MORELLATO SI PAPPA FOSSIL ITALIA – L’OPERAZIONE MESSA A SEGNO DALL'AZIENDA CHE VENDE GIOIELLI RIGUARDA TUTTI I MARCHI DELLA SOCIETÀ AMERICANA IN ITALIA, CHE INCLUDONO FOSSIL, EMPORIO ARMANI, ARMANI EXCHANGE, MICHAEL KORS E DIESEL - L’OBIETTIVO È QUELLO DI APRIRE NUOVI NEGOZI CON UN TARGET DI 500-600 PUNTI VENDITA NEL 2027: GIÀ DALL’ANNO PROSSIMO MORELLATO APRIRÀ LA PRIMA FILIALE NEGLI STATI UNITI...
Estratto dell’articolo di www.lastampa.it
Morellato acquisisce le attività di distribuzione di Fossil in Italia. L’operazione riguarda tutti i marchi della società americana in Italia, che includono Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel, con l'obiettivo di rafforzarne la rete di vendita, che sarà gestita con una linea a sé.
[.,..] Morellato ha chiuso il 2024 con ricavi a 723 milioni, in calo dell’1,8% rispetto all’anno precedente.
Nel 2026 aprirà la prima filiale negli Stati Uniti e prevede di chiudere l'esercizio fiscale del 2025 con un rialzo dei ricavi tra il 4% e il 5% rispetto all'anno scorso. Oggi il gruppo, tra i principali per la gioielleria, controlla Morellato, Bluespirit, Christ, Philip Watch. Attraverso l’acquisizione di Fossil Italia l’obiettivo è di arrivare quest’anno a controllare una rete di circa 500-600 negozi nel 2027.
fossil italia 2
fossil italia 1
morellato 1
morellato 3
morellato 2
fossil italia 4
fossil italia 3
