donald trump los angeles rivolte manifestazioni

POSTA! CARO DAGO, ALLA FINE MANDEREMO TRUPPE NATO AL CONFINE CON IL MESSICO PER DIFENDERE LOS ANGELES – NATO, LA MELONI AVRÀ DIGERITO IL BILATERALE CON RUTTE? – REFERENDUM, COSA ASPETTANO A SINISTRA A CANTARE "BELLO CIAO" A LANDINI? – PER TROVARE IL NUOVO CT DELL’ITALIA, POTREBBERO MANDARE IN ONDA UN NUOVO REALITY: DOPO L’ISOLA SI PASSA ALLA PANCHINA DEI FAMOSI 2025 – MI CHIEDO. SE PUÒ ESSERE SFIDUCIATO L'ALLENATORE DELLA NAZIONALE, PERCHÉ NON VALE LO STESSO PER IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE?

Riceviamo e pubblichiamo:

MILIZIANI DI HAMAS A GAZA

 

Lettera 1

Caro Dago, far finire la guerra a Gaza è semplicissimo. Basta costringere Hamas ad arrendersi e a consegnare le armi facendo pressione su chi finanzia il gruppo terrorista. Ma non viene fatto perché a parecchi il conflitto fa "comodo" per dare contro a Israele e tenere ben acceso l'antisemitismo.

SL

 

Lettera 2

Dagovski,

Alla fine manderemo truppe NATO al confine con il Messico (per difendere Los Angeles.)

Aigor

 

Lettera 3

screenshot 2025 06 11 alle 07.17.02

Caro Dago, Acca Larentia, CasaPound: "Tar annulla i Daspo per i saluti romani". Poveri compagni: dopo la botta del referendum, un'altra legnata. Riusciranno a riprendersi?

Nick Morsi

 

Lettera 4

Caro Dago, a Grottaglie due carabinieri hanno individuato due rapinatori che poco prima avevano ucciso un carabiniere in uno scontro a fuoco. Nella sparatoria innescata dai rapinatori le forze dell'ordine hanno risposto uccidendo uno dei malviventi. Ci sarà qualche magistrato che accusera' il militare di eccesso di legittima difesa, abuso di potere, o qualche altro reato?

BF

 

Lettera 5

LO SPIONAGGIO SUI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Caro Dago, risposta dell'esecutivo Ue all'interrogazione presentata da M5s-Pd, Verdi e Sinistra: "La Commissione è a conoscenza delle recenti relazioni sull'uso di Paragon e la sua posizione sull'uso di spyware è molto chiara: qualsiasi tentativo di accedere illegalmente ai dati dei cittadini, compresi giornalisti e oppositori politici, se confermato, è inaccettabile". Quando a Bruxelles utilizzano l'aggettivo "inacettabile" significa che tutto ciò che possono fare è fingersi indignati. Per la sinistra il solito buco nell'acqua.

Lino

 

Lettera 6

Caro Dago, Sergio. Mattarella nuovo ct della Nazionale: nessun avversario riuscirebbe a resistere ai suoi discorsi!

(Sto scherzando, ovviamente...)

J.N.

 

Lettera 7

emmanuel macron steve witkoff marco rubio foto lapresse

Caro Dago, il segretario di Stato americano, Marco Rubio, ha inviato un messaggio di congratulazioni al "popolo russo" in occasione della festa nazionale che ricorre oggi. Ha fatto bene. Come potranno spiegarci quelli che sanno rigirare la frittata sempre per il verso giusto, "Cosa c'entrano i russi con Putin"?

Simon Gorky

 

Lettera 8

Caro Dago, Sanità, la Fondazione Gimbe denuncia che in Italia sei milioni di persone rinunciano a curarsi perché non hanno i soldi e il ministro Tajani fa venire i pestinesi a curarsi da noi? E la sinistra anziché cogliere l'occasione per attaccare il Governo, forse a causa dell'odio per Israele, tace. In che Paese viviamo?

SdA

 

Lettera 9

IL CORTOCIRCUITO DEL PD SUI REFERENDUM - ELLY SCHLEIN

Caro Dago, pur non condividendo molto della sinistra, ho ammirato negli anni ormai lontani, il rigore e soprattutto la preparazione politica della loro scuola, in questi giorni ricorre la morte di Berlinguer un grande politico, che anche Almirante ha omaggiato doverosamente.

 

Poi arriviamo ad oggi, il maggior partito della sinistra guidato da una ragazza che al massimo potrebbe gestire un circolo sociale di periferia. Per non parlare di tale Conte, cresciuto professionalmente all'ombra del potente Arpa, che è passato senza un plisse' (copyright Dago) da un governo di destra a uno di sinistra sconfessando le leggi... da lui varate!

 

Per fortuna ci sono ancora veri politici di razza, davanti ai quali destra o sinistra non contano, che parlano come si dovrebbe fare, Zanda, oggi Bertinotti, sono dei veri uomini di Stato indipendentemente dal colore politico che tutti dovrebbero ascoltare.

FB

 

Lettera 10

riccardo magi maurizio landini - referendum 8 e 9 giugno

Caro Dago, referendum, cosa aspettano a sinistra a cantare "Bello ciao" a Landini?

Axel

 

Lettera 11

Caro Dago

come insegnano Schlein e soci, è molto meglio manifestare per Gaza dalla comodità di casa propria (tipo Roma) che non andare personalmente in Israele o comunque l’Egitto.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago,

per trovare il nuovo CT dell’Italia, potrebbero mandare in onda un nuovo reality:

dopo l’Isola si passa alla Panchina dei Famosi 2025.

Saluti, Labond

 

Lettera 13

giorgia meloni e cesare parodi - incontro tra anm e governo a palazzo chigi

Caro Dago, anche in questi giorni assistiamo a manifestazioni dei magistrati. Sia detto con il massimo rispetto ma le preoccupazioni maggiori sembrano essere sempre la carriera e la famosa autonomia (ancora di più?). Mai una parola sugli errori di molti colleghi, mai una riflessione critica sulle tante Garlasco. Insomma, sia detto con il rispetto dovuto ad una istituzione che ha pagato un prezzo altissimo di vite, sembra che alcuni magistrati desiderano chiudersi ancora di più in una bolla lontana dai cittadini e dal loro bisogno di giustizia, intesa anche come tempi di attesa. Invece sentiamo solo parlare di carriere e autonomia...

BF

 

Lettera 14

Caro Dagos,

qual è il colmo per uno schieramento politico che sostiene che volere meno immigrazione è fascismo e razzismo e fa scattare l'allarme democratico? Scoprire che razzista e fascista è più di un terzo del proprio elettorato. Cosa c'è di più fascista e razzista di un terzo dell'elettorato di uno schieramento politico che vuole meno immigrati?

 

I due terzi che, invece di sforzarsi di rispondere alla richiesta di più sicurezza e meno immigrazione, pensa di dovere convincere il terzo incluso del proprio elettorato che, no, occorre più immigrazione e nessun controllo degli ingressi, nessun respingimento, nessuna frontiera.

Raider

 

Lettera 15

gabriele gravina luciano spalletti gialuigi buffon

Il presidente di federazione, che avrebbe il compito, insieme ai suoi accoliti, prima di programmare, tracciando un "disegno" di nazionale, e solo dopo di scegliere il CT idoneo, starebbe cercando un allenatore che elabori al suo posto un nuovo progetto. Una vergognosa abdicazione de facto senza, italianamente, dimissioni.

Tiberio

 

Lettera 16

Mi chiedo. Se può essere sfiduciato l'allenatore della nazionale, perché non vale lo stesso per il presidente?

Nunzio Giove

 

Lettera 17

Caro Dago,

un bambino palestinese ferito, unico superstite di una famiglia massacrata, è stato portato in Italia per essere curato. A questo minimo gesto di umanità, poteva mancare l’infame dissenso di un leone da tastiera? No certo, e allora ecco la lettera di uno che vuole essere intelligente e spiritoso: “ci chiediamo: i bambini italiani da chi saranno curati? Da Hamas?”. Complimenti a lui e a voi.

L. A. Voisin

 

mark rutte giorgia meloni foto lapresse

Lettera 18

Caro Dago, Nato, la Meloni avrà digerito il bilaterale con Rutte?

John Doe Junior

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?