
“QUANDO SIAMO ARRIVATI NON C’ERANO I VESTITI DI SIMONA, SOLO LE SCARPE” – LO STRAZIO DEI FAMILIARI DI SIMONA CINÀ, RITROVATA MORTA IN PISCINA DURANTE UNA FESTA DI LAUREA IN UNA VILLA DI BAGHERIA: “NESSUNO CI HA AVVERTITI. QUANDO SIAMO ARRIVATI IL CORPO ERA GIÀ A BORDO PISCINA, COPERTO DA UN TELO, CON IL COSTUME. C'ERANO LE PATTUGLIE DEI CARABINIERI E L'AMBULANZA. MA CI SONO TANTE COSE CHE NON TORNANO: ERA UNA FESTA DI LAUREA MA NON ABBIAMO VISTO LA TORTA, NON ABBIAMO TROVATO ALCOLICI. QUANDO SIAMO ARRIVATI I RAGAZZI ERANO TUTTI BAGNATI, IN SILENZIO…”
Estratto dell’articolo di Chiara Buratti per www.corriere.it
«C'è qualcosa di strano, non abbiamo neppure trovato i vestiti di mia sorella, non c'erano al nostro arrivo. C'erano solo le scarpe». Sono queste le prime parole di Roberta Cinà, la sorella gemella di Simona, la pallavolista morta in piscina durante una festa. «Aveva un bracciale di mia mamma a cui teneva molto e lo abbiamo trovato dentro la borsa conservato, quindi vuol dire che lei era pienamente in se, perché ha pensato di conservare il bracciale». Giusi, la mamma di Simona chiede «chiarezza» sul decesso
[...]
Il padre Luciano insiste: «C'erano solo bottiglie d'acqua, la piscina era pulita, noi abbiamo chiamato per avere notizie su mia figlia. Dov'è finito l'alcool? Non è normale che ci fosse solo acqua, nessuno ci ha chiamato- aggiunge l'uomo -. Mia figlia era una sportiva, era un pesce in acqua. Vogliamo sapere cosa è successo», e aggiunge: «Non è possibile morire così giovane..».
I fratelli di Simona, Roberta e Gabriele, ripercorrono i primi momenti al loro arrivo nella villa a Bagheria: «Quando siamo arrivati, il corpo di nostra sorella era già a bordo piscina. Il suo corpo era coperto da un telo, con il costume. C'erano le pattuglie dei carabinieri e l'ambulanza. Ma ci sono tante cose che non tornano: era una festa di laurea ma non abbiamo visto la torta, non abbiamo trovato alcolici. Quando siamo arrivati i ragazzi erano tutti bagnati, in silenzio. Non abbiamo trovato i vestiti di mia sorella, ma solo le scarpe».
simona cina 6
simona cina 1
simona cina 3
simona cina 2