BOOM! - IL VIDEO DELLA MAXI-ESPLOSIONE A TEANO, IN PROVINCIA DI CASERTA, DOVE E' SALTATA IN ARIA UNA CISTERNA CARICA DI GPL TRASPORTATA DA UN CAMION – NON CI SONO FERITI – L'AUTOARTICOLATO È STATO TAMPONATO MENTRE PROCEDEVA SULL'AUTOSTRADA A1. I VIGILI DEL FUOCO SONO RIUSCITI A EVACUARE L'AREA IN TEMPO, PRIMA DELLA DEFLAGRAZIONE - L'ONDA D'URTO HA DISTRUTTO LE FINESTRE DELLE CASE VICINE E LE VETRINE DELL’AUTOGRILL...
WATCH: An LPG tanker truck explodes near Teano on Italy’s A1 motorway, forcing the highway to Rome to close.
No injuries reported.pic.twitter.com/GXXWhD56Wi
— Volcaholic ? (@volcaholic1) December 23, 2025
CASERTA: INCENDIO ED ESPLOSIONE AUTOCISTERNA GPL SULL'AUTOSTRADA A1
(Adnkronos) - Nel pomeriggio di oggi vigili del fuoco del comando di Caserta sono intervenuti sull'autostrada A1 Milano-Napoli all'altezza di Teano per un incendio che ha coinvolto una cisterna carica di GPL, a seguito di un tamponamento con un autoarticolato. In via precauzionale è stata immediatamente evacuata l'area interessata, compresi due autogrill presenti nel tratto autostradale coinvolto.
Chiuso il tratto di autostrada in entrambi i sensi tra Caianello e Capua. Durante le operazioni di soccorso si è verificata l'esplosione della cisterna, che ha causato danni alla carreggiata. Sul posto sono operative più squadre, con autobotti per lo spegnimento dei focolai residui e la completa messa in sicurezza dello scenario.
ESPLODE AUTOBOTTE SULL'A1, RIAPRE TRATTO CAPUA-CAIANELLO IN DIREZIONE NAPOLI
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - "Poco dopo le ore 21, sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Capua e Caianello in direzione di Napoli, precedentemente chiuso a seguito di un incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti tra cui una cisterna che trasportava Gpl e a seguito dell'incidente ha preso fuoco esplodendo.
Il tratto interessato dall'evento è stato riaperto progressivamente a partire dalle 20,30 di questa sera. Attualmente, sul luogo dell'evento, si registrano 3 km di coda e il traffico defluisce su due corsie, una corsia in deviazione all'interno dell'area di servizio Teano ovest e una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta".
E' quanto comunica Autostrade per l'Italia. "Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Napoli si consiglia di uscire a Frosinone, percorrere la Ss6 Casilina e rientrare in autostrada alla stazione di Capua. A seguito degli ingenti danni provocati dall'esplosione, una task force di Autostrade per l'Italia è già impegnata nel ripristino della carreggiata al fine di garantire la piena operatività del tratto dalla mattina di domani", si spiega nella nota.
esplosione a teano 6
esplosione a teano 5
esplosione a teano 4
esplosione a teano 2

