A PECHINO È L’ORA DELLE PURGHETTE! – IL NUMERO UNO DEI MILITARI CINESI, ZHANG YOUXIA, È SOTTO INDAGINE PER “GRAVI VIOLAZIONI DELLA DISCIPLINA E DELLA LEGGE”. LA FORMULA ELUSIVA, TRADIZIONALMENTE, VIENE USATA PER INDICARE LA CORRUZIONE DEGLI ALTI FUNZIONARI – YOUXIA È MEMBRO DEL POLITBURO E VICEPRESIDENTE DELLA COMMISIONE MILITARE CENTRALE (IL PRESIDENTE È XI JINPING): CON LUI SOTTO INDAGINE C’È ANCHE LIU ZHENLI, CAPO DEL DIPARTIMENTO DI STATO MAGGIORE CONGIUNTO
Cina, sotto indagine il numero uno dei militari Zhang Youxia
(ANSA) - Zhang Youxia, il numero uno dei militari cinesi, membro del Politburo e vicepresidente della Commissione militare centrale, è sotto indagine, sospettato "di gravi violazioni della disciplina e della legge", la formula tradizionalmente usata per indicare la corruzione.
Lo riferiscono i media statali, secondo cui cui sotto indagine c'è anche Liu Zhenli, membro della Commissione militare centrale e capo del Dipartimento di Stato maggiore Congiunto. L'indagine è condotta "dal Comitato centrale del Partito comunista. Zhang è il numero due della Commissione militare centrale, dopo il presidente Xi Jinping nel ruolo di commander-in-chief.
XI JINPING - DISCORSO DI FINE ANNO 2025
zhang youxia xi jinping
zhang youxia.
Jake Sullivan ZHANG YOUXIA
liu zhenli.
zhang youxia.
liu zhenli
