SPALLETTI HA PERSO LA SCOMMESSA COL FISCO – L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS HA ADERITO AL CONCORDATO PREVENTIVO PER LE SUE DUE SOCIETÀ CON CUI GESTISCE UN ALBERGO “DIFFUSO” E LA PRODUZIONE DI VINO E OLIO IN TOSCANA ED È FINITO PER PAGARE TASSE CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE DOVUTO VERSARE: NEL 2023 HA CHIUSO I BILANCI CON UN UTILE DI 75MILA, NEL 2024 È ANDATO IN PERDITA E L’ALLENATORE, HA DOVUTO SBORSARE 220MILA EURO AL FISCO – A MANDARE IN ROSSO I CONTI È STATA LA…
Estratto dell'articolo di Fosca Bincher per www.open.online
luciano spalletti - conferenza stampa di presentazione con la juventus
Luciano Spalletti ha perso la sua scommessa personale: poco più di un anno fa ha scelto di aderire al concordato preventivo biennale per il 2024 e il 2025 per entrambe le sue società detenute vicino a Fucecchio: la Rimessa srl, con cui gestisce un albergo diffuso in quelle campagne, e la Safe società agricola con cui produce vino e olio su quelle stesse colline.
Il concordato preventivo biennale 2024 -2025 era un patto che si faceva con lo Stato per fissare sulla base dei risultati 2023 le tasse da pagare nei due anni successivi. Solo che l’attuale allenatore della Juventus nel 2023 ha chiuso i due bilanci in utile di circa 75 mila euro complessivi. Nel 2024 il risultato è stato invece in perdita per entrambe le società, e Luciano insieme alla moglie Tamara Angeli ha dovuto rimetterci ben 220.639 euro, con la beffa di dovere pagare tasse che altrimenti non avrebbe dovuto versare.
[…] Rimessa srl […] gestisce un albergo diffuso a Montaione Chianti con 6 appartamenti […] Gli incassi non sono andati male […] passando da 244 a 407 mila euro. Il risultato finale è però stato in perdita per 171.245 euro a differenza dell’utile di 29.645 euro dell’anno precedente. Ad avere portato in rosso gli oneri diversi di gestione per lavori nella tenuta da 277 mila euro […]


