PARAMOUNT NON MOLLA LA PRESA SU WARNER BROS. – L’AZIENDA DI DAVID ELLISON MIGLIORA LA SUA OFFERTA PER IL COLOSSO DELL’INTRATTENIMENTO AMERICANO: LA SOCIETÀ NON INTENDE ALZARE LA PROPOSTA DA CIRCA 82.7 MILIARDI DI DOLLARI, MA SI IMPEGNA PAGARE I 2,8 MILIARDI DI CHE SPETTEREBBERO A NETFLIX PER LA ROTTURA DELL'INTESA GIÀ RAGGIUNTA - SE LA TRANSAZIONE NON SI CHIUDERÀ ENTRO DICEMBRE, PARAMOUNT SI IMPEGNA INOLTRE A PAGARE ANCHE 0,25 DOLLARI PER OGNI TITOLO WARNER BROS AGLI AZIONISTI PER OGNI TRIMESTRE FINO ALLA CHIUSURA DELL'OPERAZIONE….
POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT
(ANSA) - Paramount migliora la sua offerta per Warner Bros. Pur non rivedendo il prezzo al rialzo, la società si impegna a pagare i 2,8 miliardi di dollari che spetterebbero a Netflix per la rottura dell'intesa già raggiunta e a eliminare i potenziali 1,5 miliardi di costi di finanziamento legati all'offerta di scambio di debito.
Se la transazione non si chiuderà entro dicembre, Paramount si impegna inoltre a pagare anche 0,25 dollari per ogni titolo Warner Bros agli azionisti per ogni trimestre fino alla chiusura dell'operazione.
POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT
"Gli ulteriori benefici alla nostra già superiore offerta di 30 dollari per azione in contanti mettono chiaramente in evidenza il nostro forte e incrollabile impegno. Stiamo apportando significativi miglioramenti, offrendo certezze agli investitori e tutele contro la volatilità del mercato", ha detto l'amministratore delegato David Ellison.
