IL GARANTE DELLA PRIVACY PASSA AL CONTRATTACCO – L’AUTHORITY HA PRESENTATO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DI ROMA SUI PRESUNTI ACCESSI ILLECITI NELLA SUA SEDE: SECONDO REPORT, AD ACCOMPAGNARE I “SOGGETTI ESTERNI” ERANO STATI ALCUNI MEMBRI DEL COLLEGIO DEL GARANTE STESSO. L’OBIETTIVO ERA ACCEDERE AI DATI DEI DIPENDENTI PER TROVARE LA TALPA DELLA TRASMISSIONE DI RANUCCI – L’AUTORITÀ CHIEDE ALLA PROCURA DI “APPURARE I FATTI DESCRITTI E OGNI EVENTUALE PROFILO DI RILEVANZA PENALE CHE DOVESSE EMERGERE” - VIDEO
chiara de luca inchiesta di report sul garante della privacy. 2
GARANTE PRIVACY, DENUNCIA SU PRESUNTI ACCESSI ILLECITI
(ANSA) - Il Garante Privacy "ha trasmesso un esposto alla Procura della Repubblica di Roma chiedendo di valutare l'avvio delle indagini necessarie ad accertare quanto riportato da alcuni organi di stampa, secondo cui il 1° novembre 2025 persone non identificate avrebbero avuto accesso, o tentato di accedere, senza autorizzazione ai locali dell'Autorità".
"Le stesse fonti riportano, inoltre, che tali individui avrebbero tentato, o eventualmente effettuato, intrusioni nei sistemi informatici dell'Autorità, con possibile sottrazione di dati e documenti", spiega il Garante, che chiede alla magistratura di svolgere "le verifiche del caso".
"Il Garante, quindi - spiega una nota dell'Autorità - ha ritenuto opportuno segnalare la vicenda alla Procura affinché vengano svolte le verifiche del caso, al fine di appurare i fatti descritti e ogni eventuale profilo di rilevanza penale che dovesse emergere"
alessandro bartolozzi inchiesta di report sul garante della privacy
“REPORT” VS GARANTE DELLA PRIVACY, NUOVA PUNTATA! – LE NUOVE RIVELAZIONI DELLA TRASMISSIONE DI SIGFRIDO RANUCCI: “IL PRIMO NOVEMBRE ALCUNI MEMBRI DEL COLLEGIO DELL’AUTHORITY SONO ENTRATI NELLA SEDE CON ALCUNI SOGGETTI ESTERNI, CHE SAREBBERO POI RIMASTI NEGLI UFFICI DEL GARANTE PER TUTTA LA NOTTE. IL SOSPETTO È CHE ABBIANO CERCATO DI ACCEDERE AI SERVER E QUINDI ALLE INFORMAZIONI E AI DATI DI TUTTI I DIPENDENTI, PER CERCARE LA TALPA DI REPORT, METTENDO A RISCHIO LA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DELL'INTERA AUTORITÀ” – “IL PARTICOLARE INQUIETANTE È CHE…”
https://www.dagospia.com/politica/report-vs-garante-privacy-nuova-puntata-nuove-rivelazioni-455630
GUIDO SCORZA - GINEVRA CERRINA FERONI - PASQUALE STANZIONE - AGOSTINO GHIGLIA - COLLEGIO GARANTE DELLA PRIVACY
i componenti del garante della privacy - Agostino Ghiglia - Ginevra Cerrina Feroni - Pasquale Stanzione - Guido Scorza
LA LETTERA CON CUI ANGELO FANIZZA CHIEDEVA DI SPIARE I DIPENDENTI DEL GARANTE DELLA PRIVACY
chiara de luca inchiesta di report sul garante della privacy
chiara de luca inchiesta di report sul garante della privacy.
chiara de luca inchiesta di report sul garante della privacy