ZUCKERBERG CI VEDE LUNGO – META TAGLIA OLTRE MILLE POSTI DI LAVORO NELLA DIVISIONE “REALITY LABS”, CHE SI OCCUPA DEL PROGETTO DEL METAVERSO, PER SPOSTARE LE RISORSI SUGLI OCCHIALI DOTATI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE – IL “MONDO VIRTUALE” ERA AL CENTRO DEI DISPOSITIVI “INDOSSABILI” DEL COLOSSO DI SILICON VALLEY, MA LE PERDITE ACCUMULATE DALLA DIVISIONE DAL 2021 A OGGI, CHE SUPEREREBBERO I 70 MILIARDI DI DOLLARI, HANNO SPINTO META A PUNTARE TUTTO SULL’IA…
mark zuckerberg - progetto di meta del metaverso
Estratto dell’articolo di Paola Pica per il “Corriere della Sera”
Il mezzo flop del Metaverso spinge Meta Platforms a tagliare oltre mille posti di lavoro. La società del gruppo di Mark Zuckerberg riduce l’organico della divisione Reality Labs nell’ambito del piano che sposta risorse dai progetti di realtà virtuale a quelli basati sull’intelligenza artificiale, in particolare sui dispositivi indossabili.
mark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata 3
La comunicazione sui licenziamenti sarebbe già in corso, secondo quanto riportato da Bloomberg che avrebbe visionato un documento interno nel quale il chief technology officer Andrew Bosworth conferma […] gli sforzi in direzione dei dispositivi cosidetti wearable. Reality Labs è il «cuore» dell’ hardware di Meta ma le perdite accumulate dalla divisione dal 2021 a oggi supererebbero ormai i 70 miliardi di dollari, mentre l’AI cresce nelle priorità industriali.
Sempre secondo Bloomberg, EssilorLuxottica starebbe discutendo con Zuckerberg il raddoppio della capacità produttiva di smart glasses basati su AI. […]
mark zuckerberg - progetto di meta del metaverso
mark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata 1
mark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata 4
mark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata
mark zuckerberg - progetto di meta del metaverso