTRO LA MODALITÀ AI DEL COLOSSO AMERICANO: “ANDANDO A CERCARE IN AI MODE IL RISCHIO È DI NON LEGGERE PIÙ I GIORNALI. C'È IL RISCHIO DI COMPRESSIONE DELLA LIBERTÀ INFORMATIVA E DEL DIRITTO DEI CITTADINI DI ACCEDERE A PIÙ FONTI DI INFORMAZIONI SANCITO DALL'ARTICOLO 3 DELL'EUROPEAN FREEDOM ACT…”
(ANSA) - "Ci è stato posto il tema del rapporto tra stampa e AI Mode di Google, lo ha già fatto l'Autorità tedesca e noi stiamo per fare una segnalazione alla Commissione europea, è un caso evidente di impatto sull'informazione".
Lo ha detto Giacomo Lasorella, presidente Agcom, al convegno Epistemia e Intelligenza artificiale dell'Università La Sapienza a Roma.
"Andando a cercare in AI Mode il rischio è di non leggere più i giornali - ha aggiunto -. C'è il rischio di compressione della libertà informativa e del diritto dei cittadini di accedere a più fonti di informazioni sancito dall'articolo 3 dell'European Freedom Act".
PER GOOGLE GEMINI LE AI OVERVIEW DANNEGGIANO I SITI
AI OVERVIEW - I RIASSUNTI GENERATI DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE SU GOOGLE
GOOGLE AI MODE
GOOGLE AI MODE
GOOGLE AI MODE
